Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2018, 14:08   #3861
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
moltissime rise cable danno proprio i problemi da te indicati. sono spesso rise di pessima qualità. su amazon se ne trovano mille mila con commenti di tutti i tipi. quando stavo per prendere la lian li, ero stato tentato di prenderne una da 30 euro, ma sinceramente preferii evitare problemi di qualunque natura, anche perchè a qualcuno rise di cattiva qualità avevano danneggiato la scheda video, preferii spenderne più del doppio ma però andare sul sicuro.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 15:12   #3862
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
moltissime rise cable danno proprio i problemi da te indicati. sono spesso rise di pessima qualità. su amazon se ne trovano mille mila con commenti di tutti i tipi. quando stavo per prendere la lian li, ero stato tentato di prenderne una da 30 euro, ma sinceramente preferii evitare problemi di qualunque natura, anche perchè a qualcuno rise di cattiva qualità avevano danneggiato la scheda video, preferii spenderne più del doppio ma però andare sul sicuro.
Doveva arrivarmi oggi la prolunga nuova ma causa ritardo arriverà lunedì. Peccato volevo provarla. Speriamo che questa della thermaltake da 87 euro vada bene come.scritto su Amazon dall'unico che ha lasciato una recensione.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 08:17   #3863
k1n4
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Bitonto (BA)
Messaggi: 25
Ragazzi un consiglio tra nerdoni...
Ho una 980Ti su un sistema basato su X99 e come monitor, ovviamente, il PG348Q.
Sarei in procinto di acquistare una Titan Xp sia per supportare meglio il roggone, sia (soprattutto) per upgrade la mia workstation, viste le doti "prosumer" della Titan; utilizzo software cad e di modellazione 3D quali Archicad e Cinema 4D e so che la Titan si comporta egregiamente su questa tipologia di software. So che a breve Nvidia potrebbe presentare le nuove 2080 ma, come ben sappiamo, castrate lato driver perdendo l'accelerazione CUDA sui software di calcolo e di modellazione.
Avendo presentato la Titan V, dubito che Nvidia se ne esca con un'altra Titan basata su architettura Ampere. Cosa fareste al mio posto?
Non vorrei che Nvidia tolga dal mercato la Titan Pascal segmentando più marcatamente il mercato consumer Pro/Prosumer con Titan e Quadro.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Sabertooth X99 | CPU: Intel® Core™ i7 5930K @4,2 GHz | VGA: EVGA 980 Ti-Hybrid | RAM: 32Gb Corsair Dominator P QC 3000 Mhz (8Gb x 4) | SSD1: Samsung 940 Pro 256Gb (OSX-El Cap) - SSD2: SanDisk Extreme Pro 512Gb (Win10Pro) | HDD: WD Black 2Tb | PSU: Seasonic P-860XP2 | Dissi: Corsair H110i | Case: Phanteks Evolve ATX | Monitor: Asus ROG PG348Q | Arm: Ergotron LX DeskMount | KeyB: Corsair K70 RGB RapidFire | Audio: Focusrite Scarlett 2|4 | M-Audio: KRK Rokit RP6 G3 | NAS: QNAP TS-253A
k1n4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:11   #3864
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare uno stand da utilizzare sulla scrivania Bekant dell'Ikea? Grazie
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:29   #3865
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Anche io lo utilizzo da 40 cm circa o meno.Non è un suicidio nei caratteri del forum mi devo persino avvicinare a volte.Ho 10 decimi come occhio.

Come mobili dell'ikea non credo che sia il thread più adatto xD io ho un tavolo bekant senza rialzamento a manovello ma quello grosso xD ma non ho la necessità di metterlo troppo indietro il monitor.Magari metterò più indietro quello da 65 pollici che comprerò XD

Vorrei cambiarlo perchè credo che il monitor sia difettoso, non sono certo ma è scaduta la garanzia ma non avendo mai avuto un g sync non lo sapevo, in pratica vorrei cambiarlo per questo perchè non so se dipende che ho windows 8.1 e che per questo non funzionano i 100 hz ed il g sync, anche se lo attivo non da l'effetto e lagga, con lo sli.

