Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 20:11   #34701
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Se non è l'alimentatore allora è la scheda madre coi chipset che stanno cominciando a degradarsi. Il che è strano visto la qualità della tua scheda madre.
Potrebbe essere anche che un aggiornamento di Windows non vada d'accordo colla versione dl bios oppure coi drivers della vga.
Roland credo che più che la scheda madre sia un problema del controller della cpu che avendo come già detto delle ram con specifica 2400 che la scheda madre potrebbe gestire alla grande, il controller della cpu è per 1866 quindi forse potrebbe essersi deteriorato, sul mercatino acquisti sto cercando un FX 8370 usato per vedere se il problema si risolve, mi dispiacerebbe molto se non fosse la cpu ma la "mamma" come dici tu, trovarne una simile non è facile.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 20:25   #34702
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Sinceramente non saprei da dove preleva l'alimentazione il DRAM controller integrato, ma sembra che i 3,3v servano alla RAM direttamente.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...44&postcount=1

una ricerca in rete...

Capisco che un Enermax 1000W sarebbe non indagabile per default, ma se hai un tester ti togli lo sfizio:

https://www.nexthardware.com/forum/h...entazione.html
__________________
.........

Ultima modifica di Grizlod® : 12-02-2018 alle 20:34.
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 20:41   #34703
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei da dove preleva l'alimentazione il DRAM controller integrato, ma sembra che i 3,3v servano alla RAM direttamente.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...44&postcount=1

una ricerca in rete...

Capisco che un Enermax 1000W sarebbe non indagabile per default, ma se hai un tester ti togli lo sfizio:

https://www.nexthardware.com/forum/h...entazione.html
Ho letto.. interessante.. non ho un tester ma posso procurarmelo, grazie.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 15:21   #34704
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Ho testato l'ali e pare a posto, a questo punto provo a vedere se il problema è la cpu.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:48   #34705
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2526
Quanto hai rilevato sulle varie linee? I voltaggi non devono andare oltre +/-5% del valore nominale.
La CPU mi pare strano, ma tutto può essere...
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:26   #34706
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Quanto hai rilevato sulle varie linee? I voltaggi non devono andare oltre +/-5% del valore nominale.
La CPU mi pare strano, ma tutto può essere...
Ti devo ringraziare perché mi hai messo la pulce nell'occhio.. battuta a parte ti dico che sono riuscito a risolvere il problema, l'ali non ha problemi, con il tester è tutto ok (è stato verificato da un mio amico elettricista che ne sa più di me).
L'Enermax platimax è un semi modulare, ha il cavo per la mobo, 2 cavi per la vga e 2 cavi per l'alimentazione della cpu, il resto sono tutti cavi modulari, di recente ho acquistato 2 cavi prolunga vga sleevati per una questione di estetica interna al case, collegati poi ai 2 cavi vga principali dell'ali nel periodo estivo ho usato la configurazione di default del bios quindi nessun problema, quando sono tornato ad impostare la frequenza a 4500mhz ecco che sono incominciati i problemi.
Questa sera ho fatto una prova e cioè ho tolto quei bellissimi cavi vga ed ho collegato solo quelli principali ho fatto un test OCCT di un'ora e come d'incanto tutto ok, per tagliare la testa al toro ho provato anche i 4800mhz TUTTO OK.. a questo punto ho verificato i valori dei vari voltaggi del bios ed e tutto nella norma.
Pensavo che il problema fosse la cpu o la mobo invece il problema pare essere solo legato ad una copia di cavi forse mal funzionanti certamente meglio così, GRAZIE MILLE.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:46   #34707
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei da dove preleva l'alimentazione il DRAM controller integrato, ma sembra che i 3,3v servano alla RAM direttamente.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...44&postcount=1

una ricerca in rete...

