Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 21:36   #1001
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Comunque non posso soddisfare la tua paranoia, ho appena tolto Windows perché in questo momento non ne ho bisogno, oppure se ne ho bisogno posso aspettare di arrivare a casa ed usare il desktop piuttosto che il notebook.
Non è paranoia, io non ho mai visto che per i driver che servono si occupassero oltre 12GB!!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 05:59   #1002
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
infatti........penso che tra un pajo d settimane avrò tolto completamente winkaz.....leopard mi piace e va molto meglio del buon vecchio winkazz...
si vede che tu con winkazz non ci devi lavorare studiare, prima di scrivere certi post non sarebbe meglio pensarci due volte?



@homer :dimmi in che cartella sono i driver che ti dico quanto mi occupano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:16   #1003
Pogo`
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 43
forse nn hai capito....inanzitutto non sai che cosa ci faccio......1.....2 come stabilità rispetto al windows vista che usavo fino a 7 gg fa lo trovo migliore, pratico e stabile,. 3 uso il compter per programmare.....e le stesse cose che avevo su windows le trovo anche per mac....indi nn vedo il problea.....esiste jedit, netbeans, eclipse......bastano? -_-
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:31   #1004
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
forse nn hai capito....inanzitutto non sai che cosa ci faccio......1.....2 come stabilità rispetto al windows vista che usavo fino a 7 gg fa lo trovo migliore, pratico e stabile,. 3 uso il compter per programmare.....e le stesse cose che avevo su windows le trovo anche per mac....indi nn vedo il problea.....esiste jedit, netbeans, eclipse......bastano? -_-
forse non sai leggere , ho scritto che forse con windows non ci devi lavorare perche, non so se te ne sei accorto, esistono alcuni programmi solo per win che non hanno corrispettivi in osx.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:34   #1005
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
@homer :dimmi in che cartella sono i driver che ti dico quanto mi occupano
Non è una cartella, si trova in "installazioni e applicazioni" dal pannello di controllo, tutti i driver, ad esempio iSight, occupano oltre i 300MB e 3 driver superano i 3,2GB! Anche facendo "rimuovi", si eliminano dall'elenco, ma non si libera lo spazio.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:37   #1006
Pogo`
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
forse non sai leggere , ho scritto che forse con windows non ci devi lavorare perche, non so se te ne sei accorto, esistono alcuni programmi solo per win che non hanno corrispettivi in osx.
se avessi scritto cosi t avrei dato ragione....comq nn importa...era una opinione puramente personale......poi nn vedo perkè attaccare sempre le persone xkè esprimono un opinione....

p.s. comq winkazz sul desktop lo lascio xkè mi servono altre applicazioni (satellite e minkiate mie varie)
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:58   #1007
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
se avessi scritto cosi t avrei dato ragione....comq nn importa...era una opinione puramente personale......poi nn vedo perkè attaccare sempre le persone xkè esprimono un opinione....

p.s. comq winkazz sul desktop lo lascio xkè mi servono altre applicazioni (satellite e minkiate mie varie)
dai mi sono incazzato perche si dipinge sempre windows come il demonio in questa sezione, non è altro che un SO, io trovo ad esempio molto peggio linux suse e kubuntu quelle che ho rpovato rispetto a windws.

comunque windows non si smentisce in termini di stabilita nemmeno se virtualizzato. lo ho acceso per homer e voila' ( per sdrammatizzare ) ( e purtoppo non è un fotomontaggio )





ps le dimensioni non me le segna. Prova a rifare tutto da capo.

Ultima modifica di 85francy85 : 28-04-2008 alle 13:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:12   #1008
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Questo è il mio pannello di controllo, da sottolineare che ho eliminato uno da 3,2GB e uno da 320MB.

Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:17   #1009
85francy85
 
Messaggi: n/a
aa hai Vista io ho xp e non mi segnala le dimensioni mi spiace
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:36   #1010
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
dai mi sono incazzato perche si dipinge sempre windows come il demonio in questa sezione, non è altro che un SO, io trovo ad esempio molto peggio linux suse e kubuntu quelle che ho rpovato rispetto a windws.

comunque windows non si smentisce in termini di stabilita nemmeno se virtualizzato. lo ho acceso per homer e voila' ( per sdrammatizzare ) ( e purtoppo non è un fotomontaggio )





ps le dimensioni non me le segna. Prova a rifare tutto da capo.
sicuso che sia colpa di xp e non di paralles che magari virtualizza male il disco virtuale? poi perche fat32? a forese perche magari lo condividi in lan con leo! si incasina il filesistem e poi è colpa di xp! ^_^
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame

Ultima modifica di omerook : 28-04-2008 alle 13:39.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:52   #1011
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
sicuso che sia colpa di xp e non di paralles che magari virtualizza male il disco virtuale? poi perche fat32? a forese perche magari lo condividi in lan con leo! si incasina il filesistem e poi è colpa di xp! ^_^
fat 32 perche mi sono sbagliato a schiacciare e non avevo voglia di rifarla . Penso che sia colpa di xp perche lo fa anche all'avvio da bootcamp a volte ma la causa potrebe essere proprio il file system fat32 ormai obsoleto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:16   #1012
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6931
non ti vorrei allarmare ma se te lo fa anche con bootcamp ho paura che il disco non stia troppo in salute!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:02   #1013
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
aa hai Vista io ho xp e non mi segnala le dimensioni mi spiace
No, ho Xp, e me le segnala sia da parallels che da windows nativo. uff!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 16:14   #1014
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1845
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
dove posso trovare una guida possibilmente ita sul triple boot (mac win linux) ? quella in prima pagina nn va il link..
up
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:50   #1015
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Non è paranoia, io non ho mai visto che per i driver che servono si occupassero oltre 12GB!!
Il mio reply era ad un altro post.

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Non è una cartella, si trova in "installazioni e applicazioni" dal pannello di controllo, tutti i driver, ad esempio iSight, occupano oltre i 300MB e 3 driver superano i 3,2GB! Anche facendo "rimuovi", si eliminano dall'elenco, ma non si libera lo spazio.
Come ti ho già detto c'è un errore nella rilevazione, può capitare. Ho provato ad installare Windows su una partizione con meno di di 12 GB eppure avevo installato i driver contenuti sul DVD di Leopard ed avevo ancora molto spazio libero.

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
comunque windows non si smentisce in termini di stabilita nemmeno se virtualizzato. lo ho acceso per homer e voila' ( per sdrammatizzare ) ( e purtoppo non è un fotomontaggio )
Certo è che utilizzare FAT32 nel 2008 è un po' da masochisti. Lo scandisk è dovuto allo scandaloso file system, non al sistema operativo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:12   #1016
hurryowl
Senior Member
 
L'Avatar di hurryowl
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 343
Forse è già stato risposto a questo quesito, ma ho visto che è possibile scaricarsi la versione 2.1 di bootcamp http://www.apple.com/support/downloa...wsvista64.html e volevo sapere se funziona anche sui mac che montano ancora tiger. Conviene installare l'ultima versione o tenersi la precedente?
__________________
Apple iMac 4k 2017;
Apple Macbook pro 15" 2015;
hurryowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:51   #1017
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da hurryowl Guarda i messaggi
Forse è già stato risposto a questo quesito, ma ho visto che è possibile scaricarsi la versione 2.1 di bootcamp http://www.apple.com/support/downloa...wsvista64.html e volevo sapere se funziona anche sui mac che montano ancora tiger. Conviene installare l'ultima versione o tenersi la precedente?
Quelli sono driver, devi installarli direttamente su Windows e quindi non dovrebbero creare problemi al resto del sistema. Attento a scegliere la versione giusta a seconda della versione di Windows che utilizzi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:35   #1018
Pesciolino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Messaggi: 80
Problemi per installare windows con bootcamp

Voglio installare windows con bootcamp. Quindi lancio bootcamp e seguo la procedura guidata. Dopo che si sono installati i file di windows il computer si riavvia ed esce:
"Premere un tasto per avviare da cd rom": se premo il tasto parte di nuovo la procedura che copia i file di windows; se non lo premo, dopo pochi secondi, invece di riavviarsi e farmi completare l'installazione, mi dice:
"Errore disco
Premere un tasto per riavviare"
...e si blocca.
Che posso fare?
__________________
Le cose sono più semplici se puoi contare su un aiuto!
Pesciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 17:45   #1019
Moskiton
Senior Member
 
L'Avatar di Moskiton
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
scusate ma se uno ha win xp Service Pack 1 originale puo con bootcamp fare funzionare xp? o serve proprio un win xp sp2?

nel caso nn funzionasse con xp sp 1 cosa posso fare???
mi sembra assurdo comprare una licenza di xp perche ha un vecchio sp!

voi come avete fatto?

grazie!
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB +
Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) +
iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:38   #1020
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
scusate ma se uno ha win xp Service Pack 1 originale puo con bootcamp fare funzionare xp? o serve proprio un win xp sp2?

nel caso nn funzionasse con xp sp 1 cosa posso fare???
mi sembra assurdo comprare una licenza di xp perche ha un vecchio sp!

voi come avete fatto?

grazie!
Basta integrare il SP2 nel CD di Windows.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v