Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2009, 12:50   #4261
.:V:.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Messaggi: 24
Io e la mia ragazza stiamo per iniziare la "caccia" all'occasione in umbria...ho già adocchiato un venditore che ha mollato 12000€ in meno di un mese passando da 110.000€ a 98.000€ (bilocale nuova costruzione, salone +a/k, cucina, bagno, terrazzo, box auto e impianto di climatizzazione)

Ovviamente anche in Umbria il mercato è decisamente fermo:

http://www.fiaip.it/ecostampa/utilit...sekey=A9HAQJ43
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:50   #4262
Finnikko
Junior Member
 
L'Avatar di Finnikko
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Io e la mia ragazza stiamo per iniziare la "caccia" all'occasione in umbria...ho già adocchiato un venditore che ha mollato 12000€ in meno di un mese passando da 110.000€ a 98.000€ (bilocale nuova costruzione, salone +a/k, cucina, bagno, terrazzo, box auto e impianto di climatizzazione)

Ovviamente anche in Umbria il mercato è decisamente fermo:

http://www.fiaip.it/ecostampa/utilit...sekey=A9HAQJ43
Speriamo precipiti.....
__________________
Finnikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:05   #4263
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
In effetti, rimane un mistero... è tutto fermo da quasi un anno, chissà per quanto ancora pensano di resistere!!!!
fermo nella tua zona, qui da me vedo decine e decine di palazzi e piccoli quartieri in construzione, molti si appoggiano su agenzie credo

Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Io e la mia ragazza stiamo per iniziare la "caccia" all'occasione in umbria...ho già adocchiato un venditore che ha mollato 12000€ in meno di un mese passando da 110.000€ a 98.000€ (bilocale nuova costruzione, salone +a/k, cucina, bagno, terrazzo, box auto e impianto di climatizzazione)
mq calpestabili? classe energetica? tipo riscaldamento? infissi? centro o periferia? vicini?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:55   #4264
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
fermo nella tua zona, qui da me vedo decine e decine di palazzi e piccoli quartieri in construzione, molti si appoggiano su agenzie credo
Ah, se è per questo, anche qui costruiscono, ma poi non li vendono!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:16   #4265
.:V:.
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

mq calpestabili? classe energetica? tipo riscaldamento? infissi? centro o periferia? vicini?
Ottime domande...per quanto riguarda i metri calpestabili sarò io stesso, metro alla mano, a verificarli (sull'annuncio non dicono nulla in proposito), i riscaldamenti sono autonomi (la classe energetica purtroppo non viene presa ancora in considerazione), gli infissi sono da vedere quindi non saprei che dirti...

La zona è in periferia...dobbiamo ancora andare a vederla, per il momento ho solo contattato l'agenzia per telefono (ma senza prendere nessun appuntamento).
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 10:53   #4266
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
a meno che il terreno non sia in una posizione bellissima 390 è da pazzi anche 290 mi pare troppo. poi ok dipende dalla valutazione media della zona