Di sicuro non comprerò più uno sli cmq da solo problemi che benefici minimi.A meno che non siano difettose le schede.Cmq la prossima una 2080 ti e basta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 11:11   #3866
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
Molti prodotti asus godono di 3 anni di garanzia, il 3 presso asus stessa. i monitor godono tutti di 3 anni di garanzia.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 15-08-2018 alle 11:15.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:56   #3867
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Molti prodotti asus godono di 3 anni di garanzia, il 3 presso asus stessa. i monitor godono tutti di 3 anni di garanzia.
Ah non me lo ricordavo.Anche se preferivo che me lo dasse il negozio.Però l'asus non è che magari si appella che l'ho rimandato troppo tardi indietro magari?Poi cmq ci faccio un pensierino intanto grazie per fortuna ho un altro 34 pollici di riserva XD

Poi un altro problema è che non so se sia il monitor o la gpu.Quello non so verificarlo e mi da un po di premura a mandarlo indietro.Forse a sto punto faccio prima ad aspettare la nuova scheda e monitor

Ultima modifica di edit_user_name_here : 15-08-2018 alle 12:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 13:16   #3868
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Anche io lo utilizzo da 40 cm circa o meno.Non è un suicidio nei caratteri del forum mi devo persino avvicinare a volte.Ho 10 decimi come occhio.

Vorrei cambiarlo perchè credo che il monitor sia difettoso, non sono certo ma è scaduta la garanzia ma non avendo mai avuto un g sync non lo sapevo, in pratica vorrei cambiarlo per questo perchè non so se dipende che ho windows 8.1 e che per questo non funzionano i 100 hz ed il g sync, anche se lo attivo non da l'effetto e lagga, con lo sli.

Di sicuro non comprerò più uno sli cmq da solo problemi che benefici minimi.A meno che non siano difettose le schede.Cmq la prossima una 2080 ti e basta
prima di folgorarmi con distanze di 40cm o meno dallo schrmo, ho sempre preferito utilizzare ctrl+rotella del mouse per fare lo zoom delle pagine per la navigazione, specialmente dove c'è molto da leggere (vedi ad esempio il forum lo tengo al 150%)

A quanto riesce ad arrivare il monitor come refresh rate massimo senza darti problemi? Hai abilitato il g-sync sia sul pannello dei driver nvidia che sul monitor nelle impostazioni in maniera corretta e risulta attivo (led rosso nell'angolo in basso a destra)?

Prova a disabilitare l'sli e vedi se ti da problemi in un range che va ad esempio dai 30 ai 90 fps (se il massimo refresharate che raggiunge è ad esempio 90hz), ci stà che sia semplicemente un problema di driver che in sli digeriscono male il g-sync o non lo sfruttano. Per sfruttare il g-sync devi ricordarti di rimanere entro il range minimo dei 30 fps e massimo in base al refresharate massimo del tuo monitor, oltre tali soglie anche se attivo non funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Molti prodotti asus godono di 3 anni di garanzia, il 3 presso asus stessa. i monitor godono tutti di 3 anni di garanzia.
mi è capitato con un modem router/asus (N55U) diversi anni fa di dover usare la garanzia nel terzo anno del prodotto, era venduto e spedito da amazon (che copre per 2 come ben sappiamo) ma dopo un pò di perdita di tempo tra supporto asus e assistenza amazon arrivai a capo della cosa, ricevendo risposta da Asus: (copia/incolla)

"Gentile Cliente,

In accordo con le informazioni ricevute dal reparto commerciale, il rivenditore AMAZON deve ritirare il prodotto anche per il terzo anno di garanzia. ( accordo tra AMAZON e ASUS ).

La invitiamo a contettare di nuovo il rivenditore AMAZON, inoltrare la presente mail e chiedere la sostituzione del modem.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

CUSTOMER SERVICE ASUS
"

e difatti, fatta presente questa email ad amazon, si sono occupati loro del ritiro

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ah non me lo ricordavo.Anche se preferivo che me lo dasse il negozio.Però l'asus non è che magari si appella che l'ho rimandato troppo tardi indietro magari?Poi cmq ci faccio un pensierino intanto grazie per fortuna ho un altro 34 pollici di riserva XD

