Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2018, 22:31   #12081
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io non mi sarei basato su un video come questo per valutare il nb, avrei aspettato qualche recensione seria (ancora non si trova molto). Gli Asus in genere sembrano meglio di quello che sono nella realtà ed a parità di prezzo, come qualità costruttiva, sono peggiori dei Dell secondo me.
Grazie del link
Per chi volesse ho fatto anche l'unboxing dell'Asus (https://youtu.be/jSiZNbJUPLE), nel caso in questione (g3 vs "Scar"), è di un'altra categoria... Non so per il g5 ed il g7, ma il g3 dà proprio l'impressione di "entry level"... ma sopprattutto si surriscalda;
In ogni caso per chi cercasse un notebook senza luci etc... consiglierei l'Acer V Nitro, ma dev'essere ancora aggiornato a coffee lake...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 09:03   #12082
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5760
Sicuramente interessante lo Scar, pero' il link non mi funziona almeno su tapatalk.
Ho letto qualcosa sul G3 ed in effetti e' un po' deludente, invece per il G5 peccato che e' solo 15".

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 12:58   #12083
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Sicuramente interessante lo Scar, pero' il link non mi funziona almeno su tapatalk.
Ho letto qualcosa sul G3 ed in effetti e' un po' deludente, invece per il G5 peccato che e' solo 15".

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Sì in effetti non funziona il link (forse era meglio così), comunque questo è ok https://www.youtube.com/watch?v=jSiZNbJUPLE

È uscita inoltre la recensione del modello con display 120Hz TN ("versione americana") di notebookcheck, https://www.notebookcheck.net/Asus-R....309052.0.html

Comunque sì, se vai sui 15 pollici hai un parco di scelta molto più vasto ahimé!
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 13:05   #12084
ciroshare
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 139
Cosa ne pensate del lenovo IDEAPAD 520S-14IKB

i5-8250U
SSD 512 HB
RAM 8GB
Grafica Intel UHD 620

Costo 799 Uso Office.
ciroshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 20:11   #12085
Danzel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Buonasera, devo acquistare un portatile per conto di un conoscente. Budget sui 300 euro, massimo 400 euro. Senza pretese, uso basico. Mi orienterei su un i5, il budget credo mi costringa a scegliere 4gb di ram, un normale hhd e scheda video integrata. Avete suggerimenti?
Dopo aver letto qualche discussione e aver girato in rete ho visto ad esempio questo modello:
Asus x542, I5 8250U, 4GB ram, hhd 500GB, display 15.6, WIN10. Prezzo 368 euro.
È buono? Può andare oppure con questo budget si può trovare di meglio? E nel caso cosa c'è in giro di meglio in questo periodo? Grazie
Danzel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 20:22   #12086
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
@unnilennium @nut cosa ne dite del thinkpad 13 Edge così configurato : https://www.notebookcheck.net/Lenovo...w.213212.0.htm ?

Ne avrei trovato uno attorno alle 300 euro, ancora in garanzia. Sarebbe un buon upgrade rispetto al mio x220? (Soprattutto lato display, batteria e performance generali)

Sent from Lenovo Tab 3 8" Plus with Lineage 14.1
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:32   #12087
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
@unnilennium @nut cosa ne dite del thinkpad 13 Edge così configurato : https://www.notebookcheck.net/Lenovo...w.213212.0.htm ?

Ne avrei trovato uno attorno alle 300 euro, ancora in garanzia. Sarebbe un buon upgrade rispetto al mio x220? (Soprattutto lato display, batteria e performance generali)

Sent from Lenovo Tab 3 8" Plus with Lineage 14.1
Il link non va
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:41   #12088
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il link non va
Va, va... basta che segui il "suggerimento" delo browser.
Ad ogni modo ho lasciato perdere perchè l'i3 in questione mi sembra un pò fiacco.

