Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2020, 10:43   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
ok scusatemi.
Cancellato
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 00:51   #22
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Gia che faccio il lavoro della pasta termica, e mi tocca sostituire anche la tastiera, mi consigliate di fare che cambiare anche le due ventole visto che cmq costano 15 euro entrambe? Funzionare funzionano quelle che ho ora.. potrebbe anche essere che funzionano male?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2020, 21:33   #23
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
se funzionano male o non girano per nulla o girano più piano di quanto dovrebbero (lo dovresti capire a vista) o fanno rumori

viceversa basta pulirle dalla polvere, un pennello e una bomboletta di aria compressa andranno più che bene


se poi vuoi comunque sostituirle procedi pure

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 07:30   #24
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Gia che faccio il lavoro della pasta termica, e mi tocca sostituire anche la tastiera, mi consigliate di fare che cambiare anche le due ventole visto che cmq costano 15 euro entrambe? Funzionare funzionano quelle che ho ora.. potrebbe anche essere che funzionano male?
Se funzionano perchè sostituirle ?

Nel senso la ventola o funziona o non funziona, al limite prova a pulirle dala polvere, come suggerito da aled

Al limite per 15 euro tutte e due, sostituiscile .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2020, 21:56   #25
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
aggiornamento.

Ho appena messo la pasta termica nuova, e dato una bella pulita alle ventole che nonostante le avevo pulite pochi mesi fa erano gia belle impolverate.

All'accensione la temperatura e' ora intorno ai 40 gradi, giocando al Pro evolution comunque ho visto che la temperatura massima raggiunge comunque 87 gradi, mi sembra comunque altina o sbaglio?

Per ora comunque non ha mostrato i rallentamenti che mi faceva prima.

Poi vorrei sistemare il problema dello sfondo desktop che a seconda di come ha voglia lui cambia da quello impostato a quello blu con puntini bianchi.. con una strisciolina in alto a sinistra che sembrerebbe appartenere a quella dello schermo di default...
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 09:34   #26
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
87 gradi la gpu immagino, vista anche la sintomatologia della visione monitor

utilizza msi afterburner creando una curva ventola personalizzata in modo da tenere la temperatura della gpu entro valori più contenuti

ho il timore che davvero la gpu stia salutando cerca di preservarla mantenendola più fresca possibile


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 02:13   #27
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
87 gradi la gpu immagino, vista anche la sintomatologia della visione monitor

utilizza msi afterburner creando una curva ventola personalizzata in modo da tenere la temperatura della gpu entro valori più contenuti

ho il timore che davvero la gpu stia salutando cerca di preservarla mantenendola più fresca possibile


ciao ciao
Grazie, ho provato a installare msi afterburner, ho provato a seguire due tutorial ma in entrambi i casi ci ho capito poco..

In particolare sembra che una volta che entro nei setting dovrei avere la scheda "ventole" che invece per qualche motivo a me non compare.

In ogni caso sapresti brevemente spiegarmi come posso usarlo?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 08:24   #28
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
vediamo gli screenshot che ti guidiamo


ad ogni modo a me non piace la skin RC che viene installata di default ormai, trovo più semplice e comprensibile quella classica, clicca sulla rotella a forma di ingranaggio e poi cerca la sezione "interfaccia utente" --> "Tema"

poi de gustibus s'intende

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 01:01   #29
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Grazie...

Allora riepilogando..

Tentativo 1 seguendo questo tutorial
https://hardwaretheory.it/configurare-msi-afterburner/

Come dicevo con questo tutorial quando dice di andare nel setting e nella scheda "ventola".. a me manca la scheda "ventola" come si puo vedere dal mio screenshot
https://share.getcloudapp.com/BluBwzzj



Tentativo 2 seguendo questo tutorial

https://it.msi.com/blog/get-a-free-p...ner-oc-scanner

Subito dopo le prime due foto dice

"Dopodiché, dovresti impostare i cursori per Tensione principale, Limite di potenza e Temp Limit completamente a destra."

