Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-02-2007, 07:55   #581
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
salve, vorrei sapere come ricaricare il toner della stampante della texas instrument, modello microlaser Win/4. magari c'è qualche sito che invia inchiostro o proprio il toner, non saprei......mi affido a voi che siete più esperti
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline  
Old 06-02-2007, 19:10   #582
groviglio
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1
problemi analoghi con x3350

Ciao a tutti, mi associo all'help lanciato da noodles a settembre 2006 per una stampante lexmark x3330 multifunzione.

Segnalo problemi analoghi con x3350 e le sue cartucce.
Poggiandole su carta i colori escono (quindi non è secca!) ma quando si tratta di stampare picche...
A volte la stampante non parte neanche dicendo che manca la cartuccia o che non è quella corretta.
Quando invece parte la stampa (magari dopo avere ripulito i contatti...)omette un colorie (o tutto se si tratta di quella del nero!).
Eppure credo di avere rispettatole istruzioni più o meno simili che forniscono i vari produttori dei kit di ricarica
Qualcuno c'è uscito fuori?
Saluti a tutti

Ultima modifica di groviglio : 06-02-2007 alle 19:22.
groviglio è offline  
Old 09-02-2007, 01:46   #583
ProE5
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 59
ciao a tutti, ho acquistato il kit di ricarica (nero e colori) della refill per la mia stampante HP PSC 1610, cartucce 338 e 343. Prima di effettuare le ricariche (è la prima volta) vorrei avere dei consigli da chi già le ha ricaricate.
Poi vi faccio due domande:
1) la cartucce le posso ricaricare quando sono ad un terzo della capienza?
2) leggendo le istruzioni mi viene detto di non togliere l'etichetta della cartuccia; sul web ho trovato invece delle istruzioni in cui viene detto di togliere l'etichetta e di rimetterla a ricarica terminata. Cosa mi dite a riguardo?

Grazie
ProE5 è offline  
Old 25-02-2007, 12:04   #584
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
devo acquistare dell'inchiostro specifico per la mia stampante (ip6210D)

Ho visto questi siti:

http://www.cartucce.com

http://www.kit-ricarica.it (ho provato a contattare tale azienda ma non ho mai ricevuta risposta per aclune delucidazioni)

http://www.cartucciacanta.it/


mi sapete dire se qualkuno ha proceduto all'acquisto da uno di questi siti?
Specialmente su http://www.cartucciacanta.it/

Oppure mi indicate qualche altro sito dove vi siete trovati bene?

Grazie mille
Limpido è offline  
Old 28-02-2007, 23:26   #585
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da vanloon Guarda i messaggi
Io ho invece un problema proprio con la cartuccia del nero: l'ho ricaricata con inchiostro refil e quando la inserisco il programma della stampante la riconosce come piena ma al momento ma poi mi dice che la cartuccia non è installata bene (invece lo è) e quindi non procede. Fa lo stesso anche su un'altra macchina. Devo buttare la cartuccia? http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=1740637#
Confused
Anche io ho un problema simile, ma col giallo e tramite una di quelle cartucce vuote che dà la refill e la stampante tramite status monitor mi dic eche non è originale ma la vede piena, e quindi nn stampa, inoltre la stampante tramite i led dice di aver esaurito l'inchiostro.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 08-03-2007, 19:54   #586
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Anche io ho un problema simile, ma col giallo e tramite una di quelle cartucce vuote che dà la refill e la stampante tramite status monitor mi dic eche non è originale ma la vede piena, e quindi nn stampa, inoltre la stampante tramite i led dice di aver esaurito l'inchiostro.
Forse il problema mi si risolve grazie all'RMA refill, domani mi spediscono tramite prioritaria un chip cartuccia del giallo. A tal proposito, posso attaccarlo con l'attack alla cartuccia o devo usare altri collanti?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 25-03-2007, 21:51   #587
Laneve Domenico
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
possibile apertura attività

Egregio Sig. Dani1, avendo constatato la sua preparazione in merito alle possibili ricariche, presumo che lei abbia la competenza per consigliare al meglio per una probabile apertura di un'attivita' commerciale atta alla vendita di cartucce e toner per stampanti.
Preciso che le cartucce dovranno essere ricaricate dal sottoscritto.
Saprebbe Lei dirmi quale badget devo considerare per iniziare questa attivita'?
Quanti tipi di inchiostri sarei cosretto ad acquistare?

Ringrazio vivamente
Mimmo Laneve
Laneve Domenico è offline  
Old 02-04-2007, 11:45   #588
Sgt.Joker
Member
 
L'Avatar di Sgt.Joker
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Messaggi: 135
cartucce compatibili predisposte per la ricarica

ho visto che sul sito producers.it i prezzi solo buoni. Oltre alle cartucce compatibili "pronte all'uso", vendono anche, alla voce "kit di ricarica", delle cartucce compatibili vuote predisposte con foro e relativo tappo di gomma. Questo mi eviterebbe di fare il McGyver con Black&Decker e affini...

ho una canon i550 che usa cartucce serie BCI-3

- quelli che usano le cartucce producers si trovano bene?