Poi un altro problema è che non so se sia il monitor o la gpu.Quello non so verificarlo e mi da un po di premura a mandarlo indietro.Forse a sto punto faccio prima ad aspettare la nuova scheda e monitor
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 15-08-2018 alle 13:19.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 13:30   #3869
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Beh io dicevo che mi dovevo avvicinare alle scritte ma nei giochi cmq lo preferisco sempre a 40 cm se no diventa troppo piccolo anche nei giochi sugli hz, invece, riesce ad arrivare è 60 hz e dopo si vede la scritta doppia vibrare.Il g sync l'avevo abilitato anche dal menu, segnava anche rosso il led, ma l'ho disabilitato perchè, oltre a non dare benefici il tearing si vede uguale, dopo un aggiornamento recente, di qualche mese fa, della nvidia mi laggava a windows e l'ho disabilitato.Ho windows 8.1 non so se ha problemi con questo windows ovviamente tutto aggiornato.

Avevo provato a togliere lo sli ma risolve solo il tearing, non ho provato senza g sync, ma gli hz non riesce ad arrivare a 100 uguale.

Io cmq l'avevo comperato da eprice perchè ritiro a mano ed ora ha pure l'assistenza al pick e pay.Ovvero se devo fare resi di prodotti difettosi basta portarlo al pick e pay con scatola originale senza altre cose.Lo stesso, addirittura, vale per il recesso cosi non pago la spedizione di ritorno come mi è successo di recente per altri prodotti

Comunque, ritornando a prima, cosa potrebbe essere dopo che ti ho elencato tutto questo?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 15-08-2018 alle 13:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 14:02   #3870
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
Ma se imposti il turbo mode sul monitor, dovresti andare a 100hz. Inoltre da pannello dei driver devi impostare in ogni caso i 100hz o cmq verificarlo.

Quale è il refresh massimo che ti supporta il monitor in oc?

Quale cavo dp stai usando il suo o altro? Di che marca sono le VGA? Hai provato un'altra porta dp sulla vga?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 14:50   #3871
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Senza turbo mode non mi fa neanche selezionare i 60 hz solo con il turbo mode arriva a 100 ma con questi difetti che non si può vedere, e cmq ho paura anche che si rompa, ho rimesso a a 60 per forza.Poi ho letto nelle istruzioni, tempo fa, che se da dei difetti potrebbe essere l'overclock dunque mi fa pensare che non è in garanzia.

Sempre se non mi ricordo male.

Apparte questo il refresh massimo intendi gli hz?Non ricordo se sono la stessa cosa.

Anche dal pannello avevo settato 100 hz e sono dovuto ritornare ai 60.

Il cavo è display port che dava il monitor cmq uno degli ultimi modelli dell'epoca credo che non ricordo se sia 1.4 ma credo di si.

Le vga sono due 1080 della evga.Un altra porta display port non l'ho provata mi pare.Ma ora non c'è mio fratello che è lui che monta ed io che scelgo di queste cose perchè è in vacanza dunque non so dove mettere le mani posso solo informarmi per ora



Edit: Poi forse la prova del display port la faccio cmq ma non credo sia quello purtroppo.Magari lo fosse

Ultima modifica di edit_user_name_here : 15-08-2018 alle 17:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 10:32   #3872
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Niente ho provato a cambiare porta display port e lo fa ancora.Non è quello il problema mi sa :\
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 11:27   #3873
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Beh io dicevo che mi dovevo avvicinare alle scritte ma nei giochi cmq lo preferisco sempre a 40 cm se no diventa troppo piccolo anche nei giochi sugli hz, invece, riesce ad arrivare è 60 hz e dopo si vede la scritta doppia vibrare.Il g sync l'avevo abilitato anche dal menu, segnava anche rosso il led, ma l'ho disabilitato perchè, oltre a non dare benefici il tearing si vede uguale, dopo un aggiornamento recente, di qualche mese fa, della nvidia mi laggava a windows e l'ho disabilitato.Ho windows 8.1 non so se ha problemi con questo windows ovviamente tutto aggiornato.

Avevo provato a togliere lo sli ma risolve solo il tearing, non ho provato senza g sync, ma gli hz non riesce ad arrivare a 100 uguale.

