Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2018, 20:52   #14561
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao ragazzi!
Mi potete dire come si fa a contattare l'assistenza tramite appa Veon, ora che Wind talk non permette più questo canale di comunicazione e suggerisce appunto di usare Veon? Su questa nuova chiavica di app non trovo l'opzione per ricevere assistenza o se c'è è ben nascosta...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 23:08   #14562
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Secondo me più che Infostrada è un problema della rete in rame di TIM che in qualche caso è pessima e poi compaiono questi problemi....

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Oggi ho lasciato definitivamente Infostrada (attivata nel Luglio del 2015), a causa degli innumerevoli problemi alla linea ADSL (riportati più volte in questo thread): SNR che oscillava all'impazzata, diversi errori e cadute di portante, alternate a periodi in cui tutto andava alla perfezione. In generale, per quanto mi riguarda, ho avuto decisamente una brutta esperienza.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 09:04   #14563
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Secondo me più che Infostrada è un problema della rete in rame di TIM che in qualche caso è pessima e poi compaiono questi problemi....
Io adesso ho TIM, e fino ad ora questo problema non si è mai presentato.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 10:24   #14564
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Mi potete dire come si fa a contattare l'assistenza tramite appa Veon, ora che Wind talk non permette più questo canale di comunicazione e suggerisce appunto di usare Veon? Su questa nuova chiavica di app non trovo l'opzione per ricevere assistenza o se c'è è ben nascosta...
Ehm, scusate se mi auto-quoto, ma da quando hanno staccato wind talk, come si fa a farsi dare assistenza sulla linea adsl?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 12:00   #14565
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ehm, scusate se mi auto-quoto, ma da quando hanno staccato wind talk, come si fa a farsi dare assistenza sulla linea adsl?
Devi, purtroppo, installare Veon che ha la possibilità di entrare in chat con il servizio clienti. Oppure chiamare direttamente il 155.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 14:20   #14566
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da EOSMAN Guarda i messaggi
Devi, purtroppo, installare Veon che ha la possibilità di entrare in chat con il servizio clienti. Oppure chiamare direttamente il 155.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Eh ma dove è l'opzione per chattare per avere assistenza? Io non la trovo
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 16:30   #14567
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Buonasera a tutti

Raga come stà messa la mia linea da questo screen? Sono con un vecchio Netgear DGN2000, se passo a Fritz Box 7490 ho margini di miglioramento?

Grazie

__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 19:34   #14568
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

Raga come stà messa la mia linea da questo screen? Sono con un vecchio Netgear DGN2000, se passo a Fritz Box 7490 ho margini di miglioramento?

Grazie

secondo me puoi arrivare a 20 mega anche con questo modem....infostrada per ora ti blocca a 14....chiedi la 20!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:07   #14569
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Oggi ho lasciato definitivamente Infostrada (attivata nel Luglio del 2015), a causa degli innumerevoli problemi alla linea ADSL (riportati più volte in questo thread): SNR che oscillava all'impazzata, diversi errori e cadute di portante, alternate a periodi in cui tutto andava alla perfezione. In generale, per quanto mi riguarda, ho avuto decisamente una brutta esperienza.
Ho le stesse identiche tue problematiche. Oscillazioni istantanee dell'snr, valori di snr addirittura negativi, cadute di portante a pioggia. Credevo che con l'assistenza twitter si potesse farsi risolvere il problema. Invece alla quarta/quinta volta che gli scrivi ti fanno bannare. E io me la tengo cosi ma intanto stamattina ho scritto al Corecom. Con i tempi del Corecom, se non mettono a posto, mi daranno un risarcimento per comperarmi un Suv.
Visto che tempo fa ho ottenuto 1000 euro per molto meno.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 20:50   #14570
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ho le stesse identiche tue problematiche. Oscillazioni istantanee dell'snr, valori di snr addirittura negativi, cadute di portante a pioggia. Credevo che con l'assistenza twitter si potesse farsi risolvere il problema. Invece alla quarta/quinta volta che gli scrivi ti fanno bannare. E io me la tengo cosi ma intanto stamattina ho scritto al Corecom. Con i tempi del Corecom, se non mettono a posto, mi daranno un risarcimento per comperarmi un Suv.
Visto che tempo fa ho ottenuto 1000 euro per molto meno.
Io li contattavo da Wind Talk, poi da quando hanno tolto la possibilità di chattare con l'assistenza tecnica è diventata un'impresa contattarli. Praticamente il problema si risolveva per un certo periodo, poi ricominciava di nuovo senza un motivo apparente ed ero costretto a ricontattarli nuovamente. Pensa che alcune volte si risolveva temporaneamente anche senza contattarli ed io non riuscivo a spiegarmi il come e perché di tutto ciò. La situazione era diventata ormai insostenibile, così, esasperato, ho fatto il rientro in TIM.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 07:50   #14571
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Più o meno uguale a me. Solo che adesso la connessione cade ogni 5 minuti. Continuano a fare finta di nulla. Ieri sera, sabato, mi hanno chiamato alle 18.35 , credo per sapere se il guasto fosse risolto perchè il numero che mi ha chiamato, da ricerca su internet, risulta che sia utilizzato per chiudere i guasti. Peccato che non sia venuto nessuno a risolvere il guasto. Comunque, per principio, ho inviato formulario UG al Corecom del Lazio. Aspetterò. Sarà lunga. Ma piu tardano e più mi faro pagare lautamente. Gli farò scontare i pianti di mia figlia che non riesce a guardare i suoi cartoni preferiti su youtube.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 04-02-2018 alle 07:52.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 11:16   #14572
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Aggiornamento.
Sperando che serva a chi incappa in queste situazioni.
A un certo punto iniziano a non rispondere più ai solleciti. Ne via twitter ne via facebook. Il bello è che ti bannano pure per le chiamate.
Quindi non se ne viene più fuori. Stando cosi la situazione, dopo aver inviato segnalazione al Corecom e chiesto risarcimento per ogni giorno di tardiva risoluzione del guasto, ho dato mandato al mio legale di iniziare a diffidare il mio gestore e il gestore della rete in solido.
Fra qualche giorno mi ritroverò casa invasa di panda rosse e bianche. E' già successo e succederà di nuovo.

