Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-07-2012, 15:10   #81
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
questo iphone5 se veramente sarà "allungato" mi convince meno di zero e credo lo salterò... non ha senso allungarlo e basta, vanno ripensate tutte le app (quindi 2 versioni, una "normale" e una con più spazio), rimane troppo stretto e troppo lungo e ha poco senso.. immaginate di aprire l'homepage del vostro quotidiano preferito, si vedrà piccolo lo stesso perchè la larghezza è poca rispetto alla lunghezza, si vedranno semplicemente più elementi ma piccolissimi tanto da obbligare l'utente a zoomare come si fa adesso. Allargando entrambe le cose e mantenendo le proporzioni invece la pagina si vede più grande... oltretutto ci si avvicina ad android con tutte le vari rapporti diversi... ma non era un aspetto che si critica ad android?

Boh... sono veramente perplesso... un 4" con le stesse proporzioni sarebbe perfetto imho Oltretutto lo vedo veramente brutto così lungo...
Concordo

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 28-07-2012, 12:58   #82
Dylaniato
Senior Member
 
L'Avatar di Dylaniato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Messaggi: 1097
da futuro possessore di iphone 5 mi iscrivo.
Dico comunque che sono anche io d'accordo su chi dice che questa forma allungata non è fantastica ma come ha detto qualcuno, in molti all'uscita di iPhone 4 hanno storto il naso per il cambio di forma. Io dico che sarà solo questione di abitudine, Ive non è un pirla e ci ha abituato a pezzi veramente stupendi.
__________________
Ho concluso con: Hactor, diego.82, zell46, colsub, provolinooo, maxreal, ilpigna, eae, Francizio, cyberbeaver, Sin78, ransie79, Torpedo, killeragosta90, S@ibbu, stalker6893, Quiro
Dylaniato è offline  
Old 29-07-2012, 18:21   #83
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
eccolo





*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-07-2012, 18:24   #84
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839

*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-07-2012, 07:51   #85
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
lo stavo giusto vedendo ieri sera... è molto carino,o almeno, a me piace! ma dubito fortemente di prenderlo...il mio 4 va più che bene,e poi un semplice cambio di HW non mi spinge certo a spendere 350€ e passa per passare dal 4 al 5.
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline  
Old 30-07-2012, 08:32   #86
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
in linea di massima non pare brutto,ma mi pare "poco apple" l'accozzaglia di materiali e di linee ben visibile nella foto dei pulsanti volume.
pagghi è offline  
Old 30-07-2012, 11:58   #87
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
questo iphone5 se veramente sarà "allungato" mi convince meno di zero e credo lo salterò... non ha senso allungarlo e basta, vanno ripensate tutte le app (quindi 2 versioni, una "normale" e una con più spazio), rimane troppo stretto e troppo lungo e ha poco senso.. immaginate di aprire l'homepage del vostro quotidiano preferito, si vedrà piccolo lo stesso perchè la larghezza è poca rispetto alla lunghezza, si vedranno semplicemente più elementi ma piccolissimi tanto da obbligare l'utente a zoomare come si fa adesso. Allargando entrambe le cose e mantenendo le proporzioni invece la pagina si vede più grande... oltretutto ci si avvicina ad android con tutte i vari rapporti diversi... ma non era un aspetto che si critica ad android?

Boh... sono veramente perplesso... un 4" con le stesse proporzioni sarebbe perfetto imho Oltretutto lo vedo veramente brutto così lungo...
I contenuti adatti ai display dei computer si vedono piccoli su un 3.5 così come si vedono piccoli su un 4.8".

Si deve zoomare in entrambi i casi quindi poco cambia.
Per visualizzare correttamente certi contenuti ci vuole come minimo l'iPad, c'è poco da fare.

Riguardo i contenuti ottimizzati allo stesso modo poco cambierebbe, essi sono da sempre studiati per essere visualizzati su 3.5" quindi non c'è nessun bisogno di un 4" proporzionale all'attuale, non darebbe nessun vantaggio ma solo lo svantaggio di essere meno ergonomico perché troppo largo (un 4" 3:2 sarebbe troppo largo).

