Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2012, 15:44   #1141
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
quello già esisteva e non mi è ancora chiaro perché canon l'abbia tolto passando dall'analogico al digitale
E non era nemmeno l'unica, in molti avevano brevettato sistemi simili all'epoca, ma come hai detto non vennero più sviluppati né presi in considerazione su i prodotti sviluppati successivamente. Può darsi la ragione sia in parte in quello che riportavano gli utenti o forse una complessità tecnologica o si sono messi i bastoni fra le ruote a furia di brevetti, non lo sapremo mai.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:23   #1142
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Ma vogliamo parlare anche dei vantaggi delle mirrorless?

Ho portato la OM-D al piovoso eurochocolat di perugia. Devo dire che questa macchina ci sta mettendo davvero poco a conquistarmi.

Tra ombrello, pioggia e calca, una reflex sarebbe rimasta nello zaino.

Invece la OM-D comincia all'autogrill, per far vedere ad un amico come funziona il display snodabile. Clicco & scatto, tenendo la macchina con le braccia alzate rivolta verso il basso e componendo col display.


Sempre all'autogril, ho qualche scatto che mette in mostra il face detection che non posto perché personali. In una il volto non è sul primo piano di fuoco, in un'altra uso la mano penzoloni a distanza, altezza pancia, per controllare la prospettiva del ritratto. Anche una reflex avrebbe potuto farle... in uno studio. All'autogrill sarebbe rimasta in borsa.

Sto cominciando ad apprezare più di quel che mi aspettavo la funzione di fuoco touch e scatto touch. Troppo comode. In queste foto - come tutte quelle della sfortunata gita - ho avuto un istante di secondo per comporre e scattare, e pochissimo spazio per muovermi. Il fuoco è sempre dove io volevo che fosse - senza dover spostare il fuoco sul punto centrale per poi focheggiare e ricomporre.




Questa in particolare con una reflex l'avrei fatta al terzo tentativo, e invece praticamente l'ho fatta "al buio"


Ho come l'impressione che diventerò un grande amico anche della funzione che evidenzia le ombre/le luci bruciate durante la composizione. Qui avevo trovato uno scenario difficile adatto a provarla.


Sono solo comodità... ma che fanno la differenza tra fare la foto e non farla... E' come avere un telefonino con la potenza di fuoco di una reflex. La OM-D me lo ricorda quando fa le foto al buio come se bevesse (merito di sensore, ibis, e lente f1.7, ma avevo ancora 2-3 stop di margine)

(più incredibile ancora un ritratto nello stesso ambiente, che non posto sempre per privacy)

Quote:
Originariamente inviato da wyoming Guarda i messaggi
tra poco ci sarà la funzione che focalizza nel punto in cui è indirizzata la pupilla come per gli aerei da guerra
Mi sa che è una leggenda, non c'è bisogno di essere progettisti di sistemi di visione degli aerei da guerra per immaginarsi che il fuoco stia sempre all'infinito.
(eppòi a me ancora non hanno chiesto di progettare questa funzione)

Le mirrorless hanno già un traker "tipo aereo", ho fatto qualche prova in auto con i segnali stradali incontro a 100 all'ora. Le condizioni non erano significative (troppo buio, vetro dell'auto sporco, non si capisce se sono a fuoco o no a veder l'immagine), ma la OM-D mi sembra una grande evoluzione nel traking rispetto alla GF1.

Se riuscissero ad ibridare qualche qualità del rilevamente di fase (che non so perché nelle implementazioni attuali sull'ultima NEX e sulla EOS-M non sembra portare vantaggi) sarebbe veramente un kappotto.
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:23   #1143
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma vogliamo parlare anche dei vantaggi delle mirrorless?

sarebbe veramente un kappotto.
esattamente quale 4/3 possiedi ?

una olimpus , esattamente quale è ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 23:06   #1144
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma vogliamo parlare anche dei vantaggi delle mirrorless?