- qualcuno usa le cartucce ri-riempibili? come funzionano?

Il mio dubbio è presto detto: a veder la foto quelle cartucce ri-riempibili hanno il foro in posizione strana. non è direttamente sopra il "serbatoio" dell'inchiostro vero e proprio (dove di solito si pratica il foro), ma sembra sia sopra la parte che contiene la "spugna"...

qualcuno può portarmi un po' di luce?
Sgt.Joker è offline  
Old 17-04-2007, 15:20   #589
Limpido
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 326
qualkuno ha mai acquistato da questo sito:?

http://www.refill.it/

mi date qualke info dove poter acquistare inchiostro canon?
Limpido è offline  
Old 23-04-2007, 22:26   #590
Sgt.Joker
Member
 
L'Avatar di Sgt.Joker
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
Messaggi: 135
non personalmente ma ho sentito alcuni che si sono trovati bene con refill. anche come resa cromatica. E questi parlavano di Canon
Sgt.Joker è offline  
Old 15-05-2007, 07:49   #591
baronerosso2004
Junior Member
 
L'Avatar di baronerosso2004
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 4
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma ho una discreta esperienza con le stmapanti, in qunato dirigo una piccola azienda che si occupa proprio della produzione di consumabili compatibili. Detto questo mi permetto di dare qualche consiglio:

La stampante IP-4300 è una macchina eccezionale, sotto alcuni punti di vista più di molte epson attualmente in commercio. Veloce, silenziosa e soprattutto ha la possibilità di sostituire la testina di stampa con costi non eccessivi, mentre tutte le macchine epson hanno la testina a bordo macchina e pertanto la sostituzione della stessa richiede l'intervento del tecnico con costi che.........

Per quanto riguarda le cartucce, attualmetne ci sono in commercio per questa stampante le compatibili della serie CLI-8 e PGI-5. Purtroppo ad oggi nessuno è ancora riuscito a clonare il chip, per cui per poter queste cartucce è necessario installare sulle stesse il chip usato che trovate sulle cartucce usate appunto. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Senza voler salire in cattedra, sono a disposizione di chiunque volgia consigli su stampanti o cartucce.

A presto.
__________________
"La perfezione ha un grave difetto: ha la tendenza ad essere noiosa."

William Somerset Maugham


baronerosso2004 è offline  
Old 15-05-2007, 16:01   #592
Lou Cypher
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da baronerosso2004 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma ho una discreta esperienza con le stmapanti, in qunato dirigo una piccola azienda che si occupa proprio della produzione di consumabili compatibili. Detto questo mi permetto di dare qualche consiglio:

La stampante IP-4300 è una macchina eccezionale, sotto alcuni punti di vista più di molte epson attualmente in commercio. Veloce, silenziosa e soprattutto ha la possibilità di sostituire la testina di stampa con costi non eccessivi, mentre tutte le macchine epson hanno la testina a bordo macchina e pertanto la sostituzione della stessa richiede l'intervento del tecnico con costi che.........

Per quanto riguarda le cartucce, attualmetne ci sono in commercio per questa stampante le compatibili della serie CLI-8 e PGI-5. Purtroppo ad oggi nessuno è ancora riuscito a clonare il chip, per cui per poter queste cartucce è necessario installare sulle stesse il chip usato che trovate sulle cartucce usate appunto. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Senza voler salire in cattedra, sono a disposizione di chiunque volgia consigli su stampanti o cartucce.

A presto.
Per esperienza personale, posso dirti che le testine Epson possono raggiungere tranquillamente le 30.000 pagine di stampa senza problemi a patto che si attui un'adeguata e semplice manutenzione programmata che può benissimo essere effettuata dall'utente in possesso di una discreta manualità.

La maggior parte degli utilizzatori, giunti al termine delle cartucce originali, non le sostituiscono tutte con le compatibili contemporaneamente come andrebbe fatto, ma una alla volta mano a mano che si esuriscono.

Ciò è un errore in quanto i residui degli inchiostri originali pigmentati danno luogo a precipitati (grumi) che mescolati con i compatibili provocano il progressivo intasamento della testina.

Avendo l'accortezza di effettuare un'accurata pulizia dei condotti e degli ugelli prima di passare ai compatibili, potremmo veramente stancarci di stampare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269444
Lou Cypher è offline  
Old 17-05-2007, 22:35   #593
interbus66
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Salve sono nuovo non ho mai scritto ma ho bisogno di aiuto
sapete dirmi come posso ricaricare le cartucce T0711 della mia epson stylus dx 4050
grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi
interbus66 è offline  
Old 18-05-2007, 09:32   #594
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
dunque:
se non vado errata è a cartucce separate...
sono dodate di chip, quindi me sa ke serve il resetter....

il mio consiglio è quello cmq di comprarti le CARTUCCCE VUOTE AUTORESETTANTI (costano 24 euro)...: ovviamente se stampi molto....

cmq sia se stampi molto e sia ke non stampi..,devi lo stesso resettare il chip...
nn so se è disponibile un resetter attualmente... (nei vari negozi online non lo ho intravisto per il modello tuo)...

