Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2019, 13:13   #39281
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Questo è un drawback non indifferente, soprattutto nel caso in cui si faccia uso di Kodi.

Sent with Redmi Note 7 using Tapatalk
Scusa non ho capito in che senso specie se si faccia uso di Kodi? Parliamo comunque di un TV che ti da una qualità di TV ben più costosi, chiaro che da qualche parte abbiano tagliato!

Per come la vedo io è meglio così, nel senso che ti permette con i soldi risparmiati di prenderti un box esterno anche migliore di quelli inclusi. Come può essere una Apple TV, Chromecast o altro a seconda delle proprie esigenze.

Proprio la Apple TV ad esempio al prezzo di un lettore Blu Ray 4k offre oltre a tante app, anche la possibilità di acquistare film in 4k HDR con qualità quasi pari ad un Blu Ray 4k.

Ovviamente ci va una connessione adeguata per poter vedere film comprati su Apple TV, però per come la vedo io tanta roba! Per altri TV si paga di più, la parte smart è quella che è e non ti rimangono nemmeno i soldi per comprare un box esterno di livello.

Ti posso dire che personalmente ritengo veramente all'altezza solo il WebOS che LG monta sui suoi OLED, ma li parliamo di TV da 1000+ euro, anzi spesso si parte da almeno 1200-1300€. In quel caso ci si può scordare del box esterno, ma spesso nei TV di fascia media miracoli non se ne fanno, o hai il pannello così così o la parte smart non è esaltante.

Forse i Samsung tipo RU8000 potrebbero essere una buona via di mezzo tra ottimo pannello e buona parte smart, però prima di pronunciarmi ti consiglierei di vedere dal vivo e valutare se davvero la parte smart ha tutto quello che ti serve.
Old 23-08-2019, 18:17   #39282
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Sempre io. Rompo di nuovo
Ho visto che a una ventina di euro in piu rispetto al pus6703 si trova il pus7303. Differenze? Ne vale la pena?
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:43   #39283
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da rexcat Guarda i messaggi
Sempre io. Rompo di nuovo
Ho visto che a una ventina di euro in piu rispetto al pus6703 si trova il pus7303. Differenze? Ne vale la pena?
Sicuramente meglio il PUS7303 che ha un processore video più potente (P5) ed Android come sistema operativo.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:21   #39284
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Sicuramente meglio il PUS7303 che ha un processore video più potente (P5) ed Android come sistema operativo.

.
La qualità del pannello resta la stessa?
Old 23-08-2019, 19:58   #39285
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
La qualità del pannello resta la stessa?
Eh è qui il punto, sul 7303 ci sono random sia pannelli IPS che VA da quello che leggevo, almeno sui 55", qualcuno diceva che invece il taglio da 50" sarebbe solo VA, però qui entriamo nelle chiacchiere da bar, converrebbe vedere in qualche centro commerciale, fare la prova per vedere se è IPS o VA e prenderlo da loro, difficilmente lo stesso lotto avrà pannelli misti secondo me.
Old 23-08-2019, 20:18   #39286
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Eh è qui il punto, sul 7303 ci sono random sia pannelli IPS che VA da quello che leggevo, almeno sui 55", qualcuno diceva che invece il taglio da 50" sarebbe solo VA, però qui entriamo nelle chiacchiere da bar, converrebbe vedere in qualche centro commerciale, fare la prova per vedere se è IPS o VA e prenderlo da loro, difficilmente lo stesso lotto avrà pannelli misti secondo me.
Con quale criterio oggettivo si può identificare se il pannello è va oppure ipS ?

Old 23-08-2019, 22:35   #39287
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Con quale criterio oggettivo si può identificare se il pannello è va oppure ipS ?
Vedendo se la visione degrada osservandolo da un angolo quasi piatto (se degrada prima, è VA, altrimenti è IPS), oppure prendendolo a ditate sul pannello; se osservi distorsioni ad onda, è un VA, altrimenti, se sono assenti o molto ridotte, è un IPS.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:32   #39288
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Ho trovato il pus 7303 a 530 da unieuro, ma non riesco proprio a capire se ips o va. Ho provato le ditate ma sembra restare fissa l immagine, senza onde
Old Ieri, 11:47   #39289
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Non si riesce a capire tramite qualche codice di produzione che si trova sullo scatolo?
Old Ieri, 12:11   #39290
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Scusate i messaggi continui ma sono in giro per negozi e ne approfitto.
Nell incertezza del 7303 ho visto a 550 il samsung 55ru7400 sull amazzone. A questo punto non mi conviene tagliare la testa al toro su ips/va e andare sul sicuro su quello? A occhio mi sembrava pure piu nitido del Philips
Old Ieri, 13:27   #39291
Janos121
Senior Member

