Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2012, 18:21   #2201
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
Quindi non posso comunque farle stare per 2 giorni nel caricabatterie...più o meno gli orari potrebbero essere questi: metto a caricare domenica alle 18:00-19:00 e le riprendo il mercoledì alla stessa ora...quindi sono 3 giorni...e in questi tre giorni difficilmente posso togliere le batterie...mi serve quindi qualcosa che blocchi il caricabatterie quando ha caricato...
Probabilmente susetto è stato molto ... "conservativo".
Certamente lasciare collegate in carica delle celle molto oltre il tempo stabilito può portare anche a guai seri (da qui la prudenza ......).
Occorre però precisare che la corrente usata di solito per la trickle è bassissima, nell'ordine di pochi mA, diciamo una decina. Una corrente del genere non è assolutamente in grado di recare danni ad una cella di buona qualità, magari LSD.
Diverso è il discorso se si carica a tempo con correnti nell'ordine di 0,1C (200mA su una cella da 2000mAh). Il tempo di carica, partendo da cella completamente scarica, è di circa 14/16 ore, ma ci si può anche dimenticare di interrompere la carica per un po', si può anche arrivare a più di 20 ore senza che succeda nulla di grave (meglio non approfittarne, però ..... ).
Ma in questo caso stiamo parlando di 200mA mentre la trickle è sui 10mA (venti volte meno ......).
Questa debolissima corrente non è in grado di danneggiare la cella, il lieve surpluss di energia viene tranquillamente smaltito sotto forma di calore.
Teniamo anche presente che la corrente di trickle viane calcolata per compensare l'autoscarica che inizierebbe subito alla fine del processo di carica, per cui non si tratta di una vera e propria carica ma piuttosto di una compensazione di energia che si perde per autoscarica.
Più che il rischio di vedere danneggiate le celle, mi preoccuperebbe maggiormente il fatto di lasciare un apparato elettrico in funzione senza controllo. Ma questo è un'altro discorso.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:30   #2202
totocamen88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Probabilmente susetto è stato molto ... "conservativo".
Certamente lasciare collegate in carica delle celle molto oltre il tempo stabilito può portare anche a guai seri (da qui la prudenza ......).
Occorre però precisare che la corrente usata di solito per la trickle è bassissima, nell'ordine di pochi mA, diciamo una decina. Una corrente del genere non è assolutamente in grado di recare danni ad una cella di buona qualità, magari LSD.
Diverso è il discorso se si carica a tempo con correnti nell'ordine di 0,1C (200mA su una cella da 2000mAh). Il tempo di carica, partendo da cella completamente scarica, è di circa 14/16 ore, ma ci si può anche dimenticare di interrompere la carica per un po', si può anche arrivare a più di 20 ore senza che succeda nulla di grave (meglio non approfittarne, però ..... ).
Ma in questo caso stiamo parlando di 200mA mentre la trickle è sui 10mA (venti volte meno ......).
Questa debolissima corrente non è in grado di danneggiare la cella, il lieve surpluss di energia viene tranquillamente smaltito sotto forma di calore.
Teniamo anche presente che la corrente di trickle viane calcolata per compensare l'autoscarica che inizierebbe subito alla fine del processo di carica, per cui non si tratta di una vera e propria carica ma piuttosto di una compensazione di energia che si perde per autoscarica.
Più che il rischio di vedere danneggiate le celle, mi preoccuperebbe maggiormente il fatto di lasciare un apparato elettrico in funzione senza controllo. Ma questo è un'altro discorso.
Eh purtroppo questa cosa dev'essere fatta per forza, non posso controllare mentre si caricano le batterie...
__________________
ASUS K550J_ Intel i7-4710HQ _ NVIDIA® GeForce® GT 820M 2GB _ 12GB Ram _ HD 500GB _ Windows 8.1 64bit

