Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2020, 14:47   #11621
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Dopo eoni di assenza da Firefox, complice anche la versione portable, sono tornato ad utilizzarlo con piacere.
Pero' mi mancano dannatamente alcune estensioni :
- Un mouse gesture veloce, sicuro, affidabile ed aggiornato regolarmente.
- Uno speed dial, anche minimal, che sostituisca la home page e permetta l' accesso rapido ai siti preferiti (niente sfondi animati, temperatura, todo e cazzate random).
- Un gestore dei bookmarks tipo quello di Opera o Vivaldi (con la possibilita' di gestire i preferiti in una tab dedicata e non in una nuova istanza/pagina separata.
Il resto e' ok.
Grazie anticipatamente AoE .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:09   #11622
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Pero' mi mancano dannatamente alcune estensioni :
- Un mouse gesture veloce, sicuro, affidabile ed aggiornato regolarmente.
- Uno speed dial, anche minimal, che sostituisca la home page e permetta l' accesso rapido ai siti preferiti (niente sfondi animati, temperatura, todo e cazzate random).
C'è il pieno di quelle estensioni, dovrai cercare quella più consona alle tue abitudini. Le trovi anche su google con le parole chiave mouse gesture firefox oppure speed dial firefox.
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
- Un gestore dei bookmarks tipo quello di Opera o Vivaldi (con la possibilita' di gestire i preferiti in una tab dedicata e non in una nuova istanza/pagina separata.
Il resto e' ok.
Grazie anticipatamente AoE .
Personalmente mi piace molto la gestione dei segnalibri di firefox e non cercherei altre soluzioni.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:28   #11623
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Dopo eoni di assenza da Firefox, complice anche la versione portable, sono tornato ad utilizzarlo con piacere.
meglio tardi che mike.

Quote:
Pero' mi mancano dannatamente alcune estensioni :
- Un mouse gesture veloce, sicuro, affidabile ed aggiornato regolarmente.
https://github.com/Robbendebiene/Gesturefy

Quote:
- Uno speed dial, anche minimal, che sostituisca la home page
cosa ti serve in più rispetto a quella che c'è?
imposti il sito e hai il tuo blocconcino da cliccare con tanto di immagine personalizzata, sfondo bianco, barra di ricerca, non c'è altro.



Quote:
- Un gestore dei bookmarks tipo quello di Opera o Vivaldi (con la possibilita' di gestire i preferiti in una tab dedicata e non in una nuova istanza/pagina separata.
cosa c'è che non ti piace nel CTRL+SHIFT+B?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:36   #11624
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Grazie Gabri.
Per il mouse gesture verifico.
Per il resto... c'e' che evidentemente non mi piace .
Ad esempio lo speed dial integrato permette di memorizzare una manciata di siti, io vorrei una home page tipo Symbaloo ma integrata in Firefox.
Chiaro che ho provato diverse estensioni prima, ma questo thread mi sembra il luogo giusto per confrontarci.
Eniau verifico.
Un abbraccio AoE.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:48   #11625
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Grazie Gabri.
Per il mouse gesture verifico.
Per il resto... c'e' che evidentemente non mi piace .
Ad esempio lo speed dial integrato permette di memorizzare una manciata di siti,
eh no, io ho 4 righe, lo puoi personalizzare quanto vuoi.

la mia ad esempio è così


(non hai visto l'icona impostazioni in alto?)

volendo puoi andare anche oltre le 4 righe, modificando il valore browser.newtabpage.activity-stream.topSitesCount
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 07-02-2020 alle 18:05.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:13   #11626
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Ciao Gabri.
Si ho visto le 4 row, ma ad esempio c'e' modo di creare delle folder con etichetta ??
Vorrei creare macro sezioni con tutti i siti all' interno (tecnologia, software, notizie, musica, multimedia ecc...).
Non credo sia possibile. Imho occorre una estensione.
Intanto provo il mouse gesture.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:25   #11627
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Ciao Gabri.
Si ho visto le 4 row, ma ad esempio c'e' modo di creare delle folder con etichetta ??
e mo' me sa che voi troppo
(ma perchè c'è qualche altro browser della concorrenza che lo fa?)
per queste cose più elaborate, ovviamente ti tocca ricorrere ad un'estensione.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 18:30   #11628
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
La concorrenza lo fa .

