Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2008, 20:38   #61
nutless
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da rolac Guarda i messaggi
Il problema non è il pc...è la qualità del dvx...che essendo tale se non di ottima qualità risultano sgranati....
Purtroppo non dipende da quello, gli stessi divx sul mio precedente notebook si vedono ancora perfettamente. Non capisco.
nutless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 00:55   #62
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084



__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 07:53   #63
rolac
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da nutless Guarda i messaggi
Purtroppo non dipende da quello, gli stessi divx sul mio precedente notebook si vedono ancora perfettamente. Non capisco.
Allora.....Sono ben installati i driverrs della sk video?
rolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:08   #64
nutless
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da rolac Guarda i messaggi
Allora.....Sono ben installati i driverrs della sk video?
E' quello che ho pensato io, mi sembra di si... E poi che me lo danno senza installarli correttamente? Il resto funziona bene...
nutless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:50   #65
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Autonomia Batteria?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 12:03   #66
rolac
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: TARANTO
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da nutless Guarda i messaggi
E' quello che ho pensato io, mi sembra di si... E poi che me lo danno senza installarli correttamente? Il resto funziona bene...
Se ci sono sul sito dell prova a reinstallarli...non si sa mai...
Forse puo dipendere pure dal letore che stai usando per leggere il divx...magari non ha i codec giusti...
rolac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:12   #67
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Autonomia Batteria?
appena trovo un po' di tempo testo la batteria nelle seguenti modalità

-surfing web con impostazioni di risparmio energetico
-"massime prestazioni" sotto orthos
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 19:15   #68
Oswego
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Autonomia Batteria?
Usando word per scrivere una relazione e wifi attivato, mi dura 3h e 30-40m (in modalità risparmio energia)..
Oswego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 07:27   #69
licarus
Member
 
L'Avatar di licarus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 191
alla fine l'ho ordinato anch'io, consegna stimata intorno al 28 agosto. vi farò sapere
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 07:34   #70
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da licarus Guarda i messaggi
alla fine l'ho ordinato anch'io, consegna stimata intorno al 28 agosto. vi farò sapere
Ottimo, configurazione?
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 08:53   #71
licarus
Member
 
L'Avatar di licarus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Ottimo, configurazione?
niente di particolare, come dicevo lo userò per navigazione office e poco più. quindi ho lasciato il processore da 1,8, 2 gb di ram, disco da 160 e 5400 giri, schermo non glare, bluetooth e basta. ho speso in pratica più per i servizi (assistenza e la licenza di office) che non per la macchina in sé. mi hanno fatto anche lo sconto di 100 euro perché sono un nuovo cliente.
devo dire che il servizio commerciale è ottimo: rapidi e molto cortesi. solo non si può pagare con carta di credito prepagata (la postepay sì, quelle bancarie no...) quindi sono passato al bonifico che però ha tempi di elaborazione più lunghi. ora aspetto la macchina, speriamo bene ma non credo che sarà un mostro ai benchmark

non sono sicuro, ma mi pare che qualcuno avesse detto che il disco da 7200 giri non è configurabile. confermo che è possibile averlo: io avevo chiesto e mi hanno fatto il preventivo, costa 55 euro in più nella versione da 160GB.
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:01   #72
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da licarus Guarda i messaggi
niente di particolare, come dicevo lo userò per navigazione office e poco più. quindi ho lasciato il processore da 1,8, 2 gb di ram, disco da 160 e 5400 giri, schermo non glare, bluetooth e basta. ho speso in pratica più per i servizi (assistenza e la licenza di office) che non per la macchina in sé. mi hanno fatto anche lo sconto di 100 euro perché sono un nuovo cliente.
devo dire che il servizio commerciale è ottimo: rapidi e molto cortesi. solo non si può pagare con carta di credito prepagata (la postepay sì, quelle bancarie no...) quindi sono passato al bonifico che però ha tempi di elaborazione più lunghi. ora aspetto la macchina, speriamo bene ma non credo che sarà un mostro ai benchmark

non sono sicuro, ma mi pare che qualcuno avesse detto che il disco da 7200 giri non è configurabile. confermo che è possibile averlo: io avevo chiesto e mi hanno fatto il preventivo, costa 55 euro in più nella versione da 160GB.
beh, ciascuno se lo configura in base alle proprie esigenze
Io ho pagato con postepay e cmq i 17 giorni di attesa sono stati cmq accettabili data la macchina che mi è arrivata.
Devo ancora testarlo con qualche gioco, secondo voi fino a che titoli riesce a spingersi la 8400GS ?
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:10   #73
licarus
Member
 
