Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2019, 22:30   #5921
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
è una cosa normale con i firmware recenti, hanno migliorato il band steering, i dispositivi vengono switchati in base a ricezione, interferenze da parte di altre reti vicine, e richiesta di bandwith, cioè se un dispositivo richiede molta banda in quel momento, e supporta la 5 Ghz, supponendo che non vi siano interferenze in quella banda, lui switcha, e viceversa.
Quello lo so, ma se la causa é quella non funziona per niente bene. A prescindere dal numero di dispositivi e dalla banda occupata continua a fare questo switch in continuazione e sono abbastanza convinto che sia la causa dei problemi al WiFi.

Senza contare che ormai anche tutti i dispositivi dual band sono in grado di fare lo switch in autonomia ma mai mi é capitato, a parte con il 3490 e firmware 7, di avere continui switch di dispositivi accanto al router e con utilizzo banda minima. I dispositivi dovrebbero rimanere sulla 5GHz, a meno di allontanarli dal access point o congestioni varie.
(Senza contare che, ma non vorrei dire una stupidata anche se sono abbastanza convinto, che il band steering era stato introdotto due firmware fa)
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 14:57   #5922
GB ego sum
Member
 
L'Avatar di GB ego sum
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Messaggi: 132
Io ho il 3490 da 4 anni abbondanti in una LAN cablata cat. 6 con 14 punti rete e un paio di switch + 3 repeater 1750E connessi via Ethernet (quindi come Access Point). Ovviamente ho la funzione Mesh attivata.

In molti anni (prima avevo un 3270) non ho mai subito un freezing del Wifi né con la 6.83 né con la 7.01 e nemmeno con l'ultima 7.12, sebbene l'abbia installata solo pochi giorni fa.


Per evitare che i vari device switchassero troppo facilmente in 2,4 GHz (soprattutto gli smartphone), ho separato le due reti, attribuendo loro SSID diversi: quando un device supporta la 5 GHz configuro solo quella. Così facendo, non ho mai avuto nessuna disconnessione e la 5 GHz è sempre più performante della 2,4 in ogni angolo della casa.
__________________

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:36   #5923
max064
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Ciao a tutti, qualche anima pia riuscirebbe a postare il firm 6.30 magari in versione recovery? txss
max064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 20:18   #5924
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da max064 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche anima pia riuscirebbe a postare il firm 6.30 magari in versione recovery? txss
io ti consiglio l'ultimo 7.12, ho aggionato sia il 3490 che il repeater 1750 funziona alla grande!

Comunque... per fortuna che ho 4tb sul Nas non elimino mai niente


Firmware per fritzbox 3490:

Recovery 6.30
OFW 6.30

Recovery 6.52
OFW 6.52



Ho anche le mod (freetz) 6.83mod, e la prima versione 6.30mod di scaccomatto.

Ultima modifica di Fabio2691 : 21-08-2019 alle 20:22.
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 08:05   #5925
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Strani problemi con il Wi-Fi (Ver. 7.12)

Ciao a tutti, ho la versione del firmware 7.12 e la situazione con il Wi-Fi è decisamente migliorata rispetto alla 7.01.
Ho però ancora alcuni problemi soprattutto con un dispositivo.
E' un televisore LG mod. LF 631 (se non sbaglio). Ho notato che a volte non si connette al Wi-Fi ed a volte non vede nemmeno le reti (2.4, ma soprattutto la 5 Ghz che ho diviso...). Se spengo tutto, compreso il router di Wind (che ha il Wi-Fi disattivato) e poi riaccendo e non ci sono troppi dispositivi connessi, il tv vede le reti ed una volta reimpostata la connessione (cerco di connetterlo sempre alla 5 Ghz), poi tutto funziona regolarmente anche nei giorni successivi. Ma se nel frattempo vengono connessi altri dispositivi (altri pc, tablet e smartphone), con uso intensivo del Wi-Fi, spesso il tv non si connette più automaticamente e spesso non vede la 5 Ghz e devo di nuovo spegnere il tutto per ripristinare la situazione.
Qualche idea per risolvere o migliorare la connessione Wi-Fi?
Grazie.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 14:18   #5926
max064
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
io ti consiglio l'ultimo 7.12, ho aggionato sia il 3490 che il repeater 1750 funziona alla grande!

