Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2019, 15:24   #21
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Come hai aggiornato il BIOS ??
Hai installato solo l'ultimo aggiornamento??
Vanno installati tutti es. se tu hai la 0222 dopo 0223,0224,0225 e via discorrendo!
Ogni aggiornamento esegue un FIX, se sei passato direttamente all'ultimo hai sbagliato, perchè senno avrebbero fatto un solo aggiornamento del BIOS che incorporava tutto.

questa mi mancava davvero.. Ho sempre pensato che venisse cancellato completamente e reinstallato a nuovo e non che eseguisse un aggiornamento alla volta

Il pc è partito lo stesso.. ma se volessi risolvere come potrei fare? Non credo che ora accetti bios più vecchi
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 17:14   #22
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi

questa mi mancava davvero.. Ho sempre pensato che venisse cancellato completamente e reinstallato a nuovo e non che eseguisse un aggiornamento alla volta

Il pc è partito lo stesso.. ma se volessi risolvere come potrei fare? Non credo che ora accetti bios più vecchi
Non so se l'Asus accetta il downgrading della mobo, o contatti l'assistenza e senti se si può fare.. oppure lo tieni così, potresti provare ma è a tuo rischio e pericolo installarne uno più vecchio!
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 17:35   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Non so se l'Asus accetta il downgrading della mobo, o contatti l'assistenza e senti se si può fare.. oppure lo tieni così, potresti provare ma è a tuo rischio e pericolo installarne uno più vecchio!
Ma cosa stai dicendo?

Di norma si installa direttamente solo l'ultima versione del BIOS, che è comprensivo delle modifiche e dei fix delle precedenti versioni. Ma quando mai si fanno sei-sette installazioni del BIOS una dopo l'altra, con tutti i rischi del caso...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 17:36   #24
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Come hai aggiornato il BIOS ??
Hai installato solo l'ultimo aggiornamento??
Vanno installati tutti es. se tu hai la 0222 dopo 0223,0224,0225 e via discorrendo!
Ogni aggiornamento esegue un FIX, se sei passato direttamente all'ultimo hai sbagliato, perchè senno avrebbero fatto un solo aggiornamento del BIOS che incorporava tutto.
post che rientra di diritto nella hall of fame...

Tra i post dell'anno annovero cmq un'altra perla,
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Secondo me la colpa è di Windows 10 che è fallato già di suo...
Stupendo dai, hai grandi potenzialità


-----
Ci stavo pensando adesso:
e che sia un problema legato all'accelerazione hardware del browser?? (Opera nella fattispecie..)

Ti ricordi se nel momento in cui ti si sono presentati i BSoD stavi usando appunto quello strumento? (magari come dicevi per vederci un film in streaming?).
Insomma, sapere in che contesto ti si sono manifestati può aiutare a formarsi un'idea più precisa (posto evidentemente che non vi sia qualche componente fallato).

Hai detto infine di aver formattato recentemente, giusto?

Ultima modifica di Averell : 11-05-2019 alle 18:26.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 19:08   #25
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi

Ti ricordi se nel momento in cui ti si sono presentati i BSoD stavi usando appunto quello strumento? (magari come dicevi per vederci un film in streaming?).
Insomma, sapere in che contesto ti si sono manifestati può aiutare a formarsi un'idea più precisa (posto evidentemente che non vi sia qualche componente fallato).

Hai detto infine di aver formattato recentemente, giusto?
Si, stavo utilizzando Opera e stavo vedendo delle serie tv in straming... Ma sto ancora continuando con quello. Ho formattato il mese scorso (14 aprile.. c'è un mio post che lo indica) ma a l'1 e il 2 maggio è saltato un'altra volta, al riavvio è ripartito come se fosse tutto normale.. Poi è saltato ieri alle 11.30 durante un aggiornamento di windows
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 19:30   #26
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?

Di norma si installa direttamente solo l'ultima versione del BIOS, che è comprensivo delle modifiche e dei fix delle precedenti versioni. Ma quando mai si fanno sei-sette installazioni del BIOS una dopo l'altra, con tutti i rischi del caso...
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
post che rientra di diritto nella hall of fame...