Con le varie generazioni di intel mobile, tra Sandy Bridge, Broadwell e Sky Lake ci sto ammattendo....
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 08:41   #12089
Danzel
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Buonasera, devo acquistare un portatile per conto di un conoscente. Budget sui 300 euro, massimo 400 euro. Senza pretese, uso basico. Mi orienterei su un i5, il budget credo mi costringa a scegliere 4gb di ram, un normale hhd e scheda video integrata. Avete suggerimenti?
Dopo aver letto qualche discussione e aver girato in rete ho visto ad esempio questo modello:
Asus x542, I5 8250U, 4GB ram, hhd 500GB, display 15.6, WIN10. Prezzo 368 euro.
È buono? Può andare oppure con questo budget si può trovare di meglio? E nel caso cosa c'è in giro di meglio in questo periodo? Grazie
Nessun suggerimento, gente?
Aggiungo che il portatile starà quasi sempre fermo, non importa quindi se è leggero o pesante. Inoltre ho ricevuto la richiesta che la tastiera sia abbastanza grande, che credo che ignorerò perché non so proprio come soddisfare.
Inoltre c'è molta differenza tra i5 di settima e ottava generazione? La differenza di prezzo comunque sarebbe molto poca (tra il modello Asus X541 e il sopracitato X542 ad esempio).
Danzel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 17:18   #12090
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Va, va... basta che segui il "suggerimento" delo browser.
Ad ogni modo ho lasciato perdere perchè l'i3 in questione mi sembra un pò fiacco.

Con le varie generazioni di intel mobile, tra Sandy Bridge, Broadwell e Sky Lake ci sto ammattendo....
Hai ragione non avevo visto il "suggerimento", mi ero fermato a "Page Not Found"

Ehehe, per decidere la gen del processore basati sul prezzo...tanto sono tutti più o meno uguali

Comunque forse a 300 no, ma a 250 quel Thinkpad poteva essere una presa discreta.

Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Nessun suggerimento, gente?
Aggiungo che il portatile starà quasi sempre fermo, non importa quindi se è leggero o pesante. Inoltre ho ricevuto la richiesta che la tastiera sia abbastanza grande, che credo che ignorerò perché non so proprio come soddisfare.
Inoltre c'è molta differenza tra i5 di settima e ottava generazione? La differenza di prezzo comunque sarebbe molto poca (tra il modello Asus X541 e il sopracitato X542 ad esempio).
Quell'ASUS ha un hdd osceno, è tutto di plastica, molto cheap (sia X541 che X542)...però a meno di 400 euro è interessante comunque.

7a gen = dual core
8a gen = quad core

Direi che basta come motivazione su quale scegliere, nonostante praticamente tutti i nuovi notebook con CPU Intel di 8a gen entro i 1000 euro (ma anche oltre) hanno qualche problema di dissipazione e di conseguente thermal throttling ad alti carichi, ma per un uso comune di office e internet dovresti stare tranquillo (e quindi avere più potenza e longevità).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 18:09   #12091
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Va, va... basta che segui il "suggerimento" delo browser.
Ad ogni modo ho lasciato perdere perchè l'i3 in questione mi sembra un pò fiacco.

Con le varie generazioni di intel mobile, tra Sandy Bridge, Broadwell e Sky Lake ci sto ammattendo....
relativamente fiacco, però rispetto al x220 il thinkpad 13 ha uno chassis più deboluccio, al risparmio diciamo, lo schermo ips non è male e la tastiera è thiinkpad, per 300€ thinkpad così te li scordi, ti danno vecchi serie t, magari buoni come carrozzeria, ma rispetto al tuo x220 guadagni poco, ed è comunque difficile rimpiazzare un portatile così piccolo e ben carrozzato, anche dopo così tanto tempo... ovvio che un thinkpad x odierno sarebbe la scelta migliore, ma se uno non ha 1500euro da spendere non è il caso.

Quote:
Originariamente inviato da Danzel Guarda i messaggi
Nessun suggerimento, gente?
Aggiungo che il portatile starà quasi sempre fermo, non importa quindi se è leggero o pesante. Inoltre ho ricevuto la richiesta che la tastiera sia abbastanza grande, che credo che ignorerò perché non so proprio come soddisfare.
Inoltre c'è molta differenza tra i5 di settima e ottava generazione? La differenza di prezzo comunque sarebbe molto poca (tra il modello Asus X541 e il sopracitato X542 ad esempio).
quotone a nut, come al solito, diciamo che gli asus sono plasticoni, ma tra la x541 e x542 cambia poco, ma x542 se non sbaglio ha gli sportellini casomai decidessi che vuoi più ram, non è cosa da poco... l'x541 va smontato tutto, partendo dalla tastiera, e il rischio che ti resti qualche pezzo di plastica in mano è altissimo. sotto i 400€ mi sa che è l'unico modello con 8250u, salvo offerte miracolose.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 21:32   #12092
omniaforever
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1926
Ragazzi. Un consiglio per un notebook per uno studente di ingegneria meccanica che ha necessitá che funzionino bene programmi come autocad.