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 18:30   #2203
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Probabilmente susetto è stato molto ... "conservativo".
Certamente lasciare collegate in carica delle celle molto oltre il tempo stabilito può portare anche a guai seri (da qui la prudenza ......).
Occorre però precisare che la corrente usata di solito per la trickle è bassissima, nell'ordine di pochi mA, diciamo una decina. Una corrente del genere non è assolutamente in grado di recare danni ad una cella di buona qualità, magari LSD.
Diverso è il discorso se si carica a tempo con correnti nell'ordine di 0,1C (200mA su una cella da 2000mAh). Il tempo di carica, partendo da cella completamente scarica, è di circa 14/16 ore, ma ci si può anche dimenticare di interrompere la carica per un po', si può anche arrivare a più di 20 ore senza che succeda nulla di grave (meglio non approfittarne, però ..... ).
Ma in questo caso stiamo parlando di 200mA mentre la trickle è sui 10mA (venti volte meno ......).
Questa debolissima corrente non è in grado di danneggiare la cella, il lieve surpluss di energia viene tranquillamente smaltito sotto forma di calore.
Teniamo anche presente che la corrente di trickle viane calcolata per compensare l'autoscarica che inizierebbe subito alla fine del processo di carica, per cui non si tratta di una vera e propria carica ma piuttosto di una compensazione di energia che si perde per autoscarica.
Più che il rischio di vedere danneggiate le celle, mi preoccuperebbe maggiormente il fatto di lasciare un apparato elettrico in funzione senza controllo. Ma questo è un'altro discorso.
Quindi per le pile, se sono LSD, non c'è problema se rimangono parecchio tempo in carica.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:09   #2204
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Quindi per le pile, se sono LSD, non c'è problema se rimangono parecchio tempo in carica.
la corrente di mantenimento del MAHA, dovrebbe essere sempre di 10mA
è molto bassa e non porta ad alcun problema (apparecchio incustodito a parte)

nel La Crosse e simili, dovrebbe essere variabile e corrispondere al 5% di quella di carica
diventa quindi:

- 200mA di carica = 10mA di mantenimento
- 500mA di carica = 25mA di mantenimento
- 700mA di carica = 35mA di mantenimento
- 1000mA di carica = 50mA di mantenimento

35mA o 50mA cominciano ad essere troppi per smaltirli in calore
ho visto delle eneloop e delle Infinium fare una brutta fine perchè lasciate in carica in un La Crosse BC900

Ultima modifica di susetto : 18-06-2012 alle 19:12.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:44   #2205
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Quindi per le pile, se sono LSD, non c'è problema se rimangono parecchio tempo in carica.
Ecco, subito a conclusioni drastiche ........
Io non ho scritto che si possono lasciare attaccate senza problema, leggi bene il mio post; con correnti di 0,1C, ogni tanto se il tempo di carica arriva anche oltre le venti ore non è un guaio, l'energia in più se ne va sotto forma di calore e celle di buona qualità non ne risentono. Ma meglio non abusare ......
Con correnti da trickle charge il discorso è diverso dato il minimo valore in gioco.

Ultima modifica di FrancoC. : 18-06-2012 alle 19:52.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:51   #2206
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
la corrente di mantenimento del MAHA, dovrebbe essere sempre di 10mA
è molto bassa e non porta ad alcun problema (apparecchio incustodito a parte)

nel La Crosse e simili, dovrebbe essere variabile e corrispondere al 5% di quella di carica
diventa quindi:

- 200mA di carica = 10mA di mantenimento
- 500mA di carica = 25mA di mantenimento
- 700mA di carica = 35mA di mantenimento
- 1000mA di carica = 50mA di mantenimento

35mA o 50mA cominciano ad essere troppi per smaltirli in calore
ho visto delle eneloop e delle Infinium fare una brutta fine perchè lasciate in carica in un La Crosse BC900
Sono d'accordo.
Occorrerebbe conoscere esattamente il valore della trickle di ogni singolo CB.
In ogni caso su una cella da 2000mAh una trickle charge sui 50mA, che a prescindere trovo comunque alta, a mio parere non farebbe danno anche con l'applicazione di molte ore.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:01   #2207
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
... a mio parere non farebbe danno anche con l'applicazione di molte ore.
nei casi a cui ho assistito non si trattava di ore/giorni ma di settimane/mesi
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:05   #2208
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ecco, subito a conclusioni drastiche ........
Io non ho scritto che si possono lasciare attaccate senza problema, leggi bene il mio post; con correnti di 0,1C, ogni tanto se il tempo di carica arriva anche oltre le venti ore non è un guaio, l'energia in più se ne va sotto forma di calore e celle di buona qualità non ne risentono. Ma meglio non abusare ......
Con correnti da trickle charge il discorso è diverso dato il minimo valore in gioco.
infatti intendevo per la corrente di trikle charge
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:46   #2209
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
La capacità di ricarica di default (senza schiacciare alcun bottone) è identico per il 328 e per il 700.
Ovvero 200 mA
Quindi le tue Beghelli da 500 mA, non avrebbero subito alcun danno con entrambi i caricabatteria....

Diverso è il discorso per il Maha MH-9000, dove la ricarica di default è di 1000
Non è affatto vero. La carica non ha un default, ma varia da volta a volta. Il criterio sul quale varia non lo conosco (taglia batteria? Analisi sulla tensione? Numero batterie inserite? Boh!).

