Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2018, 11:49   #41
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
a quel prezzo ci puo anche stare, costa quanto un 250gb
con 2 hdmi schede video piccoline nn ne fanno, oltre l'unica hdmi nn puoi usare un'uscita dvi-d x il video e poi collegarti con un uscita audio dedicata?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 12:43   #42
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
a quel prezzo ci puo anche stare, costa quanto un 250gb
con 2 hdmi schede video piccoline nn ne fanno, oltre l'unica hdmi nn puoi usare un'uscita dvi-d x il video e poi collegarti con un uscita audio dedicata?
perchè solo l'hdmi veicola l'audio hd (anche se tutt'ora ancora toppo poco utilizzato)
ti ho inviato pm
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 13:19   #43
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
ho visto
costa tanto di piu pero
e se usassi un'uscita audio ottica?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 13:35   #44
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ho visto
costa tanto di piu pero
e se usassi un'uscita audio ottica?
Idem
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 13:43   #45
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ho visto
costa tanto di piu pero
e se usassi un'uscita audio ottica?
Le uscite audio ottiche non veicolano i formati hd (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio)

Ruben ma non puoi usare il passthrough sullo yamaha? Ma usi MadVR?
Anche sono piuttosto indeciso sull'uso dell'HTPC anche perchè windows da quello che mi risulta ha un supporto limitato dell'HDR ( manca hdr10+ dolby vision e hgl) poi è da mal di testa stare dietro alle vari problemi dalle protezioni...

Ultima modifica di azi_muth : 10-10-2018 alle 13:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 13:48   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
mi son perso hd, in tal caso x TrueHD e company si niente da fare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 14:22   #47
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Le uscite audio ottiche non veicolano i formati hd (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio)

Ruben ma non puoi usare il passthrough sullo yamaha? Ma usi MadVR?
Anche sono piuttosto indeciso sull'uso dell'HTPC anche perchè windows da quello che mi risulta ha un supporto limitato dell'HDR ( manca hdr10+ dolby vision e hgl) poi è da mal di testa stare dietro alle vari problemi dalle protezioni...
Uso power dvd.
Anche io sono indeciso sul da farsi, o mi prendo un lettore Blu Ray tosto, anche con una buona sezione audio, o aggiorno il pc. Il costo è pressoché uguale.
Ma se prendo il lettore, cosa fare del pc? Ho un case bellissimo, una scheda audio ottima...e poi mi piace smanettare.
Come posso sfruttare il passthrough del sinto?
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 15:04   #48
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
Uso power dvd.
Anche io sono indeciso sul da farsi, o mi prendo un lettore Blu Ray tosto, anche con una buona sezione audio, o aggiorno il pc. Il costo è pressoché uguale.
Ma se prendo il lettore, cosa fare del pc? Ho un case bellissimo, una scheda audio ottima...e poi mi piace smanettare.
Come posso sfruttare il passthrough del sinto?
Come lo si usa con un bluray/dvd.

Colleghi il pc all'ingresso hdmi e una delle uscite alla tv...è l'avr a prelevare il segnale e passare alla tv il segnale video.
Di norma si utilizzano due uscite solo se l'avr che non supporta le codifiche HD più recenti e magari hai una tv 4k. In questo caso un'uscita va alla tv che puo' usare il 4k ( che attraverso l'avr incompatibile non passerebbe) e l'audio direttamente all'avr che puo' invece utilizzare ad esempio il PCM.

Riguardo al resto diciamocela tutta l'htpc ha veramente senso se si rippano i bluray si mettono su nas, si elabora con dei processori video come MadVr il video e si applica sull'audio delle correzioni ambientali con software come dirac o per i più smaliziati drc di sbragion. Come semplice player di bd a mio avviso è un po' uno spreco di risorse oltre che a complicare molto il tutto.
Più facile un player musicale per alimentare il bel naim che hai...li si possono fare belle cose con pochissimo

Ultima modifica di azi_muth : 10-10-2018 alle 15:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 15:46   #49
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Come lo si usa con un bluray/dvd.