Comunque... per fortuna che ho 4tb sul Nas non elimino mai niente

...
scusate....è l'emozione

In realta' avevo la 7.01 moddata, appena è uscita la 7.12 ho rifatto la build del firmware e l'ho caricata ma il router era decidamente "appesantito" quindi ho recoverato alla 7.12. Con il senno di poi, mi son detto che avrei dovuto provare un hard-reset prima ... e ricordarmi che avevo perso l'hd con la 6.3.
Quindi la 6.3 mi serve solo come "chiavistello" per caricare - la prima volta - il freetz moddato sul router.

txsssssssssssssssssss
max064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 14:44   #5927
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
io ti consiglio l'ultimo 7.12, ho aggionato sia il 3490 che il repeater 1750 funziona alla grande!

Comunque... per fortuna che ho 4tb sul Nas non elimino mai niente


Firmware per fritzbox 3490:

Recovery 6.30
OFW 6.30

Recovery 6.52
OFW 6.52



Ho anche le mod (freetz) 6.83mod, e la prima versione 6.30mod di scaccomatto.
Per uso personale e per chi ne ha bisogno, ho da tempo inserito i vecchi file qui http://fibraotticaitalia.altervista.org/fritzbox-3490/
Puoi postare i link ai firmware mod in tuo possesso così da inserirli insieme agli altri? Grazie!
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 14:53   #5928
max064
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la versione del firmware 7.12 e la situazione con il Wi-Fi è decisamente migliorata rispetto alla 7.01.
Ho però ancora alcuni problemi soprattutto con un dispositivo.
E' un televisore LG mod. LF 631 (se non sbaglio)...
Immagino tu abbia gia' provato a impostare i canali del wifi su quelli meno congestionati. Un tentativo potrebbe essere quello di aggiungere manualmente la rete nell'impostazione della tv (come se fosse una rete nascosta quindi). da quello che dici, pare probabile che il problema sia il chip wifi della tv (se non riesce neanche a fare il searching delle reti disponibili ..) .. provare ad usare un dongle wifi e disabilitare quello interno della tv?
max064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 08:22   #5929
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da max064 Guarda i messaggi
Immagino tu abbia gia' provato a impostare i canali del wifi su quelli meno congestionati. Un tentativo potrebbe essere quello di aggiungere manualmente la rete nell'impostazione della tv (come se fosse una rete nascosta quindi). da quello che dici, pare probabile che il problema sia il chip wifi della tv (se non riesce neanche a fare il searching delle reti disponibili ..) .. provare ad usare un dongle wifi e disabilitare quello interno della tv?
Ti ringrazio per la risposta.
Sì immaginavo fosse il chip della scheda wi-fi, ma devo dire che prima della ver. 7.01 non mi ha mai dato problemi.
Farò ancora delle prove soprattutto quella di inserire il collegamento come rete nascosta...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:34   #5930
max064
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Sì immaginavo fosse il chip della scheda wi-fi, ma devo dire che prima della ver. 7.01 non mi ha mai dato problemi.
Farò ancora delle prove soprattutto quella di inserire il collegamento come rete nascosta...
Potesti montare la 6.83 giusto per verificare la presenza o meno del problema: in un caso è il chip che si è guastato, nell'altro che è stata introdotta una qualche incompatibilita' con quel tipo di chip e la gestione del wifi lato fritz.
Detto cio...per te cambia poco xche' a quel punto o rimani sulla 6.83 (sperando che con la prossima release la cosa sia sistemata .. visti i tempi, l'anno prossimo) o per forza devi ripiegare su un dongle. via cavo non è praticabile?
max064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:54   #5931
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da max064 Guarda i messaggi
Potesti montare la 6.83 giusto per verificare la presenza o meno del problema: in un caso è il chip che si è guastato, nell'altro che è stata introdotta una qualche incompatibilita' con quel tipo di chip e la gestione del wifi lato fritz.
Detto cio...per te cambia poco xche' a quel punto o rimani sulla 6.83 (sperando che con la prossima release la cosa sia sistemata .. visti i tempi, l'anno prossimo) o per forza devi ripiegare su un dongle. via cavo non è praticabile?
Ho provato ad aggiungere la connessione Wi-Fi a 5 GHz come rete nascosta, ma mi dice che è impossibile trovare la rete. In effetti non mi sono spiegato bene... Il problema non è che non trova le reti Wi-Fi, ma è che non trova quelle a 5 Ghz, quelle a 2,4 Ghz le trova normalmente... Ma con la 2,4 ho dei rallentamenti durante lo streaming video e non va bene... Per fare un esempio, fino a ieri tutto funzionava bene, oggi il tv non si connette al router perchè avevo impostato la 5 Ghz che ora non esiste nell'elenco, ma che funziona perchè ci sono connesso con il notebook e con lo smartphone... Sono sicuro che se ora spegnessi il router e lo riaccendessi, il tv vedrebbe nuovamente la 5 Ghz... Appena avrò tempo proverò a mettere la v. 6.83 per provare... Via cavo è una strada poco percorribile logisticamente a meno di non forare pareti o lasciare il cavo volante quando serve...

