Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2010, 10:10   #361
kestral
Senior Member
 
L'Avatar di kestral
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
io lavoro nel campo it. Attualmente sto lavorando per un azienda che ha sede qui in centro a sydney.

Se hai esperienza e certificazioni è probabile che trovi molto velocemente, c'è molta richiesta. Inoltre i System Engineer sono una categoria richiesta nel SOL in quanto figura carente in Australia. La maggior parte di quelli con cui ho lavorato (colleghi, gente della Symantec e Cisco) NON sono australiani, sono tutti immigrati. Gli stipendi sono moooolto piu alti di quelli italiani.

Se non hai la laure non ti preoccupare, qua conta di piu quello che sai fare rispetto al pezzo di carta. Non me ne vogliano male i lauretati eh!
Sono ingegnere informatico con qualche anno di esperienza in consulenza IT (anche come project manager e team leader) + fresco di MBA

Nessuna certificazione

Non sto quindi cercando un lavoro 100% tecnico
__________________
Ho trattato felicemente con: maverick84 - VitOne - Marcello979 - Fra34 - franzgranata - Nike86 - Kiba No Ou - Jinx83 - Carlone88 - enzo82
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:09   #362
stefanojimmi
Senior Member
 
L'Avatar di stefanojimmi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
allora: io purtroppo non conosco la situazione per quanto riguarda il mercato in cui tu lavori. Quello che ti posso dire e' dare un occhiata al sito www.seek.com.au che e' il sito web di riferimento per chi cerca lavoro in Australia (io l'ho trovato cosi il mio lavoro, cercando direttamente una volta arrivato qua)e farti un idea delle richieste che ci sono. NON ISCRIVERTI. Quando mi sono iscritto io, gia' dallo stesso pomeriggio mi hanno iniziato a chiamare per sapere chi ero e l'esperienza diretta sul campo. Se ti iscrivi e poi non rispondi ho paura che ti potresti bruciare delle opportunita'.

Conta anche che qui la crisi globale si e' sentita molto poco ed in generale l'economia va molto bene: tanto bene che l'altro giorno al telegiornale ho sentito che vogliono abbassare le tasse a causa degli ignenti introiti che stanno avendo (e la tassazione e' molto bassa rispetto all-italita, nello scaglion 30.000-80.000 se non ricordo male, e' del 30%, in italia e' il 42%).

Quello che farei io (e che ho fatto...) e' valutare la propria disponibilita' finanziaria, darsi un budget da non superare, e prendere l'aereo. Trovarsi un alloggio e iniziare DA QUA (intendo australia) a cercare, entrando con il working holiday. Le citta' piu grandi sono :
- sydney
-melbourne
-Brisbane
- perth

La piu grande e' certamente Sydney. Quindi inizierei a cercare da qua. Come budget per 6 mesi mi darei un 5000-6000 euro + biglietto aereo che costa sui 1200-1400 euro. Il costo della vita e' sensibilmente piu basso rispetto all'italia, e gli stipendi sono molto piu alti (io prendo il triplo di quello che prendevo in italia, e in italia prendevo i canonici 1200 euro al mese)

Il mercato della ricerca del lavoro e' molto piu dinamico: ho fatto diversa esperienza in ricerca lavoro nei vari siti italiani, ma qua e' decisamente tutto mooooolto piu veloce.

In bocca al lupo a tutti.

e ripeto: se avete qualche soldo messo via, e ci state pensando da un po a prendere quell'aereo, prendetelo.
ciao hmetal, grazie ancora per le risposte.

come mai ci consigli un budget così alto? (almeno per me, attualmente, lo è...)
in linea di massima quanto costa,mensilmente, affittare una stanza o un monolocale/piccolo appartamento a sidney o melbourne? perchè se si "rischia" di trovare subito lavoro come dici forse 5.000 euro + il viaggio (1.400) iniziano a diventare cifre importanti...

grazie mille per il link al sito per chi cerca lavoro in Australia, non mi iscriverò...lo farò se e quando arriverò in terra australiana

un'ultima cosa sul working holiday : se non ho capito male si tratta di un "visto" che consente di rimanere in australia per 4 mesi e trovare lavoro, giusto?
__________________
CONSIGLIO: NON ACQUISTATE DA "GIACOBB"
stefanojimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:33   #363
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Sono ingegnere informatico con qualche anno di esperienza in consulenza IT (anche come project manager e team leader) + fresco di MBA

Nessuna certificazione

Non sto quindi cercando un lavoro 100% tecnico
mi dispiace ma allora non ti so aiutare, parlo per quello un po ho visto direttamente. Anche per te, consiglio una controllata sul sito di ricerca lavoro e vedi un po cosa richiedono.