Colleghi il pc all'ingresso hdmi e una delle uscite alla tv...è l'avr a prelevare il segnale e passare alla tv il segnale video.
Di norma si utilizzano due uscite solo se l'avr che non supporta le codifiche HD più recenti e magari hai una tv 4k. In questo caso un'uscita va alla tv che puo' usare il 4k ( che attraverso l'avr incompatibile non passerebbe) e l'audio direttamente all'avr che puo' invece utilizzare ad esempio il PCM.
È esattamente quello che faccio e quello che vorrei fare avendo un sinto full hd e non 4K

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Riguardo al resto diciamocela tutta l'htpc ha veramente senso se si rippano i bluray si mettono su nas, si elabora con dei processori video come MadVr il video e si applica sull'audio delle correzioni ambientali con software come dirac o per i più smaliziati drc di sbragion. Come semplice player di bd a mio avviso è un po' uno spreco di risorse oltre che a complicare molto il tutto.
Più facile un player musicale per alimentare il bel naim che hai...li si possono fare belle cose con pochissimo
Qui la cosa si complica.
Non so cosa sia MadVr....e nemmeno il resto.
Ho molti film originale e rippati. Accendo il l’htpc, seleziono il film da vedere e via...
Cosa intendi con l’ultima frase? Che il pc va bene come player musicale (considerato la buona qualità del scheda audio che ho) o che ci sono in commercio buoni player musicali?

Grazie!!
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 22:40   #50
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione.
Attualmente ho un Asrock Beebox 3150 (Intel® Quad-Core Processor N3150) del quale sono ultra soddisfatto.
Ho appena cambiato tv e nonostante sia scritto che è compatibile con il 4k non c'è verso di far girare nulla.

A questo punto sono indeciso per:

1. prendere un altro beebox con Kaby Lake, un I5 a circa 400 euro, salvo il disco ma devo comprare le DDR4, in quanto quello in uso supporta solo le DDR3.

2. Prendere altro passando ad un processore serie 8. A questo punto, dovendo fare l'acquisto, forse ha senso prendere il processore più recente (per mini pc).

3. Altra alternativa dei mini pc sul più grande store italiano (non so se si può citare), con queste caratteristiche

Mini PC,Desktop Computer,with Windows 10 Pro/Linux Ubuntu,Intel Core I5 8250U,(Black),[HUNSN BA02],[64Bit/WiFi AC 3160/1HDMI1.4/2USB3.0/2USB2.0/1LAN/1USB Type-C/With FAN](Barebone System)

a 300 euro, che mi sembra un prezzaccio. Non so però nulla in merito all'assisestenza ed eventuale reso per malfunzionamento. Da aggiungere la Ram.

Fosse per me manterrei il beebox che riesco pure ad accendere a distanza col telecomando e tutto sommato mi ha servito bene sino ad ora.
I dubbi che ho, ragionando nel lungo periodo, sono appunto la convenienza a prendere Kaby / Coffee Lake e soprattutto il taglio del processore i3/i5.
Non vorrei ad esempio trovarmi con una soluzione Kaby i3 e fra un anno o due dover comprare qualcosa di più potente!

Che ne pensate?
Ovviamente altre proposte sono bene accette.

Grazie!
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 22:52   #51
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
ciao il problema di questi pc e che sono sistemi chiusi, praticametne nn sono aggiornabili, se avevi un pc fatto assebmlare si sarebbe sistemata la questione del 4k con una piccola scheda video dedicata ad esempio
cmq se ti serve mini direi che il terzo va bene, nn e un mostro di potenza sopratutto a livello grafico ma x un uso multimediale va bene e poi e abbastanza recente
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 00:48   #52
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ciao il problema di questi pc e che sono sistemi chiusi, praticametne nn sono aggiornabili, se avevi un pc fatto assebmlare si sarebbe sistemata la questione del 4k con una piccola scheda video dedicata ad esempio
cmq se ti serve mini direi che il terzo va bene, nn e un mostro di potenza sopratutto a livello grafico ma x un uso multimediale va bene e poi e abbastanza recente
Hai ragione, ma sai, al tempo l'ho comprato per trasformare la tv in smart, da lì usavo netflix, amazon e kodi. Ora con una 4k che però ha un supporto smart che lascia a desiderare volevo passare a qualcosa di meglio per visualizzare il benedetto 4K.
Continuando a cercare poi però ho visto che i Nuc Intel non è che costino molto di più di quei mini pc cinesi.
In particolare il NUC8i5BEH a circa 350 e il NUC8i3BEH a circa 270.
A questo punto chiedo se cambia molto all'atto di riprodurre sorgenti 4k HDR l'uso di un I3 o di un I5.

