Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2023, 07:40   #61
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a me il mago compagno sembra una sega invece. nella prima partita l'ho percheggiato al campeggio. in pratica con questo sistema che si possono tirare solo pochi incantesimi, è inutile....non mi pare il caso di farlo combattere melee col bastone, tanto vale tenere un guerriero
anche il chierico è scarso, cura pochissimo con questo sistema. negli ltri BG in pratica accumulavo tutti gli incantesimi di cura (l'80% degli slot totali)
il ladro senza colpo alle spalle e senza piazzare trappole (ma questo magari si potrà fare più avanti???) mi perde tantissimo. ho ricominciato col monaco, tanto non serve essere ladri per poter scassinare e fare tutto quello che fa il ladro...
il mago è un pg molto duttile, i cantrips sono utili soprattutto se usati in combo con l'ambiente.. soprattutto negli scontri "minori" finora ho trovato spesso barili da far saltare, corde da bruciare, ecc. Firebolt in primis, ma anche icebolt (che rallenta o congela le superfici) o mage hand (per spingere i nemici).. . Come incantesimi hai cmq una bella scelta, variando dal CC al puro DPS. Gale al momento non lo uso, visto che il mio main ricopre un pò il suo ruolo (sorlock)

Come chierico uso shadow heart e devo dire che tra utility (bless, sanctuary, cure), incantesimi di classe e qualche spell di attacco, non la trovo per nulla male.. difficile da colpire, arriva a livelli di AC importanti. Presenza fissa nel party per ora.

Il buon vecchio Astarion è anche lui (al momento) presenza fissa nel party, non tanto per scassinare, quanto per l'abilità di borseggio (per un party moralmente neutrale come il mio non c'è nessun problema ad alleggerire un pò i mercanti per "finanziare" il gruppo). Oltre a quello la capacità di nascondersi come azione bonus e l'attacco furtivo lo rendono molto utile.

Alcune abilità sono cambiate, ma trovo che al momento tutte le classi che ho provato sono assolutamente utilizzabili e ben bilanciate
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 07:54   #62
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Astarion mi piace moltissimo.
Detto questo, per uno come me che a D&D ci ha giocato poco tanti anni fa, i combattimenti hanno un discreto livello di sfida. Per quanto mi riguarda è impegnativo, ma molto interessante.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 07:55   #63
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
il colpo critico l'ho visto e guardando alcuni video ho visto che non serve nemmeno essere furtivi per utilizzarlo (la cosa dell'alleato vicino) però non è la stessa cosa di quando diventi invisibile, passi TRA i nemici senza preoccuparti di zone rosse e oneshotti un nemico

quando si scopre dove siamo? giusto per curiosità vorrei capire la zona. Se siamo vicini a Baldur's gate potremmo pure essere nelle stesse zone già viste nei primi 2. spero di tornare in qualche località conosciuta e che sia UGUALE a come era stata fatta, non come Redcliffe di Dragon Age che tra Origins e Inquisition è stata cambiata al 90%
Nella zona iniziale sei vicino, ma non vicinissimo. In uno dei dialoghi iniziali si evidenzia che Baldur's Gate è circa a "una decina di giorni di cammino". Comunque la città poi la si raggiunge, ma non penso che ci saranno molti riferimenti alle mappe dei primi due giochi, è passato circa un secolo dagli eventi di BG2. Però ci saranno dei "ritorni" di vecchi personaggi

Comunque io sono a 13h e ancora non ho messo piede all'accampamento dei goblin, di questo passo mi partiranno più di 200h per finirlo credo non giocherò altro fino al 2024.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:23   #64
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Comunque io sono a 13h e ancora non ho messo piede all'accampamento dei goblin, di questo passo mi partiranno più di 200h per finirlo credo non giocherò altro fino al 2024.
A che livello sei adesso?

Io sono a 5 ore e mezza (purtroppo ho poco tempo per giocare) e sono proprio nell'accampamento.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:32   #65
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2370
Ragazzi ma mi spiegate in quale spazio dimensionale entrate per avere il tempo di giocare a questa meraviglia di gioco? se anche usassi tutto il mio tempo a disposizione potrei giocarci 2 ore al giorno (senza fare altro) e lo finirei in mesi e mesi... voglio tornare ragazzino!!! scusate lo sfogo
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:34   #66
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
A che livello sei adesso?

