Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2008, 02:24   #301
Razers
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da sarina86 Guarda i messaggi
scartando la ipotesi da esperti....dite che devo reinstallare tutto da capo?
Se per ipotesi da esperti intendi provare il LiveCD di ubuntu... beh e' facilissimo.

Scarichi il file ISO di ubuntu 8.10 , lo masterizzi, lo metti nel pc (assicurandoti che da bios faccia boot prima da cd poi da hard disk), aspetti che ti carichi tutto il sistema linux, provi a masterizzare (i programmi sono simili a quelli di windows).

Cosi' scopri il problema preciso del tuo pc e scopri che non esiste solo Microsoft

CIA'
__________________
Community italiana di Call Of Duty
www.callofdutyitalia.com
Razers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 07:27   #303
sarina86
Member
 
L'Avatar di sarina86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: venite su msn e chiedetemelo!!!
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
non quoto per niente che sia colpa di windows, se tu hai un masterizzatore TS-ST è molto più probabile che la colpa sia di questo pessimo prodotto, come anche alcune persone si lamentano per il modello 5920 dotato di questa marca

sembra che questo TS-ST digerisca solamente alcuni tipi di supporti ottici vergini mentre con gli altri da errore fallendo la scrittura, il problema è che non dipende dalla marca o dal modello specifico del supporto ottico ma dal suo ATIP, e questo TS-ST ne è compatbile con ben pochi (di atip)

se poi il tuo mastero è di un'altra marca allora come non detto

Ivan89
se è come dici tu sono nella cacca.....come scopro di che marca è il mio masterizzatore???
sarina86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 09:13   #304
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da sarina86 Guarda i messaggi
se è come dici tu sono nella cacca.....come scopro di che marca è il mio masterizzatore???
dalla lista componenti hardware di windows ad esempio, o da dentro nero, o da un qualsiasi programma di analisi (Es. Sandra o Everest o simili)

è comunque un'operazione facile che puoi fare senza smontare nulla, se era questo il tuo timore

ti auguro ad ogni modo che sia solo un problema di windows risolvibile via software (la soluzione meno dolorosa)

Ivan89

P.S.
in off topic totale, ti consiglio anch'io di provare la live di ubuntu, indipendentemente dal tuo problema, vedrai che è molto semplice da utilizzare, tuttora ti sto scrivendo dal muletto con dentro la 8.04 di ubuntu installata definitivamente e con estrema soddisfazione (e considera che io sono un totale neofita di linux).
off topic due, non so perchè ma sul muletto la 8.10 non mi si vuole installare vabbeh tanto per ora mi trovo benissimo pure con la 8.04 (devo solo capire come condividere una cartella sulla lan) ma per questo andrò in sez. apposita
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:14   #305
zosoregna
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 41
finalmente l'ho preso...acer 5930G-844G25MN...
vorrei passare immediatamente al dual boot con xp, ma non sono molto esperto in queste procedure.
se ho ben capito, disponendo di una versione di xp con i driver sata, posso evitare i punti 1 e 3 indicati qua:
http://www.hwupgrade.it:80/forum/sho...8&postcount=22

ma sarebbero necessari driver sata specifici?

sto terminando i dvd di backup e fremo per vedere questo mostro girare su xp!

Ultima modifica di zosoregna : 14-11-2008 alle 15:56. Motivo: +precisione
zosoregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:49   #306
zosoregna
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 41
ok...ho deciso di seguire la vostra procedura e naturalmente ora sembra tutto a posto. il pc sembra una bomba... non vedo l'ora di testarlo seriamente...come sempre siete sempre dei grandi!

che dite mi conviene fare un backup di ripristino anche per xp?

l'unico problema me l'hanno dato i driver della cardreader jmicron...avete idea di perché...in caso ci sono altri driver?
zosoregna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 06:42   #307
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da zosoregna Guarda i messaggi
se ho ben capito, disponendo di una versione di xp con i driver sata, posso evitare i punti 1 e 3 indicati qua:
http://www.hwupgrade.it:80/forum/sho...8&postcount=22

ma sarebbero necessari driver sata specifici?

sto terminando i dvd di backup e fremo per vedere questo mostro girare su xp!
ecco bravo, innanzitutto creati i 3 dvd di ripristino del sistema operativo, e fai anche quello per i driver e applicazioni (1 dvd)