Giusto per tagliare la testa al toro, ho appena provato a inserire delle schifosissime aaa non lsd da 450, e il cb è partito a 700.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:17   #2210
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Non è affatto vero. La carica non ha un default, ma varia da volta a volta. Il criterio sul quale varia non lo conosco (taglia batteria? Analisi sulla tensione? Numero batterie inserite? Boh!).

Giusto per tagliare la testa al toro, ho appena provato a inserire delle schifosissime aaa non lsd da 450, e il cb è partito a 700.
Ho solo riportato quello che dice il manuale (pag. 4/8):

http://www.accupower.at/media/accupo...nual_iq328.pdf

"The battery charger using as an automatic default setting a charging current of 200 mA"

Appena arriverà il carica batterie, proverò a non impostare nulla per vedere a quanto parte la ricarica...
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 07:52   #2211
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Ho solo riportato quello che dice il manuale (pag. 4/8):

http://www.accupower.at/media/accupo...nual_iq328.pdf

"The battery charger using as an automatic default setting a charging current of 200 mA"

Appena arriverà il carica batterie, proverò a non impostare nulla per vedere a quanto parte la ricarica...
Confermo, è il valore di default!

Penso che questo caricabatterie abbia il miglior rapporto qualità prezzo.
Dopo un paio di mesi di utilizzo, vi posso assicurare che le Uniross funzionano molto bene e costano molto meno delle Sanyo!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 13:41   #2212
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Mi sono imbattuto su una pagina ebay dell'Accupower IQ328 con diversi test fatti su diverse marche di batterie e confrontati anche con il Maha/PoweEx C9000, Il Lacrosse/Technoline BC700 e il Lacrosse/Technoline BC9009.
Dalla maggiorparte dei test sembra che il BC700 riesca a caricare meglio le batterie (maggior capacità in mAh) rispetto a tutti, mentre il ben più costoso Maha/PowerEx sembrerebbe il peggiore.

Osservando la metodologia dei test però si può vedere che per il Maha/PowerEx, l'Accupower e il Lacrosse/Technoline Bc9009 le impostazioni di carica sono state settate con:

Charge: 1000mA
Discharge: 500mA

mentre per il Lacrosse/Tecnoline BC700 (massimi valori supportati da questo caricabatterie):

Charge: 700mA
Discharge: 350mA

Sarebbe stato interessante vedere i risultati anche con gli altri caricabatterie settati ai valori del BC700, giusto per vedere se il vantaggio di questo caricabatterie in questi test sia dato dai settaggi di carica (facilmente impostabili con gli altri caricabatterie), o ad un vantaggio intrinseco del caricabatterie stesso. In ogni caso i dati sono interessanti da osservare.

P.S. Posto l'immagine presa per non far da pubblicità al venditore ebay:
http://www.fileden.com/files/2006/7/20/138438/IQ328.jpg

Qual'è la vostra opinione su questi dati?
Possibile che il Maha sia il peggiore del gruppo come caricatore?
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 14:34   #2213
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
E risaputo che i tecnici maha hanno deciso di impostare la tensione di soglia in carica (rilevato nei periodi di riposo) a 1.47Volt e -dV a 3mV, perché ritengono che salire oltre questa determinata soglia risulta pericoloso sopratutto perché loro non sanno in che condizioni sono le celle che si caricano/qualità delle stesse/tipologia di cella/competenza dell'utilizzatore finale stesso.
Al contrario sul lacrosse e presumo anche sul suo gemello accupower, la tensione di soglia è impostata a 1,53Volt con un deltaV negativo mi pare di 4mV(se ricordo bene nelle prime versioni il valore era ancora più alto), questo si traduce in una maggiore carica(In alcuni casi possiamo definirla anche sovraccarica) della cella sopratutto se le scarica viene misura poco tempo dopo la carica, quindi quando non è intervenuta ancora l'auto scarica più marcata che agisce nelle prime ore/giorni di riposo.
Questa mancanza sul C9000 viene in parte sopperita se dopo il fine carica si lasciano le celle per altre 2ore in carica sul cb utilizzando appieno tutta la fase di TopOff charge a 100mA.

