Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2018, 12:39   #11321
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Ragazzi il modem che tim da per il piano Connect come è?
E' possibile gestire la rete wifi rinominandola e creandone una per ospiti come il modem Fastweb?
C'è già una rete per gli ospiti. Devi solo abilitarla

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 12:44   #11322
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Grazie.
Ma la rete wifi normale e la rete wifi ospiti si possono rinominare?
Possono avere 2 password diverse?
Qualcuno di voi sa' se il wifi raggiunge il piano superiore? (ho visto che pubblicizzano un espansione di segnale, quindi posso dedurre che già un solaio schermi il segnale.....)
C'è qualche blocco di connessione a switch per aumentare le porte Ethernet?

Sono indeciso se fare fibra con Tim o Fastweb.
Stando alle descrizioni il modem Fastweb è perfetto...
Ma sul forum ho anche letto che Telecom fa assistenza prioritaria ai propri clienti, facendo un po' impazzire quelli di altre compagnie...
Passerei a Tim in questo momento, ma queste domande sul router sono fondamentali.
__________________
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz.
Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )

Ultima modifica di CoreVD : 19-04-2018 alle 12:46.
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 12:58   #11323
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Grazie.
Ma la rete wifi normale e la rete wifi ospiti si possono rinominare?
Possono avere 2 password diverse?
Qualcuno di voi sa' se il wifi raggiunge il piano superiore? (ho visto che pubblicizzano un espansione di segnale, quindi posso dedurre che già un solaio schermi il segnale.....)
C'è qualche blocco di connessione a switch per aumentare le porte Ethernet?

Sono indeciso se fare fibra con Tim o Fastweb.
Stando alle descrizioni il modem Fastweb è perfetto...
Ma sul forum ho anche letto che Telecom fa assistenza prioritaria ai propri clienti, facendo un po' impazzire quelli di altre compagnie...
Passerei a Tim in questo momento, ma queste domande sul router sono fondamentali.
Si può rinominare. Possono avere password diverse. Il modem funzionale 1 piano ma dipende sempre da quanto siano spessi i muri
Nessuno blocco ethernet
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:27   #11324
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Perfetto!

L'unico dubbio che mi rimane è sul fatto che la linea effettiva è 30/3.
Sul sito Fastweb mi prevedono un'intervallo di velocità stimata tra 81.8 e 177.5 Mbits/s...
__________________
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz.
Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:38   #11325
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Perfetto!

L'unico dubbio che mi rimane è sul fatto che la linea effettiva è 30/3.
Sul sito Fastweb mi prevedono un'intervallo di velocità stimata tra 81.8 e 177.5 Mbits/s...
Scusa non avevo capito bene. Parli di fttc o ftth? Se ti va mi lasci ila via ed un recapito che faccio una verifica

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:24   #11326
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Sembra che convenga passare alle nuove tariffe Tim Connect anche per chi è già cliente.

Ad esempio, con TIM Smart 3x2 si pagano 55 euro / mese (circa), con la TIM Connect Black 42.9 euro / mese e in più si avrebbero le chiamate internazionali e 5 GB sul mobile invece di 2.

In entrambi i casi ci sono da aggiungere 5 euro al mese per l'opzione massima velocità (1000 mega).

Confermate? Qualcuno ha già richiesto il passaggio?
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 12:52   #11327
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
Sembra che convenga passare alle nuove tariffe Tim Connect anche per chi è già cliente.

Ad esempio, con TIM Smart 3x2 si pagano 55 euro / mese (circa), con la TIM Connect Black 42.9 euro / mese e in più si avrebbero le chiamate internazionali e 5 GB sul mobile invece di 2.

In entrambi i casi ci sono da aggiungere 5 euro al mese per l'opzione massima velocità (1000 mega).

Confermate? Qualcuno ha già richiesto il passaggio?
Ho sottoscritto due mesi fà una FTTH...ma posso passare anche io?

Ultima modifica di itsrv : 20-04-2018 alle 13:06.
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 15:05   #11328
CoreVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1308
Occhio ai costi di chiusura... Li avete così alte anche sulle vecchie promo?
__________________
Processore: AMD 6-Core 1090T 3.2GHz S. madre: Asus M4A88TD-M S. video: Asus HD 7870 DirectCU II 2Gb Case: NZXT Vulcan fan 3*12cm orizz.
Ram: CORSAIR Vengeance 2x8GB Alimentatore: CORSAIR AXS650W Professional Series Dissipatore: CORSAIR Liquid H50

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 17:27   #11329
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Ho chiesto su twitter e mi hanno confermato che TIM Connect Black costa 42.9 euro/mese ed è possibile il cambio offerta ma c'è un contributo di attivazione di 180 euro. Il risparmio però sarebbe di 11.29 euro al mese (*) e in meno di un anno e 4 mesi si recupererebbero i 180 quindi, tutto sommato, conviene. Inoltre si avrebbero 5 GB sulle SIM mobili (invece dei 2 attuali) e chiamate internazionali incluse.

Se mandassero anche il TIM HUB completo di mini ONT SFP non sarebbe male.

