Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2019, 07:22   #1521
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Ciao.
Dal link microsoft scarichi l'assistente di aggiornamento sul tuo pc.
Una volta lanciato ti chiederà se vuoi aggiornare direttamente il pc da dove stai operando o se vuoi scaricare l'immagine iso per aggiornare quel pc/un'altro pc in un secondo tempo oppure di creare direttamente un dvd/pendrive con l'immagine iso già pronta per il boot.
Nel caso tu selezioni di aggiornare quel pc,ti scaricherà già l'immagine giusta (lingua,versione 32/64,home/pro) in base al sistema operativo in uso.
Nel caso tu voglia creare direttamente un dvd/pendrive potrai farlo per il pc in uso o una generica (anche cumulativa 32/64) in cui dovrai selezionare durante l'installazione la versione voluta (e posseduta/attivabile in base al seriale che si ha).
In ogni caso il programma dell'assistente di aggiornamento ti guida passo passo.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 10:00   #1522
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Sei stato chiarissimo bene grazie 1000 ! 👏
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 18:30   #1523
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Si,certo.Il T7600 è il più potente installabile della serie socket M con FSB a 667 MHz supportata da questo pc,a patto che tu abbia il chipset i945gm. Ma credo che tutti gli nx7400 lo montassero. Comunque meglio verificare prima di fare acquisti,se non sei sicuro. Ora che cpu monti? Se hai già su una dual core dovresti essere a posto.
Ciao Allora RAM installata ! riconosciuti subito i 4 giga ! perfetti già va molto meglio sto scaricando sull'unità flash Windows 10 dal link che mi hai dato.... Poi il processore ho visto che si tratta di un dual core T5500 1,66 gigahertz .... A questo punto vale la pena mettere il T 7600 volendo a soli €20 l'ho trovato , poi ho acquistato anche un SSD da 120 giga con cache SLC appena mi scarica Windows 10 cambio SSD E ricomincio installazione del sistema operativo..... Così vediamo come migliore ancora di più...
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 18:46   #1524
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Scusa quindi che faccio metto il nuovo SSD... Infilo la chiavetta USB così da boot dovrebbe riconoscela e mi carica Windows 10 e poi non riconosce SSD nuovo vergine non so se formattato eccetera.... Come devo procedere correttamente Ora che ho messo SSD vergine?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 07:53   #1525
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Una volta montato l'ssd,fai il boot da chiavetta,pc collegato alla rete con accesso internet via lan e segui la procedura automatizzata.Tieni il seriale di 7 a portata di mano.Puoi comunque anche dirgli ignora,potrai inserirlo dopo ma se lo fai subito,installerà in automatico la versione 10 compatibile con il tuo numero (oppure ti segnalerà immediatamente se ci sono problemi in merito.Ad esempio se il tuo seriale non fosse compatibile con l'upgrade).
Sennò,dando "ignora" ti farà procedere e dovrai sceglierle,da un menù a tendina ,la versione compatibile con il tuo seriale.
Che modello di ssd hai preso?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:38   #1526
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Ciao grandissimo!!! Allora è andato tutto alla grande Sono riuscito a fare tutto ero ansioso... mi piace molto ricondizionare e aggiornare installare eccetera...�� Ho finito ieri sera a mezzanotte Allora come SSD volevo prendere uno di marca Poi ho visto un prezzo stracciato su Amazon con delle buone recensioni ed ho preso quello tanto ho pensato che il mio notebook lo uso saltuariamente un notebook di 10 anni Comunque con una scheda madre originale un processore di 10 anni fa perché mettere pezzi di marca sarebbero sprecati...quindi ho preso un silicon-power da 128 giga con cash SLC marca mai sentita ..ma le recensioni erano molto buone l'ho installato ho scaricato Windows dal link direttamente nella flash USB mi ha caricato tutto perfettamente senza fare nulla sull'SSD messo e installato W10 è stato tutt'uno!! Il notebook ora va come un treno!!!parliamo di un notebook di almeno 10 anni di vita con scheda madre originale e con questo processore t5500core duo da 1.66 gigahertz...ora quando lo accendi 10 secondi è già caricato il boot ed è pronto per lavorare!!!���� Quindi l'acquisto è molto azzeccato avevo letto bene le recensioni con poco più di €20 anzi l'ho pagato 15 perché avevo €6 di buono ��

Ultima modifica di Major : 29-11-2019 alle 10:51.
