Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2017, 10:30   #1
Trypower
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 59
Gtx 1070, i5 4590, modo asus h97, upgrade cpu?

Ragazzi, come da titolo ho quella configurazione di mobo-cpu-scheda video. Ho notato che in alcuni giochi (GTA, Wildlands, the witcher 3 e il più recente AC Origins) soffro di collo di bottiglia abbastanza pesante da parte della CPU. Stavo pensando, avendo la mobo che non permette overclock, di cercare un i7 4790 usato da mettere al posto dell'i5. Credete sia una scelta sensata o conviene cambiare tutto (eccetto forse scheda video che probabilmente rimarrà ottima) fra due anni?
Trypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 10:38   #2
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Il 4790 non è male, dovresti vedere un bel miglioramento, se lo trovi a poco potresti tirare avanti ancora un po’, magari fino a che gli attuali processori si abbasseranno di prezzo e aggiorni con un 6 core (AMD o Intel che sia) così per garantirti qualche anno di longevità in più
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:26   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Ciao
A quale risoluzione giochi? Da cosa noti il collo di bottiglia?
Ti capitano in circostanze particolari questi cali di framerate?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 00:10   #4
Trypower
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 59
Gioco in full hd. Diciamo che ho fatto un'analisi guardando i dati di uso cpu/gpu attraverso msi afterburner, in particolare ho notato: in the witcher 3 la presenza di micro scatti, anche se, nonostante l'uso della cpu sia spesso al 100%, gli fps restano sui 60. Per quanto riguarda wildlands è proprio una questione che in certe zone resta a 40fps sia che sono su dettagli alti, sia che siano bassi. Su GTA sono cali un po' più sporadici ma repentini, che risultano quindi delle volte fastidiosi. Assassin's creed non l'ho provato a dir la verità, mi sono basato sui benchmark che ho visto online
Comunque ho notato un leggero collo di bottiglia anche a F1 2017. Un amico mi ha detto che comunque questi sono tra i giochi che mettono più in difficoltà la cpu, contando anche il fatto che il tutto è amplificato dall'uso di una tecnica(??) contro la pirateria di nome "denuvo". Diciamo che ho chiesto lumi qui per capire se i giochi che non mi permetteranno di restare sui 60 fissi saranno pochi (chessò, un 10%) o se con il tempo si andrà a rimarcare sempre di più questo problema.
Trypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:25   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Si e vero alcuni sistemi antipirateria si "mangiano" diverse risorse
Cmq a questo punto ti direi che se riesci a piazzare il tuo procrssore attorno ai 100 euro e a poco di piu trovassi un i7 si potrebbe fare il cambio, ma nn ci spenderei oltre 25-30 euro al max
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:15   #6
Trypower
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 59
Capito, farò così allora! grazie mille delle info
Trypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:25   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Ok, prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v