Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 16:34   #21
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ottimi processorini per tutto e anche per giocare senza pretendere troppo.
Potrei pensare di prenderne uno per sostituire il mio sistema con athlon 5350 visto che ora mio figlio lo usa anche per giochicchiare e il 5350 non ce la fa proprio.

Trollate a parte ovviamente, perchè lamentarsi che fa 24FPS in TW3 FullHD è una trollata o dimostrare che non si è capito di cosa si sta parlando.
Mica stiamo parlando del concorrente di una 1070
Sicuro molti non riescono a individuare l'utenza a cui può interessare un prodotto del genere, e dire che sin dall'inizio dell'articolo viene fatto notare che si tratta di una soluzione molto interessante per gli OEM...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:36   #22
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ;
Io ero interessato a comprarne una, ...
A giudicare dai commenti, in particolare il primo su cui ti sei lanciato, mi pare fossi invece interessato a fare polemica. Quando uno vede solo il bicchiere mezzo vuoto e quando non lo è abbastanza ne versa anche un po', direi che è abbastanza evidente dove vuole arrivare.

Chi punta a queste APU direi che è chi cerca un sistema tuttofare equilibrato, e questo è proprio ciò che questa APU offre. Per altri scopi ci sono altre soluzioni valide da entrambe le parti.

Per quanto riguarda il prezzo, credo che si stabilizzerà comunque sotto quello degli i5-8400 appena gli si darà il tempo di assestarsi, dato che al momento è difficile fare paragoni, essendo queste APU appena uscite.

L'i5-8400 per come la vedo io è a parità di prezzo una soluzione migliore per chi cerca più potenza lato CPU e non gli importa nulla del lato grafico.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:37   #23
MikDic
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 338
MiKeLezZ12 Febbraio 2018, 15:24 #1
Grande delusione per il 2400G, distrutto dal i5-8400 di simile prezzo.
Prestazioni inferiori anche al R5-1500X di inferiore frequenza.
Consumi alle stelle.
----------------------

come dire : grande delusione dall'i5 8400 distruto dal ryzen 1700x... : Ma che discorsi fai?

a) a parità di prezzo dell'APU 2400G cosa offre la controparte intel processore + scheda grafica?

oppure

b) a parita di prestazioni del i5 8400 che ci vuole come controparte AMD? e quindi costa meni o di più?
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:42   #24
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Grande delusione per il 2400G, distrutto dal i5-8400 di simile prezzo.
Prestazioni inferiori anche al R5-1500X di inferiore frequenza.
Consumi alle stelle.
e da che cosa lo deduci,da questo articolo che e' poco piu' di un unboxing?

da quello che deduco io invece,leggendo in giro possono pure terminare la produzione del ryzen 1200,1400,gt 1030 e i vari pentium fino agli i3 bloccati che non mi tange
anche l'i5 8400 e' in dubbio contro un 2400g cloccato,se intel non taglia un po il prezzo o li sbloccano tutti

Ultima modifica di ionet : 12-02-2018 alle 16:46.
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 16:50   #25
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Un consiglio a Paolo Corsini: una tabellina con il riepilogo delle configurazioni usate per i test sarebbe ampiamente gradito.
PS: per dire, si sottolinea dell'importanza della ram per APU, ma non vedo scritto da nessuna parte che ram è stata usata per i test.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:24   #26
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
please, non gli date spago che altrimenti continua fino allo sfinimento...

amd bastonata, distrutta, umiliata, i5 4evah, abbiamo capito, mobbasta.

per altro, come al solito, non gli riesce nemmeno trollare
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:33   #27
descartes2
Senior Member
 
L'Avatar di descartes2
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 391
hanno il supporto ad hsa?
descartes2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:44   #28
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Perchè a trovarle delle schede madri adatte.
Siamo nell'ignoto ancora, a tal punto che me ne strafrego e continuo con il 1080p per i film, ancora per un bel po'...che tanto è sempre un bel vedere.
Ce ne sono, ma l'HDR in 4k me lo gestisce solo la 980gtx nvidia e skylake (anche se non a livello hardware).