Io cmq l'avevo comperato da eprice perchè ritiro a mano ed ora ha pure l'assistenza al pick e pay.Ovvero se devo fare resi di prodotti difettosi basta portarlo al pick e pay con scatola originale senza altre cose.Lo stesso, addirittura, vale per il recesso cosi non pago la spedizione di ritorno come mi è successo di recente per altri prodotti

Comunque, ritornando a prima, cosa potrebbe essere dopo che ti ho elencato tutto questo?
Allora sinceramente non saprei, se hai disabilitato temporaneamente lo SLI ma il problema rimane (eccetto per il g-sync, quindi è un problema dei driver tra g-sync e sli) il resto sembra dipendere dal monitor che non riesce a raggiungere i 100hz che è già un caso raro da quel che ho potuto vedere in questi anni, peccato tu non ti sia accorto prima che era un difetto che ti dava piena possibilità di chiedere un cambio del monitor, alla fine la turbo mode è una funzione di OC, ma è fornita dal costruttore quindi deve esserne garantita la funzionalità e non credo neanche che sia una funzione che "logori" il monitor dato che il mio stà a 100hz fisso da 2 anni, semplicemente hai beccato il pannello difettato sotto questo punto di vista che non reggeva l'oc massimo sin dall'inizio.

Io comunque un tentativo lo farei, passando magari da "ingenuo" magari ad essertene accorto solo ora (o magari dichiari che il problema è uscito solo adesso), alla fine sei sempre nei 3 anni di garanzia...non è che vai a rubare, eserciteresti solo un tuo diritto nei tempi previsti.

Potresti anche provare a velocità intermedie di refresh, partendo dal basso e salendo fino a vedere a quali hz massimi riesce ad operare senza crearti problemi 80-85-90-95 impostandoli sia sul pannello dei driver nvidia nella scheda "modifica risoluzione" e poi andandole a modificare sulle impostazioni del monitor nel sotto-menu "over clicking"-> "Max Refresh rate" confermando ogni volta su entrambi.
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 16-08-2018 alle 11:33.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 11:37   #3874
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Allora sinceramente non saprei, se hai disabilitato temporaneamente lo SLI ma il problema rimane (eccetto per il g-sync, quindi è un problema dei driver tra g-sync e sli) il resto sembra dipendere dal monitor che non riesce a raggiungere i 100hz che è già un caso raro da quel che ho potuto vedere in questi anni, peccato tu non ti sia accorto prima che era un difetto che ti dava piena possibilità di chiedere un cambio del monitor, alla fine la turbo mode è una funzione di OC, ma è fornita dal costruttore quindi deve esserne garantita la funzionalità e non credo neanche che sia una funzione che "logori" il monitor dato che il mio stà a 100hz fisso da 2 anni, semplicemente hai beccato il pannello difettato sotto questo punto di vista che non reggeva l'oc massimo sin dall'inizio.

Io comunque un tentativo lo farei, passando magari da "ingenuo" magari ad essertene accorto solo ora (o magari dichiari che il problema è uscito solo adesso), alla fine sei sempre nei 3 anni di garanzia...non è che vai a rubare, eserciteresti solo un tuo diritto nei tempi previsti.

Potresti anche provare a velocità intermedie di refresh, partendo dal basso e salendo fino a vedere a quali hz massimi riesce ad operare senza crearti problemi 80-85-90-95 impostandoli sia sul pannello dei driver nvidia nella scheda "modifica risoluzione" e poi andandole a modificare sulle impostazioni del monitor nel sotto-menu "over clicking"-> "Max Refresh rate" confermando ogni volta su entrambi.
Già provato altri refresh di hz è da il problema anche se di meno ma non si può tenere cosi.

Inoltre proverò con la garanzia ma non so se subito perchè, oltre ad essere estate, devo aspettare mio fratello e di prendere il monitor d'emergenza che mi ero conservato da 34 pollici, anche lui difettato ogni volta che spengo ed accendo mi sparpaglia le icone come se diminuisce di risoluzione, sono proprio sfortunato l'altro cmq era un classico samsung da 34 pollici solo che anche all'epoca pensavo che fosse la risoluzione troppo alta a dare difetto.Beata ignoranza XD

Edit: Cmq forse il monitor ha ancora 2 settimane di garanzia da eprice poi provo a chiedere il reso a giorni di solito io che sono un cliente assiduo forse qualcosa la fanno.Come hanno sempre fatto a quasi fine garanzia XD