Il problema e' che quei valori a me sono bloccati e non posso quindi modificarli. In oltre nonostante nel tutorial dice che e' sicuro portare quei valori al massimo sinceramente non so quando fidarmi..
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 02:08   #30
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Aggiungo anche lo screenshot del mio desktop per farvi vedere come cambia..


https://share.getcloudapp.com/4gumqWDq
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 08:49   #31
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
prima guida ok per i tuoi scopi

tuo screenshot, il tab "ventola" non c'è perchè stiamo parlando di un portatile, mea culpa che nel mentre me ne ero dimenticato

no, non c'è molto da fare purtroppo

1. sostituire la pasta termica sulla cpu e gpu con una più performante, diciamo 12W/mk (immagino che il sistema di heatpipes dissipante sia unico per entrambi i chip, poi mi confermerai o smentirai tu)

2. tenere il portatile con la cover di plastica inferiore rimossa e leggermente sollevato

3. se non basta utilizzare una base raffreddante, praticamente un piano con delle ventole che soffiano aria


seconda guida inutile per i tuoi scopi, anzi controproducente perchè spiega come overcloccare la scheda video, quindi generare ancora più calore che è l'esatto opposto che ci stiamo prefiggendo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 03:01   #32
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
[quote=aled1974;46694556]prima guida ok per i tuoi scopi

tuo screenshot, il tab "ventola" non c'è perchè stiamo parlando di un portatile, mea culpa che nel mentre me ne ero dimenticato

no, non c'è molto da fare purtroppo

1. sostituire la pasta termica sulla cpu e gpu con una più performante, diciamo 12W/mk (immagino che il sistema di heatpipes dissipante sia unico per entrambi i chip, poi mi confermerai o smentirai tu)

Non ho la piu pallida idea di cosa sia il sistema di heatpipes dissipante e come capire se sia unico per entrambi i chip.

La pasta termica che gli ho appena messo e' ARCTIC MX-4 (4g). Mi sembrava di aver letto che era buona.. e' valida o ho cannato?

Grazie cmq per le varie info.
Cmq mi sto chiedendo se forse scalda troppo per il semplice motivo che il mio non e- proprio un gaming laptop... e' un Dell XPS 15 9550. Essendo cmq un laptop performante ho sempre dato per scontato che andava bene per giocare a qualche gioco non particolarmente esuberante.. in genere gioco solo al Pro Evolution Soccer..
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 07:38   #33
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
8,5W/mk, sicuramente meglio di quella da 6W/mk che avevi visto precedentemente. Non siamo ai livelli di quelle da 12W/mk o più ma insomma, non è proprio malaccio dai, il suo dovrebbe farlo


i portatili "gaming" solitamente sono corredati da un migliore sistema dissipante, quello sì, e hanno dei componenti più performanti, il che vuol dire che utilizzano meno risorse a parità di gioco, che si traduce in minor calore generato da dissipare

ma il tuo è quasi gaming, ha due ventole, un sistema heatpipe corto e ben dimensionato

è davvero strano che anche dopo aver cambiato la pasta termica con una da 8.5W/mk raggiunga temperature così elevate
o le heatpipes si sono degradate perdendo magari nel tempo il liquido interno (e ora sono aria-aria) oppure non so, ma qualcosa non torna di certo

ciao ciao


Edit
forse è un problema di programmazione di Pes, prova a leggere qui https://www.reddit.com/r/WEPES/comme...s_very_poorly/ e vedere se applicando quanto suggerito le cose migliorano
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 21:54   #34
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
8,5W/mk, sicuramente meglio di quella da 6W/mk che avevi visto precedentemente. Non siamo ai livelli di quelle da 12W/mk o più ma insomma, non è proprio malaccio dai, il suo dovrebbe farlo


i portatili "gaming" solitamente sono corredati da un migliore sistema dissipante, quello sì, e hanno dei componenti più performanti, il che vuol dire che utilizzano meno risorse a parità di gioco, che si traduce in minor calore generato da dissipare

ma il tuo è quasi gaming, ha due ventole, un sistema heatpipe corto e ben dimensionato

è davvero strano che anche dopo aver cambiato la pasta termica con una da 8.5W/mk raggiunga temperature così elevate
o le heatpipes si sono degradate perdendo magari nel tempo il liquido interno (e ora sono aria-aria) oppure non so, ma qualcosa non torna di certo

ciao ciao


Edit
forse è un problema di programmazione di Pes, prova a leggere qui https://www.reddit.com/r/WEPES/comme...s_very_poorly/ e vedere se applicando quanto suggerito le cose migliorano
Grazie di nuovo per le informazioni preziose!