Capisco che un Enermax 1000W sarebbe non indagabile per default, ma se hai un tester ti togli lo sfizio:

https://www.nexthardware.com/forum/h...entazione.html
Grazie per il consiglio che mi hai dato, in qualche modo in effetti il problema veniva dall' ali anche se indirettamente .
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 08:46   #34708
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio che mi hai dato, in qualche modo in effetti il problema veniva dall' ali anche se indirettamente .
Cioe' indirettamente perche' ?
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:15   #34709
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Cioe' indirettamente perche' ?
Perché pensavo fossero le due prolunghe che non alimentavano correttamente la vga.
Purtroppo questa mattina ho ripreso a fare i test e con mio stupore mi sono accorto che non sono nemmeno le prolunghe a darmi problemi.
Non parte più, schermata nera.
Preciso che come ho detto sopra in uno dei vari post, HO FATTO TESTARE L'ALI DA UN MIO AMICO, mi aveva detto che secondo lui l'alimentatore non aveva problemi, "domani gli sparo"... ho aperto il case (è un corsair 800D) e mi sono accorto che il cavo di alimentazione della cpu a cui ho collegato la prolunga in dotazione originale che permette di collegare l'8pin e il 4 pin della scheda madre per alimentare la cpu, E' COTTO, non capisco perché visto che quando è stato testato quel cavo era perfetto.
Ho provato con un vecchio ali da 850w della cooler master che tengo su un banchetto per fare i test e tutto è andato a meraviglia, nella sfiga ho avuto una botta di culo perché non ho rovinato i vari componenti (main, vga, cpu ecc.).
A questo punto devo acquistare un nuovo alimentatore, sinceramente non idea di cosa comperare ma ho visto alcuni modelli che potrebbero andare bene:

EVGA Supernova 850w G3 Modulare (80+GOLD)

EVGA Supernova GQ 1000W (non è completamente modulare)

CORSAIR HX 850I Modulare certificato 80 Plus Platinum Digitale

questi sono i modelli che mi interessano chiaramente voglio leggere attentamente le varie recensioni visto che non costano esattamente come un pezzo di "pane", se qualcuno di voi mi può indicare la miglior scelta vi sarei profondamente grato, grazie Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:40   #34710
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2526
Ciao!
Ma avevi una prolunga per il cavo 4+4poli che da corrente alla cpu?
Io non li uso più da quando, su un PC nuovo (860k su ASUS A88X Gamer) e neanche ancora overclockato, mi si è fuso letteralmente il connettore della prolunga. é andata bene che cavi gialli e neri non sono andati in corto, altrimenti avrei fritto sicuramente l'ali, se non anche altro

Tra quelli che hai elencato, andrei su EVGA che dovrebbe essere di fattura Seasonic (ottimo), oppure direttamente su Seasonic, anche se sulla mia Crosshair V ho un Corsair HX850i e ti dirò, finora va benissimo
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 17:54   #34711
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Ciao!
Ma avevi una prolunga per il cavo 4+4poli che da corrente alla cpu?
Io non li uso più da quando, su un PC nuovo (860k su ASUS A88X Gamer) e neanche ancora overclockato, mi si è fuso letteralmente il connettore della prolunga. é andata bene che cavi gialli e neri non sono andati in corto, altrimenti avrei fritto sicuramente l'ali, se non anche altro

Tra quelli che hai elencato, andrei su EVGA che dovrebbe essere di fattura Seasonic (ottimo), oppure direttamente su Seasonic, anche se sulla mia Crosshair V ho un Corsair HX850i e ti dirò, finora va benissimo
Mi piace molto il corsair, visto che tu hai la mia stessa main , ti chiedo ma tieni collegato sia il 4 che l'8 pin della mamma? avevo in dotazione la prolunga per collegare sia il 4 che l'8pin e visto che tempo fa qualcuno mi consigliò di utilizzare sia il 4 che l'8 per alimentare la cpu ho ritenuto di sfruttare quella prolunga che avevo visto che era in dotazione ai cavi del Enermax Platimax, ho forse sbagliato?
Non vorrei che a seguito di quel collegamento, sono stato io a rovinare l'ali che ne pensi? grazie.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:49   #34712
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Scusa, ma se il cavo od il connettore è andato con converrebbe rattoppare solo quello? Tanto per con comprare una PSU nuova?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 18-02-2018 alle 20:52.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:29   #34713
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2526
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Mi piace molto il corsair, visto che tu hai la mia stessa main , ti chiedo ma tieni collegato sia il 4 che l'8 pin della mamma? avevo in dotazione la prolunga per collegare sia il 4 che l'8pin e visto che tempo fa qualcuno mi consigliò di utilizzare sia il 4 che l'8 per alimentare la cpu ho ritenuto di sfruttare quella prolunga che avevo visto che era in dotazione ai cavi del Enermax Platimax, ho forse sbagliato?
Non vorrei che a seguito di quel collegamento, sono stato io a rovinare l'ali che ne pensi? grazie.
Continuo a non capire a che prolunga ti riferisci... una foto aiuta più di mille parole... io mi riferivo a una del genere


