Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2014, 14:53   #11041
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
passare da 4.6 mbit a 31 mbit è stato un bel salto
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:57   #11042
andre_corsi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
I tempi variano da caso a caso, ti posso solo dire che qua ad Alessandria i lavori sono iniziati a Luglio 2013 e ad oggi ci sono solo alcuni moduli montati ma non c'e' vendibilita'.
La centrale dovrebbe essere coperta entro fine febbraio, quindi 8 mesi buoni e ancora mancano parecchi moduli.........
Grazie a tutti. Aspetteremo con impazienza.
__________________
VDSL TIM 100/20
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:13   #11043
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Qualcuno ne sa qualcosa? E' vero che con impresasemplice mi forniranno i dati per usare il proprio modem?
a me non li hanno saputi dare...
ip statici si, voip no
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:12   #11044
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Premessa: sono dal 2005 utente Infostrada per fonia+adsl, ma la qualità della linea è sempre stata penosa, di seguito riporto i miei dati attuali.



Nonostante tante telefonate di protesta, mi è sempre stato detto: "lei è troppo lontano dalla centrale, più di così non può andare". Dato che di rimodulazione della tariffa non se ne parla, e che passando ad un altro operatore per l'adsl rischierei di ritrovarmi nella stessa situazione, sto valutando il passaggio alla fibra Telecom. Ho effettuato un'analisi di vendibilità dal sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp, e, inserendo il numero di un mio vicino nello stesso edificio (il mio numero ovviamente risulta sconosciuto) risulto coperto per il Profilo 30M/3M FTCC V1 e anche V2.

Mi posso fidare che non si ripeterà la stessa cosa dell'adsl, e a fronte dei 30 mega dichiarati non me ne troverò molti di meno di effettivi? Il mio dubbio nasce dal fatto che vicino a casa mia non c'è traccia degli armadi grigi con tetto rosso che dovrebbero indicare la presenza della fibra nella mia zona, il più vicino si trova a circa 600 metri. C'è qualcuno che si trova o è trovato in una situazione simile?
Considera che il mio armadio è a circa 500/600 metri, considera che in quel punto ci sono il classico tetto rosso telecom (a cui non hanno ancora messo il modulo vdsl) e quello fastweb (a cui sono collegato io). Nel tuo caso potresti essere attestato su un tombino (i moduli possono essere installati anche nei tombini quelli doppi). Un modo per capire se l'armadio che hai trovato sia il tuo è vedere il numero in giallo che è segnato sopra e successivamente cercare la scatola ripartilinea del tuo condominio e vedere se coincidono.
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:18   #11045
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Premessa: sono dal 2005 utente Infostrada per fonia+adsl, ma la qualità della linea è sempre stata penosa, di seguito riporto i miei dati attuali.



Nonostante tante telefonate di protesta, mi è sempre stato detto: "lei è troppo lontano dalla centrale, più di così non può andare". Dato che di rimodulazione della tariffa non se ne parla, e che passando ad un altro operatore per l'adsl rischierei di ritrovarmi nella stessa situazione, sto valutando il passaggio alla fibra Telecom. Ho effettuato un'analisi di vendibilità dal sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp, e, inserendo il numero di un mio vicino nello stesso edificio (il mio numero ovviamente risulta sconosciuto) risulto coperto per il Profilo 30M/3M FTCC V1 e anche V2.

Mi posso fidare che non si ripeterà la stessa cosa dell'adsl, e a fronte dei 30 mega dichiarati non me ne troverò molti di meno di effettivi? Il mio dubbio nasce dal fatto che vicino a casa mia non c'è traccia degli armadi grigi con tetto rosso che dovrebbero indicare la presenza della fibra nella mia zona, il più vicino si trova a circa 600 metri. C'è qualcuno che si trova o è trovato in una situazione simile?
Hai 48 db di attenuazione sei lontanissimo dalla centrale telefonica, per quanto concerne la nuova tecnologia devi controllare la distanza dall'armadio che da quanto dici dista 600 metri circa, a quella distanza non avrai nessun problema con la 30/3 ma potresti averne con eventuali tagli di banda superiori ai 50 (sono da verificare attenuazione ed snr che dipendono da vari fattori).
Io ti consiglierei di fare il passaggio ad occhi chiusi, visto che passeresti da una misera 2/0.3 mega ad una 30/3, eventalmente se ancora non l'hai fatto dai un occhiata all'impianto di casa perche' in adsl2+ con 48 di att agganci troppo poco, hai provato a farti settare a 6 db? se non ti cade la portante guadagneresti abbastanza in banda.
p.s. hai problemi anche in upload e sta cosa mi pare molto strana hai un attainable di 1 Mbit e ne agganci solo 0.3.......hai mica dei condensatori nelle tripolari?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:29   #11046
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Io in uscita dal cabinet ho un 85 alla presa principale arriva a 65, misurazioni fatte dal tecnico Telecom. Collegando la seconda presa credo che si crei un'interferenza tale da farmi scendere a 45/43, ma nonostante tutto è stabile!
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:38   #11047
Conte Zero
Member
 
