Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2019, 08:53   #2621
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Un commento su queste tre app di fotografia:
Reflex Camera
ProCam 7
Camera+ 2

Escludendo sico che le colleziona e non ponendo il prezzo come problema quale potrebbe essere quella che sfrutta meglio il nostro telefono e/o quella più versatile?
Leggendo le indicazione sullo store non ci sono dettagli apprezzabili.
Grazie
a me piace molto Halide ma ho anche Camera+ che ho usato molto in passato ma ultimamente ho abbandonato
direi che il 90% delle foto lo faccio con l'app di sistema sia perché ha le live foto che perché è accessibile da lock screen, mentre Halide la apro se voglio fare qualcosa di particolare e ho più tempo per pensarci, tentare la messa a fuoco manuale o cambiare EV o cose del genere

per i video invece sempre e solo app originale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:17   #2622
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Un commento su queste tre app di fotografia:
Reflex Camera
ProCam 7
Camera+ 2

Escludendo sico che le colleziona e non ponendo il prezzo come problema quale potrebbe essere quella che sfrutta meglio il nostro telefono e/o quella più versatile?
Leggendo le indicazione sullo store non ci sono dettagli apprezzabili.
Grazie
Anche NeuralCam è notevole
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:23   #2623
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
...
direi che il 90% delle foto lo faccio con l'app di sistema sia perché ha le live foto che perché è accessibile da lock screen, mentre Halide la apro se voglio fare qualcosa di particolare e ho più tempo per pensarci, tentare la messa a fuoco manuale o cambiare EV o cose del genere...
boh io su un telefono non riesco a trovare il senso a nessuna app per fare foto...con l'app integrata si può fare tutto (tranne settare tempi ed iso, che però su un cell PER ME non ha molto senso), è più veloce, pratica ed integrata.

certo non si può scattare in raw, ma su un cell lo trovo inutile oltre che controproducente

mia opinione per carità eh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 20:36   #2624
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh io su un telefono non riesco a trovare il senso a nessuna app per fare foto...con l'app integrata si può fare tutto (tranne settare tempi ed iso, che però su un cell PER ME non ha molto senso), è più veloce, pratica ed integrata.

certo non si può scattare in raw, ma su un cell lo trovo inutile oltre che controproducente

mia opinione per carità eh
se uno ha tempo ed è capace, specialmente in condizioni di luce particolare, si fanno foto molto superiori regolando questi parametri rispetto a usare l'app di default. Ovvio che non si pretende la reflex, ma ho visto foto fatte con queste regolazioni uscire veramente bene nonostante le condizioni non ottimali
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 07:51   #2625
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Un commento su queste tre app di fotografia:
Reflex Camera
ProCam 7
Camera+ 2

Escludendo sico che le colleziona e non ponendo il prezzo come problema quale potrebbe essere quella che sfrutta meglio il nostro telefono e/o quella più versatile?
Leggendo le indicazione sullo store non ci sono dettagli apprezzabili.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh io su un telefono non riesco a trovare il senso a nessuna app per fare foto...con l'app integrata si può fare tutto (tranne settare tempi ed iso, che però su un cell PER ME non ha molto senso), è più veloce, pratica ed integrata.

certo non si può scattare in raw, ma su un cell lo trovo inutile oltre che controproducente

mia opinione per carità eh
L'unica pecca è quella di essere scarso in condizioni di poca luce (a parte iPhone 11) i sensori degli altri smartphone sono superiori in questi termini.
Un app di questo tipo può eliminare questo gap nelle foto con scarsa luminosità, l'app di serie non è in grado di arrivare a tanto.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:17   #2626
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh io su un telefono non riesco a trovare il senso a nessuna app per fare foto...con l'app integrata si può fare tutto (tranne settare tempi ed iso, che però su un cell PER ME non ha molto senso), è più veloce, pratica ed integrata.

certo non si può scattare in raw, ma su un cell lo trovo inutile oltre che controproducente

mia opinione per carità eh
ma infatti io uso quasi sempre la camera di default, però per certe situazioni di messa a fuoco manuale o di regolazione dell'esposizione Halide e altre ti danno tutti i controlli
più che altro le ho usate per foto di soggetti molto vicini tipo ape su un fiore che richiedono impostazioni manuali, ma sono quelle foto che faccio veramente di rado
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 08:34   #2627
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
L'unica pecca è quella di essere scarso in condizioni di poca luce (a parte iPhone 11) i sensori degli altri smartphone sono superiori in questi termini.