Comunque sulla mia Crosshair ho collegato solo il cavo a 8 pin, che da quel che ho capito leggendo in giro, fornisce già corrente a sufficienza... Il 4 pin aggiuntivo è una di quelle features che ha questa mobo, tipo la modalita con raffreddamento ad azoto, ecc, finalizzate a overclock estremi/record...
Ovviamente non sono un espertissimo, quindi se dovessi sbagliarmi, chiedo di farmelo presente (così aggiungo un connettore ).

p.s. sarebbe interessante vedere quale cavo si è fuso (se l'8pin o il 4), e come
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:37   #34714
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Scusa, ma se il cvo o so il connettore è andato con converrebbe rattoppare solo quello? Tanto per con comprare una PSU nuova?
Roland amico Caro, come ti ho già detto avevo fino a qualche tempo fa 2 macchine uguali, poi per inutilizzo di una ho fatto la cazzata di venderla, la premessa è per precisare che sono molto legato a questa macchina è stata quella che ho usato per imparare a fare OC.
Non intendo rischiare di far fuori qualche componente come la mamma che non si trova più a prezzi decenti, o la vga o cpu.
Non ho intenzione di vendere l' Enermax Platimax lo farò riparare e lo tengo di scorta per qualche computer molto più datato.
Mi scuso se sto facendo un po' di OT ma quando ho iniziato a postare in questo thread credevo che il problema fosse legato alla CPU. Ciao Roland.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:57   #34715
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Mi scuso se sto facendo un po' di OT ma quando ho iniziato a postare in questo thread credevo che il problema fosse legato alla CPU. Ciao Roland.
Ma scherzi? Ci fa sempre piacere aiutarci se possiamo tra di noi.
Non siamo così fiscali, qui dentro c'è passato di tutto. E poi ora che isomen ci ha abbandonato per RyZen dobbiamo arrangiarci da soli.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:06   #34716
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Continuo a non capire a che prolunga ti riferisci... una foto aiuta più di mille parole... io mi riferivo a una del genere


Comunque sulla mia Crosshair ho collegato solo il cavo a 8 pin, che da quel che ho capito leggendo in giro, fornisce già corrente a sufficienza... Il 4 pin aggiuntivo è una di quelle features che ha questa mobo, tipo la modalita con raffreddamento ad azoto, ecc, finalizzate a overclock estremi/record...
Ovviamente non sono un espertissimo, quindi se dovessi sbagliarmi, chiedo di farmelo presente (così aggiungo un connettore ).

p.s. sarebbe interessante vedere quale cavo si è fuso (se l'8pin o il 4), e come
Il cavo di prolunga è molto simile a quello che hai postato solo che la prolunga dell'enermax prevede che nella parte terminale si sdoppia un collegamento è a 8 pin l'altro è a 4 pin.
Si è bruciato il collegamento del cavo principale dell'ali di conseguenza ha cotto anche il collegamento della prolunga, in termini pratici non è stata la prolunga a creare problemi ma bensì il cavo di alimentazione dell'ali.
Non mi ricordo chi mi consigliò di collegare sia il 4 che l'8 pin per alimentare la cpu , forse nel thread della cross V, sta di fatto che pare che la cosa migliori l'alimentazione della cpu, di certo con il nuovo ali uso solo il connettore da 8pin non vorrei avere gli stessi problemi che ho avuto con questo alimentatore.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:13   #34717
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma scherzi? Ci fa sempre piacere aiutarci se possiamo tra di noi.
Non siamo così fiscali, qui dentro c'è passato di tutto. E poi ora che isomen ci ha abbandonato per RyZen dobbiamo arrangiarci da soli.
Guarda poco tempo fa volevo anch'io acquistare una nuova piattaforma ma visto che circolavano voci relative alle nuove Ryzen ho fatto bene ad aspettare, forse fra un po' acquisterò la nuova piattaforma ma in verità non ho una reale necessità di acquistare super macchine, vanno benissimo quelle che possiedo. Dimenticavo, spero che l'amico isomen si sia tenuto le macchine che aveva, per me è stato di grande aiuto insieme all'utente Mister D quando ho iniziato a fare oc.

