Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2016, 06:58   #1241
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il mio primo mac, esattamenti il pro da 13 con TB sullo store di Apple costa 2099, l'ho trovato presso un negozio online a 1725 con garanzia italia....... secondo il loro sito gestita direttamente da Apple...... c'è da fidarsi ? il negozio online ha 54 giudizi positivi su trovaprezzi ......
Che faccio ?

grazie delle risposte
Io prendendolo direttamente dallo store Apple in caso di rivendita ho una garanzia in più, tu no!.
Il consiglio è sempre di prendere direttamente dallo store Apple
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 07:45   #1242
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Tutti single link... DisplayPort e HDMI sono digitali a singolo canale, così come il DVI. Purtroppo il DVI si ferma a 165MHz per canale, che vanno bene per massimo 1920x1080 @ 60Hz per i 16:9. Il dual link raddoppia questa capacità dato che sono segnali paralleli e quindi permette di arrivare ai 2560x1440 del mio monitor.

Da Wikipedia: "Una importante limitazione del DisplayPort dual-mode è che può trasmettere un segnale DVI e HDMI solo single-link, dato che il numero di pin fisici nel connettore DP è insufficiente per trasportare una connessione dual-link. Per questa ragione, è necessario un convertitore attivo per una connessione DVI Dual-Link e per un video a componenti come una VGA. Alcuni di questi adattatori attivi possono affidarsi al filo a +3.3 V nel connettore DisplayPort per la conversione, mentre altri necessitano una alimentazione esterna che è spesso attinta da una porta USB."

Quindi direi che sono obbligatori adattatori attivi che splittano il segnale di una DP/HDMI in 2 flussi DVI. Oppure raddoppiare la frequenza del canale DVI ma deve essere supportato sia dalla scheda video che dal monitor e non so dire nulla sia per il MBP che per il monitor


A questo punto però non so se ci siano altre alternative dato che il MBP espone una USB-C/Thunderbolt 3 e non una DP/HDMI...

Vero che DVI è una tecnologia morta però fino a non molto tempo fa l'Apple Cinema aveva questo connettore
ho visto che esistono adattatori MiniDisplay Port -> DVI DL
a questo punto con un adattatore con minidisplay Port e almeno una USB-A risolvi

credo
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:34   #1243
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda: ho provato a scaricare Cinebench (Cinema 4D Demo) dal sito ufficiale Maxon.
Una volta scaricato mi trovo nella cartella download una cartella denominata "CINEBENCH_R15".

Aprendola trovo altre cartelle e Files (15 elementi in tutto).

Apro l'eseguibile (ovviamente quello per mac, non il exe) e mi restituisce questo messaggio: "internal error string resource not found the 'resource' directory seems to be corrupt or missing"

Succede la stessa cosa anche a voi?
Sono io che non ho capito come aprirlo?

Fatemi sapere, grazie per il supporto!
io ho la versione 15 (credo, non ho qui il Mac) e mi funziona
Prova a riscaricarlo, a memoria si lancia l'app senza dovere installare niente quindi dovrebbe funzionare cosi' come e'
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 08:52   #1244
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Per il problema dei difetti grafici sono stato in un Apple store (diverso da quello dove ho acquistato).

Mi è stato suggerito di andare subito allo store dove ho comprato il Mac, portando con me il PC e mostrando il problema.

In questo modo mi assicureranno la possibilità di un reso con sostituzione (e non di intervento in assistenza), prorogando la possibilità di effettuare l'operazione fino a quando i nuovi Mac non saranno disponibili.

Senza questi passaggio allo scadere del 14esimo giorno dall'acquisto non potrei più fare il reso ma solo l'intervento in garanzia. In questo modo invece mi consentono di fare reso e sostituzione fuori termini, in considerazione dell'attuale indisponibilità del prodotto da sostituire.
mi sembra una cosa saggia da fare ....

Io immagino si tratti di un problema software, ma se così non fosse almeno puoi avere una macchina nuova in sostituzione e non rischi un refurbished

Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Ho installato la 10.11.2 beta 6: aggiorna firmware e controller SMC.

Il mio problema è risolto e a quanto pare risolve anche quelli relativi ai glitch grafici.

Lo stesso Craigh Federighi scrive ad un utente di un forum statunitense che la beta risolve i riavvii spontanei nei backup TM (e situazioni similari).

E' la beta 6, sicuramente più stabile della precedente versione... stabile. A brevissimo credo che avremo il rilascio definitivo...
gioie e dolori di avere il nuovo al day one....