Come mediacenter ho apollolake (10 watt di tdp), questa cpu potrebbe avere potenziale per 4k (va come una 1030 nvidia, notevole insomma) ma bisogna leggere altre review, visto che si parla solo di software e vg.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:52   #29
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13962
Quasi il 70% dell'intero parco macchine mondiale ha IGP integrate, quindi non vedo perchè queste cpu non possano essere una valida soluzione.
Le due recenti proposte amd sono ottime perchè hanno gpu e cpu "equilibrate" , al contrario di intel che ha gpu davvero mediocri (a parte le iris e poco altro).
Riuscire a giocare in 1080p con igp integrata è un ottimo risultato. In pratica la 1030nvidia non ha quasi più senso .
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 12-02-2018 alle 17:55.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:02   #30
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
reggono un monitor 4k? per uso naturalmente non game
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:03   #31
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
please, non gli date spago che altrimenti continua fino allo sfinimento...

amd bastonata, distrutta, umiliata, i5 4evah, abbiamo capito, mobbasta.

per altro, come al solito, non gli riesce nemmeno trollare
Disse quello con
592 messaggi in "[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon"
200 messaggi in "[THREAD UFFICIALE]AMD RADEON RX460/RX470/RX480"
82 messaggi in "[Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega"
54 messaggi in "[Thread Ufficiale] CPU Zen 14nm: AMD Ryzen"

GRANDE OVERCLOCK! Continua a farci sognare a suon di 10 messaggi al giorno sui thread AMD, prima o poi ti faranno santo!
Ma sopratutto beato te che non hai proprio altro da fare nella tua vita!

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:36   #32
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Disse quello con
592 messaggi in "[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove VGA AMD Radeon"
200 messaggi in "[THREAD UFFICIALE]AMD RADEON RX460/RX470/RX480"
82 messaggi in "[Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega"
54 messaggi in "[Thread Ufficiale] CPU Zen 14nm: AMD Ryzen"

GRANDE OVERCLOCK! Continua a farci sognare a suon di 10 messaggi al giorno sui thread AMD, prima o poi ti faranno santo!
Ma sopratutto beato te che non hai proprio altro da fare nella tua vita!

essì, sono proprio io che non so cosa fare nella vita, mica te che hai una media di post giornalieri quasi tripla della mia

dai, ci hai provato ma ormai ti conosce tutto il forum, ritenta
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:38   #33
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
La RX 550 occupa due slot, consuma molto e non è low profile, serve solo a vedere quanto vai a perdere con una configurazione desktop economica rispetto ad un htpc.
Ho Ryzen 5 1600 e una GT 1030, se potessi tornare indietro prenderei una APU Ryzen 5 2400G, non penso ci sia tanto da perdere in prestazioni e si risparmierebbe qualcosa come il costo del dissipatore non indifferente. Il problema è il costo della Ram e con le APU bisogna usare le + veloci.

Mi dispiace di aver visto test di soli giochi e non avete provate a vedere come si comporta collegando due monitor. Mi ricordo che AMD aveva dei problemini di consumi in passato.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:41   #34
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Niente male come soluzioni queste nuove apu. Offrono un buon compromesso per chi vuole una configurazione dal costo non esorbitante ed al contempo vuole giocare a qualche titolo senza troppe pretese a risoluzioni non troppo elevate.
E' ovvio che chi cerca le prestazioni nei videogiochi deve rivolgere il suo sguardo altrove (e piangere lacrime amare visti i prezzi delle schede video ), ma per chi cerca un'utilizzo "light" del pc potrebbe essere una buona scelta.

Ps Ci saranno delle varianti ryzen per notebook? Sarebbe bello poter avere una combo ryzen + vega dedicata per contrastare le soluzioni intel + Gtx 10XX. Magari con la prossima generazione di vega e ryzen... Vedremo.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:42   #35
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
con la seguete review si analizza un processore con grafica integrata, non certo un top di gamma.
la grafica integrata asfalta qualsiasi cosa intel, e anche le integrate amd della precedente generazione.

confrontando il 2400g con una cpu come l'8400 che costa uguale, mi pare una forzatura. visto che per avere la stessa potenza grafica devi spendere per avere una vga dedicata come la 1030, e non è poco. che poi la cpu sia più potente, si sapeva già, visto che la cpu ryzen da cui deriva il 2400g è gia sotto l'8400, non ci sono sorprese o miracoli. le cpu le fano meglio, la grafica intel fa schifo.