Quote:
Scusate i messaggi continui ma sono in giro per negozi e ne approfitto.
Nell incertezza del 7303 ho visto a 550 il samsung 55ru7400 sull amazzone. A questo punto non mi conviene tagliare la testa al toro su ips/va e andare sul sicuro su quello? A occhio mi sembrava pure piu nitido del Philips

Condivido. Col Samsung 55RU7400 andresti sul sicuro per quanto riguarda il tipo del pannello che è solo VA (secondo Display Specifications).

.

JANOS
Old Ieri, 14:50   #39292
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Ho trovato il pus 7303 a 530 da unieuro, ma non riesco proprio a capire se ips o va. Ho provato le ditate ma sembra restare fissa l immagine, senza onde
Allora è un modello con pannello IPS.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:02   #39293
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Allora è un modello con pannello IPS.
Si alla fine me ne sono convinto anch'io. Ho fatto il confronto con altri pannelli VA e si trattava sicuramente di IPS.
A questo punto ultima scelta:
- Samsung 55RU7400 a 550 amazon
o
- Phlips 55PUS6703 a 470?

Sti 80 euro di differenza sono sensati?
Old Ieri, 17:29   #39294
Janos121
Senior Member

Quote:
Si alla fine me ne sono convinto anch'io. Ho fatto il confronto con altri pannelli VA e si trattava sicuramente di IPS.
A questo punto ultima scelta:
- Samsung 55RU7400 a 550 amazon
o
- Phlips 55PUS6703 a 470?

Sti 80 euro di differenza sono sensati?
Secondo me si soprattutto perchè la parte smart del Samsung è decisamente superiore a quella del 55PUS6703 che non monta Android ma un O.S. fatto in casa (SAPHI).

Inoltre il Samsung supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Bixbi.

.

JANOS
Old Ieri, 18:39   #39295
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Rimediato il 7303 a 449 nel taglio da 50".

Ma la parte Smart "fiacca" mi frena.

Old Ieri, 19:17   #39296
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Quote:
Rimediato il 7303 a 449 nel taglio da 50".

Ma la parte Smart "fiacca" mi frena.

Il 7303 dovrebbe avere Android se non sbaglio. E' superiore al 6703 cui ci si riferiva su
Old Ieri, 20:46   #39297
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Vero!
Monta Android nella versione Oreo.

Assai tentato... 🧐

Old Oggi, 15:27   #39298
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Secondo me si soprattutto perchè la parte smart del Samsung è decisamente superiore a quella del 55PUS6703 che non monta Android ma un O.S. fatto in casa (SAPHI).

Inoltre il Samsung supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Bixbi.

.
Sì ma a livello di qualità d'immagine mi pare che il Samsung 7400 sia decisamente sotto, intanto i Philips sono Direct LED e non Edge LED tanto per dirne una, poi mentre del 7400 tutti parlano bene ma fino ad un certo punto, del PUS6703 si dicono grandi cose! Quindi ovviamente bisogna valuta bene le proprie priorità, d'altronde su fasce di prezzo economiche, è normale che qualcuno tagli da una parte e qualcuno dall'altra.

Quote:
Il 7303 dovrebbe avere Android se non sbaglio. E' superiore al 6703 cui ci si riferiva su
Tecnicamente è la fascia superiore, quindi dovrebbe essere superiore in generale, sfortunatamente vengono venduti sia con pannelli IPS che con con pannelli VA, secondo quale logica non è chiaro, quindi il 7303 è meglio lato parte smart, ma perde lato pannello perchè si rischia di trovarsi con un IPS, quindi contrasto decisamente più scarso e neri che non so neri. Il 6703 invece costa meno, ha un pannello VA e ottima qualità dell'immagine, ma parte smart penosa.

Qualcuno però sosteneva che il taglio da 50" a differenza di quello da 55" del PUS7303 fossero tutti VA, ma sono chiacchiere da forum.

Quote:
Che diagonale era? Giusto per capire se questa teoria che il 50" sarebbe sicuramente VA sia vera o meno. Magari ti ricordi.

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei ...
OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55":...
Android 10: roadmap ufficiale per gli sm...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable