Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2009, 00:37   #1901
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
dopo aver fatto quasi tutto liscio all'ultimo video sembra essersi incantato...
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 02:00   #1902
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
dopo aver fatto quasi tutto liscio all'ultimo video sembra essersi incantato...
magari e il video che ti da problemi in che formato di origine e',convertilo in dv e rimettilo' di nuovo insieme alle foto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:51   #1903
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
magari e il video che ti da problemi in che formato di origine e',convertilo in dv e rimettilo' di nuovo insieme alle foto
ho convertito il video in mpg-1 e poi riaggiunto al proggetto ed è andato tutto liscio ovvero mi ha completato il proggetto però con questi punti che non vanno:


alcuni effetti di transizione 3dimensionali non me li ha convertiti al filmato e la qualità non è delle migliori...quale formato mi consiglieresti di convertire poi il progetto dato che mpg-1 mi sembra di scarsa qualità...?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:21   #1904
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
ho convertito il video in mpg-1 e poi riaggiunto al proggetto ed è andato tutto liscio ovvero mi ha completato il proggetto però con questi punti che non vanno:


alcuni effetti di transizione 3dimensionali non me li ha convertiti al filmato e la qualità non è delle migliori...quale formato mi consiglieresti di convertire poi il progetto dato che mpg-1 mi sembra di scarsa qualità...?
i due migliori oltre l'hd...sono dv e mpg2 ...ma il fatto che non ti elabora gli effetti e' un serio problema
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:22   #1905
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
ora faccio delle prove e ti faccio sapere..secondo te che non mi elabora gli effetti in 3d...da cosa puo dipendere?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:55   #1906
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
ora faccio delle prove e ti faccio sapere..secondo te che non mi elabora gli effetti in 3d...da cosa puo dipendere?
potrebbe dipendere da tanti fattori...
io x l'editing x esempio uso una partizione dedicata ,dove faccio solo quello e basta.al riparo di conflitti tra soft e driver.
Poi cosa da non sottovalutare hai un pc all'altezza per fare un po' di editing,almeno un pentium 4.ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:47   #1907
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Qualcuno che ha acquistato la nuova versione di pinnacle 14 e possa dirci qualcosa?
Grazie
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:25   #1908
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Scusate se la domanda risulta stupida ma sono neofita nel mondo video...
Ho Pinnacle Studio 10.8. Ultimamente ho voluto montare un paio di filmati amatoriali in DVD, che durano pochi minuti l'uno.
Per non sprecare dischi masterizzando un DVD per ogni filmato (di pochi minuti), posso metterli su un unico DVD, creando un menu iniziale da dove poter scegliere quale video visionare?
Se non posso farlo con Pinnacle Studio, con cos'altro?
Grazie

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:30   #1909
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Scusate se la domanda risulta stupida ma sono neofita nel mondo video...
Ho Pinnacle Studio 10.8. Ultimamente ho voluto montare un paio di filmati amatoriali in DVD, che durano pochi minuti l'uno.
Per non sprecare dischi masterizzando un DVD per ogni filmato (di pochi minuti), posso metterli su un unico DVD, creando un menu iniziale da dove poter scegliere quale video visionare?
Se non posso farlo con Pinnacle Studio, con cos'altro?
Grazie

sjk
sì lo puoi far benissimo con Pinnacle Studio 10.8 funzione editing video!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:41   #1910
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
sì lo puoi far benissimo con Pinnacle Studio 10.8 funzione editing video!
Grazie!
Ti dispiace spiegarmi come...? Ho i files dei DVD salvati ovviamente in cartelle diverse. Cosa devo fare per farne un unico DVD con un menu iniziale?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:23   #1911
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
sto facendo un progetto (l'ho chiamato "vacanza 2009") con pinnacle studio 12 e fino all'altro giorno la cartella dove ci sono i salvataggi del progetto conteneva:
- vacanza 2009.stx
- VACANZA 2009

ora invece la situazione della cartella è la seguente:
- vacanza 2009.stx
- VACANZA 2009.(1)
- VACANZA 2009.(2)

in questa situazione nel momento in cui clicco su vacanza 2009.stx per aprire il progetto mi esce un messaggio d'errore che mi dice che il file associato al progetto non esiste. così ho provato a rinominare VACANZA 2009.(1) in VACANZA 2009 (mettendo quindi lo stesso nome del file come era prima) e in questo modo il progetto viene caricato regolarmente. in più l'ultima volta ho provato anche a cancellare la cartella VACANZA 2009.(2) e anche se il progetto, dopo la rinomina, viene lo stesso caricato comunque quella cartella precedentemente cancellata (VACANZA 2009.(2)) viene ricreata.

