Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2018, 15:47   #41
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
Crysis gira benissimo sui pc potenti (o meglio: basta un quad core e una scheda di fascia medio bassa attuale per 1080p60fps ultra + filtri). è che per quando è uscito non esistevano pc sufficientemente potenti per quel gioco (e infatti è stato il top della grafica per anni).

ancora oggi fa la sua stupenda figura. Crysis 2 e 3 invece li hanno sviluppati con un occhio alle console e infatti hanno fatto cacare come gameplay e anche la grafica ha subito notevoli downgrade rispetto al primo gioco.

chiaro che se sviluppi un gioco con un motore avveniristico, sembrerà fatto col culo, ma il problema nel caso di Crysis era l'hardware disponibile, non il motore.

su Star Citizen non ne ho idea. il gioco mi interessa molto ma lo proverò solo quando sarà in una fase matura, se mai ci arriverà.
però è un'idea estremamente ambiziosa ed encomiabile, viste le proposte medie attuali in cui un normalissimo red dead redemption viene trattato come dio sceso in terra.
Attualmente SC con la 3.3 (e meglio la 3.3.5 di questo weekend) è in una fase matura nel senso che funziona abbastanza bene... ma fossi in te aspetterei a Marzo 2019 che ci sarà molto più gameplay e sarà più "gioco" e meno "alpha"

Ultima modifica di AlanBoo : 20-11-2018 alle 15:56.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:55   #42
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Guarda, non voglio difendere nessuno, ma sul cambio del Engine, credo leggendo sempre qui alcuni articoli in passato, sia dovuto al fatto che il Cryengine fa a pugni con il multi oltre al fatto di dover disporre di Server in USA, Asia, europa e devono essere in Syncro, mentre passando ad Amazon già strutturata e con un Engine molto simile il problema si è risolto.

Per quanto riguarda "pagare prima", beh, ci sono persone che acquistano casa guardando il mattone, altre che acquistano una casa guardando un disegno, in entrambi i casi puoi prendere una fregatura o un affare, ma in entrambi casi la serietà è la stessa.

Scusami , ma parli a vanvera, a volte è meglio tacere, che aprire bocca , nel tua caso scrivere, e dissipare ogni dubbio

Per i requisiti, ti posso fare una lista di molti altri, GTA usci nel 2013 credo, come consigliato dava 8GB e la mappa è la metà della metà della meta di starcitizen. The Witcher dava come MINIMO 6Gb di RAM.

Cmq io sono dell'idea, se un genere ti piace è un conto, ma se non ti piace non ci giochi, ma non caghi il caxxo ad altri ragazzi a cui piace. Manco pagassi tu, stai nel tuo e bona

Io uso molto i simulatori d'aerei, nonostante gli engine vetusti rispetto a quello di Starcitizen, a malapena reggo 30fps stabili, sono esosi di risorse, non perchè ottimizzati male, ma perchè hanno un mondo intero di texture da caricare, e non sono statici dato che l'ambiente cambia in base ad orario, stagione, venti, pioggia, neve, montagne ecc; nel mio caso ho 525GB di SSD dedicato di cui 460GB di texture da caricare, oltre ad altre interfacce che girano in background. Su 16GB di Ram che ho, quando lancio il simulatore, ne occupa 8GB, 3 sono di Windows, e siamo ad 11GB occupati, altri 2GB per le interfacce in background (meteo reale, Radar con altri utenti che sono in zona, charts per leggere i dettagli delle piste, ne restano 3 liberi su 16GB, se poi vuoi ridere anche su questo......
Lo scritto in posto sopra, riassumento il motore Amazon è un fork del CryEngine, mentre il motore che usano loro era anch'esso un fork del CryEngine (nel senso che è il CryEngine pesantemente modificato).
Loro avrebbero dovuto modificare il networking (quindi il multi) ma siccome Amazon ha forkato il CryEngine, loro hanno preso quello di Amazon ed integrato le loro modifiche già fatte, trovandosi parte del lavoro circa il multi già fatto.

Quindi NESSUN cambio di engine, è sempre lo stesso con nomi diversi.

