Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2018, 12:30   #14681
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
...credo che un abbassamento per molteplici utenti potrebbe anche essere previsto...
Qualunque connessione è progettata su base statistica e non sull'uso simultaneo di tutti gli utenti collegati. Vivi tranquillo
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:07   #14682
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E' stato detto almeno per quale motivo? Non soddisfano i requisiti con i lavori che svolgono?
Non si sa

Ufficialmete la squadra facente capo alla ditta appaltatrice fu mandata in ferie per il ponte dei Santi. E da lì sospensione lavori. Solo per una zona della città, in altre stanno lavorando (lenti come lumache, ma attivi).

Sono intervenuti i vigili urbani (visti con i miei occhi) su quel cantiere ma non ne conosco la ragione...
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:13   #14683
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il punto é che essendo il primo utente di Novara, discorso saturazione o poca banda non regge affatto.
Ne ho viste fin troppe di Gigabit e di problemi ne ho risolti una miriade. Ripeto, basta anche un browser normalissimo per andare a 400Mb per poi scoprire che magari con un altro si va a 900.
Se posso fornire il mio contributo informativo dopo un anno di FTTH Vodafone posso dire che qualunque speed test , vista la banda disponibile, è influenzato da tantissime variabili hardware e non. Io passo da 1028 con IE e speedtest ookla su Vodafone Milano a 400 con Chrome e stesso speedtest. Credo che nessuna delle 2 siano attendibili. L'unico speedtest a mio avviso credibile è la app di win10 che fornisce praticamente lo stesso risultato da 1 anno tra i 930 e 940. Quello che più mi interessa è l'altissima stabilità e zero aperture guasti in un anno. Con FTTC media di 10 aperture guasti annue .
__________________
SPEEDTEST ILIAD OPENFIBER
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:29   #14684
Gabri97-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
ricordo che fino a un semestre addietro erano veramente invoglianti con risultati presso i mille/200, adesso noto che la velocità dei test si assesta a 3/4 deipredetti risultati in qualunque parte d'italia... spero che questo sia relativo solo al fatto che postano solo gli utenti scontenti
https://www.speedtest.net/my-result/...f-e29d8650428f
A me a Torino va più che bene, ho la VPS e l'attivazione è stata 1 mese fa. Non ho mai avuto cali di banda.
__________________
SpeedTest: https://www.speedtest.net/my-result/...f-e29d8650428f
Trattative positive con: jonbon73, blaze87
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:32   #14685
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Se posso fornire il mio contributo informativo dopo un anno di FTTH Vodafone posso dire che qualunque speed test , vista la banda disponibile, è influenzato da tantissime variabili hardware e non. Io passo da 1028 con IE e speedtest ookla su Vodafone Milano a 400 con Chrome e stesso speedtest. Credo che nessuna delle 2 siano attendibili. L'unico speedtest a mio avviso credibile è la app di win10 che fornisce praticamente lo stesso risultato da 1 anno tra i 930 e 940. Quello che più mi interessa è l'altissima stabilità e zero aperture guasti in un anno. Con FTTC media di 10 aperture guasti annue .
Ma l'app di Wind 10 relativamente all'upload ti funziona bene?
Sarebbe l'ideale per testare la banda (tolto il deficit che ci sono meno server tra cui scegliere), il problema è che su Win d10 a me segna un upload fasullo già ora in FTTC, per capirsi (sarebbe una 200\20):




A te lo segna corretto?
Non ne capisco il motivo, ho provato anche a cambiare scheda di rete e disattivare antiviurs\firewall ma nulla.
Su wind 7 (con altri PC) funziona regolarmente.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:37   #14686
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma l'app di Wind 10 relativamente all'upload ti funziona bene?
Sarebbe l'ideale per testare la banda (tolto il deficit che ci sono meno server tra cui scegliere), il problema è che su Win d10 a me segna un upload fasullo già ora in FTTC, per capirsi (sarebbe una 200\20):