Poi ovvio che decide di venire qua fa una scommessa, non c'è niente di sicuro come in tutte le cose: per questo o la fai pensando calcolando i rischi o la fai e speri che ti vada bene e basta...
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:49   #364
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
ciao hmetal, grazie ancora per le risposte.

come mai ci consigli un budget così alto? (almeno per me, attualmente, lo è...)
in linea di massima quanto costa,mensilmente, affittare una stanza o un monolocale/piccolo appartamento a sidney o melbourne? perchè se si "rischia" di trovare subito lavoro come dici forse 5.000 euro + il viaggio (1.400) iniziano a diventare cifre importanti...

grazie mille per il link al sito per chi cerca lavoro in Australia, non mi iscriverò...lo farò se e quando arriverò in terra australiana

un'ultima cosa sul working holiday : se non ho capito male si tratta di un "visto" che consente di rimanere in australia per 4 mesi e trovare lavoro, giusto?
tranquillo, è un piacere.

allora per la prima domanda: consiglio 5000-6000 euro perche devi calcolare il caso di NON riuscire a trovare lavoro. 5000-6000 euro per me è un budget BUONO per rimanere e vivere tranquillamente per 6 mesi a Sydney. Se trovi lavoro subito, rientri nel prezzo del biglietto e delle prime spese per l'ostello e mangiare con cui sei fuori, con il primo stipendio.

Quello che deve essere chiaro, è che se si decide di muoversi, in qualunque posto anche non l'Australia, bisogna darsi un budget da NON superare e che si puo sopportare nel caso vada TUTTO storto e che comunque dia un tempo ragionevole (6 mesi) in cui poter cercare lavoro in maniera tranquilla senza avere l'affanno di sapere se arrivare al mese successivo. Questo permette una certa tranquillita "mentale" durante la fase di ricerca.
Chiaro è che se trovi lavoro subito, ti bastano anche meno di 1000 euro ovvio...AH e naturalmente 1200-1400 euro di biglietto si intende ANDATA E RITORNO.

Se decidete di muovervi badate di comprare un biglietto con il ritorno a 6 mesi o a un anno perche ho sentito (a me non è successo) che alla dogana in Australia A VOLTE controllano se hai il biglietto per tornare a casa: perche se entri e poi non hai i soldi per ritornare indietro, forse potrebbero esserci problemi.

Per il visto funziona cosi: il visto working&holiday consente di rimanere 12 mesi dalla data di ingresso in australia, ti consente di lavorare al massimo 6 mesi per lo stesso datore di lavoro O di studiare 4 mesi nella stessa scuola. Se nei primi 12 mesi maturi ALMENO 3 mesi nelle fattorie autorizzate come lavoratore VOLONTARIO (volontario=gratis, ma ti pagano alloggio e mangiare) sei autorizzato a richiedere l'estensione del visto per altri 12 mesi, quindi in totale 2 anni. Il problema è che al momento in cui richiedi l'estensione NON devi avere piu di 31 anni. Quindi se hai 30 anni e non hai il tempo materiale per maturare i 3 mesi nelle farm (perche magari adesso hai 30 anni, ma tra un mese ne compi 31), NON puoi richiedere l'estensione ma puoi rimanere SOLO 12 mesi. In questi 12 mesi puoi anche grattarti, NON e' necessario lavorare. Le aziende conoscono molto bene il working holiday e ti assumono di solito a TEMPO INDETERMINATO con quel visto per vedere come vai e mentre lavori, se gli vai bene, richiedono il cambio del visto in da WORKING HOLIDAY a SPONSOR VISA che dura 4 anni. Durante i 4 anni del SPONSOR VISA, piu precisamente dopo 2 anni, è possibile fare domanda per il visto PERMANENTE, che non è la cittadinanza, ma che ti permette di rimanere in Australi senza restrizioni e di entrare e uscire quante volte ti pare.
Il workingHoliday ti permette comunque di uscire e rientrare dall'australia quante volte vuoi, MA non variano i tempi, cioè vale sempre 12 mesi: non è che se esci dopo 6 mesi il "contatore" si ferma e puoi usare i rimanenti 6 mesi tra 5 anni.