Ho pensato a requisiti come i5, 8GB di Ram, possibile scheda video dedicata. Tra 14' e 15.6'.
Prezzo tra 600-700(limite superiore). No Acer
__________________
Come installare la rom cucinata V11-7 fixed di Hyperx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21774
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:52   #12093
omniaforever
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1926
Ho addocchiato l'asus vivobook 14' con i5 ottava gen,4gb di ram(a cui ne farei aggiungere altri), 256GB ssd. Il touch è un valore aggiunto se si vuole prendere appunti. L'assenza di una scheda video dedicata non dovrebbe essere compromettente per programmi come autocad,no? Che dite?
__________________
Come installare la rom cucinata V11-7 fixed di Hyperx:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21774
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:46   #12094
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
Ho addocchiato l'asus vivobook 14' con i5 ottava gen,4gb di ram(a cui ne farei aggiungere altri), 256GB ssd. Il touch è un valore aggiunto se si vuole prendere appunti. L'assenza di una scheda video dedicata non dovrebbe essere compromettente per programmi come autocad,no? Che dite?
diciamo che la vga intel se la cava, ma lato supporto driver amd e nvidia sono meglio, soprattutto coi software professionali... poi dipende dall'uso e dal budget che si ha.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:27   #12095
alto_e_GOBBO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 343
Ciao Ragazzi anche a me serve quale tip per un nuovo portatile

1) Quale è il tuo budget?
Intorno ai 800€

2) Che dimensione del display preferisci?
14'' 15''

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
No, non ho preferenze

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?

Software come questo, qua ci sono i requirements

(http://desktop.arcgis.com/en/system-...quirements.htm)

Anche videoediting ma moolto basica

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Preferirei non pesi piu di 2kg, 2.5kg

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?

No, non giocherò

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
3-4

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Online

10) Che sistema operativo preferisci?

Win10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?


12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Qualcosa che all'aperto mi faccia comunque vedere lo schermo

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No

14) Quando comprerai il notebook?
Subito

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
4-5 anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
500gb- 1tb

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 09:25   #12096
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi anche a me serve quale tip per un nuovo portatile

1) Quale è il tuo budget?
Intorno ai 800€

2) Che dimensione del display preferisci?
14'' 15''

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
No, non ho preferenze

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?

Software come questo, qua ci sono i requirements

(http://desktop.arcgis.com/en/system-...quirements.htm)

Anche videoediting ma moolto basica

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Preferirei non pesi piu di 2kg, 2.5kg

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?

No, non giocherò

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
3-4

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Online

10) Che sistema operativo preferisci?

Win10

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?


12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Qualcosa che all'aperto mi faccia comunque vedere lo schermo

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No

14) Quando comprerai il notebook?
Subito

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
4-5 anni

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
500gb- 1tb

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non ne ho bisogno
servirebbe un notebook con cpu quad core, meglio se di 8a gen, almeno 8gb di ram, megio 16, ma forse con 8 ce la fai, basta poter fare upgrade all'occorrenza.

diciamo che con quel budget non hai molto margine, consiglio dell inspirion serie 5000, tipo 5570, anche se lo schermo non è proprio il massimo, oppure i thinkpad serie e, tipo 485 o 480 a seconda se vuoi processori amd o intel. purtroppo schermi luminosi se ne trovano pochi in questa fascia di prezzo...

esistpono anche i barebone clevo, per approfondire rimando al thread ufficiale sul forum, dove spiega per bene cosa cercare

se dovessi dare un consiglio spassionato, io avrei allargato gli orizzonti e il peso, e mi sarei rivolto ad un 17 pollici, avrei individuato un acer modello:

A517-51G-57DU
A517-51G-86YT sei nel budget, hd e possibilità di upgrade con ssd e ram, ottimo schermo luminoso... però pesa quasi 3kg
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 10:17   #12097
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
ciao ragazzi, dovrei acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche:

1) disco ssd da 128-256, possibilmente affiancato anche da un hdd da almeno 500gb