edit: sono venuti ieri a riparare il guasto l'11/02/2018 domenica
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 12-02-2018 alle 09:05.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 01:27   #14573
avida
Senior Member
 
L'Avatar di avida
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 529
ciao a tutti
ho adsl absolute a 24.90
Come saprete, i termini contrattuali di tariffazione saranno cambiati a breve. Mi è arrivata comunicazione che in caso di non accettazione della modifica contrattuale, posso esercitare il diritto di recesso. Ne approfitterei per disdire con infostrada. Leggo:

Diritto di recesso: come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WIND o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione nei 30 giorni precedenti il 5 aprile 2018 inviando una comunicazione con causale di recesso "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali...

Da come è scritto, dovrei poter rescindere il contratto senza pagare disattivazine linea e/o penali varie. Contattato dal 155 per altri motivi (mobile) ho chiesto se vi fossero delle penali e/o disdette da pagare e la signorina mi ha detto di si. Che ci sarebbero 60 euro da versare per costi di disattivazione.
A chi credere?
GRAZIE!

ps. e questi? 0,73 euro per i costi di incasso sostenuti da Wind ...
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 10:39   #14574
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Si riesce a variare l'snr utilizzando telnet con infostrada?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:49   #14575
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si, e anche variare i valori di allineamento, naturalmente entro i limiti del profilo configurato.

Se hai un 14 Mb ad esempio non puoi superare i 14000 kb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:50   #14576
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, e anche variare i valori di allineamento, naturalmente entro i limiti del profilo configurato.

Se hai un 14 Mb ad esempio non puoi superare i 14000 kb.
Ok certo.

Grazie!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 09:12   #14577
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Infostrada e google QUIC

Buongiorno a tutti, spero che questa sia la discussione corretta.

Da un po' di tempo a questo parte sto riscontrando problemi nella fruizione di video di youtube utilizzando browser e app della famiglia google (chrome, app di youtube per android e iOS, etc.). Con altri browser (Firefox, edge, safari) questo non accade.

In particolare, non riesco a caricare alcun video...(il resto della pagina si carica correttamente).

Ora, dopo avere effettuato prove test ed essermi documentato, ho trovato che il problema sta nel protocollo sperimentale abilitato di default sulle predette app e browser chiamato QUIC https://en.wikipedia.org/wiki/QUIC (in pratica è un https over UDP) che non funziona correttamente sui miei sistemi.

Dopo ulteriori prove e test (firewall on e off, adsl e connessioni 3G etc.) su cui non vi tedio, sono quasi convinto che ci sia qualche componente di rete che mi filtri in parte questo traffico e sono quasi sicuro che non siano i miei firewall e router, vi chiedo quindi se anche voi state riscontrando problemi nel visualizzare i video di youtube da adsl infostrada con chrome o app di google.

Grazie!

P.S. Abito a Roma, visto che una cdn di youtube è nella rete interna di infostrada potrebbe essere un problema locale.
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 17:17   #14578
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
Sono passato ad agosto da absolute a all inclusive adsl con una promo per chi non era coperta da fibra a 24.90 ogni 4 settimane.

ora mi trovo per la prossima in scadenza a gennaio
Abbonamento All Inclusive Unlimited dal 24/09/17 al 18/11/17
90,83(prezzo senza sconti) 25,64 (prezzo con sconti) 32.01 (prezzo DA PAGARE CON IVA)

altre promo attive sulla mia linea sono il porta un amico tipo fino al 2020 visto che ho portato 10 persone circa.

Ora che mi consigliate di fare?
chiedere spiegazioni?fare il finto tonto?
possono svegliarsi in futuro e chiedere eventuali errori loro e addebitarmeli tutti insieme?

------------

mi è arrivata anche la nuova fattura scadenza 23/2 (altre 8 settimane)con lo
stesso importo .... se me li chiedono tutti insieme poi dopo questi soldi?

l'unica cosa strana che ho notato un doppio sconto caricato nella mia area fai da te al passatto da absolute a all inclusive....che sia quello?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:40   #14579
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 22:07   #14580
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Buonasera. Oggi pomeriggio mi è arrivato il router Dlink DSL-3782 , collegato tutto registro l'adsl e inizio a navigare senza problemi. Ho ping ottimo, stabilità e non perdo pacchetti.

Le statistiche pero' mi dicono ci sia qualcosa che non va, ho provato anche a riavviare router per verificare se cambiassero ma nulla.

Screenshot



Come mai va cosi lentamente?
Idee su come procedere?

Grazie
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v