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:43   #1527
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
L'unica nota negativa e su questo ti chiedo un'ultima aiutino e che era tanto che non installavo Windows 10 home completo... A me non piace perché mi ha obbligato inserire l'account il PIN poi è molto pesante eccetera eccetera quindi mi sono pentito e volevo sostituirlo con una versione light che ho io.. dove c'è la salvaguardia della privacy molto buono per chi non vuole un sistema operativo con funzioni inutili... Quindi tramite Rufus 3.0 Ho installato un file iso su una chiavetta USB per flashare la come boot solo che quando lo accendo è come se non mi riconosce la chiavetta di boot lo schermo nero c'è il cursore lampeggiante..e quindi pensavo di reinstallare questa versione light che ho di Windows 10 per soppiantare l'attuale quella ufficiale del link... Cosa mi consigli di formattare di nuovo l'hard disk? Eppure se carico un nuovo sistema operativo da USB flash mi dovrebbe installare il nuovo sistema operativo e sostituire quello precedente non capisco che cosa non funziona forse la procedura di Rufus 3 ho sbagliato qualcosa devo formattare in ntfs USB o partizionare l'hard disk qualcosa del genere... A meno che nel file ISO di Windows light che posseggo manca qualche file.. ma non credo perché quando faccio il reboot praticamente si blocca con lo schermo nero del cursore come se non riconosca USB flash boot ...mentre per quello che ho scaricato dal link me l'ha preso subito e ha cominciato l'installazione...
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:52   #1528
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Boh.O la versione di 10 che hai è troppo "alleggerita" o è andato qualcosa storto nel creare la chiavetta di boot.
Il fatto che lo schermo rimanga nero con cursore lampeggiante fa pensare a una qualche funzione in caricamento che non procede oltre.
Se la versione ufficiale funziona e quella "non" no...
Poi,occhio a caricare "versioni alleggerite" prese chissà dove.Non si sa mai cosa si va ad installare...
ps:riguardo l'account e il pin NON c'è obbligo di creare l'account online. Lui te lo propone ma un bel ignora/non adesso/non ora e ti trovi 10 pulito senza account.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:28   #1529
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Il problema è che non mi faceva andare avanti se io non inserivo le credenziali del mio account vecchio che avevo.... Non c'era modo di fare ignora il pulsante avanti si accendeva solo se io mettevo le credenziali dell'account dopodiché nella schermata PIN andava avanti solo se io creiamo un PIN non si accendeva il pulsante avanti l'unica cosa che mi ha fatto ignonorare è il product Key! non riesco a disabilitare login con account in questo Windows 10 dalle impostazioni non ci riesco! Qual è il modo per entrare tramite account locale ma anche li devi mettere un account e una password io ogni volta che voglio accendere il computer sono costretto a mettere la password cosa che non mi va di fare per questo anche non mi piace la versione originale ufficiale
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:46   #1530
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Il problema è che non mi faceva andare avanti se io non inserivo le credenziali del mio account vecchio che avevo.... Non c'era modo di fare ignora il pulsante avanti si accendeva solo se io mettevo le credenziali dell'account dopodiché nella schermata PIN andava avanti solo se io creiamo un PIN non si accendeva il pulsante avanti l'unica cosa che mi ha fatto ignonorare è il product Key! non riesco a disabilitare login con account in questo Windows 10 dalle impostazioni non ci riesco! Qual è il modo per entrare tramite account locale ma anche li devi mettere un account e una password io ogni volta che voglio accendere il computer sono costretto a mettere la password cosa che non mi va di fare per questo anche non mi piace la versione originale ufficiale
Con l'account locale non c'è l'obbligo della password.Quando configuri lasci il campo password vuoto e dai invio
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 15:30   #1531
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Grazie ! Tutto risolto se mi ci metto le cose riesco a capirle...😀 era come pensavo su Rufus Quando ti dice di caricare il file iso devi controllare bene l'opzione di boot sì il disco MBR o GPT ovviamente devo selezionare MBR con un SSD da 120 giga Anche perché con MBR il bios te lo dà direttamente di default non in modalità uefi che ovviamente non è supportata da questo notebook ha così vecchio... Così selezionando la MBR Anche l'opzione butta cambia in bios non uefi e ora funziona ....grazie di tutto .... Dimenticavo ma processore Allora lo prendo il t 7600 non mi tengo questo t5500?