2) scheda audio buona, in quanto dovrei collegarci un discreto impianto 2.1
a tal proposito vi chiedo se mi conviene puntare su un notebook con un buon audio integrato (tipo B&O di HP...o quello incide solo sugli altoparlanti?), o è meglio prenderne successivamente una usb esterna da 70-80 euro

per il resto non ho particolari pretese, aldilà di un buon display

budget 800 euro

edit: per il momento ho trovato questo a 700 euro:
https://support.hp.com/it-it/document/c05867221#AbT0


grazie

Ultima modifica di Shugar : 14-07-2018 alle 10:54.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:52   #12098
alto_e_GOBBO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
servirebbe un notebook con cpu quad core, meglio se di 8a gen, almeno 8gb di ram, megio 16, ma forse con 8 ce la fai, basta poter fare upgrade all'occorrenza.

diciamo che con quel budget non hai molto margine, consiglio dell inspirion serie 5000, tipo 5570, anche se lo schermo non è proprio il massimo, oppure i thinkpad serie e, tipo 485 o 480 a seconda se vuoi processori amd o intel. purtroppo schermi luminosi se ne trovano pochi in questa fascia di prezzo...

esistpono anche i barebone clevo, per approfondire rimando al thread ufficiale sul forum, dove spiega per bene cosa cercare

se dovessi dare un consiglio spassionato, io avrei allargato gli orizzonti e il peso, e mi sarei rivolto ad un 17 pollici, avrei individuato un acer modello:

A517-51G-57DU
A517-51G-86YT sei nel budget, hd e possibilità di upgrade con ssd e ram, ottimo schermo luminoso... però pesa quasi 3kg


Grazie per la risposta.

Vorrei stare sui 15 pollici massimo.

Rispetto ad un i5 o i7 se di ottava generazione e quad core non ce differenza?

Altra domanda, quali sono le marche che dovrei evitare se ad esempio voglio sostituire ram o ssd?


Un modello come questo, che viene 688, anche se cpu di 7th generazione ma di tipo HQ, non e' meglio di uno di ottava con cpu tipo U?

Grazie
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 15:35   #12099
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Vorrei stare sui 15 pollici massimo.

Rispetto ad un i5 o i7 se di ottava generazione e quad core non ce differenza?

Altra domanda, quali sono le marche che dovrei evitare se ad esempio voglio sostituire ram o ssd?


Un modello come questo, che viene 688, anche se cpu di 7th generazione ma di tipo HQ, non e' meglio di uno di ottava con cpu tipo U?

Grazie
quelli di 8a con la u soffrono di throttling, il 7700hq è buono,ed è in saldo, rispetto agli altri è più conveniente. magari ci perdi in batteria, ma di poco.

non ho capito a cosa ti riferisci, ma io avrei cercato i thinkpad, per 700€ restano i migliori, ci perdi il video dedicato ma potrebbe non servirti. inoltre per aprirlo e fare upgrade è uno scherzo. non esistono marche consigliate, solo modellicon sportello e altri chiusi, la maggior parte sono difficili da aprire, fanno la differenza i modelli per le azinede, come thinkpad, dell vostro e pochi altri.
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ciao ragazzi, dovrei acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche:

1) disco ssd da 128-256, possibilmente affiancato anche da un hdd da almeno 500gb

2) scheda audio buona, in quanto dovrei collegarci un discreto impianto 2.1
a tal proposito vi chiedo se mi conviene puntare su un notebook con un buon audio integrato (tipo B&O di HP...o quello incide solo sugli altoparlanti?), o è meglio prenderne successivamente una usb esterna da 70-80 euro

per il resto non ho particolari pretese, aldilà di un buon display

budget 800 euro

edit: per il momento ho trovato questo a 700 euro:
https://support.hp.com/it-it/document/c05867221#AbT0


grazie
non è male, a 700€ è difficile trovare tutto quel che hai chiesto. probabilmente lo schermo non sarà da miracolo,ma a quel prezzo non ce ne sono.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 21:57   #12100
kalel92
Senior Member
 
L'Avatar di kalel92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1747
Sapreste dirmi se il sito informatica2008 è affidabile? Dalle recensioni su trovaprezzi e trustpilot sembra di si, ma la sede a Caserta e i pagamenti solamente in bonifico/ricarica postepay mi lasciano un tantino dubbioso.
Hanno però il prezzo più basso di tutti... qualcuno ci ha hai acquistato? Ci si può fidare?
__________________
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v