i muri di una volta non erano male a isolamento, basta fare infissi e solaio buoni, però già che ci sei io tirerei giù tutto tutto e partirei da zero. ti viene una bella cifretta alla fine
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 15:12   #4267
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
In zona Varese si fumano ancora cose cattive... Sono andato settimana scorsa a visitare una casa del 60 da ristrutturare.. 170 mq la casa su piano rialzato piu 170mq di scantinato (altezza 1.95/2.00 non di più).
Ebbene.. a parte i 1000 mq di terreno intorno e muri portanti e tetto in buone condizioni, il resto è devastato. Impianti elettrici con i fili a treccia... pavimenti in graniglia con piastrelle che si muovono.. Infissi del 60 con vetri singoli. Balcone esterno con infiltrazioni e quindi da rifare. Impianto idraulico penso che sia allo stesso livello del resto.. La casa essendo stata costruita in due fasi distinte (potrebbero quasi essere due unità immobiliari) è un labirinto.. L'unica soluzione sarebbe tenere i portanti e radere tutte le tramezze per ridare una forma.
Classe energetica direi abbondantemente sotto la G.. Così a naso dovrebbe avere una richiesta di 550-600 kWh/mq.
Richiesta? 390.000 trattabili..
Diciamo che se sono disposti a trattare a 290 allora se ne parla.. altrimenti li lascerò bollire nel brodo per qualche mese..
Bhè sarebbero 390 euro al mt2 del solo terreno... è completamente edificabile? E' città, prima periferia, paesello o campagna? E' completamente singola?
In ogni caso secondo me raderla al suolo non conviene.. anche perchè cambiano un pò di cose con le attuali norme, come ad esempio le distanze:
Ora come saprai la distanza minima dal confine è 5 mt (una volta invece costruivano anche a un metro) e se la casa del tuo vicino non dista anch'essa 5 mt dal confine tu dovrai tenere i tuoi 5 + quelli che mancano al vicino per arrivare ai 5.. Quindi se lui ha 1 metro tu ne dovrai tenere ben 9 dal tuo confine e lo stesso dicasi dalla parte opposta..
Questo è un esempio per dire che talvolta non è conveniente rifare tutto ex novo.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 19:00   #4268
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Beh.. i muri portanti sono sani. Non ho visto muri rovinati da umidità da risalita in tutta la cantina. Il Tetto è sano.. quindi quello si può tenere. Gli infissi come detto sono da cambiare vetri inclusi. I pavimento assolutamente da cambiare. La villa è totalmente singola.
Per farvi capire il paese ha prezzi medi abbastanza altini. I terreni viaggiavano sui 150 euro/mq. Sempre che si trovassero.
Ora il comune ha cambiato il p.r. La volumetria è passata a 0.3 da 1. Ed è stata rimossa la possibilità del recupero dei sottotetti.. Penso proprio che li farò bollire nel loro brodo..
150 euro al mt2 è molto buono rispetto alle mie parti.. il mio lotto (400mq) l'ho pagato quasi 500 euro al mt2, e sono nella prima periferia della mia città.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 00:40   #4269
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Edificabile s'intende la vuoi gratis?
A Marina di Ravenna il finito viene in media 7.000 euro al mt2, in città si và intorno ai 3000-3500.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:33   #4270
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Gratis? E sticazzi. Il massimo che mi è stato chiesto quà sono circa 160 euro/mq. Di solito il finito (muratura di qualità dubbia) viene circa 2500-3000 euro al mq. Per capirci.. per una villetta singola nuova da 100mq con 500 mq di terreno mi è stato chiesto 430.000.
Dalle mie parti con quella cifra te la fanno vedere col binocolo Poi dipende molto da dove compri il terreno... un conto è comprare in zone buone e un conto è comprare nel paesello più "sfigato" leggasi mancanza di servizi, lontano dalla città, etc dove il prezzo del lotto può anche ridursi di 1/3 o più.

Credo che per stare su quelle cifre, una volta in mano il lotto, bisognerebbe affidarsi a chi costruisce case in legno (dove permesso, in città non puoi) come Rubner.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:37   #4271
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Guarda.. non conosco la tua zona.. Ma nel varesotto i paesi sono tutti uno attaccato all'altro.. Quindi a meno di comprare a Varese Centro (o comunque nei grossi centri come Gallarate, Legnano etc dove i prezzi sono da follia) qualunque altro paese ti impone l'uso di mezzi per spostamenti. Da queste parti una casa in legno da 150 mq con terreno da 1000 la fai con 420/440 mila..
Beati voi, quà chiedono quelle cifre per delle villette a schiera di 110 mq con giardinetto di 50 ma restano là
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:39   #4272
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Beati voi, quà chiedono quelle cifre per delle villette a schiera di 110 mq con giardinetto di 50 ma restano là
he he vuoi comprare la mia schiera da 90mq+25mq di portico e 150mq di giardino per 170?

