Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2019, 00:01   #39601
dinfrado
Member
 
L'Avatar di dinfrado
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì guarda stavo riguardando anch'io la differenza tra i due, un'altra differenza sostanziale è sull'audio, perchè al Q70R hanno dato 6.5 mentre al Q85R 7.3, che non è niente male per un TV così sottile.

Quindi anche come audio il Q85R è decisamente meglio, tuttavia è sempre preferibile una soundbar, specie se il TV è appeso a parete. Poi l'audio è molto influenzato anche dall'ambiente in cui il TV sarà posizionato. Quindi se non prevedi di mettere soundbar o impianto hi-fi, meglio il Q85R decisamente, altrimenti vai tranquillo di Q70R.

Altra cosa da tenere conto, specie se devi appendere il TV al muro, è che il Q85R viene venduto con la One Connect Box, che è un box (scatolotto) esterno che serve per il funzionamento del TV, ma che può diventare scomodo specie se devi fissare il TV ad una staffa o se comunque non hai lo spazio dove metterla, invece il Q70R ha tutta l'elettronica integrata dentro il TV senza bisogno di box esterni per funzionare.
grazie per avermelo segnalato a questo punto sceglierei il Q70 perchè la one connect box sarebbe di intralcio e per migliorare l'audio prenderei una coppia di edifier
dinfrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 07:31   #39602
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
io ti consiglierei lo LG.

Preso questo, arriva giovedì.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 12:00   #39603
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
L'upscaling è determinante solo nel trattamento delle immagini da SD a 4K,in quanto da FHD a 4K è possibile una conversione lineare senza particolari algoritmi.

Comunque, il migliore upscaling lo ha Sony, seguito da Panasonic, Philips e Samsung, quindi LG e poi gli altri (riferito per i tv di fascia media. Per la fascia Alta i prodotti tendono ad allinearsi su questo aspetto).

Se vuoi un buon prodotto come punto di riferimento, su Uni€ c'è il Panasonic 58GX810 a 714€: pannello VA calibrato in fabbrica da 60Hz, ottimi colori, lag medio di 10 msec in modalità game e monitor, e parte smart minimale. Come alternativa che più si avvicina ai tuoi bisogni, c'è il Samsung 55Q64RAT a 749€ sull'Amazzone (in esclusiva), rispetto al Pana ha colori peggiori ed un elettronica meno precisa, ma il pannello è da 120 Hz (sfruttabili da PC solo in FHD) e raggiunge luminosità elevate (800 nits vs. 500 nits).

Se preferisci un tv con pannello IPS, ci sono il Sony 55XG8096 a partire da 689€ su Monclick, lo LG 55SM8200 a partire da 674€ su Monclick oppure il Philips 55PUS8804 a 730€ su Eprezzo, quest'ultimo ha la soundbar integrata nel tv. Tutti hanno un pannello da 60 Hz.
aggiornamento:

sono andato da euroniks e ho visto di persona il samusung 55Q60RAT e il pana 58GX810...

peccato però che sul samsung il video visualizzato era in 4k e invece sul Pana c'era un fullhd..confronto no-sense quindi...anche se tra l'altro devo dire che da una distanza di circa 2 m sul pana con video in fullhd mi aspettavo di meglio...la distanza è al limite per un segnale 1080p ma la resa era troppo pixellosa...

detto questo, non potendo confrontare io di persona (assurda questa cosa!!) sono sempre indeciso tra:

- 58GX810
- 55Q64RAT
- 55XG8096

tra l'altro ho visto adesso che sull'amazzone il 55Q64RAT è tornato a 1299€!!

per il black friday lo abbasseranno di nuovo secondo voi?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:43   #39604
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
aggiornamento:
...
detto questo, non potendo confrontare io di persona (assurda questa cosa!!) sono sempre indeciso tra:

- 58GX810
- 55Q64RAT
- 55XG8096

tra l'altro ho visto adesso che sull'amazzone il 55Q64RAT è tornato a 1299€!!

