Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-07-2020, 06:37   #501
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Sto andando molto a memoria, d'altronde io seguo sempre molto poco i giochi durante la fase di lavorazione per scoprire meno cose possibili, ma se non ricordo male mi pare potevi scegliere le azioni di tutto il gruppo prima di mandare avanti il turno. O anche decidere in che ordine farli partire per sfruttare varie combinazioni d'effetti.

Anche se potrei sbagliarmi.
cronos1990 è offline  
Old 17-07-2020, 07:18   #502
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si, mi pareva così, ma adesso par diverso, almeno a leggere. Adesso va come se fossero squadre a priorità adiacenti.
Per esempio, se abbiamo 2 squadre con iniziativa individuale tra parentesi:

Squadra 1 (giocatore): Aldo Baglio (15), Carlo Pedersoli (14), Peter Sellers (7), Tomas Milian (17)
Squadra 2 (cpu): Ajeje Brazorf (13), Bambino (10), il dottor Stranamore (2), Er Monnezza (19)

Il turno sarà: Er Monnezza, Tomas Milian, Aldo Baglio, Carlo Pedersoli, Ajeje Brazorf, Bambino, Peter Sellers, il dottor Stranamore

Parte la cpu cor Monnezza, tocca al giocatore che può giostarsi tra Tomas Milian, Aldo Baglio e Carlo Pedersoli, poi la cpu comanda Ajeje Brazorf e Bambino, tocca al giocatore con Peter Sellers e conclude la cpu col il dottor Stranamore che uccide tutti innescando una reazione nucleare. A parte Bambino che sopravvive lo stesso.
Jon Irenicus è offline  
Old 17-07-2020, 07:23   #503
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Complimenti per i nomi

Vista così sarebbe un unicum, non ricordo un sistema ibrido del genere.
cronos1990 è offline  
Old 17-07-2020, 08:29   #504
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si, mi pareva così, ma adesso par diverso, almeno a leggere. Adesso va come se fossero squadre a priorità adiacenti.
Per esempio, se abbiamo 2 squadre con iniziativa individuale tra parentesi:

Squadra 1 (giocatore): Aldo Baglio (15), Carlo Pedersoli (14), Peter Sellers (7), Tomas Milian (17)
Squadra 2 (cpu): Ajeje Brazorf (13), Bambino (10), il dottor Stranamore (2), Er Monnezza (19)

Il turno sarà: Er Monnezza, Tomas Milian, Aldo Baglio, Carlo Pedersoli, Ajeje Brazorf, Bambino, Peter Sellers, il dottor Stranamore

Parte la cpu cor Monnezza, tocca al giocatore che può giostarsi tra Tomas Milian, Aldo Baglio e Carlo Pedersoli, poi la cpu comanda Ajeje Brazorf e Bambino, tocca al giocatore con Peter Sellers e conclude la cpu col il dottor Stranamore che uccide tutti innescando una reazione nucleare. A parte Bambino che sopravvive lo stesso.
Un po' come vengono gestiti i turni in Xcom ChimeraSquad, "misti", non in base all'appartenenza al gruppo "buoni" o "cattivi". In questo modo diventa molto importante infierire sui nemici più "prossimi" a muovere. Se non ho capito male
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline  
Old 17-07-2020, 08:40   #505
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
la scelta è tra quelli oppure i nemici che si possono uccidere subito senza farli attaccare. Solitamente quelli con meno PF sono anche quelli che fanno piu danni

