Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2015, 09:49   #1
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Mac per avvocato

Ciao a tutti

Attualmente sto usando un Acer (che mi è stato prestato), che chiaramente non potrò "scroccare" in eterno e pertanto ho necessità di un nuovo notebook.

Sono un avvocato che, nella speranza di rendermi totalmente indipendente professionalmente ed economicamente, ha deciso di abbandonare il vecchio (e primo) studio con cui collaborava. Per la professione, tranne per un breve periodo di circa un anno, ho sempre usato PC con Windows per evitare seccature di compatibilità con stampanti, fotocopiatrici etc e con Office per Windows, usato dal 99% dei miei colleghi. In realtà è solo stata pigrizia, perché comunque nel breve periodo (nel 2011) in cui ho usato il mio vecchio Mac per lavoro alla fine i problemi non sono stati molti.

Adesso ho necessità, possibilità e libertà di scegliere un nuovo compagno e strumento di lavoro, e chiaramente pensavo ad un MacBook. Il problema della mia indecisione nasce dal fatto che, fino ad oggi, non mi sono mai posto il problema della compatibilità di tutti i vari pacchetti software oggi necessari all'utilizzo delle nuove procedure previste dal PCT (vale a dire il nuovo Processo Civile Telematico).

Mi rivolgo quindi ai colleghi che frequentano il forum (ricordo samsamsam, iK@rus e forse anche qualcun altro): ci sono i software adatti per la gestione in toto dell'attività professionale? Mi riferisco, oltre a banche dati, PEC e quant'altro, alla gestione e all'invio telematico dei fascicoli e degli atti processuali (atti introduttivi, di costituzione, memorie, note, comparse, documenti, etc) e alla firma digitale degli stessi.

In particolare, quali software utilizzate? Ma soprattutto, ci sono problematiche note oppure fila tutto liscio come l'olio come con tutto il parco software che gira su Windows?

Rediga il candidato motivato parere, illustrando le questioni sottese al caso in esame, evidenziando i profili relativi ai software utilizzati e le eventuali problematiche.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 17:20   #2
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Attualmente sto usando un Acer (che mi è stato prestato), che chiaramente non potrò "scroccare" in eterno e pertanto ho necessità di un nuovo notebook.

Sono un avvocato che, nella speranza di rendermi totalmente indipendente professionalmente ed economicamente, ha deciso di abbandonare il vecchio (e primo) studio con cui collaborava. Per la professione, tranne per un breve periodo di circa un anno, ho sempre usato PC con Windows per evitare seccature di compatibilità con stampanti, fotocopiatrici etc e con Office per Windows, usato dal 99% dei miei colleghi. In realtà è solo stata pigrizia, perché comunque nel breve periodo (nel 2011) in cui ho usato il mio vecchio Mac per lavoro alla fine i problemi non sono stati molti.

Adesso ho necessità, possibilità e libertà di scegliere un nuovo compagno e strumento di lavoro, e chiaramente pensavo ad un MacBook. Il problema della mia indecisione nasce dal fatto che, fino ad oggi, non mi sono mai posto il problema della compatibilità di tutti i vari pacchetti software oggi necessari all'utilizzo delle nuove procedure previste dal PCT (vale a dire il nuovo Processo Civile Telematico).

Mi rivolgo quindi ai colleghi che frequentano il forum (ricordo samsamsam, iK@rus e forse anche qualcun altro): ci sono i software adatti per la gestione in toto dell'attività professionale? Mi riferisco, oltre a banche dati, PEC e quant'altro, alla gestione e all'invio telematico dei fascicoli e degli atti processuali (atti introduttivi, di costituzione, memorie, note, comparse, documenti, etc) e alla firma digitale degli stessi.

In particolare, quali software utilizzate? Ma soprattutto, ci sono problematiche note oppure fila tutto liscio come l'olio come con tutto il parco software che gira su Windows?

Rediga il candidato motivato parere, illustrando le questioni sottese al caso in esame, evidenziando i profili relativi ai software utilizzati e le eventuali problematiche.



