Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2006, 09:10   #1
Folcus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 335
Finalmente coperto dall'ADSL,consigli?

Finalmente telecom ha coperto la mia zona! Quindi ora per me è iniziata la ricerca di un abbonamento ADSL!
Sicuramente lo stipulerò con Tiscali, questo perchè ho fino a giugno un contratto (tiscali flat day) che mi vincola a loro (posso shiftare su altri abbonamenti tiscali ma non rescindere).
Ho addocchiato l'offerta 4Mb+Voce (34.95€). Mi va più che bene, anche perchè quelle superiori per ora non le posso attivare.
Le domande però sono molte, partendo dal presupposto che voglio eliminare il canone telecom:
1- ora ho ISDN, per attivare l'ADSL con tiscali, cosa devo fare? attivare l'abbonamento adsl e tiscali fà tutto da sola (elimina telecom, elimina borchia isdn, attiva adsl). Oppure devo prima sentire telecom, farmi togliere la borchia e poi attivare con tiscali l'adsl?
2- l'opzione Voce dell'abbonamento tiscali, si basa sul telefono normale o tramite internet?
3- avendo un centralino che gestisce le chiamate in casa, devo applicare un filtro alla base o su ogni presa telefonica? (che tipo di filtro è? costo? dove si trova?)
4- questione modem: cosa consigliate? Pensavo ethernet, che funga da router e magari anche wi-fi...

sono niubbo nel campo adsl, quindi mi affido ai vostri consigli...
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:28   #2
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Allora innanzitutto non attivare offerte con altri operatori che non siano telecom per il semplice motivo che nella tua zona appena coperta sono il whole-sale, cioè comprano la banda da telecom che è il proprietario della rete nazionale e quindi puoi bene intuire quali siano gli svantaggi in caso di inconvenienti tecnici.

Io ti consiglio di attivare Alice FLAT 2MBit che va molto bene come linea, e vengono i tecnici telecom a casa tua ad aggiungerti una linea per l'ADSL normale se non erro.

Credimi non te ne pentirai.
Per quanto riguarda tiscali ahime gli devi mandare disdetta.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:35   #3
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da Folcus
Finalmente telecom ha coperto la mia zona! Quindi ora per me è iniziata la ricerca di un abbonamento ADSL!
Sicuramente lo stipulerò con Tiscali, questo perchè ho fino a giugno un contratto (tiscali flat day) che mi vincola a loro (posso shiftare su altri abbonamenti tiscali ma non rescindere).
Ho addocchiato l'offerta 4Mb+Voce (34.95€). Mi va più che bene, anche perchè quelle superiori per ora non le posso attivare.
Le domande però sono molte, partendo dal presupposto che voglio eliminare il canone telecom:
1- ora ho ISDN, per attivare l'ADSL con tiscali, cosa devo fare? attivare l'abbonamento adsl e tiscali fà tutto da sola (elimina telecom, elimina borchia isdn, attiva adsl). Oppure devo prima sentire telecom, farmi togliere la borchia e poi attivare con tiscali l'adsl?
2- l'opzione Voce dell'abbonamento tiscali, si basa sul telefono normale o tramite internet?
3- avendo un centralino che gestisce le chiamate in casa, devo applicare un filtro alla base o su ogni presa telefonica? (che tipo di filtro è? costo? dove si trova?)
4- questione modem: cosa consigliate? Pensavo ethernet, che funga da router e magari anche wi-fi...

sono niubbo nel campo adsl, quindi mi affido ai vostri consigli...
Ti consiglio Tiscali adsl senno in alternativa Fastweb
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 10:39   #4
Furietta
Senior Member
 
L'Avatar di Furietta
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 628
Devi prima vedere se l'offerta di Tiscali è sulle sue linee, cioè in ULL.
Se sei invece su rete telecom italia, fai telecom direttamente, è inutile stare con altri provider in wholesales, sono Alici con altri nomi, e hai più passaggi nella risoluzione dei problemi
__________________
Salve, sono un uomo di sessant'anni ed ho il corpo di un ragazzo di venti. Lo tengo nel frigo
Furietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:56   #5
Folcus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 335
da quello che ho capito, posso fare l'ADSL solamente fino a 4Mb...quindi credo non sia abilitata di già la linea di Tiscali...ma bypassante da quella di telecom.

Disdire l'abbonamento che ho ora vorrebbe dire pagare da qui fino a giugno ugualmente...il che non mi conviene...mi converrebbe invece fare l'adsl con tiscali ora, e fra 1anno decidere se tenere o passare ad altri...ma intanto non spenderei soldi per nulla (vedi disdetta) e navigherei con l'ADSL.

altra cosa, dite di fare alice...ma la si può fare togliendo il canone telecom? perchè è questo quello che voglio principalmene...

per quanto riguarda il punto 1? nessuno sa dirmi come funziona?
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v