L'Avatar di Conte Zero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ok, poniamo che il mio armadio sia quello a quella distanza, potrebbero esserci problemi di qualità della linea dovuti al percorso da casa mia all'armadio?
Difficile darti risposte precise, ma hai due fattori che giocano a tuo favore.
Il primo è che gli armadi sono fatti per esser più vicini possibile agli edifici che collegano e distanze nell'ordine di 600m non sono poi così elevate (se calcoli molte distanza casa-centrale per la ADSL finiscono per essere vari chilometri).
Il secondo è che 30Mb per la VDSL2 è una velocità molto conservativa, vedi il fatto che quasi chiunque qui aggancia portanti massime sui 80-100Mb, quindi hai comunque un notevole margine.

Quindi? Personalmente ti direi che hai delle ottime probabilità di vedere i 30Mb/3Mb pieni, ma solo facendolo avrai eventualmente la conferma.

Quote:
La scatola ripartilinea è quella all'interno del condominio da cui partono i doppini diretti agli appartamenti?
Yep
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:42   #11048
Conte Zero
Member
 
L'Avatar di Conte Zero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 98
Faccio una piccola domanda di curiosità anch'io va...

Come si fa a capire (sempre se sia possibile) se si sia collegati direttamente alla centrale senza passare da armadio? E' possibile vederlo da qualche sito (a là kpnqwest)?

Escludendo il chiedere al tecnico di zona o il controllare il codice nello spartilinea condominiale, come si può controllare a quale armadio si sia collegati? Il suddetto sito ad esempio elenca anche l'armadio a cui si è afferenti, oltre alla centrale, solo nella ricerca per FTTx, non per xDSL (quindi nada se non si è ancora raggiunti da almeno VDSL, se non ho mancato qualcosa).

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:44   #11049
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Io in uscita dal cabinet ho un 85 alla presa principale arriva a 65, misurazioni fatte dal tecnico Telecom. Collegando la seconda presa credo che si crei un'interferenza tale da farmi scendere a 45/43, ma nonostante tutto è stabile!
Probabilmente hai dei problemi nel collegamento delle varie prese, ho letto da qualche parte che per la vdsl e' meglio non avere collegamenti strani (tipo a stella) pena la perdita di buona parte della portante, hai le prese in parallelo?.
Poi scusa in uscita dal cabinet o in uscita dal ripartitore condominiale hai 85? sono 2 cose diverse, in uscita dal cabinet dovresti avere il massimo agganciabile, semmai il problema e' sulla tratta armadio/casa.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:48   #11050
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Faccio una piccola domanda di curiosità anch'io va...

Come si fa a capire (sempre se sia possibile) se si sia collegati direttamente alla centrale senza passare da armadio? E' possibile vederlo da qualche sito (a là kpnqwest)?

Escludendo il chiedere al tecnico di zona o il controllare il codice nello spartilinea condominiale, come si può controllare a quale armadio si sia collegati? Il suddetto sito ad esempio elenca anche l'armadio a cui si è afferenti, oltre alla centrale, solo nella ricerca per FTTx, non per xDSL (quindi nada se non si è ancora raggiunti da almeno VDSL, se non ho mancato qualcosa).

