Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2019, 10:42   #101
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Win10 sul mio portatile Lenovo e almeno un ora l'ho persa a configurarlo secondo le mie esigenze e poi ad eliminare crapware come Royal revolt e Hidden city...alla fine, mi è passata la voglia di dargli anche solo una possibilità.
Non è il sistema operativo adatto alle mie esigenze, non lo digerisco proprio.
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Un'ora per fare tasto dx - > disinstalla su due app?
Almeno che non sia un portatile con un 486dx66, la vedo molto improbabile...

Io sono a quota 5 portatili vecchi, per vecchi intendo circa 10 anni, presi quasi a peso, rimessi a posto, upgradati, e con un bel win10 con i problemi di driver ed altro risolti...
un ora, è forse il tempo complessivo di installazione e di prima configurazione, forse...

Poi per sapere perchè la gente si diverta a sparare c@zzate su un sistema operativo, il buon corsini dovrebbe assumere un bravo psichiatra, molto bravo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:50   #102
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Bè, anche io su macchine vecchie ci perdo un po' di tempo fra disinstallazione app, disattivazione servizi inutili, cortana, installazione driver forzata...eccetera...su una macchina nuova (che funziona bene da subito) me ne fregherei, chiaramente.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:54   #103
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Bè, anche io su macchine vecchie ci perdo un po' di tempo fra disinstallazione app, disattivazione servizi inutili, cortana, installazione driver forzata...eccetera...su una macchina nuova (che funziona bene da subito) me ne fregherei, chiaramente.
Imparata la sequenza di operazioni da fare, la prima voltw, dopo nelle successive si fa in un attimo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:02   #104
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Infatti la cosa imbarazzante è che uno si COMPRA la versione professional e poi si trova installati i giochini e la sezione notizie piena di calcio e gossip. Se non sbaglio, e non ancora ho capito il perché, fanno la versione "N" che non ha lettori multimediali. Ma una versione senza cagate preinstallate, no?

Ultima modifica di Rigetto : 27-02-2019 alle 11:05.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:04   #105
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ovviamente (per te) gli scacchi non sono un problema, ma altri giochi si, non avevo dubbi

p.s.
per me nemmeno gli scacchi sarebbero un problema, se fossero disinstallabili con la stessa facilita' dei giochi su win10
Guarda, non so perché, ma anche se non gioco a scacchi non mi da fastidio avere l'applicazione installata. Ma i vari giochini di Win 10 PRO mi irritano profondamente.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:06   #106
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
perche' gliel'ha imposto l'UE con una delle sue genialate
ah, non sapevo.
Potrebbe imporgli anche una versione Win 10 (REAL) Pro senza schifezze varie.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:07   #107
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Per quale motivo dovrei lamentarmi?
ce lo chiediamo tutti...
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Ma bubble witch 3 saga, coocking fever, dragon mania e tutto il resto che trovi a fine installazione a che servono in un O.S professional?
delle centinaia di milioni di copie installate, che ne sai se i proprietari apprezzano o meno la cosa ?
Magari c'è gente che tra una fattura e l'altra gradisce farsi un giochino..
Gli hai chiamati tutti ?
Oppure pensi che se fanno schifo a te debbano fare schifo a tutti ?
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Se mi trovassi tutta quella roba installata su un Mac che pago una botta di soldi, lo riporterei indietro dopo 1 minuto.
Si, mi piacerebbe vedere la cosa:
Vorrei restituire questo mac da 8000 euro, ci sono due giochini installati !
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Il problema è nella sua globalità, non certo nella singola applicazione.
No, il problema è nella testa della gente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:09   #108
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
capito, quindi mac os si salva perche' non e' PRO
No no, non è una cosa razionale...mi irritano e basta, mi irriterebbero anche su OSX! Mi fanno cagare, li propongono ovunque. Anche Huawei vende i telefoni con 5/6 giochi installati...ma perché? (sì, lo so, prenderanno soldi dai produttori)
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:11   #109
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
c
delle centinaia di milioni di copie installate, che ne sai se i proprietari apprezzano o meno la cosa ?
Magari c'è gente che tra una fattura e l'altra gradisce farsi un giochino..
Ti rispondo per me: a me irrita il fatto che propongano questi giochini di terze parti perché appunto pagati da questi soggetti (credo). Se voglio farmi un giochino fra una fattura e l'altra me lo scelgo e me lo installo io.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:12   #110
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Ragazzi esiste un semplice script powershell per eliminare tutto lo schifo, lo uso da un po' e funziona benone.

La versione che tutto noi sognamo di Win10 è la LTSB, una freccia ragazzi, è qualcosa di spettacolare.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:18   #111
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ti rispondo per me: a me irrita il fatto che propongano questi giochini di terze parti perché appunto pagati da questi soggetti (credo). Se voglio farmi un giochino fra una fattura e l'altra me lo scelgo e me lo installo io.
Ovvio che pagano...