Quello di passare a 16:9 è l'unica soluzione logica perché c'è aumento effettivo di contenuti e non un semplice irrisorio aumento della dimensione degli stessi (cosa come già detto non necessaria) e al tempo stesso un'ergonomia quasi invariata.

Il rovescio della medaglia sarà la frammentazione, ma dopo 5 anni ci può anche stare un cambiamento.

Ormai con l'iPhone 4 si è giunti alla maturazione, per me è un terminale praticamente perfetto, li ho provati tutti (Galaxy S1, S2, S3, Nexus S, Galaxy Nexus, Arc S, Wave) ma alla fine sono sempre tornato sul 4/4s, è il migliore, c'è poco da fare (N.B. il che non significa che gli altri facciano schifo, anzi).

Pertanto anche io non considero affatto scontato il passaggio al 5, sono troppo soddisfatto così, amo le dimensioni, l'ergonomia, l'immediatezza di qualsiasi operazione, l'interfaccia sempre lineare e coerente, lo tengo in mano che sembra un guanto e non un corpo estraneo come i terminali giganti.

Non ho più tutta questa smania di cambiare, non mi stancherò mai di dire che l'iPhone 4/4s passerà alla storia come il migliore smartphne e non è detto che il 5 riuscirà a pareggiarne il successo (lieto se sarò smentito...)...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 30-07-2012 alle 12:03.
giofal è offline  
Old 30-07-2012, 13:16   #88
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Quello di passare a 16:9 è l'unica soluzione logica perché c'è aumento effettivo di contenuti e non un semplice irrisorio aumento della dimensione degli stessi (cosa come già detto non necessaria) e al tempo stesso un'ergonomia quasi invariata.

Il rovescio della medaglia sarà la frammentazione, ma dopo 5 anni ci può anche stare un cambiamento.
il problema frammentazione non e' da poco va pensato bene il passaggio perche' ci sono migliaia di app esistenti che potrebbero non essere aggiornate subito
di sicuro non metteranno delle bande nere sarebbero orribili, meglio mettere una status bar piu' grande che si adatti alla risoluzione dell'app, come soluzione temporanea in attesa che gli sviluppatori si adattino

Quote:
Pertanto anche io non considero affatto scontato il passaggio al 5, sono troppo soddisfatto così, amo le dimensioni, l'ergonomia, l'immediatezza di qualsiasi operazione, l'interfaccia sempre lineare e coerente, lo tengo in mano che sembra un guanto e non un corpo estraneo come i terminali giganti.
anche io non sono sicuro che per il cell personale faro' il passaggio, magari mi accontentero' di quello che mi daranno per lavoro e ci giochero' in ufficio senza portarmelo dietro

pero' sai com'e', possiamo saltare il 5 ma il 4/4S non potra' durare piu' di tanto
se si andra' verso form factor diversi prima o poi dovremo adattarci purtroppo
recoil è offline  
Old 30-07-2012, 22:51   #89
Dylaniato
Senior Member
 
L'Avatar di Dylaniato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Messaggi: 1097
rumors danno come giorno di presentazione di questo iPhone il 12 Settembre...
__________________
Ho concluso con: Hactor, diego.82, zell46, colsub, provolinooo, maxreal, ilpigna, eae, Francizio, cyberbeaver, Sin78, ransie79, Torpedo, killeragosta90, S@ibbu, stalker6893, Quiro
Dylaniato è offline  
Old 31-07-2012, 10:20   #90
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
più lo guardo e più mi piace!

per adesso vedo solo foto della versione nera.. speriamo non facciano come il 4 che la versione bianca uscii dopo quasi un anno!!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 31-07-2012, 11:51   #91
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
uscì dopo perchè avevano dei problemi con la vernice, passava la luce
*sasha ITALIA* è offline  
Old 31-07-2012, 12:02   #92
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
uscì dopo perchè avevano dei problemi con la vernice, passava la luce
stai dicendo che la apple ha scoperto il bosone di higgs prima di tutti?

comunque è vero,c'erano problemi con il flash,vernice sul tasto home e non trovavano il telecomando della tv
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline  
Old 31-07-2012, 13:34   #93
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Io potrei sfruttare un momento favorevole: vendere il mio 4s a 400, unire il buono mediaworld da 150 euro e pagare il 5 16gb un centinaio di euro.