Prenderlo dopo 6 mesi è più saggio, alla revision 2 ancora di più, ma poi sono il primo a cascarci anche io.
Stavolta no, però: con questi prezzi mi hanno fatto imbufalire.

Quote:
Originariamente inviato da dax2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare il mio primo mac, esattamenti il pro da 13 con TB sullo store di Apple costa 2099, l'ho trovato presso un negozio online a 1725 con garanzia italia....... secondo il loro sito gestita direttamente da Apple...... c'è da fidarsi ? il negozio online ha 54 giudizi positivi su trovaprezzi ......
Che faccio ?

grazie delle risposte
difficile rispondere... è possibile risalire al negozio fisico ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:17   #1245
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Sarà new smart se leggi bene c'è anche l'assicurazione obbligatoria di 0.5% + iva comunque verrebbe 1735e strano prezzo....
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:23   #1246
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mt68 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono intenzionato all'acquisto del modello 13' no TB configurazione base (forse valuterò 16 Gb RAM).
Provato il TB .... mia moglie penso sclererebbe dopo 10 minuti se le tolgo la tastiera "old style"
Vorrei sapere se qualcuno può dirmi qualche sua impressione d'uso riguardo temperature, rumore ventola (il modello in questione ne ha solo una da quanto so) e uso base (imovie per filmino vacanze e poco più, foto a livello amatoriale, film/serie tv), openoffice/suite Office per la moglie e produttività legata a VM (parallels o fusion .... vedremo). ... ma niente di troppo impegnativo ... solo per uso analisi, no elaborazioni.

Qualcuno ha già provato/usato pesantemente il modello in questione ?

PS: SSD modello non TB non è saldato ... basta questo per me per giustificare scelta ... sono troppo vecchio per queste novità

Grazie a tutti

Ciao
Premetto che non posseggo il MacBook Pro 2016 ma il modello precedente, però le prestazioni sono pressoché identiche, ed il tipo di utilizzo che ne faccio è molto simile (io uso Office 365, Mail, Safari, poco Parallels, Foto, iMovie). Posso dirti che la potenza di elaborazione è più che sufficiente per questo genere di compiti, anche con 8 GB di RAM, tranne per macchine virtuali in cui 16 GB sarebbero meglio se necessiti di aprirne più d'una. Nel mio caso il notebook è totalmente silenzioso (ventole ferme) nella maggior parte del tempo, mentre le ventole salgono di regime con Foto e specialmente iMovie, ma senza essere mai esageratamente rumorose.
In questo momento mentre ho aperto Outlook, Mail , Word e Safari, la CPU sta a 38° con la ventola a 0 RPM.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:45   #1247
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da mt68 Guarda i messaggi
PS: SSD modello non TB non è saldato ... basta questo per me per giustificare scelta ...
Ragazzi badate bene che nonostante l'HD del modello non TB non sia saldato comunque gli è stato dato un livello di riparabilità molto basso quindi comunque sia non lo potete di certo cambiare da soli come con i vecchi macbook. Lato recupero dati o saldato o non saldato se lo portate all'Apple Store comunque vi recuperano i dati e nel caso vi sostituiscono anche l'HD.
Un tempo questo ragionamento si poteva fare fino a quando da soli si cambiava l'HD ora non più purtroppo...
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:18   #1248
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Già ormai un time machine quotidiano e abilitare file vault è assolutamente obbligatorio. Roba che si brucia la scheda madre e il vostro portatile poi gira per i centri assistenza con i vostri dati in chiaro sull'SSD :brivido:
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:21   #1249
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ragazzi badate bene che nonostante l'HD del modello non TB non sia saldato comunque gli è stato dato un livello di riparabilità molto basso quindi comunque sia non lo potete di certo cambiare da soli come con i vecchi macbook. Lato recupero dati o saldato o non saldato se lo portate all'Apple Store comunque vi recuperano i dati e nel caso vi sostituiscono anche l'HD.
Un tempo questo ragionamento si poteva fare fino a quando da soli si cambiava l'HD ora non più purtroppo...
l'SSD lo cambi abbastanza facilmente sul modello senza TB... bisogna aspettare solo che qualche produttore terzo (come OWC) li produca.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:21   #1250
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Già ormai un time machine quotidiano e abilitare file vault è assolutamente obbligatorio. Roba che si brucia la scheda madre e il vostro portatile poi gira per i centri assistenza con i vostri dati in chiaro sull'SSD :brivido:
sui nuovi FileVault è attivo di default.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:36   #1251
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
sui nuovi FileVault è attivo di default.
Sul mio MacBook Pro 13" con touch bar da 512gb il FileVault era disattivato di default.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:39   #1252
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Sul mio MacBook Pro 13" con touch bar da 512gb il FileVault era disattivato di default.
davvero ????