per il black friday lo abbasseranno di nuovo secondo voi?
penso proprio che lo abbasseranno, Amazon fa questi giochetti di aumentare il prezzo prima dei ribassi (usa Keepa se vuoi visualizzare i grafici).

per quanto riguarda il confronto "standardizzato", la cosa migliore è scaricare un filmato "difficile" di tua scelta dal web, salvarlo su una pennetta, e vedere come si comportano i vari tv. Io suggerisco un filmato sportivo di alta qualità con numerosi piccoli dettagli, come il Rafting, la Moto GP, ecc.

E comunque, Samsung lavora con tutti gli effetti al massimo, mentre il Pana e Philips tendono ad essere più naturali, ma hanno le opzioni per fornire immagini più aggressive a richiesta.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 14:56   #39605
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
penso proprio che lo abbasseranno, Amazon fa questi giochetti di aumentare il prezzo prima dei ribassi (usa Keepa se vuoi visualizzare i grafici).

per quanto riguarda il confronto "standardizzato", la cosa migliore è scaricare un filmato "difficile" di tua scelta dal web, salvarlo su una pennetta, e vedere come si comportano i vari tv. Io suggerisco un filmato sportivo di alta qualità con numerosi piccoli dettagli, come il Rafting, la Moto GP, ecc.

E comunque, Samsung lavora con tutti gli effetti al massimo, mentre il Pana e Philips tendono ad essere più naturali, ma hanno le opzioni per fornire immagini più aggressive a richiesta.
in realtà, più che vedere il Pana con un video a 4k, avrei preferito vedere come si comporta il samsung con un video 1080p...questo perchè guardando per lo più TV normale, Netflix e Amazon prime video saranno di più i contenuti in fullhd rispetto a quelli in 4k...

tra il 55Q64RAT e il 55XG8096 tu quale sceglieresti? io andrei più su un pannello VA, quindi samsung...

sono veramente nelle canne perchè in questa fascia di prezzo c'è veramente troooooppa scelta...speravo che vedere i modelli dal vivo mi avrebbe aiutato ma fare un confronto è proprio difficile...sicuramente la prossima volta che torno in negozio chiedo un parere anche ad un addetto, però mi fido più di questa community che di quelli che lavorano nei centri vendita!
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:58   #39606
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
in realtà, più che vedere il Pana con un video a 4k, avrei preferito vedere come si comporta il samsung con un video 1080p...questo perchè guardando per lo più TV normale, Netflix e Amazon prime video saranno di più i contenuti in fullhd rispetto a quelli in 4k...
fai prima a salvarti un video come ho indicato prima, ma con risoluzione a 720p e/o 360p (se vuoi vedere come si comporta con pochi dati, rendiamo le cose difficili!).

Quote:
tra il 55Q64RAT e il 55XG8096 tu quale sceglieresti? io andrei più su un pannello VA, quindi samsung...

sono veramente nelle canne perchè in questa fascia di prezzo c'è veramente troooooppa scelta...speravo che vedere i modelli dal vivo mi avrebbe aiutato ma fare un confronto è proprio difficile...sicuramente la prossima volta che torno in negozio chiedo un parere anche ad un addetto, però mi fido più di questa community che di quelli che lavorano nei centri vendita!
Finchè il tv lo vedi in posizione più o meno frontale il VA rende bene, ma nei saloni gli IPS sono comodi, l'angolo di visione vuole la sua parte nella stanze vissute. E' sempre la solita storia, dipende dall'uso. Se fossi costretto con la pistola, sceglierei il 55Q64, d'istinto.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:04   #39607
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
fai prima a salvarti un video come ho indicato prima, ma con risoluzione a 720p e/o 360p (se vuoi vedere come si comporta con pochi dati, rendiamo le cose difficili!).