Allora per l'uso che ne farai in ambito lavorativo va bene questo MacBook Pro 13,3" Retina :


° Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz

° 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz

° Unità flash PCIe da 256GB

° Intel Iris Graphics


Totale: € 1.778,00 (con inclusa: AppleCare Protection Plan per MacBook Air / MacBook Pro 13" - Auto-enrol)


Per la compatibilità delle stampanti non ti preoccupare,non avrai nessun problema.

Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:40   #3
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Allora per l'uso che ne farai in ambito lavorativo va bene questo MacBook Pro 13,3" Retina :


° Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz

° 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz

° Unità flash PCIe da 256GB

° Intel Iris Graphics


Totale: € 1.778,00 (con inclusa: AppleCare Protection Plan per MacBook Air / MacBook Pro 13" - Auto-enrol)


Per la compatibilità delle stampanti non ti preoccupare,non avrai nessun problema.

Buona serata.
Questo, perdonami, ma è un post del tutto inutile.

So già quale modello acquistare, eventualmente, chiedevo solo conferme dirette e reali circa alcuni particolari software che dovrò utilizzare, per questo ho postato in questa sezione e non in Apple Hardware.

Grazie comunque per il tuo intervento.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:21   #4
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Ciao, ho una cliente che ha praticamente tutto Apple ed è avvocato. Sono praticamente certo che utilizzi un mac anche nello studio per cui lavora. Purtroppo non ho un recapito immediato, ma se mi capita di incrociarla le chiederò senz'altro qualche informazione circa le domande che hai posto.
Spero solo di non farti attendere a lungo
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 14:41   #5
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Ecco fatto: ho trovato il numero di cellulare!

Allora: nessun problema e nessun software particolare. Per il PCT mi ha detto che è tutto compatibile con Mac senza problema alcuno. L'unica cosa che devi fare per creare la PEC a quanto ho capito è contattare la Namirial e specificare che usi Mac per farti mandare l'ultima versione aggiornata del software.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 17:52   #6
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Ad oggi, in ambito civile, l'unico software essenziale (oltre a Microsoft Word) è il redattore atti per il processo telematico; l'unico programma gratuito, che si chiama Slpct, è compatibile anche con Mac.
Devi solo accertarti che la penna usb che acquisterai, per autenticare gli atti con firma digitale,abbia anche i driver per mac.
Infine con la suite office hai tutto quello che ti serve (word e outlook).
Per le stampanti, dipende dai modelli che acquisti, ma di solito non vi sono problemi.
Penso che non ti serva altro, in studio non uso gestionali quindi non ti so riferire al riguardo.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 13:15   #7
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Ad oggi, in ambito civile, l'unico software essenziale (oltre a Microsoft Word) è il redattore atti per il processo telematico; l'unico programma gratuito, che si chiama Slpct, è compatibile anche con Mac.
Devi solo accertarti che la penna usb che acquisterai, per autenticare gli atti con firma digitale,abbia anche i driver per mac.
Infine con la suite office hai tutto quello che ti serve (word e outlook).
Per le stampanti, dipende dai modelli che acquisti, ma di solito non vi sono problemi.
Penso che non ti serva altro, in studio non uso gestionali quindi non ti so riferire al riguardo.
Neanche io per adesso uso gestionali, ma quelli so già che ci sono.

Il mio cruccio più fastidioso è proprio legato alla USB per la firma digitale: qual è una compatibile con Yosemite e/o che ha il miglior supporto, inteso come futuro rilascio dei driver per i prossimi OS X?

Grazie

E grazie anche ad Alessiuccio!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 22:33   #8
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
In studio abbiamo solo Mac...per la firma digitale usiamo la Aruba key, per il redattore il cliens della Giuffrè, di una facilità imbarazzante..la stampante la trovo in rete tramite ip e stampo anche da iPhone!
Non usiamo gestionali ma archiviamo le pratiche su drop box.
Per il resto: in bocca al lupo collega
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 07:13   #9
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
confermo che la aruba key funziona su mac (funziona anche su unix ) e oltretutto la aggiornano anche abbastanza di frequente.
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:52   #10
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Perfetto, vi ringrazio.