Ciao, Ric
Se hai valori di attenuazione sotto i 10 db in adsl2+ di sicuro sei in rete rigida, senza sapere il numero sul ripartitore condominiale o chiedere a qualche tecnico che ti controlla il numero credo sia impossibile saperlo, potresti eventualmente dare un occhiata nelel vicinanze se vedi armadi.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:57   #11051
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Probabilmente hai dei problemi nel collegamento delle varie prese, ho letto da qualche parte che per la vdsl e' meglio non avere collegamenti strani (tipo a stella) pena la perdita di buona parte della portante, hai le prese in parallelo?.
Poi scusa in uscita dal cabinet o in uscita dal ripartitore condominiale hai 85? sono 2 cose diverse, in uscita dal cabinet dovresti avere il massimo agganciabile, semmai il problema e' sulla tratta armadio/casa.
Considera che me lo ha detto il tecnico, che dall'armadio (cabinet) l'uscita letta era di 85, dal riparti linea non ha fatto un test. Considerando la distanza e che in più sono al 7 piano (8 considerando che il riparti linea si trova nel sotto scala a -1), da 85 a 65 ci sta.

Il tecnico telecom ha smanettato parecchio sull'impianto, dove ci sono solo due prese e la primaria me l'ha sostituita con questa https://www.dropbox.com/s/wna899cyd0...2016.02.36.jpg dove nella seconda morsettiera è collegata la seconda presa. Ci aveva perso 30 minuti ottenendo un risultato per cui sulla presa principale leggeva un bel 65/62 sulla secondaria un bel 50, che tutto sommato non mi dispiaceva. Quando invece mi è arrivato il modem attaccato sulla presa principale e la lettura è 45/43 (ho un bel po di attenuazione) e ovviamente l'apparecchio del tecnico e il modem che mi hanno fornito avranno chipset diverso e possono essere più o meno sensibili. In questo caso penso che i cavi si fanno interferenza fra di loro, perché una volta staccata la presa secondaria tutto torna alla normalità, è probabile che se sostituisco i fili con quelli schermati dovrei avere un miglioramento.
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:06   #11052
Conte Zero
Member
 
L'Avatar di Conte Zero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per definizione è regolare questo comportamento

Comunque non mi pare ci siano modi immediati e di dominio pubblico per avere i dati della rete d'accesso, se non avendo...accesso al relativo DB...

Se vuoi, lasciami numero in PM, vedo un po' io.

Eh eh, temevo, in realtà era anche per curiosità in generale (mi capita spesso di dover controllare per terze parti ed era una domanda che mi era venuta).
In ogni caso ti invierei il mio numero, per sapere l'armadio con certezza (credo di sapere quale sia, ma è più per deduzione), ovviamente ringraziandoti della disponibilità e ben chiaro che è giusto per curiosità mia e quindi privo di ogni urgenza.

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:09   #11053
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ragazzi, scusate la bruschezza ma, come è stato detto e ridetto, i 30 mega li prenderanno tutti (salvo situazioni patologiche).

Inoltre è inutile fare ipotesi sulla base di percorsi stradali dall'arl. E pure basarsi sulle statistiche ADSL attuali è inutile visto che si elimina la maggior parte della tratta in rame.

Inviato dal mio x-jet usando la telepatia.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:13   #11054
Conte Zero
Member
 
L'Avatar di Conte Zero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Se hai valori di attenuazione sotto i 10 db in adsl2+ di sicuro sei in rete rigida, senza sapere il numero sul ripartitore condominiale o chiedere a qualche tecnico che ti controlla il numero credo sia impossibile saperlo, potresti eventualmente dare un occhiata nelel vicinanze se vedi armadi.
Era più per sapere in generale se vi fosse una procedura adottabile, come detto sopra ad Ameno mi capita spesso di testare la cosa per altri.
In ogni caso il controllare l'attenuazione è in effetti un buon metodo (era anche il metodo che era venuto in mente anche a me ed usavo).
Per quanto riguarda l'armadio, almeno nel mio caso, non è così chiaro... ho la centrale, Torino Monterosa, a circa 200m in linea d'aria ed almeno 4 armadi entro i 100m da casa eh eh (se non altro me la posso tirare con una 20Mb ADSL2 piena ).
Grazie mille della risposta comunque!