A te lo segna corretto?
Non ne capisco il motivo, ho provato anche a cambiare scheda di rete e disattivare antiviurs\firewall ma nulla.
Su wind 7 (con altri PC) funziona regolarmente.
quale sarebbe l app di win 10?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 16:39   #14687
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
quale sarebbe l app di win 10?
Quella che scarichi dal sito di speedtest: http://www.speedtest.net/it/apps/windows
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 17:00   #14688
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quella che scarichi dal sito di speedtest: http://www.speedtest.net/it/apps/windows
perfetto grazie
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 17:23   #14689
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
http://i67.tinypic.com/2danod1.jpg

è lui
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 18:18   #14690
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Alcune News sull unione della rete TIM e OPENFIBER

https://it.reuters.com/article/topNe...CN1NL1IA-OITTP
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 23:39   #14691
Bob324
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 3
Ragazzi posso chiedere ai tecnici di farmi un foro nel muro accanto alla porta di ingresso per portarmi la fibra in casa? La linea telefonica è stata murata da un inquilino precedente purtroppo, ma fortunatamente la verticale della fibra è accanto alla mia porta dunque credo che gli venga bene fare un piccolo foro.. Sapete dirmi anche se installano dove voglio io o se si fermano all'ingresso di casa. Arrivano lunedi, se mi potete rispondere vi ringrazio di cuore..
Bob324 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 10:52   #14692
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
dipende da loro e dal tempo che hanno. non sono tenuti a portarla oltre la prima presa ma a volte l'hanno fatto.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:29   #14693
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
A un mio amico di Milano avevano dato KO tecnico perchè in casa mancava proprio il corrugato dentro al quale far scorrere la fibra; volante non volevano metterla... ha dovuto installare questi corrugati - tubi a norma (?) e richiamare di nuovo i tecnici.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:24   #14694
Bob324
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 3
Grazie a tutti.. Per caso il filo della fibra è bianco e fine? Due settimane fa ho visto operai di sirti nel mio condominio e poi ho notato questo filo a cui non avevo mai fatto caso che adesso entra in foro sopra la porta della mia vicina.. Se vi puo interessare ho parlato con un amico che mi ha mandato un video del lavoro che hanno fatto, non solo hanno fatto il foro nel muro, hanno fatto passare il cavo esternamente quasi pari al soffito e lo hanno portato cosi su per le scale al piano di sopra.
Bob324 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 17:40   #14695
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Si, la singola fibra verticale può essere bianca-grigia e fine, più o meno uno spaghetto a occhio.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:27   #14696
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
I lavori sono ufficialmente arrivati anche in zona San Martino a Genova. Al momento ci sono scavi in Via San Martino e Via Manuzio più alcuni scavi isolati per la posa di pozzetti in altre vie. Visti i tipici segni sull'asfalto direi che i lavori proseguiranno verso l'alto in entrambe le vie.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:48   #14697
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Attivate le città:
- Parma (mappa ancora non aggiornata)
https://openfiber.it/it/copertura-fi...-Romagna/Parma
- Piacenza
https://openfiber.it/it/copertura-fi...magna/Piacenza
Operatori disponibili: Wind 3
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 13:49   #14698
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Per Piacenza non ci speravo+.

Il mio civico non ancora coperto (lavori interrotti) pozzetto OF a 20 MT da casa mia....


Comunque molti civici attivi dal loro sito hanno in realtà il corrugati blu ancora fuori dalla abitazione......
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 14:46   #14699
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
"Comunque molti civici attivi dal loro sito hanno in realtà il corrugati blu ancora fuori dalla abitazione......"

anche da me. sono molto ottimisti lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 16:59   #14700
mauriziofa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2238
Genova, OF ha iniziato i lavori per portare la FTTH in Via S.Martino, vicino a casa mia, per ora fino al 26 Novembre arriveranno appena sopra all'incrocio con Via Papigliano, spero poi proseguano.

Perchè non sono entusiasta? Perchè è la stessa squadra che ha "cablato" il quartiere di San Fruttuoso, quindi per ora solo armadi, canaline bianche dentro a canaline blu ma di fibra dentro nulla. Anche nel quartiere di S.Fruttuoso ancora oggi, in alcune vie, ci sono ancora delle canaline vuote, senza fibra.

Spero che prima della fusione arrivino a casa mia che è poco lontana, ma ci credo poco.

Maurizio
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v