Per il resto quoto tutto e aggiungo: se della gente ti finanzia un gioco rendendo quel gioco possibile, tu che sei amante di quel genere (anche se SC è un nuovo genere) devi solo che ringraziare chi ha scommesso in quella startup invece che star a criticare l'intenzione.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 15:58   #43
gioffry81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 207
Raga, sono entrato un mesetto fa e continua ad essere ingiocabile causa fps, è rimasto così? O il problema è solo il mio pc? Ho la 1080, ryzen 5 1600 e 16GB ram.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 16:10   #44
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Eccola la demo :

https://www.youtube.com/watch?v=lqkHBuWQBUY
https://www.youtube.com/watch?v=XYQq9vhysc4
https://www.youtube.com/watch?v=VFuTbGh1hkk

RTX 2080Ti in 4K, cali fino a 25fps
Fortunatamente non vedrà la luce per molti anni ancora.

Ultima modifica di nickname88 : 21-11-2018 alle 16:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 09:11   #45
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Guarda, non voglio difendere nessuno, ma sul cambio del Engine, credo leggendo sempre qui alcuni articoli in passato, sia dovuto al fatto che il Cryengine fa a pugni con il multi oltre al fatto di dover disporre di Server in USA, Asia, europa e devono essere in Syncro, mentre passando ad Amazon già strutturata e con un Engine molto simile il problema si è risolto.

Per quanto riguarda "pagare prima", beh, ci sono persone che acquistano casa guardando il mattone, altre che acquistano una casa guardando un disegno, in entrambi i casi puoi prendere una fregatura o un affare, ma in entrambi casi la serietà è la stessa.

Scusami , ma parli a vanvera, a volte è meglio tacere, che aprire bocca , nel tua caso scrivere, e dissipare ogni dubbio

Per i requisiti, ti posso fare una lista di molti altri, GTA usci nel 2013 credo, come consigliato dava 8GB e la mappa è la metà della metà della meta di starcitizen. The Witcher dava come MINIMO 6Gb di RAM.

Cmq io sono dell'idea, se un genere ti piace è un conto, ma se non ti piace non ci giochi, ma non caghi il caxxo ad altri ragazzi a cui piace. Manco pagassi tu, stai nel tuo e bona

Io uso molto i simulatori d'aerei, nonostante gli engine vetusti rispetto a quello di Starcitizen, a malapena reggo 30fps stabili, sono esosi di risorse, non perchè ottimizzati male, ma perchè hanno un mondo intero di texture da caricare, e non sono statici dato che l'ambiente cambia in base ad orario, stagione, venti, pioggia, neve, montagne ecc; nel mio caso ho 525GB di SSD dedicato di cui 460GB di texture da caricare, oltre ad altre interfacce che girano in background. Su 16GB di Ram che ho, quando lancio il simulatore, ne occupa 8GB, 3 sono di Windows, e siamo ad 11GB occupati, altri 2GB per le interfacce in background (meteo reale, Radar con altri utenti che sono in zona, charts per leggere i dettagli delle piste, ne restano 3 liberi su 16GB, se poi vuoi ridere anche su questo......
l'importante è che sei contento tu di spendere migliaia di euro e giocare a 5 fps a giochi di dubbia qualità o inesistenti
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 09:37   #46
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
l'importante è che sei contento tu di spendere migliaia di euro e giocare a 5 fps a giochi di dubbia qualità o inesistenti
Io non ho speso migliaia di Euro, ho preso il starter pack sui 30 euri, mentre Elite lo pagai 59 prezzo pieno , e ti dirò, in Elite mi annoio di più.

Ho preso un pacco maggiore prendendo Jurassic World Evolution a 59.90, quindi se mi chiedi "da chi ho preso un inxulata" ti rispondo da Jurassic World che non vale più di 29 euro.

Quindi per Starcitizen, per le 30 euro spese ai tempi con assicurazione a vita, ti dico, ho già ammortizzato da tempo. Che poi ci siano persone che si mettono in 10 per prendere una nave da 1000 euro, beh, ognuno è libero di fare con i soldi quello che si vuole. Ci sono anche persone che spendono mille all'anno in acquisti in FIFA, per cosa?

5Fps li farai tu con la tua macchina del caffè, inoltre, la qualità, TU, non l'hai mai provato e non hai visto niente, perchè dovete sempre parlare a caxxo? Parlaste almeno con cognizione di causa, dove caxxo hai letto che io ho speso soldi?????
Parli tu di FPS che giochi su play a 30 fissi? OMG

Ultima modifica di ilario3 : 22-11-2018 alle 09:47.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1