Un app di questo tipo può eliminare questo gap nelle foto con scarsa luminosità, l'app di serie non è in grado di arrivare a tanto.


Provai tempo fa altre app per compensare la carenza di luminosità. Il problema che tendono a sparare gli ISO, di conseguenza più luminosità ma più disturbo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:33   #2628
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh io su un telefono non riesco a trovare il senso a nessuna app per fare foto...con l'app integrata si può fare tutto (tranne settare tempi ed iso, che però su un cell PER ME non ha molto senso), è più veloce, pratica ed integrata.

certo non si può scattare in raw, ma su un cell lo trovo inutile oltre che controproducente

mia opinione per carità eh
concordo su tutto, nonostante sia un appassionato di fotografia.

Son passato ad iphone proprio per la fotocamera estrema (per un cell) e senza app esterne si ottengono risultati fenomenali, usando i setting integrati oppure in automatico e pp dopo.

Per il resto, reflex.

Ma mettersi a maneggiare con app professionali, con uno smartphone, lo trovo abbastanza... non saprei... anzi, lo sò ma non lo dico
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 09:41   #2629
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
se uno ha tempo ed è capace, specialmente in condizioni di luce particolare, si fanno foto molto superiori regolando questi parametri rispetto a usare l'app di default. Ovvio che non si pretende la reflex, ma ho visto foto fatte con queste regolazioni uscire veramente bene nonostante le condizioni non ottimali
se uno ha tempo ed e capace , non usa di sicuro il telefono per fare le foto.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:09   #2630
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
L'unica pecca è quella di essere scarso in condizioni di poca luce (a parte iPhone 11) i sensori degli altri smartphone sono superiori in questi termini.
Un app di questo tipo può eliminare questo gap nelle foto con scarsa luminosità, l'app di serie non è in grado di arrivare a tanto.
Sinceramente io regolando l’esposizione già riesco a fare tutto con l’app integrata...poi certo se si vuole scattare a tot secondi per fare un paesaggio notturno allora servono i controlli manuali, però bisogna tenere il cell su cavalletto. Boh sinceramente per foto da fare con il cavalletto mai userei il telefono (che invece uso sempre per foto “punta-e-scatta”), e per le altre secondo me basta ed avanza l’app integrata (una volta che si regolano il fuoco e l’esposizione si può fare quasi ogni foto, per il resto c’è la reflex )

Poi questo è il mio pensiero eh, non dico che sia giusto

iPhone secondo me fa le foto migliori da sempre (anche se in certe condizioni altri facevano/fanno scatti migliori) più che altro perché praticamente sempre basta aprire la fotocamera e scattare senza pensare a nulla e senza regolare nulla...resta la più pratica e versatile, senza stare a scegliere modalità, cambiare parametri, ecc...da un cellulare mi aspetto principalmente la reattività nello scatto ed il fatto che faccia tutto in autonomia il meglio possibile.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 10:59   #2631
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Tornando sul problema delle foto invece?

Inoltre noto che non so perchè ma adblock plus non mi fa funzionare correttamente la lista di siti consentiti.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 11:25   #2632
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Tornando sul problema delle foto invece?
Mai trasferito foto via cavo, tantomeno su pc