Ultima modifica di edit_user_name_here : 16-08-2018 alle 11:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 13:47   #3875
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12550
uhm, visto il problema con l'altro monitor, sicuro che a questo punto il problema non sia legato ad altro? quindi vga, sistema incasinato (vedi problemi di risoluzione e icone spostate), o cavo dp?

il mio rog preso appena uscito è sempre stato a 100hz, quindi oc senza problemi.

tra l'altro non capisco nemmeno perché tenere Windows 8.1 invece di Windows 10.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 15:11   #3876
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
uhm, visto il problema con l'altro monitor, sicuro che a questo punto il problema non sia legato ad altro? quindi vga, sistema incasinato (vedi problemi di risoluzione e icone spostate), o cavo dp?

il mio rog preso appena uscito è sempre stato a 100hz, quindi oc senza problemi.

tra l'altro non capisco nemmeno perché tenere Windows 8.1 invece di Windows 10.
Non credo che sia il cavo, o il pc, perchè erano diversi e data in dotazione con il monitor.Il pc è pulito, funziona tutto, e non è quello il problema e poi l'altro monitor probabile che non avevo neanche questo windows(saranno passati parecchi anni) e l'avrò reinstallato da allora

Io non navigo molto con questo pc lo tengo solo per giocare.Immagina tu.

L'altro monitor cmq succedeva anche su altro pc che quando si spegneva spostava le icone ora che ricordo.

Questo anche una volta è successo ma probabile che sia sempre il difetto del monitor secondo me ma è rara la cosa.Insomma non credo mi sembra di averlo provato anche con un altro pc la storia dei 100hz.


Edit: Comunque poi provo anche su un altro pc ma non credo che sia proprio questo il problema.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 16-08-2018 alle 15:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 10:40   #3877
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Ho visto che il monitor é sceso di prezzo in modo evidente. Varrebbe la pena prenderlo oppure é meglio il PG279Q, anche lui sceso di prezzo ?

La cosa su cui ho piú dubbi é il formato 21:9, la compatibilità dei giochi con questo formato e le famose bande nere
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 10:50   #3878
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ho visto che il monitor é sceso di prezzo in modo evidente. Varrebbe la pena prenderlo oppure é meglio il PG279Q, anche lui sceso di prezzo ?

La cosa su cui ho piú dubbi é il formato 21:9, la compatibilità dei giochi con questo formato e le famose bande nere
Al riguardo del prezzo e convenienza non so dirti non essendo molto informato sugli altri ma posso parlarti delle bande nere.Molti giochi lo supportano ma solo i video dei filmati, magari in qualche gioco, ha le bande nere.


Ti posso dire per il resto che funziona bene il 21:9 vedi prima i nemici ormai i giochi con le bande nere non le vedo più.Lo vedevo sono in assassin creed black flag ma non erano proprio bande nere, eccetto nel menu, ma tutto stiracchiato piuttosto.Ma è un gioco vecchio ormai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 13:40   #3879
luigi.lucca
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 157
Salve,ho questo suddetto monitor preso usato su Amazon,su schermo nero ho notato che c'è una macchia che si vede poco ma c'è,allego la foto comunque. Dentro la scatola ho trovato il foglio di reso dell'altro cliente che lo aveva,c'era il numero di telefono e tramite whatsapp ho parlato con il ragazzo,mi ha detto che a lui questo problema non c'era.

La macchia è sopra la freccia del mouse

https://s8.postimg.cc/bw0kiofxh/20180830_125442.jpg
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:39   #3880
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6205
Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Salve,ho questo suddetto monitor preso usato su Amazon,su schermo nero ho notato che c'è una macchia che si vede poco ma c'è,allego la foto comunque. Dentro la scatola ho trovato il foglio di reso dell'altro cliente che lo aveva,c'era il numero di telefono e tramite whatsapp ho parlato con il ragazzo,mi ha detto che a lui questo problema non c'era.

La macchia è sopra la freccia del mouse

https://s8.postimg.cc/bw0kiofxh/20180830_125442.jpg
Fammi capire, tu lo hai preso nuovo e Amazon ti ha mandato un reso?

Anche se non fosse così rimandalo indietro, non è normale aver speso un pacca di soldi ed avere già una macchia dai...

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v