(*)
Tim Smart 3x2
49.9 € / 28 giorni = 54.19 € / mese
Tim Connect Black (con Tim vision)
42.9 euro / mese
Risparmio
54.19 - 42.9 = 11.29 euro / mese

Aggiornamento:
Il "Chi è" sarà a pagamento e costerà 3.13 euro mese. Il risparmio sarà quindi di
11.29 - 3.13 = 8.16 euro / mese
Per recuperare i 180 euro ci vorranno pertanto circa 22 mesi.
Vedere il mio post sul thread della FTTC: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post45506220

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-04-2018 alle 09:26.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 20:03   #11330
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Ma c'è un rimborso per le ritardate variazioni (tralaltro su linea business)? non so più che pesci prendere per farmi fare questo upgrade da 300 a gigabit... sono 2 settimane che li chiamo ogni giorno e ogni giorno mi dicono che sarò chiamato da un tecnico domani....
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 09:10   #11331
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Sono riuscito a recuperare dal vecchio post l'immagine del mini ONT (si deve cambiare il dominio da .org a .cc)



Technicolor AFM0002 - GPON ONU with MAC

Volendo sperimentare la clonazione del seriale forse è più facile farsi mandare il modulo SFP da TIM e comprare l'ONT Huawei Ethernet che si trova in commercio (o tentare di tenersi quello che già si è stato fornito).

Attivando le nuove tariffe TIM Connect, mi è stato detto che mandano il TIM HUB.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 09:47   #11332
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Con le nuove offerte vi è il Tim hub che è già predisposto al GPON

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 12:44   #11333
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Mi hanno detto che attivando le nuove offerte il TIM HUB lo mandano col corriere. Ne deduco che sarebbe senza mini ONT che deve invece essere installato dal tecnico. Ma che ci vuole a prevedere la possibilità, anche a pagamento, di ottenere il mini ONT?!?

Ultima modifica di Hermann1871 : 21-04-2018 alle 12:56.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 09:30   #11334
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ma c'è un rimborso per le ritardate variazioni (tralaltro su linea business)? non so più che pesci prendere per farmi fare questo upgrade da 300 a gigabit... sono 2 settimane che li chiamo ogni giorno e ogni giorno mi dicono che sarò chiamato da un tecnico domani....
Forse se si interpreta come una mancata attivazione. Per la fibra però hanno fino a 60 giorni solari.

Per approfondimento leggi questi
https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...com-italia.pdf
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...alia-testo.pdf

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Con le nuove offerte vi è il Tim hub che è già predisposto al GPON
E' solo predisposto, ci vuole sempre il mini ONT che al momento è distribuito solo dai tecnici perché richiede di cambiare il seriale registrato in centrale.

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-04-2018 alle 09:38.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 10:21   #11335
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
non capisco questa sfregola di avere l'ont integrato nel router...stessimo parlando di un signor router capirei pure, ma smaniare per avere un all-in-one mediocre laddove con ont separato si può mettere in cascata un qualsiasi router serio...boh
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 18:18   #11336
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
non capisco questa sfregola di avere l'ont integrato nel router...stessimo parlando di un signor router capirei pure, ma smaniare per avere un all-in-one mediocre laddove con ont separato si può mettere in cascata un qualsiasi router serio...boh
Ci sono ottimi router con porta SFP, però in linea di massima sono d'accordo... Il motivo comunque è che la gente cerca sempre scatole tutto in uno.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 18:44   #11337
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ci sono ottimi router con porta SFP, però in linea di massima sono d'accordo... Il motivo comunque è che la gente cerca sempre scatole tutto in uno.
La maggiorparte dei router decenti con porta sfp(cisco/juniper/etc) tende a verificare il seriale/produttore del device(i cisco son famosissimi per andare in paranoie con sfp non cisco) quindi anche se riuscissi a trovare un sfp gpon technicolor e avere la grazia da parte di tim di farlo registrare nei loro sistemi non avresti l'assoluta certezza che funga. Tim con ont separato e lo scherzo dello script python per voip è l'unico provider che ti lascerebbe implementare un tuo sistema sostitutivo al 100% con le tue specifiche senza paturnie, voler ad ogni costo usare quel catrame di hub è una cosa incomprensibile anche per me.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 08:49   #11338
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Più che avere il router tutto in uno mi interesserebbe fare qualche prova con l'SFP per verificare se basta clonare il seriale per farlo funzionare. Il router TIM lo uso pochissimo, prima avevo anche messo uno switch dopo l'ONT per non attraversarlo nemmeno, ora l'ho tolto per motivi di spazio. Non vorrei però avventurarmi nell'acquisto di moduli SFP GPON che, per quanto compatibili in teoria, potrebbero non funzionare in pratica. Purtroppo il Technicolor, che è l'unico testato, non è in vendita.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 12:21   #11339
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
Salve,su fibermap la ftth mi dice a breve....quanto tempo potrebbe volerci? abito in un complesso condominiale composto da 6 scale e nelle prime 3 sono gia state attivate le 1000 da circa un paio di settimane e ne restano 3 comprese la mia, potrebbe essere questione di giorni? grazie
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 19:25   #11340
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
A casa da me qualche giorno fa è spuntato un volantino commerciale di tim che avvisava che il palazzo era coperto da FTTH. Provo a verificare dubbioso sul sito TIM e ovviamente nulla (nell'androne è comparso quasi un'anno fa un PTE OF abbandonato li nel vano contatori, oltre ad un'altro PTE OF comparso due mesetti fa, ma questo collegato a un'imprecisato cavo....)
Com'è possibile? Stanno facendo le cose ad cazzum...
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v