comunque a parte questo fatto come mai VACANZA 2009 viene diviso in VACANZA 2009.(1) e VACANZA 2009.(2) e per far caricare il progetto devo per forza rinominare?


p.s. il progetto attualmente occupa circa 800mb ed è di circa 30minuti.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:41   #1912
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Grazie!
Ti dispiace spiegarmi come...? Ho i files dei DVD salvati ovviamente in cartelle diverse. Cosa devo fare per farne un unico DVD con un menu iniziale?

sjk
li devi mettere tutti sulla temlina e mettere un menu avanti e fare dei collegamenti quando inserirai il menu,e il gioco e' fatto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:32   #1913
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
quoto e concordo!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 00:19   #1914
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
li devi mettere tutti sulla temlina e mettere un menu avanti e fare dei collegamenti quando inserirai il menu,e il gioco e' fatto
Grazie!

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 01:16   #1915
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Grazie!

sjk
di niente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:50   #1916
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
sto facendo un progetto (l'ho chiamato "vacanza 2009") con pinnacle studio 12 e fino all'altro giorno la cartella dove ci sono i salvataggi del progetto conteneva:
- vacanza 2009.stx
- VACANZA 2009

ora invece la situazione della cartella è la seguente:
- vacanza 2009.stx
- VACANZA 2009.(1)
- VACANZA 2009.(2)

in questa situazione nel momento in cui clicco su vacanza 2009.stx per aprire il progetto mi esce un messaggio d'errore che mi dice che il file associato al progetto non esiste. così ho provato a rinominare VACANZA 2009.(1) in VACANZA 2009 (mettendo quindi lo stesso nome del file come era prima) e in questo modo il progetto viene caricato regolarmente. in più l'ultima volta ho provato anche a cancellare la cartella VACANZA 2009.(2) e anche se il progetto, dopo la rinomina, viene lo stesso caricato comunque quella cartella precedentemente cancellata (VACANZA 2009.(2)) viene ricreata.

comunque a parte questo fatto come mai VACANZA 2009 viene diviso in VACANZA 2009.(1) e VACANZA 2009.(2) e per far caricare il progetto devo per forza rinominare?


p.s. il progetto attualmente occupa circa 800mb ed è di circa 30minuti.
nessuno mi aiuta?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 08:12   #1917
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2223
creare struttura dvd sull'hard disk

salve! ho pinnacle studio 12 con il quale acquisisco i video da una videocamera mini dv e poi li riverso nei dvd e non ho mai avuto problemi.
Ho invece problemi se una volta acquisito il video in dv voglio creare i file vob e ifo per tenerli nell'hard disk.Pinnacle mi crea sempre un file mpeg e non i file vob come mai? ciao e grazie
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:38   #1918
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
salve! ho pinnacle studio 12 con il quale acquisisco i video da una videocamera mini dv e poi li riverso nei dvd e non ho mai avuto problemi.
Ho invece problemi se una volta acquisito il video in dv voglio creare i file vob e ifo per tenerli nell'hard disk.Pinnacle mi crea sempre un file mpeg e non i file vob come mai? ciao e grazie
innanzi tutto devi posizionarti su crea disco e non crea file,poi vai nelle impostazioni e meti crea l'immmagine del disco senza masterizzare,ok.
poi clicca crea immagine,seleziona la destinazione ,e il gioco e' fatto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:11   #1919
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
allora ragazzi non c'è proprio nessuno che mi da una mano?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:38   #1920
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
allora ragazzi non c'è proprio nessuno che mi da una mano?
ho simulato quello che hai fatto tu ma il tuo problema non mi si presenta...
qualsiasi modifica che faccio mi salva tutto nella prima cartella senza crearne un altra
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v