Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2019, 18:33   #6781
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Segnalo che su 789vac v2 la configurazione di base per il DDNS non funziona quando si sceglie duckdns.org dal menu a tendina.
a me su un 789 non modificato funziona senza problemi forse perche' ho selezionato di usare HTTPS sotto?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 19:08   #6782
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
a me su un 789 non modificato funziona senza problemi forse perche' ho selezionato di usare HTTPS sotto?
Non vedo la voce HTTPS


Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
mera curiosita', i seriali di questi 789 inziano sempre per CP17?
Il mio inizia con CP1637, VANT-6, versione 16.3.7636-2921002-20170419153951
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 19:32   #6783
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
al 19esimo giorno di mancata fruizione del servizio, oggi è arrivata la prima fattura: quella no che non s'è dispersa nel nulla come invece è successo alla mia connessione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 19:47   #6784
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
mera curiosita', i seriali di questi 789 inziano sempre per CP17?
Anche il mio inizia per CP1 Il mio però è usato. Ho visto un unboxing sul tubo e oltre ad avere il sigillo della busta del modem già staccato e posizionato altrove sulla busta, mi manca il secondo cavo lan (ne ho solo uno) e l'alimentare è sprovvisto di bustina. Il modem è stato ripulito ma voltandolo ti accorgi che è usato perché 2 piedini sono ingialliti. Spero abbiano avuto l'accortezza di resettarlo almeno dei dati del vecchio utente…
Io no l'ho ancora messo su che sto ancora in ADSL, anche se mi sta venendo una curiosità. Essendo già Tiscali se lo metto e si scarica la configurazione VoIP e internet potrei poi avere problemi quando mi attivano la FTTC? Cambia qualcosa tra le 2 configurazioni?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 22:35   #6785
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Ciao a tutti, spero di non essere in OT ma siccome per il modem 789vac v2 Tiscali non esiste un thead dedicato come quello TIM scrivo qui

Se configuro un DynDNS poi posso accedere all'interfaccia web da remoto?
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 23:19   #6786
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Anche il mio inizia per CP1 Il mio però è usato. Ho visto un unboxing sul tubo e oltre ad avere il sigillo della busta del modem già staccato e posizionato altrove sulla busta, mi manca il secondo cavo lan (ne ho solo uno) e l'alimentare è sprovvisto di bustina. Il modem è stato ripulito ma voltandolo ti accorgi che è usato perché 2 piedini sono ingialliti. Spero abbiano avuto l'accortezza di resettarlo almeno dei dati del vecchio utente…
Io no l'ho ancora messo su che sto ancora in ADSL, anche se mi sta venendo una curiosità. Essendo già Tiscali se lo metto e si scarica la configurazione VoIP e internet potrei poi avere problemi quando mi attivano la FTTC? Cambia qualcosa tra le 2 configurazioni?
inizianti con CP1 direi che lo sono tutti, 17 credo sia l'anno di produzione seguito dalla settimana, lo chiedevo appunto per capire se stavano (nuovamente) spedendo rimasugli
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Se configuro un DynDNS poi posso accedere all'interfaccia web da remoto?
diciamo che no.. puoi attivare l'assistenza remota ma e' valida fino al prim riavvio mi pare, l'alternativa e' sbloccare e installare interfaccia di ansuel che sblocca il modo permanente per quella modalita'

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Non vedo la voce HTTPS
ero convinto ci fosse una voce HTTPS o criptazione li' forse sono troppo abituato alle interfacce sbloccate, comunque che funzioni da stock duckdns ne sono sicurissimo perche' e' da mesi che lo uso su una linea per controllare delle telecamere
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:15   #6787
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4021
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Anche mio cugino che dovrebbe andare in attivazione su rete fw ha ricevuto oggi il 789vac v2
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
a questo punto immagino abbiano riiniziato a spedire tutti 789
infatti.. ho appena ricevuto anche io il 789vac v2..
come apparecchio non mi dispiace visto che posseggo già quello di tim e con il quale non posso dire.. non ho mai avuto problemi..

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
inizianti con CP1 direi che lo sono tutti, 17 credo sia l'anno di produzione seguito dalla settimana
il mio ha seriale cp16 quindi se il tuo ragionamento ha senso dovrebbe essere del 2016...


Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
lo chiedevo appunto per capire se stavano (nuovamente) spedendo rimasugli
e mi sa di si.. il mio è palesemente usato.. bustina stropicciata con relativo sigillo strappato.. router ripulito alla perfezione ma con evidenti segni di usura sui piedini..
i cavi e l'alimentatori invece anche se privi di bustine e quant'altro sembrano nuovi di pacca..
mi sa che con sta storia del modem gratis si sono buttati al risparmio inviando roba usata..
Non mi da fastidio che il prodotto sia usato.. spero solo che sia stato adeguatamente testato prima dell'invio.. spero di non aver problemi.. bahhhhh..
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:19   #6788
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
ho collegato il modem tiscali, internet va, le telefonate no. Ho quindi rimesso il modem tim e tutto funziona. Nella mia pagina personale tiscali c'è scritto che l'attivazione è in fase di lavorazione. quanto deve ancora passare? la richiesta l'ho fatta in ottobre
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 13:44   #6789
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
infatti.. ho appena ricevuto anche io il 789vac v2..
come apparecchio non mi dispiace visto che posseggo già quello di tim e con il quale non posso dire.. non ho mai avuto problemi..



il mio ha seriale cp16 quindi se il tuo ragionamento ha senso dovrebbe essere del 2016...




e mi sa di si.. il mio è palesemente usato.. bustina stropicciata con relativo sigillo strappato.. router ripulito alla perfezione ma con evidenti segni di usura sui piedini..
i cavi e l'alimentatori invece anche se privi di bustine e quant'altro sembrano nuovi di pacca..
mi sa che con sta storia del modem gratis si sono buttati al risparmio inviando roba usata..
Non mi da fastidio che il prodotto sia usato.. spero solo che sia stato adeguatamente testato prima dell'invio.. spero di non aver problemi.. bahhhhh..
premesso che e' si ridicolo che debbano spedire modem usati (gli accessori in questi casi sono nuovi) io non ci vedo nulla di male e l'ambiente ringrazia, anche perche' ricordiamoci che il dispositivo e' in comodato d'uso e non del cliente... l'importante che non spediscano quelle vecchie ciofeche di 789vn e 788 che con solo il wifi 2.4 sono dispositivi superati.