CUT

Se riuscissero ad ibridare qualche qualità del rilevamente di fase (che non so perché nelle implementazioni attuali sull'ultima NEX e sulla EOS-M non sembra portare vantaggi) sarebbe veramente un kappotto.
scusa ma, a parte la portabilità, non capisco perché, secondo te, queste foto non si sarebbero potute fare con una reflex? Avendo sia mirrorless che reflex ho ben chiari i limiti e le prerogative dell'una e dell'altra; tu mi pare che veda le cose da un solo punto di vista
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 06:55   #1145
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21014
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Tra ombrello, pioggia e calca, una reflex sarebbe rimasta nello zaino.
Al di la del fatto che, con tutto il rispetto, sono fatto che si sarebbero potute fare con qualunque reflex (e se proprio si vuole lo schermo snodato c'è anche in alcune reflex). La messa a fuoco touch può fare comodo ma comporre col punto centrale sul soggetto e ricomporre richiede qualche istante, non 3 ore. Non capisco perchè fra calca ombrello e pioggia non avresti usato una reflex ma la mirrorless si. La calca cosa c'entra? Sembra una macchina in mano devi prendere, gente o non gente... L'ombrello? Boh
La pioggia? Io la k5 l'ho lavata sotto una fontana, cosa vuoi che siano 4 gocce d'acqua...

Al contrario, se andiamo in pista a fare le foto ad una gara? Li con una mirrorless probabilmente il risultato non lo porti a casa, touch e diavolerie varie non servono a nulla...però certo, non interessano a tutti gli stessi generi.
Solo che tendenzialmente quello che fai con una mirrorless lo fai con una reflex, il contrario non è sempre possibile. Imho
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 07:24   #1146
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi



OK ok Ma Però

non mi è propio chiaro dove sia la bellezza di queste due foto , le altre sono stupende MA
ok il caffe e i pasticcini si vedono divinamente ma il resto della fotografia e inguardabile
certo se ci devi fare un CROC ok è unaltra cosa ma una foto cosi io la cestinerei e raramente elimino fotografie

ti e vi prego di illuminarmi perche in giro vedo molte foto di questo tipo che vengono elogiate per qui sicuramente e il mio occhio o la mia mente che non è predisposta a percepire questa bonta fotografica
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:09   #1147
Mastino76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 208
Gli esempi a cui si fa riferimento per esaltare un m4/3 non sono altro che funzionalità automatiche della macchina che si possono ottenere anche con una reflex ed il live view, (af auto e preferenza e rilevazione sul viso),tipo la nikon d5100, che ha anche il display snodabile..
__________________
Concluso positivamente trattative con gli utenti:
Otakoni, Alpino88, Infamone, seb87

Giocattoli: Canon 6d, Fujifilm xt1, iphone 6, iMac 21, pc win10,iPad air 2, ps3,xbox one, ecc,ecc
Mastino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:22   #1148
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13711
Quote:
Originariamente inviato da Mastino76 Guarda i messaggi
Gli esempi a cui si fa riferimento per esaltare un m4/3 non sono altro che funzionalità automatiche della macchina che si possono ottenere anche con una reflex ed il live view, (af auto e preferenza e rilevazione sul viso),tipo la nikon d5100, che ha anche il display snodabile..
Con la sola differenza che queste cose nelle mirrorless funzionano, mentre per le reflex l'autofocus a contrasto è così lento che di fatto è inutilizzabile....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:39   #1149
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Poi la omd non mi pare abbia vantaggi di portabilità..

Tapatalked
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:05   #1150
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Con la sola differenza che queste cose nelle mirrorless funzionano, mentre per le reflex l'autofocus a contrasto è così lento che di fatto è inutilizzabile....
sulla 7d l'AF a contrasto non è un fulmine di guerra ma sulle nuove reflex mi pare si siano fatti passi avanti anche il quell'ambito. Inoltre, se posso usare quello a fase, perché devo mettere a fuoco con quello a contrasto? Le mirrorless hanno solo quest'ultimo, le reflex no.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:22   #1151
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Cavolacci, quante polemiche per due foto

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
OK ok Ma Però

non mi è propio chiaro dove sia la bellezza di queste due foto , le altre sono stupende MA
Per la verità, nessuna di queste credo parteciperà ad un concorso, e non sono neanche le foto migliori della gita, le ho postate per illustrare alcune condizioni di scatto. Pultroppo le foto non danno da sole l'idea - un pò come si scatta un piccione con tanta fatica e si è più contenti "di esserci riusciti" che del risultato in sè.

Il cappciòc però non lo cancello, che era freddo e lui era buono e m'ha scaldato, percio la foto è importante

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Poi la omd non mi pare abbia vantaggi di portabilità..
Questo è molto sbagliato, la OM-D + 20mm, 45mm, 7-14 o 14-45 o 45-200 fortunatamente entra nella stessa borsa in cui entrava la GF1 + ugual lenti. La differenza è che devo portare il cavalletto nel taschino della giacca.