ciao!
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 11:58   #365
screttiu
Member
 
L'Avatar di screttiu
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Messaggi: 82
ti faccio una domanda anche se per ora non è nelle mie intenzioni.

io lavoro come Service Manager , after sales-training bla bla...
come sono messi li?
penso che andrò presto a Silverwater per lavoro (solo pochi giorni ), il posto in cui abbiamo la filiale, ma non ci sono mai stato prima sofrtunatamente pertanto chiedo a te.!
screttiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:28   #366
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
ti faccio una domanda anche se per ora non è nelle mie intenzioni.

io lavoro come Service Manager , after sales-training bla bla...
come sono messi li?
penso che andrò presto a Silverwater per lavoro (solo pochi giorni ), il posto in cui abbiamo la filiale, ma non ci sono mai stato prima sofrtunatamente pertanto chiedo a te.!
Ho visto dov'è silverwater, non è distantissima dal centro, saranno una 20 di km forse meno.

cmq ragazzi, io parlo solo per il comparto IT, quindi non chiedetemi cose specifiche. Non conosco gli altri segmenti. A parte un po un mio amico che fa il programmatore per PLC ma su macchine ben specifiche su cui ha maturato una buona esperienza e prende soldi a palate (anche se non ha voglia di fare un tubo e per ora sta cazzeggiando )

Prendetela come regola generale: se avete maturato un buona esperienza (diciamo oltre i 3 anni) in un campo specifico, soprattutto tecnologico o soprattutto MINERARIO, CREDO non avrete grosse difficoltà a farvi assumere. Qua il pezzo di carta sembra conti RELATIVAMENTE poco, conta soprattuto l'esperienza.
Il prerequisito è comunque quello di sapere un po l'inglese quantomeno per sostenere un colloquio in cui farvi capire e capire quello che vi viene detto. Senza questo in ogni caso NON andrete da nessuna parte. Il livello d'inglese, ripeto, NON deve essere da madrelingua ma comunque sufficiente a mettere insieme una frase con un senso.

Questa è l'idea che mi sono fatto stato qua un po di mesi e parlando con le altre persone: è sicuramente di piu di quello che potete reperire in giro o per sentito dire.

Tuttavia, NON vuole essere una garanzia che venendo qua troverete qualcosa, ma è solo per darvi un idea piu chiara di cosa potrete trovare, da me che sono qua da un po. Tutto qui.

ciao
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:54   #367
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
ciao hmetal, grazie ancora per le risposte.

come mai ci consigli un budget così alto? (almeno per me, attualmente, lo è...)
in linea di massima quanto costa,mensilmente, affittare una stanza o un monolocale/piccolo appartamento a sidney o melbourne? perchè se si "rischia" di trovare subito lavoro come dici forse 5.000 euro + il viaggio (1.400) iniziano a diventare cifre importanti...

grazie mille per il link al sito per chi cerca lavoro in Australia, non mi iscriverò...lo farò se e quando arriverò in terra australiana

un'ultima cosa sul working holiday : se non ho capito male si tratta di un "visto" che consente di rimanere in australia per 4 mesi e trovare lavoro, giusto?
così alto 5-6k$ australiani per 6 mesi?
Allora se ti dovessi trasferire in uk ti spareresti...
il primo mese mi sono sparato sui 3k pound, che è praticamente quello che lui ti ha consigliato per 6 mesi lì.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:09   #368
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
così alto 5-6k$ australiani per 6 mesi?
Allora se ti dovessi trasferire in uk ti spareresti...
il primo mese mi sono sparato sui 3k pound, che è praticamente quello che lui ti ha consigliato per 6 mesi lì.
no no no io ho parlato di EURO no di DOLLARI.