Io sono a 5 ore e mezza (purtroppo ho poco tempo per giocare) e sono proprio nell'accampamento.
Sono a livello 3, ho appena

Spoiler:
sbloccato Karlach
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:36   #67
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Sono a livello 3, ho appena

Spoiler:
sbloccato Karlach
Ok, direi che abbiamo scelto strade diverse.
Anche io livello 3, pensavo di essere troppo piccolo per la strada che ho preso (considerato che spesso prendo schiaffoni nei combattimenti ).
Magari esco dal campo goblin e provo a fare qualcos'altro prima di proseguire per quella strada
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:38   #68
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Ragazzi ma mi spiegate in quale spazio dimensionale entrate per avere il tempo di giocare a questa meraviglia di gioco? se anche usassi tutto il mio tempo a disposizione potrei giocarci 2 ore al giorno (senza fare altro) e lo finirei in mesi e mesi... voglio tornare ragazzino!!! scusate lo sfogo
MAGARI avere tempo per giocarci.
Però la prox settimana sono in ferie e mi sa che almeno qualche ora al mattino ci giocherò senza che mia moglie prenda la scopa in mano per randellarmi
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:40   #69
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3559
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Sono a livello 3, ho appena

Spoiler:
sbloccato Karlach
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ok, direi che abbiamo scelto strade diverse.
Anche io livello 3, pensavo di essere troppo piccolo per la strada che ho preso (considerato che spesso prendo schiaffoni nei combattimenti ).
Magari esco dal campo goblin e provo a fare qualcos'altro prima di proseguire per quella strada
Io più o meno in linea con voi. mi manca pochissimo al 4° livello, vorrei raggiungerlo prima di andare dai Goblins Alcuni scontri sono proprio tosti, serve molta pianificazione e un po' di kulo ovviamente
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:43   #70
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13904
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ebbravo Cronos!

Eh, mi sa che non stiamo parlando dello stesso scontro, l'avevo fatto pure io senza allertare tutti
Spoiler:
Più avanti c'è un flind di livello 5
L'ho beccato. La mia esperienza è stata tutto sommato positiva
Spoiler:
Non so se è dovuto al party, ma quando ho attaccato il Flind è partito il filmato dove mi ha fatto tirare i dadi per controllare/ammazzare il capo. Ho deciso di metterlo contro il suo gruppo e alla fine l'ho lasciato andare
Mi hanno comunque abbattuto un paio di compagni ma sono uscito vittorioso
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:47   #71
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io più o meno in linea con voi. mi manca pochissimo al 4° livello, vorrei raggiungerlo prima di andare dai Goblins Alcuni scontri sono proprio tosti, serve molta pianificazione e un po' di kulo ovviamente
Il campo Goblin è meglio affrontarlo a livello 4, anche se è fattibile al 3. Per questo mi sono dedicato un po' all'esplorazione (anche se sto forzando un po' l'interpretazione, dato che se dovessi seguire l'urgenza della ricerca della cura, mi ci dovrei gettare a capofitto, ma questo è un "difetto" di qualsiasi gioco che abbia side mission e un'ampia quantità di contenuti).

Per il tempo, come ho già detto, gioco prevalentemente su ROG Ally, praticamente ogni momento libero lo faccio partire, anche perché il gioco va tranquillamente in stand-by quando metto il dispositivo in sospensione e quando lo riaccendo la partita riparte senza problemi all'istante. Sto giocando anche a letto, mediamente fino alle 2am ogni notte.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:51   #72
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Il campo Goblin è meglio affrontarlo a livello 4, anche se è fattibile al 3. Per questo mi sono dedicato un po' all'esplorazione (anche se sto forzando un po' l'interpretazione, dato che se dovessi seguire l'urgenza della ricerca della cura, mi ci dovrei gettare a capofitto, ma questo è un "difetto" di qualsiasi gioco che abbia side mission e un'ampia quantità di contenuti).

Per il tempo, come ho già detto, gioco prevalentemente su ROG Ally, praticamente ogni momento libero lo faccio partire, anche perché il gioco va tranquillamente in stand-by quando metto il dispositivo in sospensione e quando lo riaccendo la partita riparte senza problemi all'istante. Sto giocando anche a letto, mediamente fino alle 2am ogni notte.
Ecco appunto. Volevo proseguire veloce sulla main quest per il discorso della cura in quanto mi sembrava una scelta realistica, ma penso che adesso mi dedicherò alle side quest.

Curiosità (probabilmente stupida) a proposito di ROG Ally: ma con quel coso si riescono a leggere i testi del gioco? Io ho provato a giocare dal mio laptop a risoluzione nativa e le scritte erano piccole da leggere senza intervenire nelle opzioni. In uno schermo come quello come funziona?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:57   #73
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3559
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Il campo Goblin è meglio affrontarlo a livello 4, anche se è fattibile al 3. Per questo mi sono dedicato un po' all'esplorazione (anche se sto forzando un po' l'interpretazione, dato che se dovessi seguire l'urgenza della ricerca della cura, mi ci dovrei gettare a capofitto, ma questo è un "difetto" di qualsiasi gioco che abbia side mission e un'ampia quantità di contenuti).

