Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2010, 23:55   #1
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Primo assaggio di MeeGo

Sono state presentate le versioni MeeGo per sviluppatori per processori Arm e Intel Atom.

http://meego.com/
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 00:06   #2
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Purtroppo per problemi di budget ho dovuto rivendere il mio atom, spero però di provarlo presto; conto molto su questo progetto
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:39   #3
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Voglio vedere chi seguirà Nokia e questo n-simo S.O.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:54   #4
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Voglio vedere chi seguirà Nokia e questo n-simo S.O.
nokia e intel visto che è un misto di moblie e maemo! Cmq qualcuno ha già realizzato qualcosa come telecom per la box tv ed LG cn una specie ti telefono gigante Avrei TANTO preferito che nokia avesse continuato cn maemo e basta
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:38   #5
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
nokia e intel visto che è un misto di moblie e maemo! Cmq qualcuno ha già realizzato qualcosa come telecom per la box tv ed LG cn una specie ti telefono gigante Avrei TANTO preferito che nokia avesse continuato cn maemo e basta
e lo credo che avresti preferito maemo, hai comprato il primo e unico smartphone con quel so. per te è una bastardata, ma per tutti gli altri è meglio così
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:19   #6
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Preferisco Moblin che è basato su Fedora e i componenti di Gnome.
Ho visto dalle prime schermate di MeeGo 1.0 che la grafica è quella di Moblin.
Mi era sembrato di capire che MeeGo sarebbe stato basato sul Kernel di Fedora e le librerie Qt. Quindi pensavo che la grafica sarebbe stata quella di Maemo.

I sostenitori della piattaforma MeeGo sono per ora questi:

Acer, Amino, Asianux, Asus, BMW Group, Collabora, Ltd., CS2C, DeviceVM, EA Mobile, Gameloft, Hancom, Linpus, Maemo Community Council, Mandriva, Metasys, Miracle, MontaVista Software, Novell, PixArt, Red Flag, ST-Ericsson, Tencent, TurboLinux, VietSoftware, Wind River, WTEC e Xandros.

Strano che non ci sia Fedora (Red Hat).
LG dov'è? Doveva essere la prima ad uscire con un nuovo telefono basato su MeeGo.

Ultima modifica di Hwupgr : 15-04-2010 alle 12:22.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:22   #7
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Preferisco Moblin che è basato su Fedora e i componenti di Gnome.
Ho visto dalle prime schermate di MeeGo 1.0 che la grafica è quella di Moblin.
Mi era sembrato di capire che MeeGo sarebbe stato basato sul Kernel di Fedora e le librerie Qt. Quindi pensavo che la grafica sarebbe stata quella di Maemo.

I sostenitori della piattaforma MeeGo sono per ora questi:

Acer, Amino, Asianux, Asus, BMW Group, Collabora, Ltd., CS2C, DeviceVM, EA Mobile, Gameloft, Hancom, Linpus, Maemo Community Council, Mandriva, Metasys, Miracle, MontaVista Software, Novell, PixArt, Red Flag, ST-Ericsson, Tencent, TurboLinux, VietSoftware, Wind River, WTEC e Xandros.

Strano che non ci sia Fedora (Red Hat).
LG dov'è? Doveva essere la prima ad uscire con un nuovo telefono basato su MeeGo.
LG è entrata nella linux fondation cmq!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:29   #8
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Speriamo che MeeGo non faccia la fine di HD-DVD!!!

Le società coinvolte sono già parecchie e se non accade qualche incoveniente troppo costoso dovrebbero procedere nel progetto senza problemi.

A me stà bene passare da Maemo a MeeGo ma comunque quando ci sono questi passaggi difficili e allo stesso tempo molto importanti un pò di "strizza" è anche giusto avercela.

tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:53   #9
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
e lo credo che avresti preferito maemo, hai comprato il primo e unico smartphone con quel so. per te è una bastardata, ma per tutti gli altri è meglio così
no io nn ho comprato niente anche se mi sarebbe piaciuto!! Preferivo maemo perché era un progetto molto più maturo, si trovava di tutto, la community era bella ampia e in futuro sarebbe stato basato tutto sulle QT! Sto meego nn l'ho capito tanto bene inoltre per debian arm c'era veramente ogni cosa! Ora bisognerà rivedere un bel po' di roba per questo moblin e nn capisco a che pro! maemo andava già benissimo!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:06   #10
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Moblin appena l'ho visto mi è piaciuto molto (per ovvie ragioni ).
MeeGo sembra avere la solita grafica di Moblin usando le Qt al posto delle Gtk (ma avranno fatto così velocemente la conversione oppure per le presentazioni stanno usando Moblin spacciandolo per MeeGo?).
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 23:22   #11
tavolone
Senior Member
 
L'Avatar di tavolone
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
no io nn ho comprato niente anche se mi sarebbe piaciuto!! Preferivo maemo perché era un progetto molto più maturo, si trovava di tutto, la community era bella ampia e in futuro sarebbe stato basato tutto sulle QT! Sto meego nn l'ho capito tanto bene inoltre per debian arm c'era veramente ogni cosa! Ora bisognerà rivedere un bel po' di roba per questo moblin e nn capisco a che pro! maemo andava già benissimo!!!
Comunqe si potrebbe semplicemente con maemo, almeno fino a che meego non ci sembrerà adatto alle nostre esigenze e al nostro gusto. Ch svilupperà per maemo ci sarà comunque sempre, credo!!?
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:15   #12
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Comunqe si potrebbe semplicemente con maemo, almeno fino a che meego non ci sembrerà adatto alle nostre esigenze e al nostro gusto. Ch svilupperà per maemo ci sarà comunque sempre, credo!!?
nn avrà molto senso visto che nn usciranno più terminali cn questo sistema operativo! E penso che la maggior parte si concentreranno su meego, in particolare per questo riguarda le conversioni dei programmi linux già esistenti!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:37   #13
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Conversione molto più facile rispetto ad altri sistemi mobili basati su Linux.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:31   #14
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Sarà interessante vedere un terminale con la piattaforma ST-Ericsson U8500 da 1,2 Ghz con doppio Core ARM Cortex-A9 e GPU ARM Mali 400 in cui giri MeeGo.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:00   #15
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
primo!! neanche linux today l'ha ancora pubblicata