5-6k euro in australia sono circa 9k dollari

vale a dire 1200 circa dollari al mese
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:47   #369
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
no no no io ho parlato di EURO no di DOLLARI.

5-6k euro in australia sono circa 9k dollari

vale a dire 1200 circa dollari al mese
ah, ok avevo letto male.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:45   #370
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
mi domando se un project manager/engineer possa essere di interesse, settore impiantistico

guarderò sul sito...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:03   #371
stefanojimmi
Senior Member
 
L'Avatar di stefanojimmi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
tranquillo, è un piacere.

allora per la prima domanda: consiglio 5000-6000 euro perche devi calcolare il caso di NON riuscire a trovare lavoro. 5000-6000 euro per me è un budget BUONO per rimanere e vivere tranquillamente per 6 mesi a Sydney. Se trovi lavoro subito, rientri nel prezzo del biglietto e delle prime spese per l'ostello e mangiare con cui sei fuori, con il primo stipendio.

Quello che deve essere chiaro, è che se si decide di muoversi, in qualunque posto anche non l'Australia, bisogna darsi un budget da NON superare e che si puo sopportare nel caso vada TUTTO storto e che comunque dia un tempo ragionevole (6 mesi) in cui poter cercare lavoro in maniera tranquilla senza avere l'affanno di sapere se arrivare al mese successivo. Questo permette una certa tranquillita "mentale" durante la fase di ricerca.
Chiaro è che se trovi lavoro subito, ti bastano anche meno di 1000 euro ovvio...AH e naturalmente 1200-1400 euro di biglietto si intende ANDATA E RITORNO.

Se decidete di muovervi badate di comprare un biglietto con il ritorno a 6 mesi o a un anno perche ho sentito (a me non è successo) che alla dogana in Australia A VOLTE controllano se hai il biglietto per tornare a casa: perche se entri e poi non hai i soldi per ritornare indietro, forse potrebbero esserci problemi.

Per il visto funziona cosi: il visto working&holiday consente di rimanere 12 mesi dalla data di ingresso in australia, ti consente di lavorare al massimo 6 mesi per lo stesso datore di lavoro O di studiare 4 mesi nella stessa scuola. Se nei primi 12 mesi maturi ALMENO 3 mesi nelle fattorie autorizzate come lavoratore VOLONTARIO (volontario=gratis, ma ti pagano alloggio e mangiare) sei autorizzato a richiedere l'estensione del visto per altri 12 mesi, quindi in totale 2 anni. Il problema è che al momento in cui richiedi l'estensione NON devi avere piu di 31 anni. Quindi se hai 30 anni e non hai il tempo materiale per maturare i 3 mesi nelle farm (perche magari adesso hai 30 anni, ma tra un mese ne compi 31), NON puoi richiedere l'estensione ma puoi rimanere SOLO 12 mesi. In questi 12 mesi puoi anche grattarti, NON e' necessario lavorare. Le aziende conoscono molto bene il working holiday e ti assumono di solito a TEMPO INDETERMINATO con quel visto per vedere come vai e mentre lavori, se gli vai bene, richiedono il cambio del visto in da WORKING HOLIDAY a SPONSOR VISA che dura 4 anni. Durante i 4 anni del SPONSOR VISA, piu precisamente dopo 2 anni, è possibile fare domanda per il visto PERMANENTE, che non è la cittadinanza, ma che ti permette di rimanere in Australi senza restrizioni e di entrare e uscire quante volte ti pare.
Il workingHoliday ti permette comunque di uscire e rientrare dall'australia quante volte vuoi, MA non variano i tempi, cioè vale sempre 12 mesi: non è che se esci dopo 6 mesi il "contatore" si ferma e puoi usare i rimanenti 6 mesi tra 5 anni.

ciao!
grazie infinite per le delucidazioni!

