Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2018, 12:45   #10661
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Si, con il KWS ottieni taglie anche da altri sistemi; ma se la taglia é associata ad una superpotenza (impero, federazione, etc.) puoi riscuoterla anche in un sistema diverso da quello in cui é stata originata.

Puoi anche usare servizi (disponibili solo in alcuni sistemi) che ti permettono di riscuotere taglie in autoritá lontane, ma si prendono un 25% del loro valore.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 11:47   #10662
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Noir, sto provando la config che mi avevi consigliato per la fdl pvp con tre plasma di cui uno huge e 2 rail. Ottima con navi grosse dall anaconda in sù ma con navi più piccole e veloci tipo fdl e vulture i plasma di fatto sono inutilizzabili. Pertanto stavo provando alcune variabili in particolare il beam huge oversized gimb. e 4 rail. Così elimino i plasma e ho un beam gimballed che mi permette di avere un fuoco quadi continuo sul bersaglio.
Sul beam huge oversized che bonus mi consigli? Thermal vent?
Poi se vuoi puoi consigliarmi alternative più userfriendly....pensavo anche a 2 beam medi+3 multicannon
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 11:59   #10663
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Non riesci a colpire Fer de Lance con i cannoni Plasmon? Devi continuare a migliorare allora, perché la gente riesce tranquillamente a massacrarmi di plasma con il mio FdL.

Anche io avevo problemi - tant'é che la mia configurazione attuale monta Long Range Plasma, che raddoppia la velocitá del proiettile e rende molto piú facile colpire il bersaglio. Ma ho molto rapidamente compreso che oggi come oggi non basta piú - Efficient ha +30% danni, e grossi risparmi in termini di calore e energia del Capacitatore.

Non c'é paragone - tocca diventare bravi e imparare a colpire. Se vuoi fare qualche duello di allenamento, io ho recentemente cambiato i miei Long Range in Efficient e devo reimparare a usarli.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 13:49   #10664
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
ok, quindi quello che mi manca è la pratica....mi applicherò. Quindi per te, la miglior config per l'fdl resta i 3 plasma efficent (1 huge+2 medium) e 2 rail long range (o sturdy se uno ingaggia da vicino)?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 10:39   #10665
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Oggi mi è arrivato il Thrustmaster T-Flight HOTAS X, stasera spero di trovarlo, ho qualche perplessità in quanto mancino ma vedremo... nei giorni scorsi ho scaricato il file config che si trova su reddit...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 11:21   #10666
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ciao a tutti, finalmente dopo anni di tentativi falliti sono riuscitio a mettermi a giocare ED!
Pur essendo stato un fouders fin dal principio, da patito di Elite / Frontier la perdita di fisica newtoniana realistica (scelta necessaria per rendere il gioco online, ma a cui farei volentieri a meno) è stata davvero difficilissima da digerire e accettare.

Sto cercando di capire come funziona l'overcharged FSD, se non ho capito male, quando entro nel fascio di una nana bianca / stella di neutroni l'FSD si dovrebbe sovraccaricare e permettermi un salto doppio/triplo.
Ma non riesco a capire come si fa, se entro nel fascio mi dice che l'FSD è sovraccaricato, ma se punto una stella anche di poco più lontana rispetto ai 20LY della mia portata massima, mi dice "Jump exceeds drive fuel use limit of x tons", anche se ho appena fatto il pieno.
Cosa sbaglio?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2018 alle 11:47.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 11:32   #10667
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
ok, quindi quello che mi manca è la pratica....mi applicherò. Quindi per te, la miglior config per l'fdl resta i 3 plasma efficent (1 huge+2 medium) e 2 rail long range (o sturdy se uno ingaggia da vicino)?
La configurazione migliore dipende da quella dell'avversario. Quella che hai descritto é quella che ho ora come ora, sto facendo delle prove.