Tra i post dell'anno annovero cmq un'altra perla,


Stupendo dai, hai grandi potenzialità


-----
Ci stavo pensando adesso:
e che sia un problema legato all'accelerazione hardware del browser?? (Opera nella fattispecie..)

Ti ricordi se nel momento in cui ti si sono presentati i BSoD stavi usando appunto quello strumento? (magari come dicevi per vederci un film in streaming?).
Insomma, sapere in che contesto ti si sono manifestati può aiutare a formarsi un'idea più precisa (posto evidentemente che non vi sia qualche componente fallato).

Hai detto infine di aver formattato recentemente, giusto?
Non so che esperienza avete voi in informatica ma il BIOS si aggiorna così. Senno creavano un file solo dell'ultima versione da installare e le altre precedenti le toglievano!

1) Se nottate ogni aggiornamento fa un suo FIX, gli altri non sono compresi, in fatti gli va ancora in crash il sistema.. quindi evitate di commentare se non sapete fate solo una brutta figura!

Ultima modifica di Lomber001 : 11-05-2019 alle 19:33.
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 19:57   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Non so che esperienza avete voi in informatica ma il BIOS si aggiorna così.
Sicuramente più di te a quanto pare, non metterti con il lei non sa chi sono io per carità

"Aggiornare il BIOS - Come utilizzare Easy Flash per aggiornare il BIOS del Notebook?"
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1008859/

4. Scaricare l'ultima versione del BIOS.



Non dice scaricare tutte le versione del BIOS ed applicatele una dopo l'altra.



Quote:
Senno creavano un file solo dell'ultima versione da installare e le altre precedenti le toglievano!
Infatti dall'alto della tua esperienza avrai pur notato che sul sito di Asus viene mostrato di default SOLO l'ultimo BIOS, i precedenti vanno cercati cliccando sull'apposito link "Mostra tutto".

E sai perché mantengono a disposizione gli altri? Perché potresti voler non installarne uno più recente di cui sai esserci qualche incompatibilità o malfunzionamento.



Quote:
1) Se nottate ogni aggiornamento fa un suo FIX, gli altri non sono compresi,
Nei changelog di tutti gli aggiornamenti dei programmi, trovi indicate solo le novità dell'ultima release.


Quote:
in fatti gli va ancora in crash il sistema.. quindi evitate di commentare se non sapete fate solo una brutta figura!
Non ti sfiora minimamente l'idea che i crash possono non essere addebitabili al BIOS?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 19:59   #28
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Si, stavo utilizzando Opera e stavo vedendo delle serie tv in straming... Ma sto ancora continuando con quello. Ho formattato il mese scorso (14 aprile.. c'è un mio post che lo indica) ma a l'1 e il 2 maggio è saltato un'altra volta, al riavvio è ripartito come se fosse tutto normale.. Poi è saltato ieri alle 11.30 durante un aggiornamento di windows
Se sei sicuro del fatto che i BSoD si siano presentati in concomitanza con l'uso del browser potresti sicuramente provare a disabilitare l'accelerazione hardware e vedere se nel lungo periodo le cose si stabilizzano (cerca su google come rimuovere quella particolare impostazione in Opera).

Per conoscenza, per i driver come ti sei mosso?
Hai lasciato le cose come stanno (delegando magari a Windows l'onere di provvedere autonomamente) oppure? (e qui, nel caso, dettaglia).


@ Lomber001:
lascia perdere dai e vedrai che torneremo amici come prima (entrambi infatti eravamo all'oscuro dell'esistenza dell'altro)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 20:25   #29
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sicuramente più di te a quanto pare, non metterti con il lei non sa chi sono io per carità

"Aggiornare il BIOS - Come utilizzare Easy Flash per aggiornare il BIOS del Notebook?"
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1008859/

4. Scaricare l'ultima versione del BIOS.



Non dice scaricare tutte le versione del BIOS ed applicatele una dopo l'altra.





Infatti dall'alto della tua esperienza avrai pur notato che sul sito di Asus viene mostrato di default SOLO l'ultimo BIOS, i precedenti vanno cercati cliccando sull'apposito link "Mostra tutto".

E sai perché mantengono a disposizione gli altri? Perché potresti voler non installarne uno più recente di cui sai esserci qualche incompatibilità o malfunzionamento.





Nei changelog di tutti gli aggiornamenti dei programmi, trovi indicate solo le novità dell'ultima release.