io spero ci sia una bella distinzione tra personaggi tank e dps
TheInvoker è online  
Old 17-07-2020, 11:50   #506
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Oddio, non citerei le ultime produzioni dei Larian come esempio di combattimenti inutili... Ce ne sono, ma meno che in altri giochi. Parlano anche di far partire i personaggi successivi mentre l'animazione del precedente sta per finire, animazioni un po' più veloci, ecc ecc... Piccole cose ma che sommate fanno comodo.
Io mi ricordo semplicemente che non si capiva in dettaglio, si vedeva agire prima una fazione e poi l'altra. Sembrava un sistema alla XCOM.
Infatti le ultime produzioni sono state citate per i dialoghi inutili e pallosi. E' baldur 3 che si prevede essere una palla per il combat... poi vedremo.
City Hunter '91 è offline  
Old 07-08-2020, 11:12   #507
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Tweet di 3 giorni fa: https://twitter.com/larianstudios/st...79248102072326
Quote:
Good news and bad news. BG3 won’t hit August, but it’s just around the corner. We’ll be announcing the release date, as well as big news on the Panel From Hell alongside
@geoffkeighley
,
@LarAtLarian
and the Larian crew. Tune in Aug 18th. https://baldursgate3.game
Pensare che avevo visto un sito col counter per l'1 Agosto.
Jon Irenicus è offline  
Old 18-08-2020, 09:45   #508
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Un up per carburare...
https://baldursgate3.game/
Alle 19 il reveal, giusto quando stacco da lavoro e devo mettermi in viaggio...
Jon Irenicus è offline  
Old 18-08-2020, 09:56   #509
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Un up per carburare...
https://baldursgate3.game/
Alle 19 il reveal, giusto quando stacco da lavoro e devo mettermi in viaggio...
Vabbè, capirai, il reveal della data dell'early access
Poi sarà il solito bla bla bla con le mille seghe mentali sulle modifiche al ruleset originale e domande a livello di spettatore americano medio tipo "ci si potrà fare il bidet ingame ?"
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 18-08-2020, 10:10   #510
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Massì dai, è bello anche proprio perchè fa ridere.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 00:01   #511
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Parrebbe EA per il 30 settembre.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 08:38   #512
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Parrebbe EA per il 30 settembre.
Ma allora l'hai visto

Comunque è 30 settembre salvo intoppi, si son riservati il dubbio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 19-08-2020, 09:01   #513
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2417
I requisiti consigliati, lato vga, mi sembrano un pò bassi per quello che si è visto. Motore super ottimizzato?
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
Old 19-08-2020, 09:26   #514
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma allora l'hai visto

Comunque è 30 settembre salvo intoppi, si son riservati il dubbio.
Un po' si, ero da amici, ci siamo gustati la parte che estraeva un cervello mentre mangiavamo un Gyros.

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
I requisiti consigliati, lato vga, mi sembrano un pò bassi per quello che si è visto. Motore super ottimizzato?
Solo perchè essendo a turni non importa se va a 5fps.
Scherzi a parte, a me i minimi sembrano alti come vga, una 780 mi pare tanto. Ho giocato a DOS2 con una 770 maxato senza alcun problema, immagino che un po' scalabile lo sia BG3.
I consigliati potrebbero essere ok... Che poi una 1060 non va tanto di più di una 780.
In ogni caso, per problemi alla 770, mi arriva una 1660s.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-08-2020 alle 09:32.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 09:47   #515
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Un po' si, ero da amici, ci siamo gustati la parte che estraeva un cervello mentre mangiavamo un Gyros.