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il Thrustmaster T-Flight HOTAS X, stasera spero di trovarlo, ho qualche perplessità in quanto mancino ma vedremo... nei giorni scorsi ho scaricato il file config che si trova su reddit...
L'unico joystick per mancini che conosca é il T16000m - forse avresti dovuto considerare quello prima di comprare il T-Flight.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, finalmente dopo anni di tentativi falliti sono riuscitio a mettermi a giocare ED, pur essendo stato un fouders fin dal principio, da patito di Elite / Frontier la perdita di fisica newtoniana realistica (scelta necessaria per rendere il gioco online, m a cui farei volentieri a meno) è stata davvero difficilissima da digerire e accettare.

Sto cercando di capire come funziona l'overcharged FSD, se non ho capito male, quando entro nel fascio di una nana bianca / stella di neutroni l'FSD si dovrebbe sovraccaricare e permettermi un salto doppio/triplo.
Ma non riesco a capire come si fa, se entro nel fascio mi dice che l'FSD è sovraccaricato, ma se punto una stella anche di poco più lontana rispetto ai 20LY della mia portata massima, mi dice "Jump exceeds drive fuel use limit of x tons", anche se ho appena fatto il pieno.
Cosa sbaglio?
Benvenuto! Se sei riuscito a sovraccaricare l'FSD, potrai vedere la nuova portata massima nel menu a destra - peró devi essere rimasto nel cono sufficientemente a lungo.

Tu se non sbaglio avevi provato il Rift e poi l'hai rivenduto perché non ti soddisfaceva? Cosa ti perdi, Elite in VR é uno spettacolo!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 11:42   #10668
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Benvenuto! Se sei riuscito a sovraccaricare l'FSD, potrai vedere la nuova portata massima nel menu a destra - peró devi essere rimasto nel cono sufficientemente a lungo.

Tu se non sbaglio avevi provato il Rift e poi l'hai rivenduto perché non ti soddisfaceva? Cosa ti perdi, Elite in VR é uno spettacolo!
Allora forse non ci son stato abbastanza allungo, ora riprovo.

Il rift l'avevo provato da un'amico che lo voleva vendere, ma alla fine non l'ho preso perchè dopo pochi minuti quell'affare in testa non lo sopportavo più (ma è una cosa mia, non sopporto a lungo nemmeno le cuffie! )
ED in VR dev'essere proprio una figata (un'altro motivo per cui non l'avevo ancora iniziato seriamente era proprio perchè mi dicevo "lo giocherò quando prenderò il visore VR!), ma alla fine a me piace più che altro commerciare ed esplorare, ed in questo i tempi morti sono davvero lunghi, e nel frattempo preferisco dedicarmi ad altre attività come guardarmi un film/serie TV o cazzeggiare su internet piuttosto che stare ore li ad ammirare le stelle nel visore.

Tra l'altro come modi per fare soldi mi pare davvero sbilanciatissimo, tra trasportare passeggeri e quasiasi altra cosa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2018 alle 11:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 12:15   #10669
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
L'unico joystick per mancini che conosca é il T16000m - forse avresti dovuto considerare quello prima di comprare il T-Flight.
Mi sono documentato prima di procedere all'acquisto, non esiste un hotas per mancini (infatti i mancini che volessero diventare piloti sono costretti ad adattarsi ai comandi per destrimani), mentre il joystick che hai indicato effettivamente lo è, ma volevo un hotas possibilmente ad un prezzo contenuto e visto che c'era il flash deal su amazon...
Vediamo come mi trovo, eventualmente farò il reso...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 13:28   #10670
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mi sono documentato prima di procedere all'acquisto, non esiste un hotas per mancini (infatti i mancini che volessero diventare piloti sono costretti ad adattarsi ai comandi per destrimani), mentre il joystick che hai indicato effettivamente lo è, ma volevo un hotas possibilmente ad un prezzo contenuto e visto che c'era il flash deal su amazon...
Vediamo come mi trovo, eventualmente farò il reso...
Secondo me c'è solo da prenderci un po la mano, dopotutto con gli HOTAS useresti comunque entrambe le mani.
Inoltre i joystick sugli arcade li usavo con la sinistra anche io che sono destro.