Leggendo alcune recensioni ho trovato questa frase che non mi è chiara, non la traduzione, ma che significa il mancato supporto ad HDMI 2.0:
"Other than that the same negative points go for the i7 as for the i5 and i3: there’s no native HDMI 2.0 port supported by the Coffee Lake U architecture, so an LSPCon is used to provide HDMI 2.0."
__________________
Ranked.it

Ultima modifica di lado : 06-12-2018 alle 01:01.
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 06:31   #53
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Mi piacciono molto questi piccoli PC, so che per un htpc esistono 2 scuole di pensiero, quelli che basta che legga tutti i formati senza scatti, e i secondi che sono i puristi dei filtri, madvr, ma non solo. Per i primi, una soluzione integrata e ottima, per i secondi serve una workstation potentissima,. Sembra che tu appartenga alla prima categoria. I nuc sono l'ideale per te. Gli ultimi serie 8 sono ottimi, la differenza tra i3 e i5 lato chip grafico non sussiste, quindi con il nuc8i3 saresti a posto, manca solo RAM e SSD e sei a cavallo. L'appunto sul HDMI 2.0 non disponibile nativamente, ma con chip aggiuntivo, e riferito ai nuc7, con la serie 8 dovrebbero aver risolto, o almeno così ho capito, le review al momento scarseggiano, sono usciti solo a ottobre... In ogni caso rispetto al tuo vecchio celeron sono anni luce avanti. Certo, se poi decidi di diventare un purista dei filtri e madvr vari, allora serve un PC serio, quad core o più veloce, con VGA dedicata, e il nuc non e adatto. Considera che l'accelerazione hw della VGA comunque, sia integrata che dedicata, funziona solo con video con codifica standard, per tutti gli altri si va di codifica software, e un 4k a 60fps non standard andrà a a scatti per forza,senza una grossa potenza di CPU...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 07:27   #54
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Se ti trovi bene con il 3150 puoi valutare l'n4100, il 4k ci gira sicuro perchè ho portatile e minipc con quella cpu. Su amazon si trovano a partire da 200. Però se quella configurazione con i5 che hai postato è un minipc io andrei su quella

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 10:01   #55
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sembra che tu appartenga alla prima categoria. I nuc sono l'ideale per te. Gli ultimi serie 8 sono ottimi, la differenza tra i3 e i5 lato chip grafico non sussiste, quindi con il nuc8i3 saresti a posto, manca solo RAM e SSD e sei a cavallo.
Assolutamente prima categoria!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
L'appunto sul HDMI 2.0 non disponibile nativamente, ma con chip aggiuntivo, e riferito ai nuc7, con la serie 8 dovrebbero aver risolto, o almeno così ho capito, le review al momento scarseggiano, sono usciti solo a ottobre...
No, purtroppo quella frase l'ho estrapolata proprio su una review dei nuovi nuc i3/i5/i7 che trovi su Nucblog.net.
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 20:18   #56
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Ciao, scusate se torno sull'argomento, visto il prezzo mi sono quasi convinto a comprare un Nuc i3 che nelle varie recensioni che ho letto sembra adeguato a riprodurre 4K.
Quello che non mi è chiaro è poi se Windows + Kodi supportino HDR e HDR10+ magari in futuro.
Mi sono letto decine di post in tutte le lingue e, sinceramente, non si riesce a capire nulla!
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 08:29   #57
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io dei nuclei serie 8 ho trovato review solo del mostro con VGA AMD, che è molto diverso dagli altri, devo approfondire. Sul supporto HDMI e software non saprei quindi che dire, Kodi poi sta per rilasciare la nuova versione, quindi la situazione è fluida...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:13   #58
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io dei nuclei serie 8 ho trovato review solo del mostro con VGA AMD, che è molto diverso dagli altri, devo approfondire.
Intendi un mini pc con Ryzen?
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:34   #59
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
no, intendo i NUC intel, il cellulare i ha corretto... al momento l'unica review della serie 8 riguarda questo modello qui https://www.google.com/url?sa=t&rct=...xVwHaSEzVWsQKk, ovvio non è un nuc in senso stretto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 20:41   #60
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
no, intendo i NUC intel, il cellulare i ha corretto... al momento l'unica review della serie 8 riguarda questo modello qui https://www.google.com/url?sa=t&rct=...xVwHaSEzVWsQKk, ovvio non è un nuc in senso stretto...
Ah ok, solo che per me il costo è proibitivo. O meglio, dovessi giocarci avrebbe un senso, ma per usarlo come media player comprarlo sarebbe uno schiaffo alla miseria!
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v