Ho provato a guardare quell-articolo riguardo PES20, mi sembra di aver capito che digitando ALT+Tab durante il gioco dovrebbe cambiare i frame di gioco, quando pero provo a farlo a me torna al desktop di window con la scelta delle applicazioni aperte. Booo

Ho poi provato a cambiare i setting del gioco, ho provato a cambiare Vsync da Enable 1 a Disable, mi sembra che il gioco sia piu fluido pero poco dopo ha iniziato a scaldare e andare un po- a scatti.. non so se era perche era la seconda partita o se proprio quel setting magari la fa scaldare di piu..
prossima volta provo a mettere Enable 2 vedere cosa cambia...
Cmq avete un idea di cosa cambia esattamente con questa opzione di "Vsync "?
Altrimenti non so se dovrei probare a provare a cambiare qualche impostazione dal pannello principale della scheda grafica Nvidia..
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 09:28   #35
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
qui un po' di articoli, che oltre al vsync esplorano anche altre funzioni a cui magari potresti essere interessato

https://www.google.com/search?client...ox-b-d&q=vsync

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 02:07   #36
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Mi e' venuto il sospetto che semplicemente quando uso i giochi il pc anziche usare la scheda dedicata usi invece la scheda grafica integrata nel mio laptop.
E' possibile questa cosa? posso in qualche modo forzare il pc a usare la scheda grafica dedicata?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 07:54   #37
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
prova a lanciare il gioco a finestra, in basso dovrebbe esserci l'icona per l'utilizzo della gpu, vedi se indica l'integrata o la discreta

se non ce la fai con il gioco fallo con un benchmark


l'icona solitamente ha questo aspetto



se non è pinnata tra le visibili cercala tra quelle nascoste dall'apice " ^ " nel taskbar

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 13:30   #38
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
prova a lanciare il gioco a finestra, in basso dovrebbe esserci l'icona per l'utilizzo della gpu, vedi se indica l'integrata o la discreta

se non ce la fai con il gioco fallo con un benchmark


l'icona solitamente ha questo aspetto



se non è pinnata tra le visibili cercala tra quelle nascoste dall'apice " ^ " nel taskbar

ciao ciao
Grazie per il suggerimento ma sembra che non mi compare nessuna icona quando il gioco e' avviato https://ibb.co/RH5QdcN

Cmq il sospetto mi e' venuto perche quando entro nel setting del gioco PES2020 alla voce scheda grafica mi visualizza appunto quella integrata invece di quella dedicata.

Tra l-altro mi sembra che nel pannello di controllo della scheda grafica Nvidia ci sia una voce "manage 3d setting" dove posso assegnare qualche scheda grafica usare per ogni programma, io ho appunto assegnato PES2020 con la scheda dedicata ma per lo meno nella schermata dei setting del gioco non cambia nulla.
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:30   #39
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Ora dopo un po' di smanettamente un po a caso sembra che il gioco riesca a leggermi la scheda grafica dedicata. Tuttavia nonostante la scheda mi sembra sia superiore ai requisiti minimi ma la indica come non sufficiente per il gioco.

Anche di Ram mi visualizza solo 2GB mentre in realta il mio laptop dispone di 16GB di ram.

https://share.getcloudapp.com/E0ubpvKd

Il gioco ora sembra sia tornato a girare in modo decente ma ho sempre la sensazione sia al di sotto delle possibilita del mio laptop
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 21:35   #40
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Edit
forse è un problema di programmazione di Pes, prova a leggere qui https://www.reddit.com/r/WEPES/comme...s_very_poorly/ e vedere se applicando quanto suggerito le cose migliorano
^^ come dicevo, forse i problemi sono strettamente circoscritti al gioco stesso

oltre alle patch ufficiali credo ci sia una community molto attiva per mod e quant'altro, immagino anche nel catalogare e (cercare di) risolvere i vari problemi



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v