Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 15:34   #1101
Fabius250485
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius250485
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1397
ciao raga.
Voi mi consigliate di montare le altre 2 ventole opzionali nel chakra?
Se si quali sono le ventole adatte?
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 16:56   #1102
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao raga.
Voi mi consigliate di montare le altre 2 ventole opzionali nel chakra?
Se si quali sono le ventole adatte?
Grazie
almeno una da 120 davanti agli hd consiglio di montarla.xchè d'estate serve un pò d'aria fresca, poi esistono un sacco di marche e modelli, io consiglio arctic cooling,sono silenziose ed hanno la garanzia x 6 anni... poi se vuoi i led, le enlobal della enermax hanno anche il regolatore di velocità incorporato..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:23   #1103
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
ciao raga.
Voi mi consigliate di montare le altre 2 ventole opzionali nel chakra?
Se si quali sono le ventole adatte?
Grazie
Assolutamente si, inizialmente avevo solo quella anteriore con temperature accettabili per gli hd ma cpu e vga ne risentivano nonostante la monster fan. Aggiunta un'altra ventola posteriore c'è stato un calo dai 4 ai 7°C per tutti i componenti, e un altro paio dopo aver sostituito quella standard con una più performante.

Per la scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:53   #1104
Fabius250485
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius250485
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1397
per favore ditemi un pò di modelli validi così vedo se riesco a trovarle nei negozi in cui mi rifornisco di solito.
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 18:56   #1105
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Ragazzi, io trovo che sia particolarmente fastidioso e che impedisca un'ottimo raffreddamento degli hdd, il fatto che il relativo cestello sia posto trasversalmente, in maniera tale quindi da impedire che il flusso dell'aria proveniente dalla ventola sia ottimale: voi che ne dite? Soluzioni?
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:55   #1106
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ragazzi, io trovo che sia particolarmente fastidioso e che impedisca un'ottimo raffreddamento degli hdd, il fatto che il relativo cestello sia posto trasversalmente, in maniera tale quindi da impedire che il flusso dell'aria proveniente dalla ventola sia ottimale: voi che ne dite? Soluzioni?
se ti dà fastidio, potresti anche spostarli magari negli slot liberi dei dvd, con degli adattatori comprati o fabbricati (qualcuno su questo thread parlava di appenderli per eliminare le vibrazioni)e magari la ventola metterla proprio davanti, cmq io col cassettino messo così ho 2 hd, e con una ventola da 120 stanno freschi, anche d'estate non ho avuto particolari problemi... l'unica cosa, come al solito, è la polvere, anche col filtro ne entra tanta davvero!!!
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:59   #1107
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1204
raga ho un problema con la ventola laterale. in pratica non si avvia, delle volte se la spingo a mano gira, altre volte nemmeno in questo modo. se gira fa uno strano tintinnio fastidioso e la ventola mi sembra che non giri centrata nel suo asse. voi l'avete collegata direttamente all'alimentatore (nel mio caso) o sulla scheda madre con un riduttore?
il case l'ho montato qualche giorno fa...
aiuto grazie
__________________
VENDO SAMSUNG I900 http://www.hwupgrade.it/forumshowthr...7#post34211007
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:06   #1108
Kiol
Senior Member
 
L'Avatar di Kiol
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 935
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
raga ho un problema con la ventola laterale. in pratica non si avvia, delle volte se la spingo a mano gira, altre volte nemmeno in questo modo. se gira fa uno strano tintinnio fastidioso e la ventola mi sembra che non giri centrata nel suo asse. voi l'avete collegata direttamente all'alimentatore (nel mio caso) o sulla scheda madre con un riduttore?
il case l'ho montato qualche giorno fa...
aiuto grazie
Se il Case è appena comprato , quindi è in garanzia portalo subito a far sostituire la ventola ... ne stanno capitando molti ultimamente ... vedi post precedenti con il tuo stesso problema ...
__________________
Le mie Trattative : LinkLa mia configurazione : Link
Kiol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:17   #1109
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Assolutamente si, inizialmente avevo solo quella anteriore con temperature accettabili per gli hd ma cpu e vga ne risentivano nonostante la monster fan. Aggiunta un'altra ventola posteriore c'è stato un calo dai 4 ai 7°C per tutti i componenti, e un altro paio dopo aver sostituito quella standard con una più performante.