Ric

Ultima modifica di Conte Zero : 24-02-2014 alle 17:24.
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:23   #11055
Conte Zero
Member
 
L'Avatar di Conte Zero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non è zona di mia competenza, pertanto non la conosco...vuoi pure che Torino sia ad altissima densità abitativa, ma...4/5 centrali nel raggio di 100/200 metri mi pare alquanto surreale...
Ahahah, errore mio, 4 armadi!

Correggo il messaggio sopra, va...
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:33   #11056
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La sicurezza non è di questo mondo...figurati della rete d'accesso
Pensavo che calcolando l'attenuazione per km piu' o meno si potesse risalire o meno alla rete rigida.......chiaramente entrano in gioco altri fattori vedi stato doppino etc.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:37   #11057
Kain1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Palermo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Kain1980 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo, e spero di trovare una soluzione qua....sono cliente di Fibra Telecom da inizio mese, e vorrei esporvi uno strano quesito:
Come connessione va alla grande in tutto, PC; smartphone ( a parte che dopo due giorni devo rimettere la password di rete e non capisco perché non rimanga memorizzato ma vabbè ), e console tranne però in un caso specifico: il gioco online.
In pratica ho Wii U e 3DS, entrambi compatibilissimi con la chiave di cifratura proposta di default del modem ( a parte per i software Wii e DS che per quest'ultimo vuole solo WEP, ma vabbè, non lo uso quasi mai per l'online, per Wii nemmeno più di tanto ), e si collegano normalmente....arriviamo però al punto: provo a collegarmi per fare la ricerca dei giocatori in Mario Kart 7 ( o anche Wii ) e non mi trova mai nessuno.....con Wii U in Wiisports Club nemmeno, e quando mi trova automaticamente la connessione cade, quasi come se fosse una specie di attacco da parte dell'altro giocatore, orbene, ho provato a disattivare il firewall ma non cambia niente lo stesso, anzi addirittura mi trova una sola persona ed appena parte la diretta subito cade la linea ( MK 7 ), quindi a sto punto rimetto il firewall attivo e non faccio altro.....ho abilitato il controllo accesso ed ho autorizzato tutti i dispositivi con gli indirizzi MAC giusti e quindi nessun problema no? No, nemmeno così mi lascia giocare con gli altri.....ora, vorrei capire una cosa: un giorno ho provato a collegarmi col mio Lumia 920 utilizzando la rete mobile ed internet condiviso ( tethering o come si scrive ) e magicamente mi trova gente subito sia su Wii U che 3DS, e non solo, condividendo sempre tramite il lumia la connessione Wi-Fi del modem succede LO STESSO! Quindi....perché diavolo col telefono sia in rete dati che wifi condiviso dalla linea fissa mi trova gente, mentre il modem DA SOLO non me lo permette??? Perché sta discriminazione??? Il firmware del modem sta a 4.02, può essere anche per questo motivo? Il NAT è attivo, il DHCP pure, sia con le impostazioni automatiche e manuali delle console, l'esito è sempre positivo, eppure per il gioco online è sempre uguale.....non capisco perché, aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Ah, dove vivo io di fronte a casa mia c'è il sopralzo.
Mi autoquoto nel caso qualcuno non mi abbia ancora letto...

Ho chiamato il tecnico, sta facendo prove ecc, ma ancora non s'è risolta la cosa.....continua domani.
Kain1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:42   #11058
mikycol
Senior Member
 
L'Avatar di mikycol
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non mi quadra più di tanto: a decine di metri dall'ARL si arrivano ad attainable rate di 100 e passa Mb, mentre attaccato all'ARL, quindi al DSLAM VDSL, ha misurato 85Mb...?

Mah
Non so che dirti non era presente al cabinet, sta da dire che io non sono telecom ma fastweb che di base hanno un cap a 63
__________________
Ho concluso trattative positive con: Fireyes,misthero,Guidooo
mikycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:44   #11059
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non discutevo il calcolo indicativo della distanza, ma il fatto che il paradigma di attestazione su rete fissa non è così...rigido
Su questo non ci piove
p.s. hai visto la foto del dslam che ho postato 2 pagine fa'? e' un Selte?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 17:51   #11060
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il SELTA è il terzo da sinistra nella prima delle immagini che hai linkato, pertanto nei moduli ARL più sottili indubbiamente viene utilizzato quello.
Bene quindi e' solo l'interno all'esterno possono variare da armadio ad armadio...............
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v