http://meego.com/community/blogs/ima...roject-release

p.s. phoronix l'ha pubblicata alle 20.38
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:23   #16
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
primo!! neanche linux today l'ha ancora pubblicata

http://meego.com/community/blogs/ima...roject-release

p.s. phoronix l'ha pubblicata alle 20.38
Ma è vero che il Nokia N900 non monterà mai Meego?

Che curiosa coincidenza ieri è uscita Fedora 13 (e di pari passo Moblin 2.2).
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 21:44   #17
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Ma è vero che il Nokia N900 non monterà mai Meego?

Che curiosa coincidenza ieri è uscita Fedora 13 (e di pari passo Moblin 2.2).
Purtroppo http://conversations.nokia.com/2010/...e-release-1-2/ dicono che era un terminale di prova per maemo e che quindi non intendono metterci meego ma continuano ad aggiornare maemo

Ultima modifica di killercode : 26-05-2010 alle 21:46.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:37   #18
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Fatemi capire...
  • Questo è Meego 1.0, Fedora-based, interfaccia xfce, ma con compatibilità ARM + Atom. Leggasi Moblin 2.2
  • Entro fine anno uscirà Meego 1.1. Debian-based, interfaccia QT, solo ARM. Leggasi Maemo 6.
  • Entro il 1Q del prossimo anno dovrebbe uscire Meego 1.2, che sarà Fedora-based, interfaccia QT, compatibile ARM+Atom, integrante il meglio dei due rispettivi S.O. Da questo punto in avanti lo sviluppo dovrebbe essere unificato e congiunto.

Dico Bene? Dove sbaglio? Se così fosse il vero Meego non arriverà prima di Gennaio/Febbraio, probabilmente in contemporanea con Symbian^4.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:51   #19
Hwupgr
Senior Member
 
L'Avatar di Hwupgr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Fatemi capire...
  • Questo è Meego 1.0, Fedora-based, interfaccia xfce, ma con compatibilità ARM + Atom. Leggasi Moblin 2.2
  • Entro fine anno uscirà Meego 1.1. Debian-based, interfaccia QT, solo ARM. Leggasi Maemo 6.
  • Entro il 1Q del prossimo anno dovrebbe uscire Meego 1.2, che sarà Fedora-based, interfaccia QT, compatibile ARM+Atom, integrante il meglio dei due rispettivi S.O. Da questo punto in avanti lo sviluppo dovrebbe essere unificato e congiunto.

Dico Bene? Dove sbaglio? Se così fosse il vero Meego non arriverà prima di Gennaio/Febbraio, probabilmente in contemporanea con Symbian^4.
Non so se MeeGo 1.1 sarà Debian con librerie Qt.
Mi sembra strano questo passaggio intermedio.

Io sapevo che:

Moblin usa le librerie GTK (usate da Gnome per intenderci) e dalla versione 2 è passato da Debian a Fedora (per il discorso dei pacchetti .rpm e con i deltarpm si risparmia parecchio per scaricare gli aggiornamenti, stamattina su Fedora 13 invece di scaricare 25 MB ne ha scaricati 751 KB anche se la cosa non è sempre così favorevole).

Maemo usa le librerie Qt (usate da KDE per intenderci) ed è basato su Debian.

MeeGo sarà basato su librerie Qt e Fedora.

Ultima modifica di Hwupgr : 27-05-2010 alle 15:53.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:11   #20
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Non so se MeeGo 1.1 sarà Debian con librerie Qt.
Mi sembra strano questo passaggio intermedio.

Io sapevo che:

Moblin usa le librerie GTK (usate da Gnome per intenderci) e dalla versione 2 è passato da Debian a Fedora (per il discorso dei pacchetti .rpm e con i deltarpm si risparmia parecchio per scaricare gli aggiornamenti, stamattina su Fedora 13 invece di scaricare 25 MB ne ha scaricati 751 KB anche se la cosa non è sempre così favorevole).

Maemo usa le librerie Qt (usate da KDE per intenderci) ed è basato su Debian.

MeeGo sarà basato su librerie Qt e Fedora.

Il responsabile marketing (o qualcosa del genere) nel forum di maemo.org riguardo all'uscita di questo Meego 1.0:

Let's remember that this the MeeGo 1.0 OS core that is code complete booting up to command line. The MeeGo Handset UX will be released in MeeGo 1.1 in Q4 2010. Development for MeeGo 1.1 Handset UX will start next month with unstable releases.

Quindi direi che con l'1.1 esce l'interfaccia in QT visto che questo Meego 1.0 ce l'ha in GTK... Resta da capire se il core è lo stesso oppure per questa 1.1 sarà ancora basato su Debian
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
World of Warships: Legends si espande co...
Call of Duty: tutte le novità del...
Erling Haaland sbarca su Clash of Clans ...
Cooler Master presenta le nuove sedie ga...
Yu-Gi-Oh! Championship Series Tokyo 2024...
Blink Mini 2 arriva ufficialmente e alza...
Telescopio spaziale James Webb: rilascia...
UE contro TikTok e Meta: timori su sicur...
Uno sconto del 50% su un Power Bank da 2...
Ecco un imperdibile portatile con GeForc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v