riassumendo, potrei provare ad entrare con il working holiday (ho 26 anni, quasi 27) evitare di lavorare nelle fattorie e cercare durante "il soggiorno" lavoro nel mio settore o comunque in ruoli che potrei ricoprire sperando (se le cose vanno bene, anzi alla grande) di tramutare il working holiday in sponsor visa.

requisito importante è possedere di "default" una medio-buona conoscenza della lingua inglese...giusto?

grazie di tutto, buona giornata
__________________
CONSIGLIO: NON ACQUISTATE DA "GIACOBB"
stefanojimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:09   #372
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da stefanojimmi Guarda i messaggi
grazie infinite per le delucidazioni!

riassumendo, potrei provare ad entrare con il working holiday (ho 26 anni, quasi 27) evitare di lavorare nelle fattorie e cercare durante "il soggiorno" lavoro nel mio settore o comunque in ruoli che potrei ricoprire sperando (se le cose vanno bene, anzi alla grande) di tramutare il working holiday in sponsor visa.

requisito importante è possedere di "default" una medio-buona conoscenza della lingua inglese...giusto?

grazie di tutto, buona giornata
esatto. Conta che da quello che ho capito, la conoscenza dell'inglese richiesta e' inversamente proporzionale alla tue competenza e esperienza. Se hai molta esperienza in un settore specifico e non hai un buon inglese, in linea di massima a loro non importa.

Con medio buono si intende, come gia' detto, per lo meno farsi capire, e capire quello che uno ti dice: non sono bastardi e parlano piano ed in INGLESE per cui non ci sono problemi. Se senti uno per strada che parla AUSTRALIANO sfido un inglese a capire quello che dice...credo che l-australiano sta all-inglese come il napoletano sta all-italiano
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:16   #373
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi

Con medio buono si intende, come gia' detto, per lo meno farsi capire, e capire quello che uno ti dice: non sono bastardi e parlano piano ed in INGLESE per cui non ci sono problemi. Se senti uno per strada che parla AUSTRALIANO sfido un inglese a capire quello che dice...credo che l-australiano sta all-inglese come il napoletano sta all-italiano
ah questo è vero, io ho sempre a che fare con inglesi stretti e sentire un americano o un australiano è un delirio
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:15   #374
the_wiz
Member
 
L'Avatar di the_wiz
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ah questo è vero, io ho sempre a che fare con inglesi stretti e sentire un americano o un australiano è un delirio
Dipende dall'abitudine. personalmente trovo più comprensibile l'americano, avendo una parlata molto più aperta, soprattutto nelle vocali.
Cmq vabbé, stiamo divagando...
the_wiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:43   #375
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
gli americani parlano un inglese generalmente molto più comprensibile (a meno che non ti capita il classico vaccaro texano..vabbè.. ).
La mia collega australiana invece ogni volta mi chiedo dove abbia imparato a fare la ventriloqua...
Non muove la bocca per niente dio cristo, mi devo concentrare un casino per capire quello che dice che palle...
__________________

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 25-06-2010 alle 13:47.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:04   #376
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Hmetal puoi darmi qualke info in più sulle possibilità di lavoro in Australia?
Io lavoro nel campo delle energie rinnovabili. Credi che possa avere buone possibilità? Come costo della vita come siamo messi in Australia? Intendo, ad esempio, se una persona guadagna 100, escluse le spese vive (vitto, alloggio, benzina, vestiti, un pò di divertimento ma senza esagerare) quanto si riesce a mettere da parte (in prospettiva acquisto casa e creazione di una famiglia)?
Io credo che in Italia in una città come Milano, almeno per i primi 5 anni lavorativi , se una persona guadagna 100 riesce si e nò a mettere da parte 10 o 20.
Io adesso riesco più o meno a mettere da parte circa il 50-60% del mio stipendio, ma vivo ancora con i miei e quindi non ho spese di vitto e alloggio, anche se contribuisco a pagare le spese di casa versando tutti i mesi una parte del mio stipendio ai miei.
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 08:09   #377
hmetal
Senior Member
 