L'Avatar di licarus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
beh, ciascuno se lo configura in base alle proprie esigenze
Io ho pagato con postepay e cmq i 17 giorni di attesa sono stati cmq accettabili data la macchina che mi è arrivata.
Devo ancora testarlo con qualche gioco, secondo voi fino a che titoli riesce a spingersi la 8400GS ?
credo che non sia granché per giocare, però a dettagli bassi dovresti riuscire a farti qualche giocatina. ho un'amica con una 7300 sul portatile e gioca a WoW, che però come grafica si sa non è molto pesante, ma anche lì a dettagli medio-bassi. io ho preferito la grafica integrata, sperando che duri un po' di più la batteria e che scaldi di meno, tanto non ho velleità 3d di alcun tipo
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 11:56   #74
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da licarus Guarda i messaggi
credo che non sia granché per giocare, però a dettagli bassi dovresti riuscire a farti qualche giocatina. ho un'amica con una 7300 sul portatile e gioca a WoW, che però come grafica si sa non è molto pesante, ma anche lì a dettagli medio-bassi. io ho preferito la grafica integrata, sperando che duri un po' di più la batteria e che scaldi di meno, tanto non ho velleità 3d di alcun tipo
no vabbeh non pretendo di giocare a WiC a dettagli ultra... mese prossimo mi trasferisco a appena metto un po' di soldi da parte vedo di farmi un pc con una hd4850, chiaramente università permettendo
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 20:49   #75
nutless
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 57
Nessuno come me ha intenzione di installare XP? Credo ci guadagni tanto anche la batteria (per ora da 2,45h a 3,45 a seconda dell'uso) che poi per me sarebbe un fattore decisivo. Ci sono tutti i driver sul sito della Dell? E' facile?
nutless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 07:47   #76
licarus
Member
 
L'Avatar di licarus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da nutless Guarda i messaggi
Nessuno come me ha intenzione di installare XP? Credo ci guadagni tanto anche la batteria (per ora da 2,45h a 3,45 a seconda dell'uso) che poi per me sarebbe un fattore decisivo. Ci sono tutti i driver sul sito della Dell? E' facile?
io ho chiesto il downgrade a xp, e in pratica me lo spediscono già con xp installato e il dvd di ripristino con vista. se voglio una copia di xp devo farmi io il backup quando arriva la macchina. quindi suppongo che i driver ci siano tutti
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:40   #77
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5523
Ragazzi, mi direste come si comporta la ventolina?
Sono un po' preoccupato per le temperature... sono in un ufficio climatizzato (abbastanza fresco da permettermi di stare in giacca e cravatta ) e la ventola della cpu parte, a cadenza regolare, ogni due minuti. I core in idle stanno a 50° e al 100% sui 70°... Il processore è il T9300
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:47   #78
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Ragazzi, mi direste come si comporta la ventolina?
Sono un po' preoccupato per le temperature... sono in un ufficio climatizzato (abbastanza fresco da permettermi di stare in giacca e cravatta ) e la ventola della cpu parte, a cadenza regolare, ogni due minuti. I core in idle stanno a 50° e al 100% sui 70°... Il processore è il T9300
Io che ho praticamente la tua stessa conf e non ho alcun problema con la ventola. il portatile è acceso 24/24 da quando è arrivato e con una carico cpu del 20% (web, antivirus, itunes e windowsmediaplayer, p2p) e con l'hd che macina 300KB/s i due core sono a 46 e 47 gradi (coretemp). ventola a bassissimo regime, la si sente partire superati i 53 o 54 gradi mi sembra

ah temp ambiente di 26 gradi
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:07   #79
KamiG
Senior Member
 
L'Avatar di KamiG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Io che ho praticamente la tua stessa conf e non ho alcun problema con la ventola. il portatile è acceso 24/24 da quando è arrivato e con una carico cpu del 20% (web, antivirus, itunes e windowsmediaplayer, p2p) e con l'hd che macina 300KB/s i due core sono a 46 e 47 gradi (coretemp). ventola a bassissimo regime, la si sente partire superati i 53 o 54 gradi mi sembra

ah temp ambiente di 26 gradi
Che versione del bios hai? Leggevo che con l'A10 si incrementa l'uso della ventola per limitare un difetto del package della scheda nvidia.
__________________
MacBook Air M1
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:13   #80
Andi89
Senior Member
 
L'Avatar di Andi89
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Messaggi: 4084
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Che versione del bios hai? Leggevo che con l'A10 si incrementa l'uso della ventola per limitare un difetto del package della scheda nvidia.
A10 anch'io... noto cmq che il molti continua a passare da 12.5x a 6x spesso, il che è anche sensato dato che non mi serve tutta la cpu adesso. lo speedstep mi funziona a dovere per dire.
ovviamente attaccato alla rete elettrica
__________________
HP Envy 13 + DEll E6220 + XBOX One S 1tb
*** 69+ Trattative Concluse Nel Mercatino ***
XIAOMI Mi 9T 6/128 + Mi Band 4
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v