Finchè il tv lo vedi in posizione più o meno frontale il VA rende bene, ma nei saloni gli IPS sono comodi, l'angolo di visione vuole la sua parte nella stanze vissute. E' sempre la solita storia, dipende dall'uso. Se fossi costretto con la pistola, sceglierei il 55Q64, d'istinto.
considera che la tv sarà piazzata a muro in una stanza che di larghezza totale è 2,8 metri...

già ero un pelino dubbioso sul prendere un 55", considerando che dalla seduta avrò 2 metri...però sicuramente non guarderò la tv da posizione "defilata", quindi ci vado di VA

anche io opterei più per il samsung a sentimento, però il fatto che nei negozi non lo trovo (essendo esclusiva amazon) mi ha frenato un attimo. Il massimo che posso fare è caricarmi un video in bassa risoluzione su chiavetta, trovare un addetto gentile e testare il 55Q60RAT...sulla carta il 55Q64RAT dovrebbe essere superiore, quindi meglio di quello che vedrò...

condividi?

Ultima modifica di bASDardo : 04-11-2019 alle 16:12.
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:13   #39608
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da forevernever Guarda i messaggi
Dopo aver letto molte pagine della discussione sono alla scelta tra il Samsung 43RU7400 e LG 43UM7600.
A dire la verità visto che mi interesserebbe soprattutto per la visione di video 4k ero orientato sul Samsung per via del pannello VA che dovrebbe essere migliore per il contrasto e comunque per la qualità generale, da quello che ho capito però il modello che ho individuato non ha sempre quel tipo di pannello, qualcuno sa come posso esserne sicuro? Mi pare di aver letto di numeri di serie ma vorrei esserne certo, grazie

P.s. ho visto che è disponibile, sebbene non nel listino Italia, anche il Samsung q60 in versione 43 con pannello che dovrebbe essere VA e un prezzo sopra i 550, rtings ne parla bene voi che ne dite?
A differenza del 43NU7400 (modello del 2018) il 43RU7400 credo sia stato realizzato solo con pannello VA.


Per quanto riguarda il 43Q60R Rtings ha testato la versione americana che è la QN43Q60R mentre in Europa (ma non in Italia) è venduta la variante QE43Q60R.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:21   #39609
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
considera che la tv sarà piazzata a muro in una stanza che di larghezza totale è 2,8 metri...

già ero un pelino dubbioso sul prendere un 55", considerando che dalla seduta avrò 2 metri...però sicuramente non guarderò la tv da posizione "defilata", quindi ci vado di VA

anche io opterei più per il samsung a sentimento, però il fatto che nei negozi non lo trovo (essendo esclusiva amazon) mi ha frenato un attimo. Il massimo che posso fare è caricarmi un video in bassa risoluzione su chiavetta, trovare un addetto gentile e testare il 55Q60RAT...sulla carta il 55Q64RAT dovrebbe essere superiore, quindi meglio di quello che vedrò...

condividi?
Ma scusa c'è il Q70R 55" a 776€ spedito da Yeppon oppure 949€ su Unieuro e tu prendi il Q64R a 1200€???

Poi se proprio vuoi andare sul sicuro c'è anche su ePrice a 1200€ il Q70R, non ha senso prendere il Q64R a quel prezzo su Amazon.

Tra l'altro Amazon è pessima per i TV, hanno poca roba disponibile e prezzi elevati, io ho preso il B8 da loro solo perchè ho trovato un offerta a tempo lo scorso Natale che aveva lo stesso prezzo di Yeppon, è stata solo un'eccezione, solitamente prendo sempre da ePrice, che è decisamente meglio per i grossi elettrodomestici.

Comunque anche Unieuro non è che sia proprio un negozio sconosciuto ecco. E lo stesso vale per Yeppon. Al limite informati bene per un'eventuale reso, che rimborsino le spese di spedizioni a tuo carico o comunque come operano in quel caso.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 20:40   #39610
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Sono indeciso tra il Samsung RU 8000 e Hisense U7b, purtroppo al momento non sembrano esserci molte offerte sull'U7B.