Questo per farti capire cosa intendono quelli della maha:



E ne trovi altre in giro

Ultima modifica di sandroz84 : 21-06-2012 alle 17:11.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:37   #2214
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Forse sono un po' troppo banale, ma la prima cosa che mi salta all'occhio è che se scarichi con corrente di 350ma "tiri fuori" piu energia rispetto a scaricare a 500ma, a causa dell'ovvia caduta di tensione differente..
Però se sbaglio ditemelo, che almeno imparo
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:43   #2215
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
E risaputo che i tecnici maha hanno deciso di impostare la tensione di soglia in carica (rilevato nei periodi di riposo) a 1.47Volt e -dV a 3mV, perché ritengono che salire oltre questa determinata soglia risulta pericoloso sopratutto perché loro non sanno in che condizioni sono le celle che si caricano/qualità delle stesse/tipologia di cella/competenza dell'utilizzatore finale stesso.
Al contrario sul lacrosse e presumo anche sul suo gemello accupower, la tensione di soglia è impostata a 1,53Volt con un deltaV negativo mi pare di 4mV(se ricordo bene nelle prime versioni il valore era ancora più alto), questo si traduce in una maggiore carica(In alcuni casi possiamo definirla anche sovraccarica) della cella sopratutto se le scarica viene misura poco tempo dopo la carica, quindi quando non è intervenuta ancora l'auto scarica più marcata che agisce nelle prime ore/giorni di riposo.
Questa mancanza sul C9000 viene in parte sopperita se dopo il fine carica si lasciano le celle per altre 2ore in carica sul cb utilizzando appieno tutta la fase di trickle charge a 100mA.

Questo per farti capire cosa intendono quelli della maha:



E ne trovi altre in giro
Condivido; certamente chi ha eseguito il test nulla sapeva del metodo di carica del Maha e della Top Off Charge.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 16:41   #2216
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Forse sono un po' troppo banale, ma la prima cosa che mi salta all'occhio è che se scarichi con corrente di 350ma "tiri fuori" piu energia rispetto a scaricare a 500ma, a causa dell'ovvia caduta di tensione differente..
Però se sbaglio ditemelo, che almeno imparo
Giusta osservazione ma io l'ho tralasciata( o almeno tralascerei solo i dati relativi al BC700) perché se guardi bene il test è stato fatto su 4 caricatori C9000/BC700/IQ328/BC9009.
Sul C9000, l'IQ328 e il BC9009 le correnti di carica/scarica utilizzate sono le stesse, sarebbero da prendere in considerazione solo questi tre caricatori visto che il bc700 non riesce ad andare oltre i 700mA in carica e 350mA in scarica.
Inoltre per un test più affidabile la scarica dovrebbe essere eseguita sempre con lo stesso dispositivo e non con lo stesso cb che si è usato in carica, questo per scongiurare discrepanze sul metodo di rilevazione del fine scarica e sulla tipologia di scarica e sul calcolatore dei mAh, che può essere differente tra i cb in oggetto.
Un'altra differenza sostanziale è che le celle possono raggiungere il -dV ad una tensione nettamente differente le une dalle altre.

Ultima modifica di sandroz84 : 21-06-2012 alle 19:08.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:59   #2217
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Grazie a sandroz84 e a SaggioFedeMantova per le risposte.
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:51   #2218
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da summer_m Guarda i messaggi
Ho solo riportato quello che dice il manuale (pag. 4/8):

http://www.accupower.at/media/accupo...nual_iq328.pdf

"The battery charger using as an automatic default setting a charging current of 200 mA"

Appena arriverà il carica batterie, proverò a non impostare nulla per vedere a quanto parte la ricarica...
Ma non ti stavi riferendo al lacrosse?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:34   #2219
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Ma non ti stavi riferendo al lacrosse?
Si, mi stavo riferendo anche al lacrosse 700 (stesso discorso per il 900):

http://www.lacrossetechnology.com/bc700/manual.pdf

Riquadro 8:
CHARGE MODE: "Charging at 200 mA is the default-operating mode of charging unit."

Ho solo riportato quello che si trova scritto sui manuali, se poi ciò non corrisponde a verità non posso saperlo visto che non ho materialmente i carica betterie in questione....
Ciao!
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:05   #2220
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Da circa 3h ho finalmente ricevuto il BC-4000 (identico all'IQ328).

Posso confermare che la ricarica di default è di 200 mA.

Devo invece smentire chi dice/pensa che:

- Il programma deve essere identico per tutti e quattro i canali.
In realtà ho "programmato" un test per due batterie e dopo averlo avviato, ho inserito altre due batterie che hanno iniziato una fase di ricarica a 200 mA.

- Non possono essere inserite batterie di categoria diversa.
In realtà ho inserito 3 batterie AAA ed 1 AA (Di queste: 1 AAA ed 1 AA in test, le altre 2 AAA in ricarica).

Ulteriori aggiornamenti a breve (il tempo di prendere confidenza con l'aggeggio )

Ultima modifica di summer_m : 22-06-2012 alle 16:26.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v