__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:17   #11629
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
...Ad esempio lo speed dial integrato permette di memorizzare una manciata di siti,
io veramente ne ho 32. e volendo penso si possano aumentare
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:20   #11630
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
la mia ad esempio è così

2° riga 5° casella... guarda che diventi cieco
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 23:15   #11631
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
Oggi non si apre ancora nessun popup, ho anche tolto dai miei filtri la riga suggeritami> nulla, ho tolto il blocco popup di Ublock > nulla, ho disabilitato proprio Ublock > nulla. Boh, il sito si è redento da solo!
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
assolutamente.
la modalità avanzata è imprescindibile.
Dice che è solo per esperti, che c'è da studiarci su eccetera, se la attivo devo poi configuirarla col sudore della fronte o basta abilitarla e bon?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 23:20   #11632
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
dice anche che c'è da leggersi tutte le spiegazioni della funzione esperti, ma poi sta a te decidere se leggerla o meno, per funzionare funziona sempre
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 01:47   #11633
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oggi non si apre ancora nessun popup, ho anche tolto dai miei filtri la riga suggeritami> nulla, ho tolto il blocco popup di Ublock > nulla, ho disabilitato proprio Ublock > nulla. Boh, il sito si è redento da solo!
Ecco vedi

Quote:
Dice che è solo per esperti, che c'è da studiarci su eccetera, se la attivo devo poi configuirarla col sudore della fronte o basta abilitarla e bon?
Tu intendi Opzioni -> Sono un utente avanzato?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 07:39   #11634
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
La concorrenza lo fa .
Assomiglia molto alla funzionalità "Panorama" che aveva Firefox 4 molto tempo fa, poi rimossa perché usata da pochissimi utenti.
Adesso esistono i "Containers" che sono dei contenitori con i quali puoi separare in varie categorie le pagine web di tuo interesse.
Forse non è quello che cerchi, ma vale la pena approfondire l'argomento qui.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 08:50   #11635
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
2° riga 5° casella... guarda che diventi cieco
leggende metropolitane di tempi andati.
poi quella è pure un'icona personalizzata, cioè l'ho fatta io così

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Dice che è solo per esperti, che c'è da studiarci su eccetera, se la attivo devo poi configuirarla col sudore della fronte o basta abilitarla e bon?
non c'è da studiarci niente di particolare, vai tranquillo, poi non ti cambia niente se la attivi eh e puoi sempre tornare indietro.

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
La concorrenza lo fa .

prova qualche estensione tipo
https://addons.mozilla.org/it/firefo...al/?src=search
https://addons.mozilla.org/it/firefo...me/?src=search
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 08-02-2020 alle 08:53.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 09:30   #11636
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ecco vedi


Tu intendi Opzioni -> Sono un utente avanzato?
esatto, tra parentesi c'è un link "lettura obbligatoria" che dice "Novice users could easily mess up..." e ciò mi intimorisce
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
dice anche che c'è da leggersi tutte le spiegazioni della funzione esperti, ma poi sta a te decidere se leggerla o meno, per funzionare funziona sempre
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
non c'è da studiarci niente di particolare, vai tranquillo, poi non ti cambia niente se la attivi eh e puoi sempre tornare indietro.
vabbè, ho leggiucchiato ma non ho capito molto cosa fa, proverò ad attivarla sperando di non fare casini.
E' contro i tracker o contro la pubblicità?


Tornando ai popup oggi ho riprovato e nulla, anche con IE, allora sono i siti che si sono ripuliti da soli!
Ho sempre avuto il sospetto che non fosse qualcosa di voluto dall'amministratore dal sito, infatti mi pareva strano vedere su Fastweb la pubblicità di Tim, forse se ne sono accorti anche loro...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 08-02-2020 alle 21:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 13:10   #11637
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
esatto, tra parentesi c'è un link "lettura obbligatoria" che dice "Novice users could easily mess up..." e ciò mi intimorisce
Ok, perché se non ricordo male gli altri utenti usano una modalità avanzata differente, ricordo che se n'era parlato in passato.
happysurf e gabriello2501 confermate?

Quote:
vabbè, ho leggiucchiato ma non ho capito molto cosa fa, provarò ad attivarla sperando di non fare casini.
E' contro i tracker o contro la pubblicità?
Ma se l'attivi e non la tocchi non cambia nulla, puoi lasciarla disattivata
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 13:56   #11638
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
E' disponibile Firefox 73 RC3 che immagino sia la versione uguale alla release, qui: https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...idates/build3/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 13:58   #11639
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
A proposito di modalità avanzata, come sia fa a chiudere il pannello di sinistra?
Una volta disattivata la modalità avanzata, rimane il pannello di sinistra aperto, cioè così:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 14:41   #11640
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Assomiglia molto alla funzionalità "Panorama" che aveva Firefox 4 molto tempo fa, poi rimossa perché usata da pochissimi utenti.
Adesso esistono i "Containers" che sono dei contenitori con i quali puoi separare in varie categorie le pagine web di tuo interesse.
Forse non è quello che cerchi, ma vale la pena approfondire l'argomento qui.
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
leggende metropolitane di tempi andati.
poi quella è pure un'icona personalizzata, cioè l'ho fatta io così



non c'è da studiarci niente di particolare, vai tranquillo, poi non ti cambia niente se la attivi eh e puoi sempre tornare indietro.



prova qualche estensione tipo
https://addons.mozilla.org/it/firefo...al/?src=search
https://addons.mozilla.org/it/firefo...me/?src=search
Grazie a tutti, ero certo in un confronto costruttivo .
I containers mi ricordano i Workspace di Opera.
Provo subito.
Un abbraccio AoE.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v