-----

ps: per quanto riguarda l'inserimento dell'inchiostro nelle cartucce,bè..,nn credo ci siano tante cose da dire: togli la cartuccia,apri il tappino infili l'ago della siringa e molto lentamente ricarichi...

---

il problemino + grosso risiede nel chip da resettare..

la guida dettagliata è a questo link
http://www.inchiostri.it/istruzioni/..._autoreset.asp
Sheerqueenie è offline  
Old 18-05-2007, 10:53   #595
iaba
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: piacenza
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da baronerosso2004 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma ho una discreta esperienza con le stmapanti, in qunato dirigo una piccola azienda che si occupa proprio della produzione di consumabili compatibili. Detto questo mi permetto di dare qualche consiglio:

La stampante IP-4300 è una macchina eccezionale, sotto alcuni punti di vista più di molte epson attualmente in commercio. Veloce, silenziosa e soprattutto ha la possibilità di sostituire la testina di stampa con costi non eccessivi, mentre tutte le macchine epson hanno la testina a bordo macchina e pertanto la sostituzione della stessa richiede l'intervento del tecnico con costi che.........

Per quanto riguarda le cartucce, attualmetne ci sono in commercio per questa stampante le compatibili della serie CLI-8 e PGI-5. Purtroppo ad oggi nessuno è ancora riuscito a clonare il chip, per cui per poter queste cartucce è necessario installare sulle stesse il chip usato che trovate sulle cartucce usate appunto. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Senza voler salire in cattedra, sono a disposizione di chiunque volgia consigli su stampanti o cartucce.

A presto.

Ciao,approfitto subito della tua competenza...
vorrei acquistare una stampantina entrylevel multifunzione ma al di là delle caratteristiche tecniche(no foto)la vorrei siringare con facilità e senza il patema di rotture causa ink .
cosa mi puoi consigliare? hpf380?pixma?lexmark? eviterei le epson x esperienza negativa personale.

grazie mille
iaba è offline  
Old 20-05-2007, 01:01   #596
Lou Cypher
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da interbus66 Guarda i messaggi
Salve sono nuovo non ho mai scritto ma ho bisogno di aiuto
sapete dirmi come posso ricaricare le cartucce T0711 della mia epson stylus dx 4050
grazie a tutti coloro che vogliono aiutarmi
http://www.cartucce.com/catalogo/Sty...-1-c-1107.html
Lou Cypher è offline  
Old 30-05-2007, 18:36   #597
SkidBoy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Corsico
Messaggi: 33
Spostamento chip cartucce iP5200

Ciao a tutti, mi scuso se questo argomento è stato già trattato.

Io ho una Canon Pixma iP5200 ed ho trovato dove acquistare cartucce compatibili a 3,5 € cadauna. Però bisogna togliere il chip dalle originali e metterlo su quelle compatibili.
I produttori sostengono che sia un'operazione semblice, ma è veramente così?

Qualcuno sa spiegarmi a grandi linee in cosa consiste?


Grazie 1000!!!
SkidBoy è offline  
Old 04-06-2007, 19:51   #598
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da SkidBoy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso se questo argomento è stato già trattato.

Io ho una Canon Pixma iP5200 ed ho trovato dove acquistare cartucce compatibili a 3,5 € cadauna. Però bisogna togliere il chip dalle originali e metterlo su quelle compatibili.
I produttori sostengono che sia un'operazione semblice, ma è veramente così?

Qualcuno sa spiegarmi a grandi linee in cosa consiste?


Grazie 1000!!!
http://fillserv.com/cic/product.php?id=canon-cli-8bk

step 5

ciao
Robby Naish è offline  
Old 10-06-2007, 14:10   #599
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Sono 10 anni che uso la stessa Epson stylus color 740 e questa storia dei chip sulle cartucce mi lascia un po perplesso...
Il fatto è che io non stampo molto (quindi rischio di avere problemi di inchiostro che si secca) ma quando stampo voglio che la stampa sia eccellente e veloce, oltre a questo mi interessano anche scanner e fotocopiatrice e anche la stampa diretta su cd/dvd.
Prendendo come punto di vista quello delle cartucce che marca e magari che modello mi consigliereste considerando che ho assolutamente intenzione di usare cartucce ricaricate da me o al limite cartucce compatibili?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline  
Old 24-06-2007, 18:57   #600
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Ho un amico che le carica semplicemente con una siringa, ma non so come fa...
niko717 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v