Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2007, 17:28   #1021
Pandax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho contattato l'assistenza tecnica, intanto sono stati gentilissimi.. mi hanno spiegato quale poteva essere il problema ma purtroppo ho chiamato dopo l'orario di chiusura... cmq mi hanno detto che domani mattina li devo richiamare e che in serata mi risolvono il problema mandandomi un tecnico. Mi hanno spiegato che forse il problema può essere anche la scheda video.. cmq sia se ne occuperà il tecnico. Domani vi farò sapere come finirà. Ciaoo
Poi facci sapere com'è andata, e magari anche che tipo di garanzia hai fatto.
ciao ciao
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:34   #1022
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
per coloro che parlano di aereoporti... non vorrei deludervi, ma dell spedisce via terra, ecco perchè ci mettono una vita!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:57   #1023
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
per coloro che parlano di aereoporti... non vorrei deludervi, ma dell spedisce via terra, ecco perchè ci mettono una vita!
Ma non si diceva che partivano da Limerick?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 19:59   #1024
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ma non si diceva che partivano da Limerick?
terra e nave direi!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:06   #1025
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
terra e nave direi!
Quoto... ho voisto un pò sul sito dell'Ups e in effetti la spedizione è via nave... magari attraccassero a Napoli, andrei aprenderlo direttamente al porto

rimane il dubbio su sto codice ETZ... boh
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:10   #1026
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
terra e nave direi!
Beh, si così i tempi si allungherebbero un pò , ma di quanto? Due, tre giorni... non è di certo questa differenza che porta a dover attendere un mese per vedersi consegnare il note
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:15   #1027
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
Quoto... ho voisto un pò sul sito dell'Ups e in effetti la spedizione è via nave... magari attraccassero a Napoli, andrei aprenderlo direttamente al porto

rimane il dubbio su sto codice ETZ... boh
Ma si conoscono tutti i passaggi intermedi che fanno prima di arrivare a destinazione?
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:28   #1028
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ma si conoscono tutti i passaggi intermedi che fanno prima di arrivare a destinazione?
non lo so per certo... ma credo che attraverso il tracking number sul sito del corriere compaiano fasi e luoghi in cui si trova l'ordine.
ciauZ
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:52   #1029
giusla
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda79 Guarda i messaggi
No, non credo che tu abbia fatto una cavolata se non hai esigenze particolari. Tuttavia se vuoi cambiarlo credo tu sia ancora in tempo. Domattina chiama il tuo commerciale o qualche altro addetto alle vendite della dell e pressali per fartelo cambiare.

CiauZ
Stamattina ho chiamato e ho cambiato proprio config.
Mi fanno integrare con un bonifico.
Pensate se si vuole integrare la config. da 1049 euro (N1172011)con la cpu t7500 +il display da 1920x1200 viene a costare molto di più se si prende la configurazione da 1249 (N1172014)che di default oltre alle cose gia dette offre ad un prezzo minore anche i due hd da 160 anzichè quelli da 120 ed il telecomando da viaggio.
BHOOO misteri del marketing ad ogni modo occhi aperti sempre!!!!!
giusla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:11   #1030
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
mettetevi l'animo in pace: la spedizione ci mette circa una 5-7 gg: io vivo a roma, la pèrima olta l'hanno spedito di venerdì ed è arrivato di mercoledì, la seconda di sabato ed è arrivato il giovedì! adesso ho ordinato l'hd, spedito il 22, il sito dell ancora non mi dà il tracking number dell'ups!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:24   #1031
tabache
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
A me è successa una cosa alquanto anomala:
mi doveva arrivare il 27 Novembre, poi qualche giorno fa mi è arrivata una mail che deceva che mi sarebbe arrivato il 3 dicembre. Alla fine mi è arrivato in anticipo il 26 NOvembre mattina

Ho chiamato subito il supporto tecnico e mi hanno detto che ci posso fare quel cavolo che mi pare con le partizioni (quindi ragazzi.. keep it simple!! ..una chiamata al supporto tecnico vi avrebbe semplificato la vita... invece che farvi tutti quei viaggi mastodontici) . Per eliminarle tutte basta inserire il cd di Vista incluso. E al riavvio far partire l'installazione di VIsta.

