Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2011, 11:07   #3721
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Stamattina ho approfittato di un po' di tempo libero per eliminare, dopo 13 anni di onorato servizio, il mio buon vecchio lettore floppy
Ho anche risistemato alcuni cavi per cercare di migliorare l'areazione, comunque già ottima grazie agli spazi del TT Armor.

Però m'è venuto un dubbio... Questa è la situazione attuale:

Le ram sono posizionate davanti alla ventola per la cpu, a vostro parere potrei migliorare qualcosa sistemando quest'ultima in basso (frontalmente alla scheda audio nera) in modo che non raccolga l'aria calda sprigionata dalle memorie? O così com'è ora, permette di rinfrescare anche queste tirando un po' d'aria fredda verso di sè?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 11:49   #3722
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Floppy? Non l'avevo nemmeno nel vecchio pc che ha ben 10 anni.
Secondo me faresti meglio a lasciarla così com'è la ventola, alla fine non è che le ram scaldino tantissimo e comunque la ventola viene coperta per 3-4 cm a occhio, neanche venisse coperta totalmente...
Se la mettessi sotto che spara verso l'alto una parte del calore probabilmente rimarrebbe in ricircolo in quanto la ventola del dissipatore non sarebbe allineata con l'alimentatore, almeno così sembra dalle foto.
Ma l'alimentatore ha solo una ventola laterale o ne ha anche una sotto? Se ce l'ha pure sotto potresti provare ma non penso che ti gioverebbe, anzi.
Meglio così visto che la ventola posteriore sul case butta fuori la maggior parte del calore e l'eventuale calore che rimane all'interno, salendo, viene buttato fuori dalla ventola dell'alimentatore.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:28   #3723
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Floppy? Non l'avevo nemmeno nel vecchio pc che ha ben 10 anni.

Eppure credimi, ho dovuto usarlo proprio poco tempo fa, l'ho tolto apposta
Quote:
Secondo me faresti meglio a lasciarla così com'è la ventola, alla fine non è che le ram scaldino tantissimo e comunque la ventola viene coperta per 3-4 cm a occhio, neanche venisse coperta totalmente...
Se la mettessi sotto che spara verso l'alto una parte del calore probabilmente rimarrebbe in ricircolo in quanto la ventola del dissipatore non sarebbe allineata con l'alimentatore, almeno così sembra dalle foto.
Ma l'alimentatore ha solo una ventola laterale o ne ha anche una sotto? Se ce l'ha pure sotto potresti provare ma non penso che ti gioverebbe, anzi.
Meglio così visto che la ventola posteriore sul case butta fuori la maggior parte del calore e l'eventuale calore che rimane all'interno, salendo, viene buttato fuori dalla ventola dell'alimentatore.
Penso che tu abbia ragione, lasciarla così conviene probabilmente di più.
L'ali ha solo il ventolone laterale e le ram coprono la ventola della cpu, escludendo la cornice della stessa, per neanche 2cm (dalla foto sembrano di più ma è davvero poca cosa).
PS: la ventola arancione è staccata per questioni di silenziosità.

Grazie

Ultima modifica di ezio : 06-02-2011 alle 12:30.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:07   #3724
matastor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 53
Adi AD2000B vs Sound Blaster X-fi Titanium Fatal1ty

Ciao a tutti,
ho appena comprato delle nuove casse per pc, le Z-5500 della logitech, e mi chiedevo se sarebbe meglio abbinarle ad una Sound Blaster x-fi titanium Fatal1ty (che e' un 7.1 ma penso possa andare bene anche con le casse 5.1) invece che lasciarle collegate alla Adi AD2000B della P5Q-E.
Mi chiedevo se ne guadagnerei in qualita' e se il guadagno e' percettibile o insignificante.
Aggiungo che uso il pc soprattutto per giocare.
Ciao e grazie

Ultima modifica di matastor : 09-02-2011 alle 10:22.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:18   #3725
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Continuo a pensare (motivato da tante prove personali) che l'uso di una scheda audio dedicata sia obbligato per un ascolto musicale decente; iIdem per la registrazione, quando se ne fa uso.
A mio modesto parere, la differenza è percettibile.