Non ti sfiora minimamente l'idea che i crash possono non essere addebitabili al BIOS?
Il lei si da per educazione che io ho, in tutti gli altri post che hai rispost con risposte vage io non mi sono mai permesso di aggredirla verbalmente in un post attivo.
Eviti di credersi chi sa chi per la mor di dio, perchè mi fa solo ridere!

Sono più di 27 anni che sistemo i computer e ho sempre fatto cosi con i BIOS di quasi tutte le marche, apparte qualcuno che non ho mai avuto modo di testare con mano.. ma la gran parte per mia fortuna si, grazie al lavoro e amici.
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 21:16   #30
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Come hai aggiornato il BIOS ??
Hai installato solo l'ultimo aggiornamento??
Vanno installati tutti es. se tu hai la 0222 dopo 0223,0224,0225 e via discorrendo!
Ogni aggiornamento esegue un FIX, se sei passato direttamente all'ultimo hai sbagliato, perchè senno avrebbero fatto un solo aggiornamento del BIOS che incorporava tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Il lei si da per educazione che io ho, in tutti gli altri post che hai rispost con risposte vage io non mi sono mai permesso di aggredirla verbalmente in un post attivo.
Eviti di credersi chi sa chi per la mor di dio, perchè mi fa solo ridere!

Sono più di 27 anni che sistemo i computer e ho sempre fatto cosi con i BIOS di quasi tutte le marche [...]

...e sono più di 27 anni che non hai capito come si aggiorna un BIOS

Mi pare abbastanza ovvio che installare tutte le patch una per una di suo non crea problemi di alcun tipo, ma aumenta il rischio di rendere il sistema inutilizzabile nel caso in cui qualche aggiornamento non vada a buon fine e il BIOS viene compromesso definitivamente

Evito di postarti guide e link con le procedure dei produttori, perché è già stato fatto da Nicodemo Timoteo Taddeo
Ma se fosse come dici tu allora spiega perché nel tuo BIOS viene riportata soltanto un numero di versione e non c'è un elenco delle patch installate

Per aggiornare il BIOS basta installare l'ultima versione del BIOS.
Installare altre versioni è del tutto superfluo e mette soltanto a rischio la motherboard
Evitiamo di fare disinformazione.
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 22:15   #31
Lomber001
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi

...e sono più di 27 anni che non hai capito come si aggiorna un BIOS

Mi pare abbastanza ovvio che installare tutte le patch una per una di suo non crea problemi di alcun tipo, ma aumenta il rischio di rendere il sistema inutilizzabile nel caso in cui qualche aggiornamento non vada a buon fine e il BIOS viene compromesso definitivamente

Evito di postarti guide e link con le procedure dei produttori, perché è già stato fatto da Nicodemo Timoteo Taddeo
Ma se fosse come dici tu allora spiega perché nel tuo BIOS viene riportata soltanto un numero di versione e non c'è un elenco delle patch installate

Per aggiornare il BIOS basta installare l'ultima versione del BIOS.
Installare altre versioni è del tutto superfluo e mette soltanto a rischio la motherboard
Evitiamo di fare disinformazione.
Mi chiedo cosa ci trovate nel offendere le persone, ti senti più grande adesso??
E comunque ogni aggiornamento ha un suo FIX (Correttivo dei BUG) senno perchè li fanno a fare!
Lomber001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 06:36   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Non capisco perchè quando c'è un problema si debba aggiornare il Bios per risolverlo, quando è l' ultima cosa da fare .

Tra l' altro eresseie90, hai aggiornato il Bios nel modo giusto, con l' ultima versione disponibile, come detto anche da Nico, Averell e Blue .

Uno è l' aggiornamento .

Tra l' altro hai aggiornato il Bios e il problema permane.............

Hai provato come suggerito un altro browser ? >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=12

Hai detto che l' hd l' hai già controllato con CrystalDiskInfo.....sicuro che sia tutto a posto ?

Se esce come stato di salute Buono, non è detto che lo sia................se puoi postare un' immagine di CrystalDiksInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .

In più puoi usare la versione Demo di HD Sentinel, perchè il programma è a pagamento, e posti la prima finestra che viene visualizzata in apertura dallo stesso HD Sentinel > Sommario (o Overview se è in inglese) .