Ora ho inserito il cd di XP, ma per fargli riconoscere l'HD ho dovuto settare l'HD come IDE dal BIOS. Spero che dopo installando i driver lo riconosca SATA...

speriam bene... continuo l'installazione.... .. .. .

Ultima modifica di tabache : 26-11-2007 alle 21:31.
tabache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:26   #1032
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
mettetevi l'animo in pace: la spedizione ci mette circa una 5-7 gg: io vivo a roma, la pèrima olta l'hanno spedito di venerdì ed è arrivato di mercoledì, la seconda di sabato ed è arrivato il giovedì! adesso ho ordinato l'hd, spedito il 22, il sito dell ancora non mi dà il tracking number dell'ups!
Beh, io devo ammettere che il tracking number l'ho avuto dopo mezza giornata, precisamente è da sabato che ce l'ho, ma solo da stamane è attivo (ovviamente).

alla voce spedito: c'è scritto 26/11/2007
peccato che alla voce "stato:" stia scritto "Info fattura ricevute", che a quanto ne so significa che stanno andando a prendersi il notebook. correggetemi se sbaglio.
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS

Ultima modifica di Kaneda79 : 26-11-2007 alle 21:29.
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:40   #1033
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da tabache Guarda i messaggi
A me è successa una cosa alquanto anomala:
mi doveva arrivare il 27 Novembre, poi qualche giorno fa mi è arrivata una mail che deceva che mi sarebbe arrivato il 3 dicembre. Alla fine mi è arrivato in anticipo il 26 NOvembre mattina

Ho chiamato subito il supporto tecnico e mi hanno detto che ci posso fare quel cavolo che mi pare con le partizioni (quindi ragazzi.. keep it simple!! ..una chiamata al supporto tecnico vi avrebbe semplificato la vita... invece che farvi tutti quei viaggi mastodontici) . Per eliminarle tutte basta inserire il cd di Vista incluso. E al riavvio far partire l'installazione di VIsta.

Ora ho inserito il cd di XP, ma per fargli riconoscere l'HD ho dovuto settare l'HD come IDE dal BIOS. Spero che dopo installando i driver lo riconosca SATA...

speriam bene... continuo l'installazione.... .. .. .
Preparati a dover ricominciare.... Bisogna modificare il cd di xp con nlite aggiungendo i driver necessari....

Ad ogni modo, ora che finisci prova ad installare i driver direttamente da mod. provvisoria; se poi risettando AHCI e bootando normalmente non va, dovrai usare nlite
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:29   #1034
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
terra e nave direi!
se andate a vedere dove è la fabbrica dell in irlanda capirete il perchè della nave.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:51   #1035
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Ragazzi io l'ho ordinato il 6 nov... poi 5 giorni fa mi era arrivata l'e-mail dalla Dell dicendomi che mi sarebbe arrivato il 5 dic.. invece mi è arrivato oggi 26-nov.

Cmq ragazzi, onesti.. ma secondo voi non è meglio un Hp?Non ricordo quale era il modello che ho visto come prezzo era identico a quello che ho preso.. 1720 platinum... identico in tutto tranne la scheda video che a posto di essere gt era gs. Che ne dite? Io quasi quasi lo ritorno indietro e mi faccio rimborsare. Poi questo monitor mi ha lasciato abbastanza perplesso... l'angolo di visuale è troppo limitato secondo me. Le casse audio sono sul sufficiente. Non saprei ho molti dubbi .. datemi qualche consiglio per favore.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 00:21   #1036
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Credo ti riferisca all'hp dv9680el... l'avevo adocchiato pure io però io l'ho visto al mediaworld a 1299 euro!

Il mio 1720 l'ho pagato 1150 euro ed ha qualcosa in più rispetto all'hp:
- scheda video 8600gt contro 8600gs
- schermo 1920x1200 contro 1440x900
- hd 200gb 7200rpm contro 250gb 5400rpm
inoltre mi sono fatto dare anche una borsa del valore di 40/50 euro.

Il dv9680el ha dalla sua l'affidabilità della marca, mi sembrava ben assemblato e la parte audio so già che sarebbe stata migliore, se non altro per il sistema di altoparlanti Altec Lansing che monta.
In più ha anche l'uscita video hdmi che però non sono sicuro sia utilissima senza un lettore blu-ray, ma qui mi addentro in un campo che devo ancora "studiare".
Anche hp da un anno di garanzia pick and return che non è affatto male, in effetti se l'avessi visto a 1150/1200 euro probabilmente l'avrei preso anche se del mediaworld non mi fido molto, è un po'un fastfood della tecnologia, a volte non sai cosa ti rifilano!

In definitiva ho risparmiato nell'immediato un bel po'di soldi anche se sono ben consapevole che tra qualche mese troverò lo stesso sistema che ho acquistato a meno di mille euro... in ogni caso valuterò non appena mi arriverà il portatile, se non sarò soddisfatto impacchetterò il tutto e glielo rispedirò indietro con una "piccola" spesa che almeno non mi lascerà rimpianti, farò un ulteriore sforzo economico e mi butterò sull'hp!!!

Però devo anche dire che tutti ne dicono un gran bene della dell, sia come qualità dell'assemblaggio che dei componenti sia come assistenza per cui dubito che mi pentirò dell'acquisto...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 00:21   #1037
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Ragazzi io l'ho ordinato il 6 nov... poi 5 giorni fa mi era arrivata l'e-mail dalla Dell dicendomi che mi sarebbe arrivato il 5 dic.. invece mi è arrivato oggi 26-nov.

Cmq ragazzi, onesti.. ma secondo voi non è meglio un Hp?Non ricordo quale era il modello che ho visto come prezzo era identico a quello che ho preso.. 1720 platinum... identico in tutto tranne la scheda video che a posto di essere gt era gs. Che ne dite? Io quasi quasi lo ritorno indietro e mi faccio rimborsare. Poi questo monitor mi ha lasciato abbastanza perplesso... l'angolo di visuale è troppo limitato secondo me. Le casse audio sono sul sufficiente. Non saprei ho molti dubbi .. datemi qualche consiglio per favore.
no, io l'ho visto e rivisto l'hp! al di là del fatto che gli hp hanno problemi con l'avvio di ista (ma magari adesso li hanno risolti), il display 1920x1200 secondo me impagabile... al confronto il 1440x900 sparisce proprio! una volta che ottieni i display buono non te ne liberi più!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 00:29   #1038
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Ma io guarda l'avrei tenuto... ma ora mi si è presentato un'altor problema gravissimo. Non posso nemmeno installare la mia copia di windows vista ultimate... una volta che finisce di installare e si prepara per il primo avvio compare subito la schermata blu di errore e si riavvia sempre. che cavolo è? L'ho formattato già 3 volte. Va bene il display e me lo facevo sostituire ma ora nemmeno posso installare quello che voglio? Se sapete il motivo della mia schermata blu vi prego di aiutarmi !
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 03:02   #1039
tabache
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Preparati a dover ricominciare.... Bisogna modificare il cd di xp con nlite aggiungendo i driver necessari....

Ad ogni modo, ora che finisci prova ad installare i driver direttamente da mod. provvisoria; se poi risettando AHCI e bootando normalmente non va, dovrai usare nlite
goriath ha sempre ragione

l'unico metodo possibile è metterli in un floppy e al riavvio premere F6, ma il Vostro non ha Flopppy.. quindi giu di nLite... spero di essere in grado
tabache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 03:39   #1040
dannythegreat
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 274
Ragazzi ho scoperto il problema dell'installazione di windows vista ultimate. In pratica è l'hard disk.. non so come mai ma è quello al 100%. Ho controllato i 2 hard disk montati da 160 gb da 5400rpm uno è un Toshiba e l'altro è un Western Digital Scorpio. In pratica ho provato a formattare e ad installare il Vista solo con un hard disk collegato mentre l'altro l'ho tolto dal notebook. L'hard disk che da problemi è il Toshiba, mentre ho rifatto la stessa procedura con il WD Scorpio e ha funzionato tutto alla meraviglia. La cosa strana è che essendo tutti e due 5400rpm il WD Scorpio sembra molto più veloce. Cmq ora non so proprio cosa fare che mi devo fare cambiare display e hard disk? L'unica cosa che non mi piace del WD Scorpio è che fischia molto è normale secondo voi?

Se sapevo prima, non avrei acquistato un Dell se mi dovevano capitare tutti questi inconvenienti.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v