Ma non è che ci hai ripristinato sopra un backup TimeMachine del vecchio ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:42   #1253
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Sul mio MacBook Pro 13" con touch bar da 512gb il FileVault era disattivato di default.
Ma l'attivazione provoca problemi tipo sul tempo di accensione oppure se il disco non dovesse più funzionare o altro ?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l'SSD lo cambi abbastanza facilmente sul modello senza TB... bisogna aspettare solo che qualche produttore terzo (come OWC) li produca.
Ma dal video che ho visto non mi è sembrato ma non sono un esperto
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:43   #1254
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
sui nuovi FileVault è attivo di default.
in realtà lo chiede in fase di prima configurazione, quindi è a discrezione dell'utente
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 10:49   #1255
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Vi aggiorno sulla questione "difetti grafici - sostituzione".

Ho sentito l'assistenza apple, che mi ha detto si occuperà direttamente della vicenda, senza farmi passare da store fisici, dal momento che l'avevo acquistato online e solo ritirato presso lo Store.

Mi invieranno un nuovo Mac, in sostituzione di quello con i difetti grafici.

Per la sostituzione di prassi spediscono il modello nuovo dopo aver ricevuto il vecchio.
Tuttavia, in considerazione del fatto che il mac mi serve per lavorare e non posso rimanere fermo 3 o più giorni in attesa che facciano le verifiche e la nuova spedizione, entro 48h mi faranno sapere se possono fare un'eccezione alla procedura ordinaria, spedendomi il nuovo prima di ricevere il vecchio.

Vi farò sapere come si evolve la vicenda...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:33   #1256
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
in realtà lo chiede in fase di prima configurazione, quindi è a discrezione dell'utente
questo non lo ricordo ... ma non trovo un solo buon motivo per non attivarlo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:36   #1257
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo non lo ricordo ... ma non trovo un solo buon motivo per non attivarlo
Che se dimentichi la password come successo a certa gente che conosco, puoi dire addio a tutti i tuoi dati
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:36   #1258
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo non lo ricordo ... ma non trovo un solo buon motivo per non attivarlo
uno c'è (anzi c'era) ad alcuni disattivare file vault ha corretto il "problemi" della scheda video, coincidenza o bug non si sa. Ovviamente se, come sembra, i problemi si correggono con la nuova beta, il motivo per non attivarlo cesserà presto di esistere


Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che se dimentichi la password come successo a certa gente che conosco, puoi dire addio a tutti i tuoi dati
se riesci a perdere la password e a non poterla recuperare in nessun modo (credo tramite email o telefono sia possibile, o almeno lo spero ) un po te lo meriti.
Come dice DB nessun dato esiste veramente se non è backuppato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:47   #1259
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Oggi giornata glitch



Situazione, ho una VM linux avviata (che non sto usando)
ho aperto Chrome, Safari, Cyberduck, Komodo Editor, mail, un paio di file pages

in pratica sto copia incollando testo da pages a Komodo (pagina HTML) e guardando il risultato su Safari, passando da un desktop all'altro, ogni tanto safari si presenta come da immagine basta che aggiungo una nuova scheda e si riprende
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:51   #1260
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Che se dimentichi la password come successo a certa gente che conosco, puoi dire addio a tutti i tuoi dati
beh, certa gente non merita un computer

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
uno c'è (anzi c'era) ad alcuni disattivare file vault ha corretto il "problemi" della scheda video, coincidenza o bug non si sa. Ovviamente se, come sembra, i problemi si correggono con la nuova beta, il motivo per non attivarlo cesserà presto di esistere
beh, su un SSD per di più saldato io non rinuncerei ....


Quote:
se riesci a perdere la password e a non poterla recuperare in nessun modo (credo tramite email o telefono sia possibile, o almeno lo spero ) un po te lo meriti.
Come dice DB nessun dato esiste veramente se non è backuppato
credo tu non la possa recuperare proprio perché per motivi di sicurezza Apple quella password non la conosce. E' solo in locale.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v