In più quando torna a uscire il problema con Opera...........vai a vedere cosa dice il Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema .

Digita anche in Cerca di W10, Visualizza cronologia affidabilità, se ci sono degli Errori, vai a vedere cosa c'è scritto alla voce > Dettagli, dell' Errore .

Ultima modifica di tallines : 12-05-2019 alle 06:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 11:15   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da Lomber001 Guarda i messaggi
Il lei si da per educazione che io ho, in tutti gli altri post che hai rispost con risposte vage io non mi sono mai permesso di aggredirla verbalmente in un post attivo.
Eviti di credersi chi sa chi per la mor di dio, perchè mi fa solo ridere!
Il problema è che nella stessa frase un volta mi dai del tu e poco dopo del lei, deciditi E guarda che sei stato tu a dire che gli altri forse non hanno l'esperienza eh!

A parte gli scherzi, sui forum ci si da tutti del tu, non è un questione di maleducazione ma semplicemente è così fin dalla notte dei tempi del WWW, in ogni caso lui o tu non c'entra nulla nella questione tecnica di cui ci si dovrebbe occupare in un forum come questo.

Nessuno Ti ha aggredito verbalmente, non mi risultano insulti o parolacce, ma son semplicemente caduto dallo sgabello, e non sono stato il solo a quanto pare, al leggere quella cosa che non sta né in cielo né in terra.
Basta prendere atto che hai scritto una ...inesattezza e tutto finisce lì.



Quote:
Sono più di 27 anni che sistemo i computer e ho sempre fatto cosi con i BIOS di quasi tutte le marche, apparte qualcuno che non ho mai avuto modo di testare con mano.. ma la gran parte per mia fortuna si, grazie al lavoro e amici.
Ecco io 27 anni fa ero già nel settore da un po' tempo, dal tempo in cui il setup del BIOS si faceva con un apposito floppy di boot fornito dal costruttore del PC, non c'erano i tasti Canc, F2, Esc ecc come ora, quando Berta filava insomma... :-(

Ma non conta il tempo qui dentro, conta il cosa si dice e si fa. Hai scritto una inesattezza, te l'abbiamo corretta, in questo modo si evita speriamo di far commettere errori ad altri (il downgrade del BIOS???) e tutto finisce qui.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 11:19   #34
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Mi sono appena alzato perchè ho fatto il turno di notte.. Il pc è di mio papà e lo sta usando.. tra un paio d'ore darò una risposta specifica (avevo gia visto lo storio degli errori ma oltre ad interruzione linea e i codici di errore simili a 0xc00000e9 (non ricordo esattamente) non ho trovato altro.. )
Per i driver ho lasciato le cose in mano a Windows: riconoscimento automatico e installazione tramite windows update.
Non ha ancora utilizzato un browser diverso da opera, devo trovare il metodo per disabilitare l'acceleratore grafico.. Il test dell'ssd era ottimo, disco buono con zero settori danneggiati (più tardi posterò gli screenshot)
Ma pensavo anche che potrebbe essere un problema di alimentatore, nonostante sia nuovo magari da qualche problema e stacca la corrente.. Comunque vi darò una risposta completa tra un paio d'ore

Ultima modifica di eresseie90 : 12-05-2019 alle 11:21.
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 11:34   #35
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
Mi sono appena alzato perchè ho fatto il turno di notte.. Il pc è di mio papà e lo sta usando.. tra un paio d'ore darò una risposta specifica (avevo gia visto lo storio degli errori ma oltre ad interruzione linea e i codici di errore simili a 0xc00000e9 (non ricordo esattamente) non ho trovato altro.. )
Per i driver ho lasciato le cose in mano a Windows: riconoscimento automatico e installazione tramite windows update.
Non ha ancora utilizzato un browser diverso da opera, devo trovare il metodo per disabilitare l'acceleratore grafico.. Il test dell'ssd era ottimo, disco buono con zero settori danneggiati (più tardi posterò gli screenshot)
Ma pensavo anche che potrebbe essere un problema di alimentatore, nonostante sia nuovo magari da qualche problema e stacca la corrente.. Comunque vi darò una risposta completa tra un paio d'ore
ok, bene
Altre prove che potresti fare
1. aggiornare i driver all'ultima versione disponibile che trovi sui siti dei vari produttori (NVIDIA, ASUS, ...)
2. verificare i settings nel BIOS, in particolare quelli relativi a voltaggi e timings delle memorie e voltaggi del processore
Di default dovrebbe essere tutto su auto, inserisci i settings manualmente
3. verificare la compatibilità tra i componenti
4. cercare problemi simili al tuo su Google, scrivendo la tua configurazione su Google e vedendo se altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema. In particolare la compatibilità tra RAM e scheda madre, in quanto il problema è relativo al gestore della memoria di Windows
Magari posta la configurazione completa, così controlliamo anche noi