Ultima modifica di principe Vlad : 18-02-2018 alle 21:23.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:26   #34718
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ha quanto ho saputo , tanto per farmi i fatti degli altri, isomen in realtà non ha cambiato ma il figlio. Mister D invece ha appena aggiornato da il suo precedente FX60 delgli anni 2000 ad un nuovissimo 8320E.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:31   #34719
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2526
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Il cavo di prolunga è molto simile a quello che hai postato solo che la prolunga dell'enermax prevede che nella parte terminale si sdoppia un collegamento è a 8 pin l'altro è a 4 pin.
Si è bruciato il collegamento del cavo principale dell'ali di conseguenza ha cotto anche il collegamento della prolunga, in termini pratici non è stata la prolunga a creare problemi ma bensì il cavo di alimentazione dell'ali.
Non mi ricordo chi mi consigliò di collegare sia il 4 che l'8 pin per alimentare la cpu , forse nel thread della cross V, sta di fatto che pare che la cosa migliori l'alimentazione della cpu, di certo con il nuovo ali uso solo il connettore da 8pin non vorrei avere gli stessi problemi che ho avuto con questo alimentatore.
Guarda, io per ora ho tutto a stock "solo" con l'8pin connesso, e non ho mai avuto un problema
Da quel che so, il 4 pin aggiuntivo è pensato per overclock spinti degli 8 core, e per le CPU serie FX-9xxx, insomma in tutti i casi in cui la CPU è assetata di corrente...
Se tu hai connesso un solo cavo "sdoppiandolo" ai due connettori (così mi par di capire leggendo la descrizione che hai fatto), il tutto avrà funzionato, ma devi considerare che a 4.8GHz un FX-8core ne consuma di corrente...
Inoltre, consiglio sempre di controllare che i cavi non siano in tensione e/o schiacciati da qualche parte e/o avvolti su se stessi, dato che c'è maggior probabilità di malfunzionamenti/fusione di guaine ecc...

se il tuo ali è questo

nulla vieta di mettere sia 8pin che il 4 pin, però li prenderei da due connettori (quelli rossi penso) diversi, e non dallo stesso
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:32   #34720
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da fatantony Guarda i messaggi
Guarda, io per ora ho tutto a stock "solo" con l'8pin connesso, e non ho mai avuto un problema
Da quel che so, il 4 pin aggiuntivo è pensato per overclock spinti degli 8 core, e per le CPU serie FX-9xxx, insomma in tutti i casi in cui la CPU è assetata di corrente...
Se tu hai connesso un solo cavo "sdoppiandolo" ai due connettori (così mi par di capire leggendo la descrizione che hai fatto), il tutto avrà funzionato, ma devi considerare che a 4.8GHz un FX-8core ne consuma di corrente...
Inoltre, consiglio sempre di controllare che i cavi non siano in tensione e/o schiacciati da qualche parte e/o avvolti su se stessi, dato che c'è maggior probabilità di malfunzionamenti/fusione di guaine ecc...

se il tuo ali è questo

nulla vieta di mettere sia 8pin che il 4 pin, però li prenderei da due connettori (quelli rossi penso) diversi, e non dallo stesso
Si è come dici tu, infatti ho usato un solo cavo di quelli diretti più la prolunga sdoppiata, probabilmente così stando le cose ho sovraccaricato il cavo che si è fritto. Non ho usato quelli rossi che si vedono in foto che servono proprio ad alimentare cpu, vga e ram.
Presto molta attenzione alla distribuzione dei cavi ma non so se hai presente il corsair obsidian 800d, facendo passare i cavi dietro alla mobo, lo spazio è molto risicato e quando vai a chiudere con la cartella forse c'è qualche schiacciamento dei cavi ma non mi pare più di tanto perché chiudendo la cartella non la devo forzare, sicuramente non c'è un gran circolo d'aria quello si, ma non credo che sia questo il problema.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v