Qualcuno ha avuto modo di comparare i due?
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 20:58   #39611
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il Samsung RU 8000 e Hisense U7b, purtroppo al momento non sembrano esserci molte offerte sull'U7B.



Qualcuno ha avuto modo di comparare i due?
Ma è oled by hisense?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 22:59   #39612
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il Samsung RU 8000 e Hisense U7b, purtroppo al momento non sembrano esserci molte offerte sull'U7B.

Qualcuno ha avuto modo di comparare i due?
Se ti riferisci ai modelli da 55" in su sono meglio, secondo me, i Samsung RU8000 che hanno, a differenza degli U7B, pannello a 120 hz.

Superiore agli RU8000 sono invece gli Hisense U8B che hanno, tra l'altro, pannello HDR1000.

https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 10:37   #39613
becritical
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Se ti riferisci ai modelli da 55" in su sono meglio, secondo me, i Samsung RU8000 che hanno, a differenza degli U7B, pannello a 120 hz.

Superiore agli RU8000 sono invece gli Hisense U8B che hanno, tra l'altro, pannello HDR1000.

https://hisenseitalia.it/products/h65u8b#overview

.
Hai ragione avrei dovuto specificare che mi interessano i modelli 50" che sono tutti a 60 hz.
__________________
Buone transazioni: arma1977 - Membro ebay dal 2001 con 100% feedback e 90 transazioni
becritical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 15:13   #39614
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma scusa c'è il Q70R 55" a 776€ spedito da Yeppon oppure 949€ su Unieuro e tu prendi il Q64R a 1200€???

Poi se proprio vuoi andare sul sicuro c'è anche su ePrice a 1200€ il Q70R, non ha senso prendere il Q64R a quel prezzo su Amazon.

Tra l'altro Amazon è pessima per i TV, hanno poca roba disponibile e prezzi elevati, io ho preso il B8 da loro solo perchè ho trovato un offerta a tempo lo scorso Natale che aveva lo stesso prezzo di Yeppon, è stata solo un'eccezione, solitamente prendo sempre da ePrice, che è decisamente meglio per i grossi elettrodomestici.

Comunque anche Unieuro non è che sia proprio un negozio sconosciuto ecco. E lo stesso vale per Yeppon. Al limite informati bene per un'eventuale reso, che rimborsino le spese di spedizioni a tuo carico o comunque come operano in quel caso.
no, non ci siamo capiti...io ho solo detto che adesso è passato a 1200€ mentre fino ad un paio di giorni fa era a 730€...non ci penso neanche a spendere 1200€ per quella! a sto punto mi prendo un OLED entry level e sti cacchi!

però il Q70R a 770€ non mi sembra male...

@mr.cluster tu cosa ne pensi?

EDIT: io su yeppon il qe55q70r lo trovo a 1029€...non so dove tu l'abbia visto a 770€...

Ultima modifica di bASDardo : 05-11-2019 alle 15:25.
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 15:51   #39615
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi

EDIT: io su yeppon il qe55q70r lo trovo a 1029€...non so dove tu l'abbia visto a 770€...
In effetti non lo vedo più, o mi ero confuso con il taglio da 49", oppure come spesso accade era un offerta lampo. Questi shop le fanno spesso. Infatti ora su trovaprezzi non c'è più nemmeno il 55" venduto da Yeppon fra i risultati. Si vede che ne avevano pochi pezzi in super offerta.

Calcola che anche Amazon quando comprai il B8 da loro, l'offerta a 1250€ durò tipo 6 ore se non ricordo male, purtroppo è difficile stare dietro a questi repentini cambi di listino, ma nei negozi online ormai è la prassi.

Per me comunque anche a 950€ è decisamente un ottimo acquisto, meglio del Q64R a 750€, quei 200€ in più li vale tutti.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 15:57   #39616
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
....
@mr.cluster tu cosa ne pensi?