Credo proprio che in settimana perfeziono l'acquisto! Tanto, un altro collega su facebook mi ha appena confermato che, volendo, i software Windows virtualizzati funzionano perfettamente. Per cui direi che non avrò alcun problema!

Grazie di nuovo a tutti e...crepi il lupo!
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 23:50   #11
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Ciao
Un mio amico avvocato,parlando, mi ha detto che un programma che fanno uso gli avvocati e da circa 8 mesi che non funziona, dato che non so il nome del programma sapete di cosa si tratta? In più quale sarebbe un'alternativa?
Grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:18   #12
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ciao
Un mio amico avvocato,parlando, mi ha detto che un programma che fanno uso gli avvocati e da circa 8 mesi che non funziona, dato che non so il nome del programma sapete di cosa si tratta? In più quale sarebbe un'alternativa?
Grazie
Difficile ipotizzare quale sia questo software...considerato che il PCT è diventato obbligatorio da gennaio. Probabilmente si starà riferendo a qualche altro software, magari gestionale, ma non ho idea di quale.

Alternativa a cosa? Al Mac o al software?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:37   #13
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Io scrivo solo per segnalarti che la futura versione di Office offre una compatibilità assoluta con i files di Office per Windows: puoi andar tranquillo. Per come lo uso io ho necessità di completa aderenza nel layout di formule, grafici eccetera, ed Office per Mac 2011 è sempre stato un disastro.
Con Office 2016 tutto è cambiato, e, a parte il fatto che per ora c'è solo la preview che è lenta, incompleta nelle feature, e ha bug qua e là, ho avuto modo di saggiare come MS abbia finalmente lavorato per garantire la completa intercompatibilità dei files .docx.


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 12:39   #14
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io scrivo solo per segnalarti che la futura versione di Office offre una compatibilità assoluta con i files di Office per Windows: puoi andar tranquillo. Per come lo uso io ho necessità di completa aderenza nel layout di formule, grafici eccetera, ed Office per Mac 2011 è sempre stato un disastro.
Con Office 2016 tutto è cambiato, e, a parte il fatto che per ora c'è solo la preview che è lenta, incompleta nelle feature, e ha bug qua e là, ho avuto modo di saggiare come MS abbia finalmente lavorato per garantire la completa intercompatibilità dei files .docx.


pgp
Questa è una nota decisamente lieta, grazie.

Cosa intendi per preview lenta, buggata e incompleta? Intendi tipo anteprima di stampa o cosa?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 17:46   #15
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7412
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Difficile ipotizzare quale sia questo software...considerato che il PCT è diventato obbligatorio da gennaio. Probabilmente si starà riferendo a qualche altro software, magari gestionale, ma non ho idea di quale.

Alternativa a cosa? Al Mac o al software?

grazie per la risposta,
per l'alternativa ovviamente sapendo di che software si stà parlando..
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 23:00   #16
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Questa è una nota decisamente lieta, grazie.

Cosa intendi per preview lenta, buggata e incompleta? Intendi tipo anteprima di stampa o cosa?
No, per preview intende che è una versione di prova, con tanti bug qua e là.
La si può scaricare da qui:
https://products.office.com/it-it/mac/mac-preview
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:26   #17
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
No, per preview intende che è una versione di prova, con tanti bug qua e là.
La si può scaricare da qui:
https://products.office.com/it-it/mac/mac-preview
Ah vabbè, allora possiamo stare tranquilli per la versione finale dai

Grazie per il link.