Oppure puoi metterci un quaderno, ho visto gente tenerci giusto il portafoglio. Non consiglio di usare il mio set-up, ed ero intenzionato a prendere altro, ma è abbastanza comodo. Sulla GF1 raramente mi ponevo il problema "la porto o non la porto"

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Al di la del fatto che, con tutto il rispetto, sono fatto che si sarebbero potute fare con qualunque reflex (e se proprio si vuole lo schermo snodato c'è anche in alcune reflex). La messa a fuoco touch può fare comodo ma comporre col punto centrale sul soggetto e ricomporre richiede qualche istante, non 3 ore. Non capisco perchè fra calca ombrello e pioggia non avresti usato una reflex ma la mirrorless si. La calca cosa c'entra? Sembra una macchina in mano devi prendere, gente o non gente... L'ombrello? Boh
Non m'è riuscito di trasmettere la consizione di càsino e disagio della situazione. La maggior parte delle foto del giro le ho fatte nel tempo che servirebbe per portare la reflex all'occhio, o in spazi estremamente stretti altro che il "qualche istante" del ricomporre.

Anche evitare di perdere "la consapevolezza dell'ambiente" è stato utile. In quella circostanza, reflex in giro non ne ho viste punte.

Quote:
Al contrario, se andiamo in pista a fare le foto ad una gara? Li con una mirrorless probabilmente il risultato non lo porti a casa, touch e diavolerie varie non servono a nulla...però certo, non interessano a tutti gli stessi generi.
Solo che tendenzialmente quello che fai con una mirrorless lo fai con una reflex, il contrario non è sempre possibile. Imho
Boh, magari è possibile tutto per tutti, è solo una questione di coefficente di difficoltà nelle varie circostanze
(proverò la OM-D in quella circostanza e vi faccio sapere con onestà, dalle prime prove in autostrada non sembra aver problemi per le "gare")

Anche se ci divertiamo a chiaccherare sui forum, non scordiamoci che i mondi sono in realtà molto simili, e che le reflex una volta alzato lo specchio sono "mirrorless con lenti (per ora) non ottimizzate", o che le mirrorless sono reflex senza (per ora) AF di fase - ammesso in futuro dovesse ancora servire.

La differenza imo, è un più che altro di "filosofia" nell'utilizzo, io francamente non capisco perché la messa a fuoco touch/face detection/anteprima highlight durante la composizione dovrebbero essere feature "inferiori" rispetto all'AF-C. A me personalmente non m'è mai capitato di desidare l'AF-C, ma che la macchina mettesse a fuoco con semplicità quello che volevo io.
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 30-10-2012 alle 18:27.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:24   #1152
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
sulla 7d l'AF a contrasto non è un fulmine di guerra ma sulle nuove reflex mi pare si siano fatti passi avanti anche il quell'ambito. Inoltre, se posso usare quello a fase, perché devo mettere a fuoco con quello a contrasto? Le mirrorless hanno solo quest'ultimo, le reflex no.
Perché scattare con un AF a contrasto efficace è più divertente!

mappoi, nella sezione "consigli per gli acquisti", c'è mai qualcuno che chiede "l'AF-C, che devo prendere uccelli" o piuttosto il video e funzioni tipiche da mirrorless, anche per chi è orientato sulle reflex?
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 30-10-2012 alle 18:47.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 19:09   #1153
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Perché scattare con un AF a contrasto efficace è più divertente!

mappoi, nella sezione "consigli per gli acquisti", c'è mai qualcuno che chiede "l'AF-C, che devo prendere uccelli" o piuttosto il video e funzioni tipiche da mirrorless, anche per chi è orientato sulle reflex?
se lo dici tu
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 19:28   #1154
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21014
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Non m'è riuscito di trasmettere la consizione di càsino e disagio della situazione. La maggior parte delle foto del giro le ho fatte nel tempo che servirebbe per portare la reflex all'occhio, o in spazi estremamente stretti altro che il "qualche istante" del ricomporre.

Anche evitare di perdere "la consapevolezza dell'ambiente" è stato utile. In quella circostanza, reflex in giro non ne ho viste punte.


Boh, magari è possibile tutto per tutti, è solo una questione di coefficente di difficoltà nelle varie circostanze
(proverò la OM-D in quella circostanza e vi faccio sapere con onestà, dalle prime prove in autostrada non sembra aver problemi per le "gare")

Anche se ci divertiamo a chiaccherare sui forum, non scordiamoci che i mondi sono in realtà molto simili, e che le reflex una volta alzato lo specchio sono "mirrorless con lenti (per ora) non ottimizzate", o che le mirrorless sono reflex senza (per ora) AF di fase - ammesso in futuro dovesse ancora servire.