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
ho collegato il modem tiscali, internet va, le telefonate no. Ho quindi rimesso il modem tim e tutto funziona. Nella mia pagina personale tiscali c'è scritto che l'attivazione è in fase di lavorazione. quanto deve ancora passare? la richiesta l'ho fatta in ottobre
se TIM ancora funziona e' assolutamente inutile collegare il modem tiscali. la tua data di attivazione qual era?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 14:51   #6790
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
diciamo che no.. puoi attivare l'assistenza remota ma e' valida fino al prim riavvio mi pare, l'alternativa e' sbloccare e installare interfaccia di ansuel che sblocca il modo permanente per quella modalita'
E utilizzando un router in cascata sarebbe possibile? Se si, la cascata andrebbe fatta come LAN-LAN o LAN-WAN? Inoltre il DDNS su quale router andrebbe configurato?
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:09   #6791
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
E utilizzando un router in cascata sarebbe possibile? Se si, la cascata andrebbe fatta come LAN-LAN o LAN-WAN? Inoltre il DDNS su quale router andrebbe configurato?
con il router in cascata la cosa si complica un po dipende tutto dal router in cascata come fare il collegamento, ripeto se hai quella necessita' sbloccherei il modem e installerei il firmware moddato, nel giro di 10min hai fatto e configurato tutto, sul 789vac tiscali e' semplicissimo.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:34   #6792
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Anche il mio inizia per CP1 Il mio però è usato. Ho visto un unboxing sul tubo e oltre ad avere il sigillo della busta del modem già staccato e posizionato altrove sulla busta, mi manca il secondo cavo lan (ne ho solo uno) e l'alimentare è sprovvisto di bustina. Il modem è stato ripulito ma voltandolo ti accorgi che è usato perché 2 piedini sono ingialliti. Spero abbiano avuto l'accortezza di resettarlo almeno dei dati del vecchio utente…
Io no l'ho ancora messo su che sto ancora in ADSL, anche se mi sta venendo una curiosità. Essendo già Tiscali se lo metto e si scarica la configurazione VoIP e internet potrei poi avere problemi quando mi attivano la FTTC? Cambia qualcosa tra le 2 configurazioni?
Non vorrei dire una sciocchezza ma se non sbaglio i cavi LAN in dotazione non sono 2 ma 1.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:36   #6793
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Non vorrei dire una sciocchezza ma se non sbaglio i cavi LAN in dotazione non sono 2 ma 1.
Con il 789VAC v2 ci sono due cavi, uno con connettore giallo e uno rosso.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 15:39   #6794
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Con il 789VAC v2 ci sono due cavi, uno con connettore giallo e uno rosso.
Confermo sono 2.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 16:15   #6795
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Dopo solo 91 giorni dalla richiesta mi è arrivato il TG789Vac v2.
Stavo già preparando la PEC per la richiesta dell'indennizzo...
Alla fine nonostante fossi cliente da anni (mai pagato prezzo intero, sono passato da 17,95€ per due anni, poi a 19,99€ per un bel po'), mi hanno offerto il pacchetto compreso di chiamate (che ora non ho, pago lo scatto), per la 100/20 a 24,95€ per sempre senza vincoli.
Aspettiamo l'attivazione anche se sotto Natale la vedo dura
Dal 21/12, giorno in cui mi è stato recapitato il modem, mi è arrivato venerdì 04/01 un SMS che mi dice che la migrazione sarà completata lunedì 14/01.
Alla fine in soli 4 mesi ce l'abbiamo fatta......spero
Richiedendo al Cal Center circa la faccenda 100 vs. 200, mi ha detto che ormai essendo partita 100 sarà attivata così, se poi in zona ci sarà l'upgrade me lo faranno sapere...
Per quanto, da quello che ho inteso leggendo in giro, il modem non sarà compatibile con la 200...
Almeno ho il prezzo bloccato come se fossi un nuovo cliente, e non ho vincoli
Si vedrà
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 16:26   #6796
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
oggi qualche minuto prima delle 13, mi hanno chiamato un numero di assistenza TIM, da Roma, per sapere se avevo risolto il problema, ovviamente no (aggancio solo la portante), per cui mi ha detto che avrebbe chiamato quelli di Tiscali e poi mi avrebbero saputo dire qualcosa. Purtroppo non ho più avuto comunicazioni, e lo stato del modem è sempre quello.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 16:57   #6797
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Con il 789VAC v2 ci sono due cavi, uno con connettore giallo e uno rosso.
Quello con connettore giallo è un cavo LAN; quello con connettore rosso, invece, è un cavo WAN che va attaccato all'ONT esterno per chi ha la FTTH (il 789 è adatto sia per la 100Mb che per la FTTH).

Ultima modifica di Marco Yahoo : 09-01-2019 alle 17:01.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:16   #6798
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
oggi qualche minuto prima delle 13, mi hanno chiamato un numero di assistenza TIM, da Roma, per sapere se avevo risolto il problema, ovviamente no (aggancio solo la portante), per cui mi ha detto che avrebbe chiamato quelli di Tiscali e poi mi avrebbero saputo dire qualcosa. Purtroppo non ho più avuto comunicazioni, e lo stato del modem è sempre quello.
le alternative sono 2
-TIM che percula sperando che ti arrendi al fatto di essere passato a tiscali per tornare con loro
-Guasto Passato a qualche "livello superiore" che sta cercando che pesci prendere per risolvere

Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Quello con connettore giallo è un cavo LAN; quello con connettore rosso, invece, è un cavo WAN che va attaccato all'ONT esterno per chi ha la FTTH (il 789 è adatto sia per la 100Mb che per la FTTH).
non che se li inverti succede il finimondo son semplici cavi ethernet colorati
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:09   #6799
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non che se li inverti succede il finimondo son semplici cavi ethernet colorati
Ma il connettore WAN non è leggermente più largo di quello ethernet???
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 18:10   #6800
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Con il 789VAC v2 ci sono due cavi, uno con connettore giallo e uno rosso.
Ah ok ma uno dei due serve solo se hai la FTTH per collegare il router all'ONT.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v