I driver sata non sono fondamentali, soltanto che usando xp non potrai più rimettere la modalità ahci

ahci da quello che ho letto abilita la funzionalità NCQ dei dischi sata, quindi migliorando le prestazioni in scrittura

se vai qualche pagina indietro mi pare di aver postato dei test che fanno vedere le differenze fra IDE e AHCI

EDIT: trovata >>LINK<<

Quote:
Originariamente inviato da zosoregna Guarda i messaggi
l'unico problema me l'hanno dato i driver della cardreader jmicron...avete idea di perché...in caso ci sono altri driver?
l'altro giorno parlavo con un utente proprio di questo fatto, normalmente il lettore di schede sta spento, quindi nella lista dell'hardware non lo troverai

si accende solo quando inserisci una scheda di memoria, e in quel caso mi è stato assicurato che i driver per vista vanno bene anche su xp

Ultima modifica di sickofitall : 15-11-2008 alle 06:49.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:01   #308
segemi83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
Messaggi: 298
Visto che del problema che dissi qualche post fa, sembra ne avessi i sintomi solo io, ho pensato di mandare il notebook in assistenza.
Speriamo bene
__________________
My PC: Acer Aspire 5930G-733G25Mn
My Phone: Huawei P1
segemi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 08:33   #309
ARIPUG
Senior Member
 
L'Avatar di ARIPUG
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
Messaggi: 1544
Io ho preso questo portatile, ottimo prodotto a mio avviso, anche se da una settimana che lo utilizzo, si è presentato un problema col mouse, nel senso che mi da sempre attivo il tasto destro (lo vedo dall'applicazione della synoptics che è sempre illuminato di verde il tasto dx) mentre se attacco un mouse usb è tutto a posto....e mi fà arrabbiare perchè all'inizio funzionava, mai una botta ha preso il notebook e quando clicci il tasto fà il suo click
Poi il tasto destro diventa verde anche se clicco per primo il tasto sinistro, e rimane inutilizzabile il destro, anche se sembrerebbe solo a livello software, visto che come hardware sembra non avere problemi....
Quest è l'unica pecca che ho riscontrato, per il resto è una bomba....da attaccare alla tv in hdmi è fantastico
Se avete qualche consiglio sono molto ben accetti prima di chiamare l'assistenza...
ciao a tutti e grazie
__________________
IL MIO BLOG
ARIPUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:40   #310
nonnoflo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Salve a tutti

Ciao a tutti ragazzi ,mi presento sono Andrea.
Ho anch'io acquistato il modello 5930 da MW a 699€.
Ma ormai a distanza di 1 mese dopo una marea di prove non mi rimane che chiedere aiuto a voi.La scheda video 9300m gs non riesce a darmi un immagine fluida nei giochi anche vecchi.Ha sempre degli scatti anche se il frame rate è alto.Esempio flight simulator 2004 ad un dettaglio medio alto riesce a stare su 60 Fps fissi ma scatta in maniera noiosa.
ho cambiato driver ho installato xp ho monitorato temperature ma è tutto a posto.Avete idee?
nonnoflo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 10:41   #311
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
prova a disinstallare il software synaptics e poi prova a vedere se il problema si ripresenta

un'altra prova che potresti fare è caricare un live cd di linux
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:13   #312
ARIPUG
Senior Member
 
L'Avatar di ARIPUG
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
Messaggi: 1544
Grazie, ora provo e speriamo bene.....

diciamo che mi scoccerebbe e non poco se fosse rotto visto che l'ho preso 10 giorni fà.....
Anche se non riesco a capire come si faccia ad essere rotto a livello hardware, l'avrò usato si e no 4,5 ore in casa con tutta la delicatezza possibile
pensa che no nho ancora levato le pellicole fino a quando non avrò il guscio da portarlo in giro

Intanto grazie per l'aiuto
__________________
IL MIO BLOG
ARIPUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:09   #313
ARIPUG
Senior Member
 
L'Avatar di ARIPUG
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
Messaggi: 1544
Bene, perfetto
sotituito il driver, niente
effettuato il ripristino del sistema operativo...niente
E' stato il primo prodotto acqusitato di acer
E subito partiamo cosi....
beh non c'è male....
Il bello è che non volevo credere a chi me lo aveva sconsgliato....