La differenza imo, è un più che altro di "filosofia" nell'utilizzo, io francamente non capisco perché la messa a fuoco touch/face detection/anteprima highlight durante la composizione dovrebbero essere feature "inferiori" rispetto all'AF-C. A me personalmente non m'è mai capitato di desidare l'AF-C, ma che la macchina mettesse a fuoco con semplicità quello che volevo io.
Punti di vista per carità
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 19:32   #1155
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Poi la omd non mi pare abbia vantaggi di portabilità..

Tapatalked
ma l' hai mai vista ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:31   #1156
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ma l' hai mai vista ?
si,e non entra nella tasca dei pantaloni..nemmeno di una felpa con la tasca grande..e se già devo portarmi in giro,un marsupio od una borsa anche piccola..PER ME,non ha più senso..preferisco la qualità della reflex e tutti i vantaggi che ne consengue
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:35   #1157
Sevenday
Senior Member
 
L'Avatar di Sevenday
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
si,e non entra nella tasca dei pantaloni..nemmeno di una felpa con la tasca grande..e se già devo portarmi in giro,un marsupio od una borsa anche piccola..PER ME,non ha più senso..preferisco la qualità della reflex e tutti i vantaggi che ne consengue
Scusa; ma reflex quale? una 1100D?
Sai quanto pesa una OMD? Sai quanto pesano le ottiche?

Una reflex resistente alle intemperie quanto è grossa?

E' solo questione di tempo, le entry-level spariranno...

Poi se mi parli di una D600 od equivalenti, allora il discorso cambia; ma anche il prezzo...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!!
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 21:17   #1158
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
si,e non entra nella tasca dei pantaloni..nemmeno di una felpa con la tasca grande..e se già devo portarmi in giro,un marsupio od una borsa anche piccola..PER ME,non ha più senso..preferisco la qualità della reflex e tutti i vantaggi che ne consengue
nella tasca dei pantaloni giusto l' iphone ci metti. ti pareva che non si passava da macchina piccola alla solita cagata che deve stare nei pantaloni. per portarmi dietro la d7000 ci vuole quantomeno una pronto, mentre in un marsupio ci metto om-d 17mm e 45mm o 2 zoom. va bene difendere ad oltranza cio' che si possiede, ma offendere l' intelligenza altrui no
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 21:52   #1159
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nella tasca dei pantaloni giusto l' iphone ci metti. va bene difendere ad oltranza cio' che si possiede, ma offendere l' intelligenza altrui no
FORTE

prima o poi faro il passo penso poi piu che prima
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 22:15   #1160
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Al di la del fatto che, con tutto il rispetto, sono fatto che si sarebbero potute fare con qualunque reflex (e se proprio si vuole lo schermo snodato c'è anche in alcune reflex). La messa a fuoco touch può fare comodo ma comporre col punto centrale sul soggetto e ricomporre richiede qualche istante, non 3 ore. Non capisco perchè fra calca ombrello e pioggia non avresti usato una reflex ma la mirrorless si. La calca cosa c'entra? Sembra una macchina in mano devi prendere, gente o non gente... L'ombrello? Boh
La pioggia? Io la k5 l'ho lavata sotto una fontana, cosa vuoi che siano 4 gocce d'acqua...

Al contrario, se andiamo in pista a fare le foto ad una gara? Li con una mirrorless probabilmente il risultato non lo porti a casa, touch e diavolerie varie non servono a nulla...però certo, non interessano a tutti gli stessi generi.
Solo che tendenzialmente quello che fai con una mirrorless lo fai con una reflex, il contrario non è sempre possibile. Imho
Uhm... non so se con una K-5 sia possibile portare molte foto a fuoco di una gara in pista... magari se la direzione degli oggetti da mettere a fuoco non è verso di te forse qualcosa di buono ti ci viene.
Secondo me l'unico svantaggio vero della Omd è il minor controllo della profondità di campo rispetto ad una Aps-C, per il resto ben vengano funzionalità aggiuntive, se ad uno non interessano basta che non le usi... mica danno fastidio, al massimo aumentano un po' il prezzo d'acquisto ma la fotografia si sa che non è un hobby economico, purtroppo...
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v