EDIT: ho fatto la prova di spegnere e riaccendere il router ed ho notato che sia lo smartphone, sia il notebook che erano connessi alla 5 Ghz si sono entrambi riconnessi invece alla 2,4 GHz ed ho dovuto attendere alcuni minuti prima che questi due dispositivi vedessero la 5 Ghz e quindi li ho poi dovuti connettere a questa rete manualmente dato che erano connessi alla 2,4 Ghz. Il tv invece continua a non vedere la 5 Ghz e vede solo la 2,4 Ghz ora...
Per far rivedere al tv anche la 5 Ghz, manca solo la prova di spegnere anche il router di Wind (che ha il Wi-Fi disattivato) oltre al Fritz!Box 3490, ma non capisco perchè così rivedrà la 5 Ghz (almeno così è stato fino ad ora...).
Magari ci provo ed edito di nuovo...

EDIT 2: fatta anche l'ultima prova e lo smartphone ed il notebook si sono comportati esattamente come sopra descritto. In pratica vedono prima la rete a 2,4 Ghz e dopo 1/2 minuti vedono anche la 5 Ghz.
Il tv invece, smentendo ciò che avevo scritto, vede sempre solo la 2,4 Ghz ed a questo punto non vede più per nulla la 5 Ghz... Non so più che pensare... Appena ho un attimo proverò a reinstallare il firmware 6.83 e vedrò che succederà...

Ultima modifica di motard_64 : 23-08-2019 alle 14:18.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:52   #5932
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Per uso personale e per chi ne ha bisogno, ho da tempo inserito i vecchi file qui http://fibraotticaitalia.altervista.org/fritzbox-3490/
Puoi postare i link ai firmware mod in tuo possesso così da inserirli insieme agli altri? Grazie!
Perfetto ottimo sito!!