la redazione di hwupgrade tra l'altro non dice la ram testata cosa è, ammettendo implicitamente che non è la 2933, cosa che invece dicono le altre testate.. quindi non l'hanno pagata un occhio, più banalmente la ram è a 2400... aspetto corsini che venga qui a dirmi che non è vero. non dice neanche se hanno usato la stessa ram per le piattaforme intel o amd.

quello che colpisce è come intel sia dovuta scendere dal piedistallo ed adeguarsi ad amd, visto che a dicembre vendeva i pentium g4600 a quasi 100€ su tutti gli shop, mentre oggi ha dovuto abbassare la cresta visto che le alternative valide anche a basso prezzo ci sono, ha anche dovuto inventarsi un 8350 per tenere botta... e tutto a vantaggio di chi compra che ha più scelta, ma anzichè essere contenti amd fail sempre e comunque. ok allora era meglio un g4600 a 100€ e tanti saluti
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:37   #36
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
A giudicare dai risultati dei bench fatti, ad occhio penso sia RAM 2400, in altre reviews con RAM a 3200 e 2933 ottengono punteggi decisamente più elevati.
Qui manca un'analisi dell'overclock di GPU, CPU e RAM, con i relativi incrementi sui bench.
Altrove vedo che al limite raggiunge 3.95 GHz con voltaggio di 1.475v , su una MB ITX con dissi stock, tanto per contestualizzare il tutto. Non credo mancheranno appassionati che lo tireranno al limite su piattaforme diciamo enthusiast.
Avrei voluto vedere nei bench anche le vecchie APU Bristol Ridge, e magari (ma chiedo troppo) i vecchi intel 5675c e 5775c per quanto riguarda l'iGPU, che mi sa è stata quella più sostanziosa nel segmento desktop per intel.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:39   #37
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Sin dal lancio delle APU i forum pullulano di gente entusiasta per le prestazioni in game fatte per chi si accontenta.
Poi fai l'appello come a scuola e non ne trovi mezzo che le utilizza\le comprerebbe perché va su ben altri lidi.
Ah, però bello ad immaginarsi chissà quali scenari nei quali frotte di utenti si divertono con queste a giocare vantando un risparmio inimmaginabile. Toh, adesso puoi far la figura dell'arricchito con la ragazza pagandole una pizza il fine settimana.

Comunque anche qui non ho trovato i dati delle RAM. Altrove ho visto test fatti con 16Gb di DDR4-3200 da 250€ quando se si è fortunati, uno che vuol risparmiare, ci piazza un banco da 8Gb DDR4-2400 che offrirà tutt'altri risultati.

Ultima modifica di Nurgiachi : 12-02-2018 alle 20:07.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:43   #38
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Guardate che la proporzione fra fps tra Intel e 2400g è ben più di quella che dite!
Si tratta di 45 fps contro 15... vuol dire grafica fluida e ben giocabile, rispetto ad ingiocabilità più completa.

Se poi vuoi il 8400 per compressioni e codifiche, allora ti prendi il 1600 che va ben di più e costa pure meno.
esatto, per me cpu veramente ottime e inglobano la versatilità di avere sempre un backup di vga qualora si passasse a una discreta e questa dovesse non funzionare più

personalmente ho apprezzato anni fa la scelta di intel di inglobare un minimo di vga, spero che verrà estesa a tutti i processori ryzen e che non rimangano due linee separate perchè a mio avviso non se ne può più fare a meno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 20:00   #39
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
reggono un monitor 4k? per uso naturalmente non game
Sì senza problemi, il 4k per solo uso desktop lo reggono da anni senza problemi anche le più scrause integrate intel.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 20:24   #40
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da corvazo;
Mi dispiace di aver visto test di soli giochi e non avete provate a vedere come si comporta collegando due monitor. Mi ricordo che AMD aveva dei problemini di consumi in passato.
In effetti vorrei vedere anche io una verifica, con le schede Vega hanno risolto il problema e vorrei essere sicuro che la cosa valga anche per queste APU, dato che per me il consumo in idle è fondamentale.

Quote:
Originariamente inviato da ningen;
Ps Ci saranno delle varianti ryzen per notebook?
Ci sono e sono uscite prima di queste
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1