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 22:30   #1532
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Io lo proverei un pò così.Per navigare non è che serva per forza una bestia immonda.
Poi cè differenza,per carità,ma a seconda dell'uso che ne fai potresti anche quasi non accorgerti di quanta.
Dall'HDD all'SSD c'è un abisso di prestazioni e si nota subito...
Win 10 sta bene con almeno 4GB di ram e ce l'hai...
X la cpu valuta in base all'uso che fai del pc.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 29-11-2019 alle 22:40.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 07:12   #1533
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Grazie x tutto sei stato esemplare
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 07:38   #1534
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Figurati.
ps: tanto lo so che non resisterai alla "scimmia" di provare a metterci il T7600...

Ciao!
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 17:38   #1535
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
ti giuro !!! Mi hai letto nel pensiero
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 17:52   #1536
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Non ci posso credere ! Ora che ho ricondizionato questo notebook va come una scheggia , gli compro la batteria nuova visto che la meteo originale sembrava esaurita non caricava più...anche questa nuova non la carica allora penso che si tratti dal caricabatterie..m compro un caricabatterie nuovo compatibile con questo nx7400 e provo a caricare la batteria nuova.. ma non la carica!! Non ci posso credere caricabatterie nuovo batteria nuova ! da cosa dipende??! Che cosa devo fare qual è la parte incriminata di questo notebook... che non permette di caricare la batteria nuova appena acquistata con caricabatterie nuovo???
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 19:26   #1537
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Nuova sì ma potrebbe essere stata secoli in magazzino e le celle essere a terra.
Lasciala in carica un 24h e vediamo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 19:33   #1538
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Nuova sì ma potrebbe essere stata secoli in magazzino e le celle essere a terra.
Lasciala in carica un 24h e vediamo.
Vorrei tanto credere a quello che dici , ma ho paura che dipenda dal circuito della scheda madre ... spero davvero che nn sia così , ma sto facendo tutti i test possibili immaginabili sto controllando i driver dell'AC Microsoft adapter , Ho il dubbio che allora un vecchio alimentatore HP sia danneggiato ma funzioni problema era niente della batteria perché quella nuova non viene caricata ma da qualche circuito te la scheda madre danneggiato che inibisce la carica perché inizialmente vedo che la batteria si muove l'icona di ricarica dopo un po' si ferma... Ho scaricato il programma battery care ... Ora provo a fare come hai detto te , speriamo sia così...ma nn credo, Che rabbia Ho cambiato RAM SSD processore a un portatile che va una scheggia ed ora non riesco a utilizzarlo perché lo devo sempre tenere attaccato alla corrente...
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 19:35   #1539
Major
Senior Member
 
L'Avatar di Major
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 480
Dimenticavo è arrivata con il 30% di ricarica c'era scritto di farla scaricare Fino al 2% e poi caricarla completamente... Adesso è ferma al 5% non si muove da lì
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 22:20   #1540
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Beh,se collegato alla corrente il pc già funzionava,anche il vecchio alimentatore è buono.Non è che la corrente arriva al pc da due connettori diversi.
A questo punto o la batteria nuova è farlocca (vatti a fidare della provenienza/qualità) o c'è un problema sulla scheda madre.
Ma prima di fare a pezzi il pc,andiamo per gradi.
Dove hai acquistato la batteria? Puoi fartela sostituire?
Considera che questi pc sono fuori produzione da circa 10 anni e magari le batterie che trovi nuove possono anche avere quell'età...
Il segnale di stato di carica della batteria proviene da un chip all'interno di essa.Quindi,magari,è proprio lei la colpevole.
Prova a scaricare l'utility HWinfo in versione portable (così eviti di installare) e,una volta lanciata,guarda alla voce batteria cosa ti dice.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 06-12-2019 alle 22:25.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v