la volgio vendere per prenderne una più grande.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 20:34   #4273
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he vuoi comprare la mia schiera da 90mq+25mq di portico e 150mq di giardino per 170?

la volgio vendere per prenderne una più grande.


ma scherzi o parli sul serio???

comunque secondo voi è conveniente vendere adesso per comprare o meglio aspettare??
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:33   #4274
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he vuoi comprare la mia schiera da 90mq+25mq di portico e 150mq di giardino per 170?

la volgio vendere per prenderne una più grande.
dov'è la fregatura?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:43   #4275
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da skintek1 Guarda i messaggi
ma scherzi o parli sul serio???

comunque secondo voi è conveniente vendere adesso per comprare o meglio aspettare??
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dov'è la fregatura?
nessuna fregatura da me costano e sono sempre costate così.

adesso devo andare a vedere una schiera di testa usata, la mia invece è del 2006, di 15 anni perchè una volta le facevano più grandi e infatti ha un giardino di 500mq e la casa è grande con 4 camere e tre bagni più salotto e cucina portico etc per 220.000 trattabili.

per esempio il nuovo fdalle nostre parti si trova sui 250.000 con 3 camere soggiorno cucina e giradino portico garage e risc a pavimento prddisposizione ac e camino etc.

ho laciato andare una casa singola del 34, bellissima in stile rustico e anche messa bene, perchè il tipo voleva troppoper i miei gusti, voleva 180.000 con 1600mq di giardino ma i lavori sarebbero stati troppi, nel senso se volevo farmi la casa come dicevo io sarebbero stati troppi se mi accontentavo potevo anche prenderla.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 07-07-2009 alle 21:45.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:48   #4276
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Imho non conviene vendere.. per quello penso di comprare (sempre se compro) e affittare dove sono ora in attesa di tempi migliori per la vendita.


il problema è che per comprare devo vendere per prendere un po' di soldini

è vero venderei a meno pero' pagherei meno la casa che andrei a comprare visto che i prezzi adesso sono bassi.....
i casi son 2
o vendo adesso e mi danno meno per la casa e compro subito la nuova pagandola meno
o aspetto (fino a non so quando) e poi vendo quando il valore delle case aumenta pero' andrei a pagare di piu' la casa nuova....

alla fine tra le due cose non so quale sia meglio e se cambia qualcosa anche perchè altre alternative non ne vedo.....
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:55   #4277
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
he he vuoi comprare la mia schiera da 90mq+25mq di portico e 150mq di giardino per 170?

la volgio vendere per prenderne una più grande.
Già dato Grazie
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:57   #4278
skintek1
Senior Member
 
L'Avatar di skintek1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
nessuna fregatura da me costano e sono sempre costate così.

adesso devo andare a vedere una schiera di testa usata, la mia invece è del 2006, di 15 anni perchè una volta le facevano più grandi e infatti ha un giardino di 500mq e la casa è grande con 4 camere e tre bagni più salotto e cucina portico etc per 220.000 trattabili.

per esempio il nuovo fdalle nostre parti si trova sui 250.000 con 3 camere soggiorno cucina e giradino portico garage e risc a pavimento prddisposizione ac e camino etc.

ho laciato andare una casa singola del 34, bellissima in stile rustico e anche messa bene, perchè il tipo voleva troppoper i miei gusti, voleva 180.000 con 1600mq di giardino ma i lavori sarebbero stati troppi, nel senso se volevo farmi la casa come dicevo io sarebbero stati troppi se mi accontentavo potevo anche prenderla.

em.....e quale sarebbe questa citta magica????.....
__________________
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm
forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php
skintek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 21:58   #4279
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da skintek1 Guarda i messaggi
em e quale sarebbe questa citta magica????.....
la leggi nel mio profilo!

ci sono anche qui le cose che costano 400-500K ma sono robe enormi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 23:07   #4280
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
tutti a pieris raga

i prezzi sono bassi per via della concorrenza con la slovenia? l'aeroporto da fastidio?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v