A sto punto lo manderò in assistenza....chissà che succederà....devo chiamare il numero a PAgamento, vero?
quanto tempo ci vorrà? avete già avuto esperienze con il loro servizio assistenza...
Spero che non sia come il loro prodotti nuovi che dopo 1 settimana si rompono...
Dire che sono deluso e scazzato è poco
__________________
IL MIO BLOG
ARIPUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:12   #314
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Quote:
Originariamente inviato da nonnoflo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ,mi presento sono Andrea.
Ho anch'io acquistato il modello 5930 da MW a 699€.
Ma ormai a distanza di 1 mese dopo una marea di prove non mi rimane che chiedere aiuto a voi.La scheda video 9300m gs non riesce a darmi un immagine fluida nei giochi anche vecchi.Ha sempre degli scatti anche se il frame rate è alto.Esempio flight simulator 2004 ad un dettaglio medio alto riesce a stare su 60 Fps fissi ma scatta in maniera noiosa.
ho cambiato driver ho installato xp ho monitorato temperature ma è tutto a posto.Avete idee?
dovresti provare con windows xp
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:57   #315
nonnoflo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2
Come detto sopra ho gia installato xp ma non è cambiato nulla.
Oggi ho provato ad aggiornare il bios all'1.21 ma anche questo non ha dato risultati.
AIIUUUUTOOOOOO!!!!!
nonnoflo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 06:26   #316
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da nonnoflo Guarda i messaggi
Come detto sopra ho gia installato xp ma non è cambiato nulla.
Oggi ho provato ad aggiornare il bios all'1.21 ma anche questo non ha dato risultati.
AIIUUUUTOOOOOO!!!!!
per caso giochi collegato alla batteria?

inoltre controlla i profili di risparmio energetico, certe volte a me capita di lasciare attivo il profilo sbagliato, quindi la cpu mi resta a 1.600Mhz/0.95v e la cpu resta a metà delle sue frequenze

su vista puoi risolvere creando un profilo con l'utility acer ePower (quella con l'icona della batteria), mentre sotto xp defi farlo manualmente

Ultima modifica di sickofitall : 18-11-2008 alle 11:34.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:42   #317
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Sono usciti nuovi driver nVidia per la scheda video:

180.48 Windows XP

180.48 Vista 32bit


P.S. sono già pronti da installare, il file INF l'ho già inserito personalmente dentro la cartella

Ultima modifica di sickofitall : 20-11-2008 alle 14:44.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:37   #318
blackdemon21
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da ARIPUG Guarda i messaggi
A sto punto lo manderò in assistenza....chissà che succederà....devo chiamare il numero a PAgamento, vero?
quanto tempo ci vorrà? avete già avuto esperienze con il loro servizio assistenza...
Spero che non sia come il loro prodotti nuovi che dopo 1 settimana si rompono...
Dire che sono deluso e scazzato è poco
Ciao io ho da poco inviato il mio 5930g in assistenza e ti devo dire di non aver avuto grossi problemi con loro.. anzi sono stati eccezionalmente gentili e veloci nella riparazione... .
Devi contattare il servizio assistenza al numero verde a pagamento che trovi nel sito di Acer.. Come tempi di riparazione ti posso dire che, per mia esperienza sono passati poco più di 15 giorni comprensivi le domeniche e i festivi..
Cmq abbi fede in questo portatile io l'ho preso a Settembre e ne sono più che soddisfatto
blackdemon21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:43   #319
bubu03
Junior Member
 
L'Avatar di bubu03
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Sono usciti nuovi driver nVidia per la scheda video:
sickofitall ma tu li hai installati questi driver,come ti trovi? io sinceramente quando ho installato la precedente versione per xp non mi pare funzionassero bene,poi ho trovato questi http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=20331 specifici per notebook acer e le cose sono andate decisamente meglio(con v.179 non mi funzionava bene il pannello di controllo nvidia e all'avvio, ritardava troppo nel caricare le impostazioni da me scelte alcune non rimanevano memorizzate mentre con gli altri funziona tutto) fammi sapere ciao
bubu03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 13:05   #320
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
mah sinceramente non ho avuto problemi di sorta, sono partito con i driver preinstallati per passare ai 178.13 che ho tenuto fino a ieri, infine ora ho installato i 180.48
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v