In ogni caso da quello che so con iPhone funziona così: scatti una foto, poi se la modifichi viene creato una sorta di backup in modo che se si vuole ritornare alla versione originale è possibile farlo in qualsiasi momento.
Non penso proprio che occupi il doppio, ma qualcosa in più lo occupa di sicuro (deve tenere traccia delle modifiche effettuate)...mai controllato i file che crea però. Che io sappia non ci sono alternative ma potrei sbagliare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 12:45   #2633
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Raga come faccio a capire se qualcuno è connesso alla mia rete di casa? Ho avuto sempre la password del Wi-Fi di default ma ieri l’ho cambiata ho fatto bene? Ora sembra che il Wi-Fi sul mio iPhone vada tipo in pausa diciamo finché non lo utilizzo cosa che prima non faceva è normale? Forse ci son altri problemi di linea boh.. inoltre la nuova password l’ho cambiata solamente stamattina mentre ieri continuavo a navigare normalmente sul telefono...grazie per le eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 13:04   #2634
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
per vedere chi è connesso alla tua rete devi entrare nelle impostazioni del router connettendoti al suo indirizzo.

per il resto, la password diversa non può comportare differenze di prestazioni/stabilità...se c'è qualche problema dipende da altro
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 13:59   #2635
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
concordo su tutto, nonostante sia un appassionato di fotografia.

Son passato ad iphone proprio per la fotocamera estrema (per un cell) e senza app esterne si ottengono risultati fenomenali, usando i setting integrati oppure in automatico e pp dopo.

Per il resto, reflex.

Ma mettersi a maneggiare con app professionali, con uno smartphone, lo trovo abbastanza... non saprei... anzi, lo sò ma non lo dico
Se volevi il comparto fotocamera migliore in assoluto iPhone non è certo il primo della lista in questo campo.
Il Pixel di google, fa foto migliori in ogni frangente, come descrivono tutti i siti di tecnologia.
Certo non si può dire che facciano cagare, come si può dire che chi compra iPhone non è solo per la fotocamera.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 15:44   #2636
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
La storia del "migliore in assoluto" "lo dicono tutte le recensioni del mondo" ecc... è superata da un bel po'
I top gamma sono tutti praticamente allo stesso livello.

Ho sempre avuto smartphone, scelti proprio in base alle recensioni "fotocamera migliore di tutte"... ma gli scatti che fà iphone, non li fà nessuno.

Non sò cosa sia, ma ogni singola foto è un opera d'arte.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 20:25   #2637
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
I top gamma sono tutti praticamente allo stesso livello.
Permettimi di contraddirti.. eppure sei da quel che dici un esperto di foto.
Fino al Xs le foto con scarsa luminosità sono peggiori degli altri top di gamma.
Poi in condizioni di luminosità ottimale ci può stare che sia allo stesso livello, ma il voto medio deve comprendere tutte le condizioni, e in questo caso gli altri sono superiori seppur di poco.
Per quanto mi riguarda, ed io sono tutt'altro che esperto di foto, noto vistosamente il rumore in condizioni di scarsa luminosità.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 16:36   #2638
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
se uno ha tempo ed e capace , non usa di sicuro il telefono per fare le foto.
anche essere capaci e avere una reflex non implica di avere la reflex sempre disponibile


Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
La storia del "migliore in assoluto" "lo dicono tutte le recensioni del mondo" ecc... è superata da un bel po'
I top gamma sono tutti praticamente allo stesso livello.

Ho sempre avuto smartphone, scelti proprio in base alle recensioni "fotocamera migliore di tutte"... ma gli scatti che fà iphone, non li fà nessuno.

Non sò cosa sia, ma ogni singola foto è un opera d'arte.
beh oddio, hai parzialmente ragione, ma guarda iPhone 11 pro rispetto agli iPhone precedenti e già la differenza in condizione di luce limitate si nota. Il pixel, grazie al software di google è secondo me una spanna avanti, veramente gli algoritmi di """IA""" di big G fanno magie
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 26-10-2019 alle 16:39.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 03:39   #2639
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Esempio di foto scattate con ProCam 7 ed iPhone 11PRO: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=704
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 07:02   #2640
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Dopo aver aggiornato al 13.2 non vanno più le notifiche di whatsapp....

C'è se sono nella home o cmq in altre pagine, l'app non mi segnala notifiche, vado dentro e ho 28276 messaggi.

Questa cosa non va bene.


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v