Il problema è capire bene se ne vale la pena.

Mi aspettavo un'estetica diversa (anche se non credo alla forma finchè non lo presenteranno) invece è un 4s allungato. Vabbè niente di grave, mi fa un pò incazzare il cambio del connettore ma vabbè anche su quello.

Però parliamo di hardware e funzioni.

Probabilmente avrà il processore iPad e supporto LTE (inutile qua in Italia). Poi? Qualche novità? Fotocamera 12mpx?

Boh, vediamo, non vedo i presupposti per lasciare il 4s.

E ios 6 ci sarà anche per 3gs/4/4s.

Secondo me chi ha il 3gs dovrebbe cambiare (ma già da un pò ), chi ha il 4 potrebbe valutare (anche per portare a casa 300 euro o più) ma chi ha il 4s... bah, forse può attendere iphone 5s
__________________
no link aste online
kiappo è offline  
Old 01-08-2012, 20:08   #94
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Io potrei sfruttare un momento favorevole: vendere il mio 4s a 400, unire il buono mediaworld da 150 euro e pagare il 5 16gb un centinaio di euro.

Il problema è capire bene se ne vale la pena.

Mi aspettavo un'estetica diversa (anche se non credo alla forma finchè non lo presenteranno) invece è un 4s allungato. Vabbè niente di grave, mi fa un pò incazzare il cambio del connettore ma vabbè anche su quello.

Però parliamo di hardware e funzioni.

Probabilmente avrà il processore iPad e supporto LTE (inutile qua in Italia). Poi? Qualche novità? Fotocamera 12mpx?

Boh, vediamo, non vedo i presupposti per lasciare il 4s.

E ios 6 ci sarà anche per 3gs/4/4s.

Secondo me chi ha il 3gs dovrebbe cambiare (ma già da un pò ), chi ha il 4 potrebbe valutare (anche per portare a casa 300 euro o più) ma chi ha il 4s... bah, forse può attendere iphone 5s
Ormai l'iPhone è un prodotto maturo e la strategia Apple è sempre stata di tipo evolutivo-conservativo.

Non ci possiamo aspettare grosse rivoluzioni ma è anche vero che il prezzo da pagare per avere sempre l'ultimo modello con l'iPhone è molto più basso, almeno la metà, rispetto agli altri sistemi.

Un iPhone non diventa obsoleto prima di 3 anni, quindi è una scelta personale, cambiarlo ogni anno o ogni 2-3 anni.

Il prezzo da pagare è lo stesso, quindi, opinione personale, tanto vale cambiarlo ogni anno.
Si spende uguale ma hai sempre l'ultimo modello.

p.s.
Un iPhone 4s tenuto bene sul mercato dell'usato vale ben di più di 400 euro.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 02-08-2012, 07:59   #95
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
E' di novembre 2011, non credo di poter chiedere più di 400 euro.

Per il resto, il fatto che si svaluti poco, ti permette di cambiarlo all'uscita del modello successivo.

Sempre se si ha voglia di spendere 250 euro ca. ogni anno.
__________________
no link aste online
kiappo è offline  
Old 02-08-2012, 16:41   #96
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
E' di novembre 2011, non credo di poter chiedere più di 400 euro.

Per il resto, il fatto che si svaluti poco, ti permette di cambiarlo all'uscita del modello successivo.

Sempre se si ha voglia di spendere 250 euro ca. ogni anno.
beh spendi 250 euro ma hai un cell nuovo tutti gli anni
altrimenti spendi 600 per il telefono nuovo e lo tieni tre anni, poi il quarto anno ne spendi altre 600 e dal tuo vecchio ricavi ben poco, quindi lo hai ammortizzato in 3 anni spendendo pressapoco 200 l'anno

il ragionamento di giofag sta in piedi, poi ciascuno fa le sua valutazioni io ad esempio non ho venduto il 4 per prendere il 4S perché non mi interessava Siri e non gioco quindi la maggior potenza mi era inutile, altri hanno più sete di ultimo modello e giustamente fanno gli scambi, spendendo poco più di quello che spendo io...
recoil è offline  
Old 22-08-2012, 21:51   #97
GIVSE
Member
 
L'Avatar di GIVSE
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: ROMA
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Io continuo a non esserne convinto.

Il tasto back in ios sta quasi sempre in alto a sinistra, allungandolo in questo modo diventerà scomodo.

Uno dei punti di forza dell'iPhone è l'ergonomia, credetemi, ho provato tutto e al momento ho anche l'S3.

Io spero sempre che rimanga a 3.5" è la dimensione perfetta per uno smartphone, la sua ergonomia ne permette il facile uso con una sola mano e nella vita di tutti i giorni questa comodità si sente.

Inoltre app e contenuti sono ottimizzati per 3.5", al punto che la differenza con gli android più grandi non è proporzionale all'aumento di dimensioni.

E quando state comodi in poltrona c'è sempre l'iPad...

p.s.
Scommettiamo che un giorno il 4s sarà rimpianto e ricordato come il miglior smartphone della storia??
Sono d'accordo con te su tutto ed in particolare sulla frase evidenziata.

Io ho da poco preso il 4S e pensavo di prendermi il 5 e dare il 4S alla mia ragazza.. ma devo prima valutare bene, questo nuovo hardware allungato non mi convince del tutto.. sempre ammesso che questi rumors siano reali ma ad un mese dall'uscita potrebbero anche esserlo ormai.
__________________
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
GIVSE è offline  
Old 22-08-2012, 22:13   #98
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da GIVSE Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te su tutto ed in particolare sulla frase evidenziata.

Io ho da poco preso il 4S e pensavo di prendermi il 5 e dare il 4S alla mia ragazza.. ma devo prima valutare bene, questo nuovo hardware allungato non mi convince del tutto.. sempre ammesso che questi rumors siano reali ma ad un mese dall'uscita potrebbero anche esserlo ormai.
Ricorda solo una cosa che l'anno scorso davamo per scontato l'uscita dell'iphone 5 .., c'erano anche i cover e bumper su v
Cover style ... E poi ????? Tutta una bufala ... Quindi io fino alla fine non ci credo !
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline  
Old 23-08-2012, 09:13   #99
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Ricorda solo una cosa che l'anno scorso davamo per scontato l'uscita dell'iphone 5 .., c'erano anche i cover e bumper su v
Cover style ... E poi ????? Tutta una bufala ... Quindi io fino alla fine non ci credo !
eh no attenzione la cosa era ben diversa;

erano state prodotte custodie per un dispositivo in base a presunti disegni finiti in mano a dei produttori, cosa ben diversa da ora; in pratica avevano tentato l'azzardo investendo nella produzione di accessori sul nulla così da arrivare primi sul mercato.

Questa volta abbiamo un dispositivo completo, disponibile pezzo per pezzo (o quasi) presso i rivenditori e possiamo dire che il telefono è quello al 99,99%.

Come se non bastasse oggi é uscita la prima foto del nuovo cavo e direi perciò che possiamo chiudere il cerchio e metterci il cuore in pace.

*sasha ITALIA* è offline  
Old 23-08-2012, 09:27   #100
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Io mi farei delle gran risate se questa volta fosse tutta una manovra pensata a tavolino per far parlare di sè e nel contempo depistare, presentando poi un prodotto totalmente diverso.

Cook ha ripetuto un sacco di volte che avrebbe decuplicato la segretezza dei prodotti, magari han capito che questa è la mossa migliore: prendere per il naso la gente per mesi e poi sorprenderli davvero.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v