Per la scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Tieni la monsterfan in estrazione? E la ventola posteriore?
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:27   #1110
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
raga ho un problema con la ventola laterale. in pratica non si avvia, delle volte se la spingo a mano gira, altre volte nemmeno in questo modo. se gira fa uno strano tintinnio fastidioso e la ventola mi sembra che non giri centrata nel suo asse. voi l'avete collegata direttamente all'alimentatore (nel mio caso) o sulla scheda madre con un riduttore?
il case l'ho montato qualche giorno fa...
aiuto grazie
Se è nuovo riportalo subito in negozio per fartelo sostituire, c'è poco da fare..

Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Tieni la monsterfan in estrazione? E la ventola posteriore?
La ventola posteriore va sempre in estrazione, per quanto riguarda la monster fan invece tengo in estrazione anche quella perchè in estate la differenza è parecchia (mentre in inverno a volte guadagno 1°C sulla scheda video in immissione, ma non vale nemmeno la pena perderci tempo a switcharla nel mio caso)
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:57   #1111
Fabius250485
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius250485
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1397
potete dirmi come devo mettere tutte e 3 le ventole dell'enermax chakra col ventolone? estrazione/immissione?
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:09   #1112
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
cmq io col cassettino messo così ho 2 hd, e con una ventola da 120 stanno freschi, anche d'estate non ho avuto particolari problemi...
quoto, la ventola davanti agli hdd va benissimo e l'aria arriva comunque nella parte centrale del case.

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
potete dirmi come devo mettere tutte e 3 le ventole dell'enermax chakra col ventolone? estrazione/immissione?
Grazie
la maggior parte degli utenti ha messo una ventola davanti in immissione, una dietro in estrazione e la monster sempre in estrazione.. in realtà l'unico dubbio è sulla monster, le ventole sul fronte e sul retro sono praticamente obbligate se vuoi avere una circolazione ottimale dell'aria.
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:47   #1113
Fabius250485
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius250485
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1397
già...hai ragione...davanti e dietro immissione ed estrazione..ha in effetti un senso logico...la ventolona in effetti nn ho mai capito se lavori meglio in estrazione o immissione..boh!!!
L'unica è vedere le temp..come posso vedere le temp del mio pc? ci sono programmi proprio per questo? se si potete dirmi quali sono quelli adatti per la mia configurazione?
Inoltre facendo un pò di giri in internet ho visto ke esistono dei strumenti ke fanno sia da card reader sia ti dicono le temp ke ci sono nel pc...sono utili (anke se costano 50euro circa) oppure meglio usare semplicemente programmini ke fanno lo stesso lavoro?
Avevo visto questi:
1)Aerocool FP-01
Regolatore Ventole, Lettore memory Card 55 in 1, Display Flip UP LCD
2)Aerocool GateWatch 2 Fan-Controller - black
2 x Slot 5.25", Regolatore FAN & Monitor Temperature, 2x USB 2.0 e Audio IN/OUT
3)Silverstone SST-FP52S Eudemon - black
Regolatore Ventole e Monitor Temperature
Ke dite?