Tornando un attimo più in topic, ancora non ho acquistato il Mac. Ci ho pensato bene e credo di buttarmi sull'Air 13" 2015 base, sticazzi dello schermo Retina. Preferisco avere un monitor esterno più grande (24" o 27").
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 19:31   #18
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah vabbè, allora possiamo stare tranquilli per la versione finale dai
Infatti È prevista nel 2015, quindi vai tranquillo


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 14:56   #19
sotomajor
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah vabbè, allora possiamo stare tranquilli per la versione finale dai

Grazie per il link.


Tornando un attimo più in topic, ancora non ho acquistato il Mac. Ci ho pensato bene e credo di buttarmi sull'Air 13" 2015 base, sticazzi dello schermo Retina. Preferisco avere un monitor esterno più grande (24" o 27").
Ciao,
Non sono un avvocato ma leggendo il topic stavo giusto per consigliarti un Air da 13" invece del Pro. Io utilizzo un Air 13" di luglio 2014, quello con già il processore Haswell per intenderci.
Ho preso il modello 128 gb SSD da 8gb di ram (al momento dell'acquisto il 4gb c'era solo con 256gb di SSD e ho privilegiato la ram piuttosto che la capienza...128 gb bastano e avanzano per un bel pò di programmi, tanto per storage corposi usiamo tutti hard disk esterni).
A mio fratello ho fatto prendere lo stesso modello con 4gb di ram poco tempo fa e vanno praticamente uguali.
Faccio un lavoro diverso dal tuo ma un uso simile del pc.
Utilizzo principalmente il pacchetto Office per mac:2011 (prevalentemente Excel ma anche Word), ovviamente posta elettronica e navigazione, firma digitale (arubakey) ed anche un pò di Photoshop CS6.
Ti consiglio l'Air perchè per l'utilizzo che ne fai le prestazioni sono largamente più che sufficienti (Photoshop CS 6 non sarà tra i programmi di grafica più pesanti, ma va come un missile sull'air, anche con file da 30-40 mega o con diversi file aperti), ma avresti l'autonomia che nessun MacBook Pro ti può dare.
Con l'Air vado dalle 12 alle 15 ore di autonomia con l'utilizzo sopra descritto.
Nessun altro portatile, che io sappia, si avvicina anche solo alla metà dell'autonomia.
Inoltre costa anche meno di un Pro.
Dello schermo retina, se lo usi come dici, puoi tranquillamente farne a meno.
Se il portatile lo usi molto o principalmente in mobilità, è semplicemente il top.
sotomajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 15:07   #20
sotomajor
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 11
Ti do anche un altro consiglio.
Se prendi un qualsiasi computer mac oggi accedi gratuitamente alla suite Pages (antagonista di word), Numbers (antagonista di Excel) e Keynote (antagonista di PowerPoint)....io nel luglio 2014 me lo sono dovute comprare tutte (a 17€ l'una sti caxxi!!!!!!).
Su windows usavo esclusivamente Microsoft Office e, avendomi un amico gentilmente procurato la versione per mac, ho inizialmente utilizzato quello anche su mac.
Poi mi sono forzato ad utilizzare i programmi Apple e, dopo un pò di difficoltà di adattamento, mi sono abituato. Ora tutta la vita Numbers/Pages/Keynote, uso Office solo se non posso fare diversamente.
Ha di bello che, quando devi inviare un documento a qualcuno, permette di esportare i file sia nell'estensione proprietaria, sia nell'estensione Excel/word/powerpoint oltre ovviamente all'estensione pdf.....Microsoft Office non permette di esportare in formato Numbers/Pages/Keynote.
E se ti abitui ad utilizzare la suite apple, utilizzando iCloud, hai sempre i file modificati/aggiornati su tutti i dispositivi in qualunque momento.
Io durante il giorno lavoro e modifico da iPad, quando arrivo a casa la sera non ho bisogno di sincronizzare nulla nè di andarmi a pescare file su dropbox....apro il mac, avvio l'applicazione della suite e trovo il file aggiornato praticamente in tempo reale.
Se non hai esigenze particolari dalla suite office, ti consiglio di abituarti a quella di apple.
sotomajor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v