Per il tempo, come ho già detto, gioco prevalentemente su ROG Ally, praticamente ogni momento libero lo faccio partire, anche perché il gioco va tranquillamente in stand-by quando metto il dispositivo in sospensione e quando lo riaccendo la partita riparte senza problemi all'istante. Sto giocando anche a letto, mediamente fino alle 2am ogni notte.
Cavolo passo già la mia esistenza di fretta, ancor di più in questi giorni che ho una scimmia pazzesca di giocare, quindi non corro per la cura. Io queste settimane sono "scapolato" praticamente nel weekend ho fatto 2 sessioni, sabato e domenica da 10 ore l'una fino alle 2:30
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 08:57   #74
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ecco appunto. Volevo proseguire veloce sulla main quest per il discorso della cura in quanto mi sembrava una scelta realistica, ma penso che adesso mi dedicherò alle side quest.

Curiosità (probabilmente stupida) a proposito di ROG Ally: ma con quel coso si riescono a leggere i testi del gioco? Io ho provato a giocare dal mio laptop a risoluzione nativa e le scritte erano piccole da leggere senza intervenire nelle opzioni. In uno schermo come quello come funziona?
E' tutto abbastanza piccolo, l'interfaccia scala con la dimensione del monitor, ma è anche ottimizzata per l'uso con il gamepad (cambiano proprio le schermate, non hai le action bar per esempio, ma un sistema di "wheels" per le abilità), quindi risulta comunque chiara e navigabile. Personalmente non trovo grossi problemi, ci si abitua, ma ovviamente non è ottimale, soprattutto se hai qualche problema di vista.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:04   #75
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
mi spiegate perche la mia guerriera,quella brutta con le o0recchie a punta il colpo semplice con la sua arma lo liscia SEMPRE.ma sempre e dico sempre.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:06   #76
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Ragazzi ma mi spiegate in quale spazio dimensionale entrate per avere il tempo di giocare a questa meraviglia di gioco? se anche usassi tutto il mio tempo a disposizione potrei giocarci 2 ore al giorno (senza fare altro) e lo finirei in mesi e mesi... voglio tornare ragazzino!!! scusate lo sfogo
Sono nella tua stessa identica situazione, posso giocarlo soltanto a spizzichi e mozzichi, come si suol dire... Da quando l'ho comprato ho terminato soltanto il primo dungeon con i non morti, per farti capire... Ma pur dandomi l'impressione di essere un gioco immenso ed estremamente articolato, e' talmente ben fatto che non mi lascio scoraggiare e mi accontento di quell'oretta al giorno.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:21   #77
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13904
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
mi spiegate perche la mia guerriera,quella brutta con le o0recchie a punta il colpo semplice con la sua arma lo liscia SEMPRE.ma sempre e dico sempre.
Io ancora non l'ho trovata da dopo la caduta dal nautiloide Da un lato questo è positivo... significa che a prescindere dal personaggio scelto ognuno sta affrontando un percorso diversamente.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:30   #78
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
mi spiegate perche la mia guerriera,quella brutta con le o0recchie a punta il colpo semplice con la sua arma lo liscia SEMPRE.ma sempre e dico sempre.
Nel log del combat (riquadro a destra) posiziona il mouse sulla notifica del fallimento del colpo. Ti apre dei popup in cui ti evidenzia i tiri di dado e la classe armatura del nemico.
Da lì ti fai un'idea se il nemico è troppo forte (esempio, classe armatura altissima), se sei tu sfortunato a lanciare numeri bassi col dado (1...2...3..4..), o se hai sbagliato a costruire il personaggio e quindi non ha adeguati bonus per colpire.
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:34   #79
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11091
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Nella zona iniziale sei vicino, ma non vicinissimo. In uno dei dialoghi iniziali si evidenzia che Baldur's Gate è circa a "una decina di giorni di cammino". Comunque la città poi la si raggiunge, ma non penso che ci saranno molti riferimenti alle mappe dei primi due giochi, è passato circa un secolo dagli eventi di BG2. Però ci saranno dei "ritorni" di vecchi personaggi

Comunque io sono a 13h e ancora non ho messo piede all'accampamento dei goblin, di questo passo mi partiranno più di 200h per finirlo credo non giocherò altro fino al 2024.
Dei personaggi ho letto, e so anche quali sono, non so se tutti ma alcuni li so.
Ma per me era importante anche tornare in luoghi già visitiati.
Il top sarebbe stato Athkatla, ma mi sarei accontentato anche di Beregost e Nashkell oltre a qualche roccaforte (friendly arm inn, il maniero de arnise) piazzato in mezzo a qualche mappa.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2023, 09:51   #80
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Dei personaggi ho letto, e so anche quali sono, non so se tutti ma alcuni li so.
Ma per me era importante anche tornare in luoghi già visitiati.
Il top sarebbe stato Athkatla, ma mi sarei accontentato anche di Beregost e Nashkell oltre a qualche roccaforte (friendly arm inn, il maniero de arnise) piazzato in mezzo a qualche mappa.
Una di quelle locations che hai menzionato c'e', da quello che ho letto. Ma avere anche Athkatla, che fra l'altro e' in un'altra regione, mi sembra un po' esagerato, il gioco sarebbe poi uscito fra 5 anni
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v