Tranne qui, mai nessuno ho sentito lamentarsi per un paio di voci di giochi inserite nel menù.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:21   #112
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovvio che pagano...

Tranne qui, mai nessuno ho sentito lamentarsi per un paio di voci di giochi inserite nel menù.
Eh, non so, te l'ho detto, non c'è un motivo preciso, mi stanno sulle balle questi giochini.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:28   #113
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un semplice script powershell per eliminare tutto lo schifo, lo uso da un po' e funziona benone.

La versione che tutto noi sognamo di Win10 è la LTSB, una freccia ragazzi, è qualcosa di spettacolare.
Se non ho capito male, si paga qualcosa di più, corretto? Come funziona la cosa?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:34   #114
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Se non ho capito male, si paga qualcosa di più, corretto? Come funziona la cosa?
Non la vendono a privati.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:40   #115
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovvio che pagano...

Tranne qui, mai nessuno ho sentito lamentarsi per un paio di voci di giochi inserite nel menù.
Mi viene in mente questa cosa: quando comprai l'Aptiva da IBM col mitico 486 dx2 regalavano dei giochi ma su cd-rom, e che giochi: alone in the dark I e II, Theme Park e qualcos'altro tipo Sim City, se non ricordo male. Ma mica erano preinstallati.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:41   #116
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non la vendono a privati.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:54   #117
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Non si tratta solo dei giochini che, per inciso, odio, sono tutte la marea di app preinstallate che rompono le balle, io adoro un sistema senza fronzoli e roba inutile, ho provato a fare una iso senza nulla di superfluo ma serve nlite a pagamento e alla fine ho preferito virare sullo script, più immediato e meno problematico.

Esistono guide per ridurre win10 a 700MB, non ha nulla ma letteralmente vola.

Senza andare sull'estremo, per chi interessa vi linko gli script, sono semplicissimi (copia e incolla) e tutto quello che viene tolto può essere reinstallato dallo store:
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:04   #118
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Funziona che non viene venduta all'utenza comune.
Ed è un vero peccato perché sarebbe la versione perfettamente confrontabile con win7 e MacOSX: la versione senza fronzoli inutili.
Ci fosse installata quella di serie su tutti i PC, magari molti se ne guarderebbero bene di sborsare soldi in più per un computer Apple quando anche la controparte win ti offre UN SOLO O.S (esattamente come Apple) e senza dover cercare script e perdere tempo in altre sciocchezze per avere un sistema usabile e senza ciarperie inutili.
Ciao Adapter
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:28   #119
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ti rispondo per me: a me irrita il fatto che propongano questi giochini di terze parti perché appunto pagati da questi soggetti (credo). Se voglio farmi un giochino fra una fattura e l'altra me lo scelgo e me lo installo io.
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Mi viene in mente questa cosa: quando comprai l'Aptiva da IBM col mitico 486 dx2 regalavano dei giochi ma su cd-rom, e che giochi: alone in the dark I e II, Theme Park e qualcos'altro tipo Sim City, se non ricordo male. Ma mica erano preinstallati.
La tua copia di windows 3.11 non aveva preinstallati campo minato solitario Spider heart ecc?
Non solo i giochini ci sono sempre stati ma anzi molti non hanno gradito il fatto che per avere il solitario bisognasse scaricarlo dallo store!
Che poi magari dipende dal fatto che per errore ho installato la versione N, ma sull'ultima macchina su cui ho messo Windows 10 non mi è apparso ne Candy Crash ne nessun altro gioco dallo store, tanto che mi sono trovato il menu start pieno di buchi...

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non si tratta solo dei giochini che, per inciso, odio, sono tutte la marea di app preinstallate che rompono le balle, io adoro un sistema senza fronzoli e roba inutile, ho provato a fare una iso senza nulla di superfluo ma serve nlite a pagamento e alla fine ho preferito virare sullo script, più immediato e meno problematico.

Esistono guide per ridurre win10 a 700MB, non ha nulla ma letteralmente vola.

Senza andare sull'estremo, per chi interessa vi linko gli script, sono semplicissimi (copia e incolla) e tutto quello che viene tolto può essere reinstallato dallo store:
Sinceramente le App preistallate non mi hanno mai creato fastidio e guardando sul task manager sembra abbiano un peso pressoché nullo sul sistema, tempo fa avevo anche provato ad installare windows 10 LTSB che essendo privo del supporto alle UWP non può proprio accedere alle APP dello store e nonstante questo non ho notato grossi cambiamenti a livello di prestazioni tanto che alla fine sono tornato alla Pro.

Detto questo sarei comunque interessato a provare gli script di cui parli e vedere se effettivamente possono portare dei benefici o meno.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:34   #120
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
La tua copia di windows 3.11 non aveva preinstallati campo minato solitario Spider heart ecc?
Sì, in effetti sì, quanto faceva vomitare campo minato? Adesso si chiama campo fiorito
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1