Piuttosto ti sconsiglio le Creative, vai su Auzen o altre (chiedi nella sezione sulle schede audio del forum): prezzo conveniente e soprattutto ottimo supporto ai nuovi sistemi operativi, ho una Audigy2zs e con i driver di Creative è sempre stata una lotta continua...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:24   #3726
matastor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Continuo a pensare (motivato da tante prove personali) che l'uso di una scheda audio dedicata sia obbligato per un ascolto musicale decente; iIdem per la registrazione, quando se ne fa uso.
A mio modesto parere, la differenza è percettibile.

Piuttosto ti sconsiglio le Creative, vai su Auzen o altre (chiedi nella sezione sulle schede audio del forum): prezzo conveniente e soprattutto ottimo supporto ai nuovi sistemi operativi, ho una Audigy2zs e con i driver di Creative è sempre stata una lotta continua...

Ok, grazie Ezio.
Ho sempre considerato solo le Creative (marchio storico e leader nei giochi fino a qualche anno fa), ma giustamente devo valutare anche altre marche.
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:30   #3727
mavvattene
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 29
problema strano col le usb

salve a tutti. leggendo questo vostro bel forum, alla fine mi sono deciso anch'io a cambiare la mia P5B-E con la P5Q-E, in maniera tale da sfruttare al meglio il mio Q9550 che sulla prima era un bel po' "strozzato". monto tutto il mio bel pc nuovo, accendo e funziona tutto a dovere. niente da dire, proprio una bella scheda, sia come architettura, sia come dotazione hardware e software. ma quando meno te lo aspetti ecco il problema: avevo notato qualcosa di strano, ma non riuscivo a capire cosa; ho fatto diverse prove e ho notato che le porte usb (tutte) è come se si attivassero dopo una trentina di secondi dall'avvio di windows! premesso che ho windows xp a 64 bit aggiornato a qualche giorno fa', mi spiego con un esempio: se una volta caricato windows inserisco una penna usb non succede nulla, ma se aspetto una trentina di secondi eccola riconosciuta e funziona tutto normalmente. stesso discorso per una penna wi-fi usb: se appena entrato in windows la attivo, la sua icona mi compare in basso sulla dx sempre dopo un certo po' di tempo. ovviamente se dopo riprovo a fare tutte le cose che vi ho descritto, funziona tutto alla prefezione. che ne dite? riesco a mettere in crisi pure voi? sembra come se il controller usb ci metta del tempo ad inizializzarsi. problema di driver? o la scheda è da sostuire e devo contattare l'asus? spero proprio che qualcuno di voi riesca proprio a darmi qualche dritta perché sennò ci divento matto!!! per il momento vi ringrazio e vi saluto...ciiaaaoooo!!!
mavvattene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:03   #3728
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Continuo a pensare (motivato da tante prove personali) che l'uso di una scheda audio dedicata sia obbligato per un ascolto musicale decente; iIdem per la registrazione, quando se ne fa uso.
A mio modesto parere, la differenza è percettibile.

Piuttosto ti sconsiglio le Creative, vai su Auzen o altre (chiedi nella sezione sulle schede audio del forum): prezzo conveniente e soprattutto ottimo supporto ai nuovi sistemi operativi, ho una Audigy2zs e con i driver di Creative è sempre stata una lotta continua...
Io direi abissale, soprattutto se usate con delle casse/cuffie decenti.
In effetti la Creative non è il massimo per quanto riguarda il supporto driver, visto che se va bene rilascia una versione all'anno, però non ho mai avuto grossi problemi con la mia titanium.