Nel mio Saitek X-55 (preso apposta per ED e fino a ieri era rimasto a prender polvere da 3 anni ) joystick e manetta sono molto ergonomici, percui impugnarli a mani invertite sarebbe davvero scomodissimo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 24-04-2018 alle 13:34.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 23:05   #10671
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Secondo me c'è solo da prenderci un po la mano, dopotutto con gli HOTAS useresti comunque entrambe le mani.
Inoltre i joystick sugli arcade li usavo con la sinistra anche io che sono destro.

Nel mio Saitek X-55 (preso apposta per ED e fino a ieri era rimasto a prender polvere da 3 anni ) joystick e manetta sono molto ergonomici, percui impugnarli a mani invertite sarebbe davvero scomodissimo.
Credo tu abbia ragione, devo un po' adattarmi ai comandi, per alcune cose mi trovo molto bene... nel training di combat avanzato ho ottenuto i migliori risultati da quando gioco... Nel gioco reale invece: la prima volta sono andato a sbattere durante l'attracco a quelle basi a cubotto, continuo a far fuori i chaff perchè sono in una combo di tasti sbagliata (ma non riesco a trovare un'alternativa), la manetta dell'hotas è troppo morbida e troppo sensibile, stessa cosa per il joystick...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 00:18   #10672
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Credo tu abbia ragione, devo un po' adattarmi ai comandi, per alcune cose mi trovo molto bene... nel training di combat avanzato ho ottenuto i migliori risultati da quando gioco... Nel gioco reale invece: la prima volta sono andato a sbattere durante l'attracco a quelle basi a cubotto, continuo a far fuori i chaff perchè sono in una combo di tasti sbagliata (ma non riesco a trovare un'alternativa), la manetta dell'hotas è troppo morbida e troppo sensibile, stessa cosa per il joystick...
L'X55 ci avrò messo una settimana prima di trovare la configurazione ideale.
Per la sensibilità ti conviene impostare un minimo di dead zone altrimenti la nave non sta dritta. (per far uscire l'impostazione della DZ bisogna cliccare sul " + " prima delle varie assi)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 17:10   #10673
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma solo io non riesco a trovare assolutamente nulla su sti dannati pianeti?
Sono due giorni che giro con lo scarab pianeti in cerca di arsenico, ma nulla, non solo arsenico ma non trovo una risorsa che sia una, in circa 6 ore di vita buttata di gioco ho visto un solo unico sassolino!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 28-04-2018 alle 17:22.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 20:29   #10674
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a trovare assolutamente nulla su sti dannati pianeti?
Sono due giorni che giro con lo scarab pianeti in cerca di arsenico, ma nulla, non solo arsenico ma non trovo una risorsa che sia una, in circa 6 ore di vita buttata di gioco ho visto un solo unico sassolino!
Se già non l'hai fatto di consiglio di usare questo sito

https://eddb.io/body

Inoltre, io preferisco andare su pianeti piatti, non scoscesi, così il tutto risulta essere più facile, la guida è più rilassata e con lo stesso tempo trovi molte più risorse.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 22:01   #10675
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Buonasera, problema... cercando di far fuori un ricercato da 600k, questo ha cancellato il target, i miei pulse laser si sono finiti su una nave innocente, sono scappato dal RES a tutta velocità ma ora sono wanted con una taglia di ben 400 crediti... se mi distruggessero oltre a dover ricomprare il nuovo viper mk4 perderei tutte le taglie acquisite, cosa devo\posso fare ora? Sono nel sistema HIP 20277, attualmente in mezzo al nulla e in transactions ho: 400 cr bounty in calennero state industries. Notorietà a 0.
Grazie.

Edit: Ok me la sono cavata! Sono saltato nel sistema Bhajaja e sono riuscito ad attraccare ad una stazione pirata e pagare la taglia...

Una domanda per l'instancabile Noir79: questa è la configurazione del mio nuovo Viper Mk4, sicuramente un bel salto in avanti rispetto al sidewinder, però non mi soddisfa dal punto di vista degli scudi, ho sempre l'impressione che vadano giù come burro... hai qualche suggerimento?