EDIT: io su yeppon il qe55q70r lo trovo a 1029€...non so dove tu l'abbia visto a 770€...
Che fino a ieri sera c'erano 3-4 shop in cui il 55Q70R veniva venduto sui 750-780€, (tekstore, Ebay, Yeppon...), ma adesso il prezzo minimo è 867€ su DiLella (gruppo Expert).

Se rimaneva su quei prezzi, la differenza era molto conveniente verso il 55Q70.

Ma, se tanto mi da tanto, possiamo aspettarci qualche chicca nel BF, magari sul 55B8 o sugli OLED Hisense o Philips.


edit:@DakmorNoland, mi hai battuto di nuovo. Non ti sei sbagliato, era davvero il 55Q70.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 17:30   #39617
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
edit:@DakmorNoland, mi hai battuto di nuovo. Non ti sei sbagliato, era davvero il 55Q70.
Grande mr cluster, non ti sfugge nulla! Io non ero sicuro al 100%

Comunque se si vuole prendere un TV ad un buon prezzo non si può dormire sugli allori, bisogna tenere sotto controllo vari siti e motori di ricerca giornalmente, anche più volte nella stessa giornata ed essere pronti con la carta a fare l'acquisto al volo.

Come dicevo a Natale dell'anno scorso ho trovato il 55B8 a 1250€ su Amazon solo per poche ore, che era praticamente lo stesso prezzo di Yeppon all'epoca.

Come dici tu quest'anno è probabile che scenda di nuovo ai minimi anche su shop affidabili magari, ora il B8 lo vedo solo su negozi che non conosco e non mi ispirano più di tanto.

In ogni caso i QLED sono scesi tantissimo dall'anno scorso, basta pensare che il Q70R che equivale al Q8DN come tecnologia, ora si trova ben sotto i mille euro, mentre il Q8DN l'anno scorso costava una fucilata!

Per me infatti tra i QLED il Q70R rimane il best buy di quest'anno.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:02   #39618
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
scusate la domanda strana, ora spiego:
mio padre ha preso un Lg oled 55C9 e ha collegato Sky, però con l’hdmi perché la tv non ha la scart. Prima era abituato che con la scart quando accendeva Sky la tv passava da sola sull’ingresso scart, quando lo spegneva tornava da sola sul digitale terrestre.
Ora con l’hdmi non c’è più l’automatismo, ogni volta deve selezionare a mano l’ingresso, sia quando accende Sky che quando lo spegne. Oltre alla seccatura, mia madre è parecchio imbranata e di sicuro si dimenticherà e si bloccherà, oltre a protestare.

Soluzioni? Esistono tv con l’automatismo anche su hdmi? O la prossima tv gliela cerco con la scart sperando che ne facciano ancora?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:23   #39619
forevernever
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
A differenza del 43NU7400 (modello del 2018) il 43RU7400 credo sia stato realizzato solo con pannello VA.


Per quanto riguarda il 43Q60R Rtings ha testato la versione americana che è la QN43Q60R mentre in Europa (ma non in Italia) è venduta la variante QE43Q60R.

.
Grazie, con tutti questi codici di tv ho probabilmente fatto confusione, meglio così almeno un dubbio meno.
forevernever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:54   #39620
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Mmm cavolo ora mi state facendo tornare i dubbi...se effettivamente trovo il Q70 sotto gli 800€ allora vado sicuro su quello? Il problema è che non sapendo nulla del settore mi affido solo ai modelli consigliati da voi

Dovrei avere un piccolo elenco da monitorare ogni giorno, soprattutto durante il BF...

In linea di massima non vorrei spendere più di 800/850€ a sto punto...quindi il Q70 sarebbe un best buy a quella cifra?

Ci sono degli OLED che potrebbero arrivare sugli 800€ che potrebbero scavalcare il Q70 nelle mie gerarchie di acquisto?

Scusate se vi stresso ma voglio spendere al meglio i miei soldi
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v