edit
riguardo al punto 2, se non sai che valori impostare posta marca e modello dei moduli di RAM

edit2
i moduli di RAM sono tutti uguali e sono installati negli slot suggeriti da ASUS, giusto?

edit3
se hai conservato tutti i dump e riesci a passarmeli posso dargli un'occhiata
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-05-2019 alle 11:54.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 14:37   #36
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
ok, bene
Altre prove che potresti fare
1. aggiornare i driver all'ultima versione disponibile che trovi sui siti dei vari produttori (NVIDIA, ASUS, ...)
2. verificare i settings nel BIOS, in particolare quelli relativi a voltaggi e timings delle memorie e voltaggi del processore
Di default dovrebbe essere tutto su auto, inserisci i settings manualmente
3. verificare la compatibilità tra i componenti
4. cercare problemi simili al tuo su Google, scrivendo la tua configurazione su Google e vedendo se altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema. In particolare la compatibilità tra RAM e scheda madre, in quanto il problema è relativo al gestore della memoria di Windows
Magari posta la configurazione completa, così controlliamo anche noi

edit
riguardo al punto 2, se non sai che valori impostare posta marca e modello dei moduli di RAM

edit2
i moduli di RAM sono tutti uguali e sono installati negli slot suggeriti da ASUS, giusto?

edit3
se hai conservato tutti i dump e riesci a passarmeli posso dargli un'occhiata
Non ho molti componenti installati:
ram; cpu; scheda madre; sdd e un lettore dvd

La scheda grafica e di rete sono integrate

avevo già cercato su google ma senza successo e avevo già effettuato una scansione del dump (il risultato l'ho messo in una risposta nel "code") .
Vi allego le caratteristiche del pc







O nel caso, come posso allegarti il dump ? Se non ricordo male era 500Mb
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 15:01   #37
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Se sai usare il debugger, puoi dare i comandi per navigare lo stack e altre porzioni della memoria
Da lì puoi usare capire cosa c'era in esecuzione nel momento del crash

Altrimenti se riesci caricalo su https://wetransfer.com/ e faccio io
Scegli l'opzione Invia come link
E mi dai il link

Se hai più dump caricali tutti
Guardando più dump possiamo cercare un fattore comune e risalire alla causa più facilmente
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 15:48   #38
eresseie90
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Bergamo
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Se sai usare il debugger, puoi dare i comandi per navigare lo stack e altre porzioni della memoria
Da lì puoi usare capire cosa c'era in esecuzione nel momento del crash

Altrimenti se riesci caricalo su https://wetransfer.com/ e faccio io
Scegli l'opzione Invia come link
E mi dai il link

Se hai più dump caricali tutti
Guardando più dump possiamo cercare un fattore comune e risalire alla causa più facilmente
Purtroppo non ho esperienza nell'analizzare dump (la prima volta l'ho fatto due giorni fa per capire come utilizzarlo ma ovviamente in una volta non si impara niente )
Ne ho solo uno ed è allegato qui:

https://we.tl/t-eoCxa4lswl

Intanto grazie mille in anticipo per la superpazienza
eresseie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 17:25   #39
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da eresseie90 Guarda i messaggi
...devo trovare il metodo per disabilitare l'acceleratore grafico..
sotto la sequenza (tratta dal Sandbox integrato in 1903, strumento davvero niente male -scusate l'inciso -)

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 10:40   #40
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
sarebbe gradito e cortese sapere gli sviluppi visto che oltretutto risulta tu abbia postato altro nel frattempo.

Altrimenti è come se tu ce la facessi annusare ritirandoti sul più bello...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v