Ultima modifica di Life bringer : 28-04-2018 alle 23:59.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 00:57   #10676
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Letto ora i messaggi, sto a letto con il cellulare - rispondo in dettaglio domani.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 09:21   #10677
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a trovare assolutamente nulla su sti dannati pianeti?
Sono due giorni che giro con lo scarab pianeti in cerca di arsenico, ma nulla, non solo arsenico ma non trovo una risorsa che sia una, in circa 6 ore di vita buttata di gioco ho visto un solo unico sassolino!
Come ti hanno giá detto, devi usare la sezione Bodies di Eddb.io, filtrando il database noto per elementi e sistemi di riferimento. Puoi poi filtrare la lista per presenza di Arsenico o distanza da te.

Ricorda peró che l'Arsenico, in quanto materiale di livello 3, droppa prevalentemente da Mesosiderite e Metallic Meteorite - devi imparare a riconoscerli sul Wave Scanner.

Infine mi associo all'amico Wolf - i pianeti piu' grandi (maggiore gravitá) e piú lontani dalla stella (piú pianeggianti) sono piú facili da esplorare.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 09:42   #10678
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buonasera, problema... cercando di far fuori un ricercato da 600k, questo ha cancellato il target, i miei pulse laser si sono finiti su una nave innocente, sono scappato dal RES a tutta velocità ma ora sono wanted con una taglia di ben 400 crediti... se mi distruggessero oltre a dover ricomprare il nuovo viper mk4 perderei tutte le taglie acquisite, cosa devo\posso fare ora? Sono nel sistema HIP 20277, attualmente in mezzo al nulla e in transactions ho: 400 cr bounty in calennero state industries. Notorietà a 0.
Grazie.

Edit: Ok me la sono cavata! Sono saltato nel sistema Bhajaja e sono riuscito ad attraccare ad una stazione pirata e pagare la taglia...

Una domanda per l'instancabile Noir79: questa è la configurazione del mio nuovo Viper Mk4, sicuramente un bel salto in avanti rispetto al sidewinder, però non mi soddisfa dal punto di vista degli scudi, ho sempre l'impressione che vadano giù come burro... hai qualche suggerimento?
Pagare una taglia bassa puó essere fatto in qualsiasi stazione dove questa e' valida o presso gli Interstellar Contact nel resto: solo se le guardie completano una scansione mentre ti avvicini alla stazione sarai attaccato, e il rischio puó essere mitigato con chaff (PRIMA di essere scansionato), Heat Sink, e Silent Running. E ovviamente, allinenandoti con la fessura prima di avvicinarti, per ridurre il tempo in cui sei esposto.

Circa la tua nave, hai davvero delle armi di dimensione 1 negli slot di classe 2? Le armi non costano cosí tanto, non credo che non potevi permettertele. Consiglio di scambiare i laser negli slot di dimensione 1, e mettere Multicannon di dimensione 2 gimballed negli altri.

Il tuo generatore dello scudo é di dimensione 3, se ne prendi uno di dimensione 4 durerá un pó di piú; ma in generale, gli scudi Bi-Weave sono piuttosto piccoli, il loro vantaggio é che si rigenerano in fretta (sempre che tu appia abbastanza energia nel capacitatore). Consiglio un Fuel Scoop un filino piú grande.

Ci sono diversi fattori da considerare se vuoi uno scudo piú forte:

-la classe dello scudo. Uno scudo di classe A e della dimensione massima che puoi portare sará piú forte, ma puó portare a tempi morti durante gli scontri; se peró ti interessa che duri il piú a lungo possibile ha senso. C'é sempre la possibilitá dei booster, ma senza ingegneri e con solo due slot un KWS e uno chaff funzionano meglio;

-il tipo di nave. Le prime navi su cui puoi mettere le mani avranno sempre scudi piuttosto deboli; a parte quelle piú grandi, navi economiche con scudi molto buoni includono il Vulture e l'Imperial Courier (che richiede peró il secondo/terzo rango della marina Imperiale);

