Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-01-2017, 10:36   #1
raffos88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 18
FREEZE IMPROVVISI

Buongiorno a tutti voi, di recente ho assemblato il seguente Pc, che al momento non è OC

Fractal Define R5
Intel I7 6700 K
Asrock Z170 Extreme 4
Be Quiet Dark Rock 3
G-Skill Trident-Z 3000, 16gb Cl 15
SSD samsung 850 evo 256gb
MSI RX 480 8g
WD Caviar Blue 1 tb 7200rpm
Seagate 500g (Vecchio)

Il problema si presenta 1 giorno si e un giorno no, quando vado a riaccendere il monitor, il desktop con relativo puntatore del mouse e la tastiera son bloccati, non mi resta che mantener premuto il tasto di accensione per arrestare in modo forzato il pc e riaccenderlo.
Premetto che ho assemblato il tutto in modo perfetto, installato windows pro 64 bit, aggiornato i drivers all'ultima versione disponibile, ho aggiornato anche il bios della scheda madre dalla versione iniziale(che non ricordo) all' ultima disponibile ossia la 7.00 del10/7/2016
, la cavolata che credo di aver commesso è quella di aver aggiornato il bios(quando forse non ce ne era bisogno, anche se non ho testato a lungo il pc col vecchio bios) l'ho fatto tramite il menu' uefi tramite una funzione che grazie a windows 10 lo scarica da internet e lo autoinstalla direttamente dal bios , tutto è filato liscio senza intoppi ne interruzioni di corrente , vi prego di aiutarmi, non riesco a capire quale sia il problema , le idee che mi sono fatto è che il problema possa essere:

1) delle impostazioni di risparmio energetico di Windows,
2) di un conflitto tra il software di gesione dell SSD samsung magician e quello di windows Rapid Storage
3) di quel vecchio Seagate che è pure un sata 1 o sata 2 non ricordo bene
4) di un problema della RAM
5) del nuovo Bios

Quali sono i Test che dovrei effettuare?
Credete che Fare un Downgrade del Bios sia una cosa saggia da fare?

Vi prego di aiutarmi , grazie per la pazienza , aspetto vostra risposta .
raffos88 è offline  
Old 17-01-2017, 10:50   #2
Ferra93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
Messaggi: 167
Dato che freeza senza schermate blu il problema è collegato o al sistema operativo corrotto (quindi proverei una installazione pulita) oppure al HD (se magnetico fai un controllo dei cluster) oppure sbagliata alimentazione alla scheda video, prova a vedere gli Ampere nel rail da 12V che siano sufficienti ad alimentare la scheda, gli altri componenti danno schermate blu o comunque errori prima del blocco.

P.S. se hai comprato la 480 nelle prime settimane prova ad aggiornare il firmware che aveva problemi di wattaggio.
__________________
MB: Rog Maximus VIII Extreme Cpu: i7 7700k RAIJINTEK Themis Ram: 32Gb DDR4 2666Mhz Ripjaws Vga: Gigabyte 1070 Ali: AX 760 HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Inwin 303
Ferra93 è offline  
Old 17-01-2017, 10:56   #3
raffos88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 18
Ciao, grazie per la tua risposta immediata, come verifico il Cluster dell hd meccanico? Dove posso vedere i voltaggi dedicati alla scheda video? Il firmware della scheda video devo aggiornarlo manualmente?
raffos88 è offline  
Old 17-01-2017, 11:05   #4
Ferra93
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
Messaggi: 167
Per l'HD fai un controllo con HDTune e controlla lo stato del disco dove è installato il S.O. (errori, vita), per i V devi controllare sul PSU, se è vecchio probabilmente è quello che ti da problemi (esperienza personale con una r9 290)
__________________
MB: Rog Maximus VIII Extreme Cpu: i7 7700k RAIJINTEK Themis Ram: 32Gb DDR4 2666Mhz Ripjaws Vga: Gigabyte 1070 Ali: AX 760 HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Inwin 303
Ferra93 è offline  
Old 17-01-2017, 14:07   #5
raffos88
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 18
No no la Psu è nuova come tutta la configurazione , è un Antec Edge 650w
raffos88 è offline  
Old 17-01-2017, 20:22   #6
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v