L'Avatar di hmetal
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
Messaggi: 987
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Hmetal puoi darmi qualke info in più sulle possibilità di lavoro in Australia?
Io lavoro nel campo delle energie rinnovabili. Credi che possa avere buone possibilità? Come costo della vita come siamo messi in Australia? Intendo, ad esempio, se una persona guadagna 100, escluse le spese vive (vitto, alloggio, benzina, vestiti, un pò di divertimento ma senza esagerare) quanto si riesce a mettere da parte (in prospettiva acquisto casa e creazione di una famiglia)?
Io credo che in Italia in una città come Milano, almeno per i primi 5 anni lavorativi , se una persona guadagna 100 riesce si e nò a mettere da parte 10 o 20.
Io adesso riesco più o meno a mettere da parte circa il 50-60% del mio stipendio, ma vivo ancora con i miei e quindi non ho spese di vitto e alloggio, anche se contribuisco a pagare le spese di casa versando tutti i mesi una parte del mio stipendio ai miei.
Ripeto quanto detto qualche post fa: NON conosco gli altri comparti lavorativi, parlo solo per IT, mi dispiace.

Per il costo della vita vai qua

http://www.ubs.com/1/e/media_overvie...?newsId=170250

e scaricati il pdf che trovi sulla destra: nella classifica tra i paesi del MONDO con il maggiore potere d'acquisto (stipendi alti, costo della vita bassa), Sydney e' la seconda, Milano verso il 30 esimo posto.

ciao
__________________
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit]
Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com
"Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 09:57   #378
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
sydney peraltro è già cara per gli alloggi, così come brisbane... costo della vita? a me pareva di spendere molto meno che in italia, poi quando senti che una 23enne appena assunta che fa grafica a perth si prende come me che ho tre anni di esperienza e mi devo sorbire le noie di milioni di euro sul groppone, beh ti viene spontaneo domandarti quanto siamo scemi noi in italia

oltretutto non i risulta che ci sia la deviazione mentale italiota del vivere in ufficio e dello straordinario come "sacrificio per l'azienda"...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:04   #379
kambo85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 9
Ma in definitiva, secondo voi, qual'è lo stipendio netto mensile che consentirebbe di vivere bene qui in Italia, in una cittadina di provincia del Nord? Per vivere bene intendo poter comprare casa, cambiare macchina senza farla arrivare proprio al limite, garantire una buona istruzione ai figli, poter fare le visite specialistiche necessarie per avere una buona salute, farsi 1-2 viaggi all'anno, andare ogni tanto a cena fuori (2 volte al mese), ecc. ecc. Secondo voi quanto ci vuole? 2500 euro netti al mese? 3000? è incredibile che noi una volta si riusciva a campare con un solo stipendio, e le mogli si dedicavano alla cura della casa e della famiglia. A parte che il modello sociale è cambiato e quindi anche la donna lavora, ma se non lo facesse non si tirerebbe avanti.
kambo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:40   #380
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da kambo85 Guarda i messaggi
Ma in definitiva, secondo voi, qual'è lo stipendio netto mensile che consentirebbe di vivere bene qui in Italia, in una cittadina di provincia del Nord? Per vivere bene intendo poter comprare casa, cambiare macchina senza farla arrivare proprio al limite, garantire una buona istruzione ai figli, poter fare le visite specialistiche necessarie per avere una buona salute, farsi 1-2 viaggi all'anno, andare ogni tanto a cena fuori (2 volte al mese), ecc. ecc. Secondo voi quanto ci vuole? 2500 euro netti al mese? 3000? è incredibile che noi una volta si riusciva a campare con un solo stipendio, e le mogli si dedicavano alla cura della casa e della famiglia. A parte che il modello sociale è cambiato e quindi anche la donna lavora, ma se non lo facesse non si tirerebbe avanti.
secondo me con 3000 netti al mese riuscirei ad ottenere quel tenore di vita da ceto medio che è nelle mie aspettative. il che vuol dire casa (ma non un loculo da 20 metri quadri), macchina (più di una matiz se possibile), una buona posizione finanziaria, quel che resta per levarsi qualche sfizio

ricchi si nasce, benestanti una volta ci si diventava, ormai temo sia un miraggio, il che mi fa girare le OO perchè il committment richiesto dalle aziende è e rimane elevato, non fanno sconti. tranne quando si tratta della paga...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v