Solo perchè essendo a turni non importa se va a 5fps.
Scherzi a parte, a me i minimi sembrano alti come vga, una 780 mi pare tanto. Ho giocato a DOS2 con una 770 maxato senza alcun problema, immagino che un po' scalabile lo sia BG3.
I consigliati potrebbero essere ok... Che poi una 1060 non va tanto di più di una 780.
In ogni caso, per problemi alla 770, mi arriva una 1660s.
hai già preso la scheda video?? io aspetto di vedere i requisiti di Cyberpunk 2077
Se riesco a giocarlo con la 580, non la cambio nemmeno
TheInvoker è online  
Old 19-08-2020, 09:57   #516
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
hai già preso la scheda video?? io aspetto di vedere i requisiti di Cyberpunk 2077
Se riesco a giocarlo con la 580, non la cambio nemmeno
Si ma perchè la vecchia ha problemi (ogni tanto fa artefatti e devo riavviare il pc, ultimamente è peggiorata), altrimenti come prestazioni mi sarei accontentato della 770gtx. Il gioco che ha messo più in difficoltà il pc mi sa è stato Kingdom Come, alla fine cmq sparando a medio la resa non era male e risultava giocabilissimo.
Punto di tirare avanti sti 2-3-4-5 anni e poi cambiare tutto.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 10:28   #517
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Un po' si, ero da amici, ci siamo gustati la parte che estraeva un cervello mentre mangiavamo un Gyros.
Vuoi dire il "Estrai il cervello delicatamente" dove per delicatamente si intende peggio di mia nonna quando sradicava le erbacce dall'orto ?

Cmq OS 2 girava benone anche a me con la 660 se è per quello, per lo meno in FullHD. L'engine non è pesante.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 19-08-2020, 10:39   #518
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si ma perchè la vecchia ha problemi (ogni tanto fa artefatti e devo riavviare il pc, ultimamente è peggiorata), altrimenti come prestazioni mi sarei accontentato della 770gtx. Il gioco che ha messo più in difficoltà il pc mi sa è stato Kingdom Come, alla fine cmq sparando a medio la resa non era male e risultava giocabilissimo.
Punto di tirare avanti sti 2-3-4-5 anni e poi cambiare tutto.
si ho capito che la dovevi cambiare ma visto che Cyberpunk sta per arrivare (per lo meno i requisiti arriveranno prima del gioco) forse era meglio aspettare. O magari a te non interessa come gioco, non so. Oppure ti basta giocarlo al minimo e con una 1660s spero proprio si possa fare (io appunto spero di poterlo fare anche con la 580)
TheInvoker è online  
Old 19-08-2020, 10:51   #519
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vuoi dire il "Estrai il cervello delicatamente" dove per delicatamente si intende peggio di mia nonna quando sradicava le erbacce dall'orto ?
Figuriamoci se falliva il tiro su destrezza.
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
si ho capito che la dovevi cambiare ma visto che Cyberpunk sta per arrivare (per lo meno i requisiti arriveranno prima del gioco) forse era meglio aspettare. O magari a te non interessa come gioco, non so. Oppure ti basta giocarlo al minimo e con una 1660s spero proprio si possa fare (io appunto spero di poterlo fare anche con la 580)
Piuttosto vedere se ste azzo de 3090/80/sarcasso cambieranno qualche prezzo in basso, ma dubito lo facciano subito. Ma se andava fatto, andava fatto, poi temo di essere troppo CPU limited con una scheda più potente. Cyberpunk, se va bene, lo prenderò a 2 anni dall'uscita ma mi aspetto di giocarlo con dettagli medi (o bassi se va male), tanto per farlo girare a dovere probabilmente dovrei cambiare cmq cpu e a quel punto ciccia.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-08-2020 alle 11:18.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-08-2020, 10:59   #520
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Un po' si, ero da amici, ci siamo gustati la parte che estraeva un cervello mentre mangiavamo un Gyros.

Solo perchè essendo a turni non importa se va a 5fps.
Scherzi a parte, a me i minimi sembrano alti come vga, una 780 mi pare tanto. Ho giocato a DOS2 con una 770 maxato senza alcun problema, immagino che un po' scalabile lo sia BG3.
I consigliati potrebbero essere ok... Che poi una 1060 non va tanto di più di una 780.
In ogni caso, per problemi alla 770, mi arriva una 1660s.
Io credo di aver finito DOS1 con la 580 muletto in 4k. A parte qualche pezzo in cui droppava a 30 si teneva tra i 45 ed i 60. Però questo bg3 mi sembra una bestia più dura da domare. Conto di avere una vga più performante entro la sua uscita
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v