-l'energia devoluta ai sistemi: lo sapevi che mettendo 4 pallocchi ai sistemi i tuoi scudi acquisiscono una resistenza innata del 60% a tutte le fonti di danno? La procedura standard quando si é sotto attacco é andare in 4-2-0 (per scappare/aggirare) o 4-0-2 (per tankare e rispondere) o 4-1-1 (un pó di tutto), e/o usare lo chaff;

-Shield Cell Bank per ricaricare gli scudi mentre sono ancora in funzione: ha senso peró con scudi relativamente medio/grandi, dove vanno giú abbastanza lentamente per poter valutare se usarle;

-infine, il non-plus-ultra rimane usare gli Ingegneri. Le modifiche agli scudi che forniscono sono cosí ridicolmente overpowered che l'intero sistema di PvP ne é afflitto (negativamente). Con le modifiche giuste i tuoi scudi / shield booster saranno piú resistenti del 200-500%, e si ricaricheranno piú in fretta. Ovviamente richiede un investimento di tempo non da poco.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 29-04-2018 alle 09:44.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 13:34   #10679
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Grazie per i chiarimenti Noir.

Per la taglia sono andato in un sistema low security e per essere più sicuro in una base pirata, dove sono ora mi scansionano sempre, sarebbe stato un suicidio...

La scelta delle armi 1 è stata dettata oltre che dalla nabbanza anche perchè vista la bassa agilità del viper mk4 ho voluto prediligere la velocità (è così che sono riuscito a scappare quando ho sparato per sbaglio alla polizia dopo che quel furbone mi ha tolto il target. So la differenza fra armi fixed e gimbal, ma le turret come funzionano, che vantaggi hanno? Sono montabili solo su navi di grandi dimensioni?

Ho provveduto a seguire il tuo consiglio, alla fine mi è costato solo 1m\s in termini di velocità. Ho provato ad a mettere un generatore di dimensione 4 (sempre b wave) e contestualmente il fuel scoop dimensione 3d effettivamente mi sembrava troppo lenta la ricarica del carburante A quanto pare riesco a fare tutto questo senza dover cambiare il power generator.

L'energia in res la tengo solitamente quasi tutta sui motori (bisogna saltare qui e la quando la polizia becca un ricercato), quando poi prendo di mira uno viro quasi tutto sulle armi, se invece attacco io (ora posso permetterlo) tengo sempre qualcosa nel settore scudi.

Gli ingegneri mi sono sconosciuti, fa parte delle cose che non ho ancora esplorato, come l'atterrare sui pianeti, mi documenterò in proposito.

Due domande:
Il sidewinder è saggio tenerlo o posso venderlo? Mi renderebbe circa 700k crediti.
Monto un serbatoio dimensione 3, se metto il 2 faccio una sciocchezza? Aumenterebbe la distanza di salto, leggermente la velocità ma ridurrebbe l'autonomia.

Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2018, 15:02   #10680
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Come ti hanno giá detto, devi usare la sezione Bodies di Eddb.io, filtrando il database noto per elementi e sistemi di riferimento. Puoi poi filtrare la lista per presenza di Arsenico o distanza da te.

Ricorda peró che l'Arsenico, in quanto materiale di livello 3, droppa prevalentemente da Mesosiderite e Metallic Meteorite - devi imparare a riconoscerli sul Wave Scanner.

Infine mi associo all'amico Wolf - i pianeti piu' grandi (maggiore gravitá) e piú lontani dalla stella (piú pianeggianti) sono piú facili da esplorare.
Infatti ero atterrato nel pianeta con più percentuale di arsenico del database, che per fortuna era anche abbastanza vicino a Decat, ma ho girato ore senza trovare nulla...
Poi ho letto da qualche parte il consiglio di cercare vicino ai crateri meteoritici, e così sono decollato e riaterrato vicino ad un cratere, et voilà arsenico come se piovesse, 4 o 5 Mesosiderite / Metallic Meteorite relativamente vicini che ripoppavano ogni volta che mi allontanavo per raccoglierne un'altro.
Adesso sclero un po per trovare Modified Embedded Firmware.

Tra l'altro odio atterrare nei pianeti in quanto con l'HOTAS il rover è un casino da guidare!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v