Ultima modifica di Fabius250485 : 04-01-2008 alle 11:14.
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:33   #1114
diabolicus
Senior Member
 
L'Avatar di diabolicus
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
già...hai ragione...davanti e dietro immissione ed estrazione..ha in effetti un senso logico...la ventolona in effetti nn ho mai capito se lavori meglio in estrazione o immissione..boh!!!
L'unica è vedere le temp..come posso vedere le temp del mio pc? ci sono programmi proprio per questo? se si potete dirmi quali sono quelli adatti per la mia configurazione?
ce ne sono tanti.. motherboard monitor, speedfan, sw specifici per le varie mobo, guarda se c'è un thread sulla tua scheda madre
Quote:
Inoltre facendo un pò di giri in internet ho visto ke esistono dei strumenti ke fanno sia da card reader sia ti dicono le temp ke ci sono nel pc...sono utili (anke se costano 50euro circa) oppure meglio usare semplicemente programmini ke fanno lo stesso lavoro?
Avevo visto questi:
1)Aerocool FP-01
Regolatore Ventole, Lettore memory Card 55 in 1, Display Flip UP LCD
2)Aerocool GateWatch 2 Fan-Controller - black
2 x Slot 5.25", Regolatore FAN & Monitor Temperature, 2x USB 2.0 e Audio IN/OUT
3)Silverstone SST-FP52S Eudemon - black
Regolatore Ventole e Monitor Temperature
Ke dite?
dipende molto dai gusti e dalle esigenze, di solito puoi fare anche tutto via software, cmq anche di rheobus ce ne sono tanti, con display, con solo i potenziomentri, con o senza card reader, porte usb, audio in/out, e-sata (queste cose le ha già il chakra) cerca anche nel forum che ci sono diversi thread in merito.
__________________
MacbookPro 13'' Mid 2010
iPod Touch 4g 64gb

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:38   #1115
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2200
X quanto riguarda il discorso monster fan, se spulciate indietro nel thread parecchi utenti (me compreso) la tengono in estrazione, questo xchè aiuta ad eliminare le eventuali sacche di aria calda che si formano nel case. Questo discorso naturalmente assume maggiore importanza nel periodo estivo.

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:59   #1116
Racer89
Senior Member
 
L'Avatar di Racer89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1204
l'ho comprato su internet da chl che lo ha consegnato a un rivenditore a 5-6km da me. che faccio?
__________________
VENDO SAMSUNG I900 http://www.hwupgrade.it/forumshowthr...7#post34211007
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:02   #1117
Karoviev
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho preso anche io il chakra, modello con ventolone laterale da 25. Come sorpresa nel case ho trovato pure una ventola enermax da 8cm con tanto di pirulino per regolare la velocitá. Che dire, avrei preferito da 12, ma a caval donato non si guarda in bocca

La mia domanda è la seguente: se metto la mano di fianco al ventolone in estrazione non sento aria. La ventola gira, si vede, ma anche appoggiandoci un foglio di carta non viene smosso minimamente...é normale?

Uppino?
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 22:42   #1118
Fabius250485
Senior Member
 
L'Avatar di Fabius250485
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1397
raga mi è sorto un dubbio...ho prenotato 2 ventole artic cooling per il case con il fan da 25cm..ma devo prendere anke i filtri antipolvere? se si devo prenderne solo 1 per quella in immissione o anke per l'altra ventola ke metterò in estrazione? Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:19   #1119
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho preso anche io il chakra, modello con ventolone laterale da 25. Come sorpresa nel case ho trovato pure una ventola enermax da 8cm con tanto di pirulino per regolare la velocitá. Che dire, avrei preferito da 12, ma a caval donato non si guarda in bocca

La mia domanda è la seguente: se metto la mano di fianco al ventolone in estrazione non sento aria. La ventola gira, si vede, ma anche appoggiandoci un foglio di carta non viene smosso minimamente...é normale?
Mi hai fatto venire il dubbio
Domani devo tirare il case fuori dal mobile per montare la ventola posteriore e controllo il ventolone
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:22   #1120
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
raga mi è sorto un dubbio...ho prenotato 2 ventole artic cooling per il case con il fan da 25cm..ma devo prendere anke i filtri antipolvere? se si devo prenderne solo 1 per quella in immissione o anke per l'altra ventola ke metterò in estrazione? Grazie
Per le ventole in immissione filtro caldamente raccomandato. In emissione certo che no
Il chakra il filtro sull'anteriore lo monta di serie quindi...
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v