Ne approfitto visto che sono state tirate in ballo le porte usb. A me funzionano solo 2 porte su 4 sul pannello frontale del case.
Una non funzionava da sempre mentre l'altra ha smesso di funzionare quando ho smontato il pc per cambiare pasta termica alla cpu.
Dopo averlo riassemblato ho provato a staccare/attaccare i collegamenti sulla mobo ma non sono riuscito a capire se è un suo problema o delle porte sul case.
La cosa strana è che se le attacco in un certo ordine ne funzionano 2, se lo cambio ne funziona solo una.
Quando ne funzionavano 3 su 4 e collegavo il cellulare alla porta non funzionante, il cellulare si riavviava.
Pensavo di aver inserito al contrario lo 'spinotto' sulla scheda madre ma anche invertendolo succedeva la stessa cosa.
Secondo voi sono le porte del case?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:26   #3729
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da mavvattene Guarda i messaggi
salve a tutti. leggendo questo vostro bel forum, alla fine mi sono deciso anch'io a cambiare la mia P5B-E con la P5Q-E, in maniera tale da sfruttare al meglio il mio Q9550 che sulla prima era un bel po' "strozzato". monto tutto il mio bel pc nuovo, accendo e funziona tutto a dovere. niente da dire, proprio una bella scheda, sia come architettura, sia come dotazione hardware e software. ma quando meno te lo aspetti ecco il problema: avevo notato qualcosa di strano, ma non riuscivo a capire cosa; ho fatto diverse prove e ho notato che le porte usb (tutte) è come se si attivassero dopo una trentina di secondi dall'avvio di windows! premesso che ho windows xp a 64 bit aggiornato a qualche giorno fa', mi spiego con un esempio: se una volta caricato windows inserisco una penna usb non succede nulla, ma se aspetto una trentina di secondi eccola riconosciuta e funziona tutto normalmente. stesso discorso per una penna wi-fi usb: se appena entrato in windows la attivo, la sua icona mi compare in basso sulla dx sempre dopo un certo po' di tempo. ovviamente se dopo riprovo a fare tutte le cose che vi ho descritto, funziona tutto alla prefezione. che ne dite? riesco a mettere in crisi pure voi? sembra come se il controller usb ci metta del tempo ad inizializzarsi. problema di driver? o la scheda è da sostuire e devo contattare l'asus? spero proprio che qualcuno di voi riesca proprio a darmi qualche dritta perché sennò ci divento matto!!! per il momento vi ringrazio e vi saluto...ciiaaaoooo!!!
Se non l'hai già fatto, aggiorna il bios all'ultima 2101 e prova a disattivare sempre nel bios:
APM Configuration-->Energy Star 4.0C Support
Se non hai reinstallato Windows dopo aver cambiato scheda madre (non necessario ma comunque consigliabile), prova almeno a disinstallare tutte le voci relative ai controller USB da Gestione Periferiche e riavvia, in modo che Windows ripristini i driver di default (nel caso si siano installati altri driver che interferiscono).

Fai tutte queste prove e facci sapere.
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io direi abissale, soprattutto se usate con delle casse/cuffie decenti.
Concordo, con un impianto audio decente la differenza si nota parecchio di più
Quote:
Ne approfitto visto che sono state tirate in ballo le porte usb. A me funzionano solo 2 porte su 4 sul pannello frontale del case.
Una non funzionava da sempre mentre l'altra ha smesso di funzionare quando ho smontato il pc per cambiare pasta termica alla cpu.
Dopo averlo riassemblato ho provato a staccare/attaccare i collegamenti sulla mobo ma non sono riuscito a capire se è un suo problema o delle porte sul case.
La cosa strana è che se le attacco in un certo ordine ne funzionano 2, se lo cambio ne funziona solo una.
Quando ne funzionavano 3 su 4 e collegavo il cellulare alla porta non funzionante, il cellulare si riavviava.
Pensavo di aver inserito al contrario lo 'spinotto' sulla scheda madre ma anche invertendolo succedeva la stessa cosa.
Secondo voi sono le porte del case?
Potrebbero essere le porte del case.
Hai un hub usb per caso? Avevo un problema simile con la precedente mobo ed era proprio quello il problema
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:13   #3730
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Potrebbero essere le porte del case.
Hai un hub usb per caso? Avevo un problema simile con la precedente mobo ed era proprio quello il problema
No, niente hub. Appena ho un po' di tempo farò altre prove perchè ogni tanto mi tornerebbe utile almeno la terza porta.
Posso staccare e riattaccare le porte con il pc acceso o devo per forza spegnerlo ogni volta?
è piuttosto seccante doverlo spegnere e accendere per vedere se funzionano
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:15   #3731
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Meglio a pc spento.
PS: niente lettore usb interno di memorie? Forse è peggio dell'hub
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:26   #3732
mavvattene
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se non l'hai già fatto, aggiorna il bios all'ultima 2101 e prova a disattivare sempre nel bios:
APM Configuration-->Energy Star 4.0C Support
Se non hai reinstallato Windows dopo aver cambiato scheda madre (non necessario ma comunque consigliabile), prova almeno a disinstallare tutte le voci relative ai controller USB da Gestione Periferiche e riavvia, in modo che Windows ripristini i driver di default (nel caso si siano installati altri driver che interferiscono).

