Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2020, 08:27   #1
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Giochi in VR

Buonsalve a tutti dalla vostra piaga giornaliera

Da tempo mi stuzzica l'idea di provare la VR, anche se ho il sospetto che la proverei e la abbandonerei dopo circa 1 settimana E da quanto letto finora, l'Oculus Rift S è uno strumento ottimo ad un prezzo ottimo per quello che offre, motivo per cui mi sono interessato.

Quello che però mi è sempre rimasto in forte dubbio sono i titoli usufruibili in VR. Tralasciando l'appena uscito HL - Alyx (che da ogni dove sento che è il meglio del meglio per la VR), mi servirebbe una lista, più o meno esaustiva, dei migliori titoli da usufruire in VR.


Grazie a tutti
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 11:22   #2
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Dipende da che genere vuoi giocare, ti elenco qualche titoli che ho giocato personalmente, quindi va anche a gusti.

Beat Saber: è tra i migliori rhythm game e poi con le mod non finisce mai..
Until Yoy Fall
Sairento VR
Robo Recall
Vader Immortal Episode
Dead Effect 2 VR
HL - Alyx: lo sto ancora scaricando...

Questi sono altri titolo interessanti..
Superhot VR
Asgard's Wrath
Lone Echo
Stormland
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 11:58   #3
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Eh però Alyx produce i suoi effetti
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:03   #4
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Io lo prenderei anche solo per qualche gioco di guida...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:05   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Per i generi al momento non mi pronuncio. Anche perchè si tratta di fruire dei videogiochi in modo del tutto diverso rispetto al normale, per cui qualche gioco che sulla carta non mi interessa potrebbe diventarlo, e viceversa.

Poi certo, se mi fanno un RPG in VR potrei anche andare in Piazza di Spagna nudo a ballare la polka... ovviamente in questo periodo di epidemia che non c'è nessuno che possa guardare o filmare
Per il momento sono in "esplorazione", voglio capire se possa valere la pena.

[ EDIT ]
Ehi, ma il protagonista di Stormland è la copia del robot di Corto Circuito... quanti ricordi

Ultima modifica di cronos1990 : 26-03-2020 alle 12:08.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:06   #6
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Ci stavo pensando anch'io, ma ero più orientato al Quest che al Rift S. OLED contro LCD, risoluzione maggiore, anche se il refresh è più basso.

Però 400€ sono ancora troppi, per me.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:18   #7
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Io ero orientato sull'S perchè costava meno e ne ho sempre sentito parlare bene. Però in effetti il Quest da 64GB (non ho idea a che serva la memoria su questi cosi) si trova ad un prezzo similare ora che vedo.

Dubito che però questa roba costerà di meno (almeno quella decente), almeno nel breve-medio periodo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:44   #8
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ci stavo pensando anch'io, ma ero più orientato al Quest che al Rift S. OLED contro LCD, risoluzione maggiore, anche se il refresh è più basso.

Però 400€ sono ancora troppi, per me.
oled contro lcd, ma chi l'ha provato ha detto che l'effetto zanzariera è molto più visibile su quest.. in generale la qualità dell'immagine è migliore su rifts


comunque oltre a quelli già citati consiglio:
Raw Data
Creed Rise to Glory
Arizona Sunshine
Budget Cuts
Seroius Sam Vr: The Last Hope
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:55   #9
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Se non erro in VR c'è pure Senua e No Man's Sky.
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
oled contro lcd, ma chi l'ha provato ha detto che l'effetto zanzariera è molto più visibile su quest.. in generale la qualità dell'immagine è migliore su rifts
Ecco, mi ricordavo che c'erano alcune cose che mi facevano preferire l'S.

Spulciando in giro ho scoperto che il Quest è essenzialmente standalone (ora capisco il motivo della memoria), mentre l'S ha per forza bisogno del cavo.

Quanto è lungo il cavo del Rift S?


Alcuni dei giochi citati ad un'occhiata rapidissima mi ispirano, altri meno. Certo, senza considerare Alyx... io però odio HL
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:11   #10
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quanto è lungo il cavo del Rift S?

5 metri
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:14   #11
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Spulciando in giro ho scoperto che il Quest è essenzialmente standalone (ora capisco il motivo della memoria), mentre l'S ha per forza bisogno del cavo.

Quanto è lungo il cavo del Rift S?
Però aspetta, se ho ben capito il cavo (l'Oculus Link) ti serve necessariamente, se vuoi collegarlo al PC.

Comunque è vero, avete ragione: ho fatto qualche altra ricerca e a quanto pare il Rift S è meglio del Quest in ogni caso, per un uso prevalentemente PC.

Ora lo scoglio da superare è quello di dover dare soldi a Facebook
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:24   #12
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Io lo prenderei anche solo per qualche gioco di guida...
infatti io gioco anche con assetto corsa e project cars2 che con il visore + volante sono fantastici
l
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se non erro in VR c'è pure Senua e No Man's Sky.
Ecco, mi ricordavo che c'erano alcune cose che mi facevano preferire l'S.

Spulciando in giro ho scoperto che il Quest è essenzialmente standalone (ora capisco il motivo della memoria), mentre l'S ha per forza bisogno del cavo.

Quanto è lungo il cavo del Rift S?


Alcuni dei giochi citati ad un'occhiata rapidissima mi ispirano, altri meno. Certo, senza considerare Alyx... io però odio HL
Personalmente io ho puntato subito sul Rift S che preferisco, il Quest è senza fili, ma se vuoi giocare con altri giochi devi "espanderlo" e ti serve sempre un cavo, volendo potresti farlo lo stesso anche senza cavo, ma in quel caso avresti possibili problemi dovuti alla rete ecc.., poi se uno non ha particolari esigenze va bene(sopratutto per chi non possiede un PC decente e non li interessa), l'unico grosso vantaggio oltre allo schermo che poi non neanche tutto sto splendore...è il tracking delle mani che il Rift S per ora non ha..

il cavo del Rift S è lungo 5 mt

Ultima modifica di michael1one : 26-03-2020 alle 13:39.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:34   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
5 metri... sposto il tavolo davanti al tavolo del PC e sono in brodo di giuggiole! Il PC l'ho fatto nuovo pochi mesi fa: CPU AMD 3700X, GPU 5700X, 32GB RAM.

Faccio passare i prossimi due mesi che ho delle spese imminenti e poi valuto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:42   #14
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
5 metri... sposto il tavolo davanti al tavolo del PC e sono in brodo di giuggiole! Il PC l'ho fatto nuovo pochi mesi fa: CPU AMD 3700X, GPU 5700X, 32GB RAM.

Faccio passare i prossimi due mesi che ho delle spese imminenti e poi valuto.
IL quest lascialo perdere: come hanno detto poi se vuoi fare giochi seri devi espanderlo e mettere cavo o se hai voglia di spenderci tempo mi pare si possa fare anche tramite Wifi 5ghz.

Io ho l'S e mi ci trovo benissimo. Se proprio vuoi una cosa sensa fili, aspetta la prossima iterazione di Oculus sulla quale stanno gia lavorando. Assolutamente non prendere l'index e similia che hanno sensori esterni da montare che rendono la stanza un disastro.

Per i giochi consiglio di aggiungere alla lista Boneworks
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 14:51   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Beh, chiaramente rimango alla porta per vedere se esce qualcosa di nuovo a livello hardware.

La presenza del cavo mi preoccupa relativamente, basta che sia lungo abbastanza e 5 metri dovrebbero essere sufficienti.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v