Ma certo spero che scaccomatto non si offende se li riposto li ha creati lui

6.30mod
6.83mod

Nota: non ricordo bene ma il 6.83mod e da fare un procedimento, attenzione!! cercate la guida!!!
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 14:33   #5933
max064
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ho provato ad aggiungere la connessione Wi-Fi a 5 GHz come rete nascosta, ma mi dice che è impossibile trovare la rete. ......
Presumo che fai decidere al router quale canale utilizzare per i wi-fi .. se cosi, prova a separare/distinguere le 2 reti e imposta fisso il 5G sulla frequenza piu' bassa. Magari - magari - il chipset della tv riesce ad agganciare solo un set limitato di frequenze, ragionevolmente quelle piu' basse.
max064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 08:04   #5934
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da max064 Guarda i messaggi
Presumo che fai decidere al router quale canale utilizzare per i wi-fi .. se cosi, prova a separare/distinguere le 2 reti e imposta fisso il 5G sulla frequenza piu' bassa. Magari - magari - il chipset della tv riesce ad agganciare solo un set limitato di frequenze, ragionevolmente quelle piu' basse.
Ho impostato il canale 36 fisso sul router ed ho sempre avuto le reti separate. L'ho fatto ieri perché, ad un certo punto, il tv ha rivisto la rete 5 GHz e si è ricollegato. Ho quindi controllato il canale di trasmissione sul router, che era appunto il 36 in quel momento e l'ho fissato. Poi durante il pomeriggio ho acceso e spento il tv varie volte e l'ho trovato sempre connesso, tranne una volta. Quella volta ho controllato l'elenco delle reti e c'era la 5 GHZ, ma se forzavo il collegamento mi diceva "impossibile collegarsi a questa rete"... Spento e riacceso il tv e tutto ha di nuovo funzionato...
A questo punto penso che il tv abbia dei problemi alla sua scheda di rete Wi-Fi, non so che altro pensare...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 08:40   #5935
max064
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ho impostato il canale 36 fisso sul router ed ho sempre avuto le reti separate...
Prova con il 6.83, se anche cosi ti da' problemi l'ultimo tentativo potrebbe essere quello di verificare se c'e' un aggiornamento per l'os della tv e ripristinarlo ai setting di fabbrica.
max064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 08:45   #5936
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da max064 Guarda i messaggi
Prova con il 6.83, se anche cosi ti da' problemi l'ultimo tentativo potrebbe essere quello di verificare se c'e' un aggiornamento per l'os della tv e ripristinarlo ai setting di fabbrica.
Quello di fare il downgrade del fw, è la mia ultima spiaggia...
Il tv è aggiornato all'ultima versione, fatta qualche mese fa. Ma è comunque un tv del 2015 e non penso che sarà ancora aggiornato.
Per ora proverò a vedere come andrà con questa situazione e se quando non si collega, basterà spegnere e riaccendere. terrò tutto così. Altrimenti proverò il downgrade del fw del router...
Grazie.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 10:50   #5937
Fabio2691
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio2691
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Quello di fare il downgrade del fw, è la mia ultima spiaggia...
Il tv è aggiornato all'ultima versione, fatta qualche mese fa. Ma è comunque un tv del 2015 e non penso che sarà ancora aggiornato.
Per ora proverò a vedere come andrà con questa situazione e se quando non si collega, basterà spegnere e riaccendere. terrò tutto così. Altrimenti proverò il downgrade del fw del router...
Grazie.
Anche io ho avuto problemi con il wifi nella mia TV (philips), ho comprato un MiBox s della xiaomi si collega sempre al fritz mai un problema io ho risolto cos
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 06:12   #5938
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 628
Comoda la possibilità di spegnere tutti LED, introdotta con il firmware 7.12.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 11:40   #5939
banalika
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
mi hanno appena allacciato la linea infostrada Fibra FTTC.
Vorrei prendere questo modem/router.
Me lo consigliate? Voglio dire: ha ancora senso comprarlo oggi?
Grazie!

Ultima modifica di banalika : 09-09-2019 alle 12:37.
banalika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 14:29   #5940
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da banalika Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi hanno appena allacciato la linea infostrada Fibra FTTC.
Vorrei prendere questo modem/router.
Me lo consigliate? Voglio dire: ha ancora senso comprarlo oggi?
Grazie!
Se non ti interessa la telefonia si e sei con una 100 Mbits, si.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v