Fai tutte queste prove e facci sapere.
ciao ezio. ti ringrazio innanzitutto delle dritte: purtroppo però le ho già provate!!! appena montata la scheda, ho aggiornato il bios all'ultima 2101 e poi, dopo aver letto il manuale, ho provato anch'io a settare la voce dell'"Energy Star 4.0C Support", ma in ogni caso non è cambiato nulla. ho già formattato dopo aver assemblato il nuovo pc, ma ho messo gli ultimi driver trovati sul sito asus e non quelli del dvd. ora volevo provare a formattare e a mettere solo i driver del dvd. visto che ci siamo vi dico un'altra cosa "strana": il powerled mi si accende con un paio di secondi di ritardo quando accendo il pc, e, cosa ancora più strana, questo non accade se stacco l'alimentazione, la rimetto e riaccendo...mah!!!
mavvattene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:56   #3733
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da mavvattene Guarda i messaggi
salve a tutti. leggendo questo vostro bel forum, alla fine mi sono deciso anch'io a cambiare la mia P5B-E con la P5Q-E, in maniera tale da sfruttare al meglio il mio Q9550 che sulla prima era un bel po' "strozzato". monto tutto il mio bel pc nuovo, accendo e funziona tutto a dovere. niente da dire, proprio una bella scheda, sia come architettura, sia come dotazione hardware e software. ma quando meno te lo aspetti ecco il problema: avevo notato qualcosa di strano, ma non riuscivo a capire cosa; ho fatto diverse prove e ho notato che le porte usb (tutte) è come se si attivassero dopo una trentina di secondi dall'avvio di windows! premesso che ho windows xp a 64 bit aggiornato a qualche giorno fa', mi spiego con un esempio: se una volta caricato windows inserisco una penna usb non succede nulla, ma se aspetto una trentina di secondi eccola riconosciuta e funziona tutto normalmente. stesso discorso per una penna wi-fi usb: se appena entrato in windows la attivo, la sua icona mi compare in basso sulla dx sempre dopo un certo po' di tempo. ovviamente se dopo riprovo a fare tutte le cose che vi ho descritto, funziona tutto alla prefezione. che ne dite? riesco a mettere in crisi pure voi? sembra come se il controller usb ci metta del tempo ad inizializzarsi. problema di driver? o la scheda è da sostuire e devo contattare l'asus? spero proprio che qualcuno di voi riesca proprio a darmi qualche dritta perché sennò ci divento matto!!! per il momento vi ringrazio e vi saluto...ciiaaaoooo!!!
se hai modo prova xp a 32 bit oppure seven... non vorrei fosse xp 64 bit, credo che lo abbiano in 10 in tutta italia... non lo so ma darei la colpa a xp 64... hai proato se da vios la chiavetta funziona subito? tipo per aggiornre il bios e in modalita' provvisoria?
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:55   #3734
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
In effetti potrebbe essere qualcosa dovuto ad xp x64. Con una distribuzione live di linux o direttamente con xp o 7 a 32bit si toglierebbe il dubbio...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:08   #3735
mavvattene
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
se hai modo prova xp a 32 bit oppure seven... non vorrei fosse xp 64 bit, credo che lo abbiano in 10 in tutta italia... non lo so ma darei la colpa a xp 64... hai proato se da vios la chiavetta funziona subito? tipo per aggiornre il bios e in modalita' provvisoria?
grazie delle dritte! provo a formattare e a mettere xp a 32 bit così ci leviamo subito il dubbio del 64 bit, anche se, per dovere di cronaca, vi debbo dire che avevo l'xp a 64 bit anche con la P5B-E e non ho mai avuto problemi, anzi!!! ho fatto subito la prova in modalità provvisoria, nessun problema. da bios non dà problemi, me la vede subito e compare anche nel boot menù. un'ulteriore esempio che magari può essere d'aiuto per capire è questo: se accendo il pc con la penna usb inserita, windows si ferma molto tempo sulla schermata con sfondo celeste e con la scritta "Windows XP", poi si ferma molto tempo sulla schermata del desktop senza la barra in basso e senza le icone, e solo dopo aver riconosciuto la penna usb dopo una trentina di secondi (me ne accorgo dal led della penna che inizia a lampeggiare) compare tutto. spero possa "illuminare" qualcuno...
mavvattene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:29   #3736
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da mavvattene Guarda i messaggi
grazie delle dritte! provo a formattare e a mettere xp a 32 bit così ci leviamo subito il dubbio del 64 bit, anche se, per dovere di cronaca, vi debbo dire che avevo l'xp a 64 bit anche con la P5B-E e non ho mai avuto problemi, anzi!!! ho fatto subito la prova in modalità provvisoria, nessun problema. da bios non dà problemi, me la vede subito e compare anche nel boot menù. un'ulteriore esempio che magari può essere d'aiuto per capire è questo: se accendo il pc con la penna usb inserita, windows si ferma molto tempo sulla schermata con sfondo celeste e con la scritta "Windows XP", poi si ferma molto tempo sulla schermata del desktop senza la barra in basso e senza le icone, e solo dopo aver riconosciuto la penna usb dopo una trentina di secondi (me ne accorgo dal led della penna che inizia a lampeggiare) compare tutto. spero possa "illuminare" qualcuno...
allora la 99.9% e' il sistema operativo...
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 17:30   #3737
mavvattene
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
allora la 99.9% e' il sistema operativo...
mi spiace deluderti supeuser ma il sistema operativo non c'entra! ho appena formattato rimettendo xp a 64 bit e le usb funzionano benissimo: come si è caricato windows, metto la mia penna usb e... voilà! subito compare il menù di scelta delle operazioni! ritengo a questo punto che siano i driver asus per il controller usb: ora c'è il driver base di windows, mentre prima c'era un driver intel (ho controllato prima di formattare). continuo con le prove, però stavolta metto i driver del dvd e non quelli scaricati dal sito asus e speriamo bene! comunque vi terrò aggiornati. 1 salutone e grazie ancora a tutti!
mavvattene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:28   #3738
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Eppure credimi, ho dovuto usarlo proprio poco tempo fa, l'ho tolto apposta

Penso che tu abbia ragione, lasciarla così conviene probabilmente di più.
L'ali ha solo il ventolone laterale e le ram coprono la ventola della cpu, escludendo la cornice della stessa, per neanche 2cm (dalla foto sembrano di più ma è davvero poca cosa).
PS: la ventola arancione è staccata per questioni di silenziosità.

Grazie
quoto ...al giorno d'oggi il floppy e' tanto inutile quanto utile .....a volte serve proprio ormai hanno tolto il controller dalle mobo pero' sai un aggiornamento bios da dos o cose tipo queste ...
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 06:59   #3739
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
quoto ...al giorno d'oggi il floppy e' tanto inutile quanto utile .....a volte serve proprio ormai hanno tolto il controller dalle mobo pero' sai un aggiornamento bios da dos o cose tipo queste ...
E ormai anche l'aggiornamento del bios avviene senza problemi tramite usb, per fortuna direi: rispetto ai floppy le pendrive mi sembrano molto più affidabili
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:23   #3740
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Una curiosità, a driver audio come siam messi? Non è uscito piu nulla da parecchio o sbaglio??
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v