Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2013, 14:09   #21
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..giocato una mezzoretta.. ..la prima impressione non è stata malvagia: pare un giochino discreto..

..per il momento posso dire che graficamente, a me, convince poco (d'altra parte preferisco il fantasy dalle tonalità dark).. ..non so, per rimanere su un prodotto simile, trovo che gli Almost Human, pur essendo 4 gatti di numero, con il loro Grimrock siano riusciti a fornire una resa più convincente..

..mah, vedremo..

PS: il comparto video, impostando i settaggi grafici al massimo, viene spremuto manco fosse un FPS attuale.. ..lo sanno solo loro cosa gli fanno calcolare..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 08:30   #22
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da Lunatech Guarda i messaggi
..giocato una mezzoretta.. ..la prima impressione non è stata malvagia: pare un giochino discreto..

..per il momento posso dire che graficamente, a me, convince poco (d'altra parte preferisco il fantasy dalle tonalità dark).. ..non so, per rimanere su un prodotto simile, trovo che gli Almost Human, pur essendo 4 gatti di numero, con il loro Grimrock siano riusciti a fornire una resa più convincente..

..mah, vedremo..

PS: il comparto video, impostando i settaggi grafici al massimo, viene spremuto manco fosse un FPS attuale.. ..lo sanno solo loro cosa gli fanno calcolare..
Capisco ma a livello di gameplay? anche io amo tonalità più dark però alla fine se è un buon rpg...
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 13:04   #23
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..ormai qualche oretta gliel'ho dedicata: ho esplorato la cittadina iniziale e svolto la prima quest (del tipo ammazza ammazza)..

..da quello che ho potuto constatare il gameplay è coerente con quanto promesso: è sostanzialmente come giocare a Grimrock con i turni, quindi, invece che muoversi intorno al nemico, te lo trovi piazzato lì davanti e devi usare un po' di cervello per evitare di prendere troppe botte.. ..il grado di sfida (difficoltà normale), pur avendo svolto solo il primo incarico, mi sembra ben bilanciato: gli avversari standard non sono cattivissimi, mentre il boss della situazione è più impegnativo.. ..al momento sono disponibili quattro classi, una per ognuna delle quattro razze presenti (umani, orchi, elfi, nani); le abilità selezionabili mi paiono piuttosto chiare e sufficientemente varie, mentre la loro implementazione ogni tanto non sembra funzionare (o funziona in modo diverso da quello che uno si aspetterebbe).. ..sembra che il loot sia predefinito, mentre credo sia random la disponibilità dei mercanti (la logica mi sfugge, ma amen)..

..leggendo inoltre i commenti degli altri utenti sul forum della Ubisoft, credo che, nella sostanza, sia un gioco parecchio incentrato sui combattimenti, ma questo non lo posso confermare in prima persona perché sono appena agli inizi.. ..immagino comunque che, a livello di sceneggiatura, non sia ai livelli dei vari Witcher (dunque anni luce dal livello di Torment)..

..poi non so, dimmi tu se hai qualche curisità particolare o se vuoi degli screen..

PS: al momento l'unico impedimento nel proseguire col gioco è dato, come ho scritto sopra, da qualche magagna nel codice, che determina un'inutile spremitura del comparto video: in pratica, quando si entra in un negozio o da un trainer (i quali si presentano con una videata quasi statica), la GPU schizza al 100% di utilizzo (pur avendo imposto i 60fps), con conseguente aumento drastico delle temperature.. ..oddio, non che si guasti, ma insomma non è proprio una cosa graziosa..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 14:45   #24
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
In pratica han confuso M&M con Wizardy.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:24   #25
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5292
Sembra interessantissimo Poi il lore di might and magic è uno dei migliori e più vasti del fantasy. Qualche screen?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:42   #26
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Se vai a leggere in giro ora come ora è messo abbastanza male. Sis pera che buona parte dei problemi e delle pessime scelte di design li risolvano da qui all'uscita.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 16:09   #27
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5292
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se vai a leggere in giro ora come ora è messo abbastanza male. Sis pera che buona parte dei problemi e delle pessime scelte di design li risolvano da qui all'uscita.
È per quello che esiste chi sceglie di comprarlo prima, con accesso anticipato, e giocare con i bug

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 17:28   #28
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1496
A DRM come sta messo ??
Basta un account e login con steam o c'e' quella porcata Ubilol ?
Grazie .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 18:36   #29
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sembra interessantissimo Poi il lore di might and magic è uno dei migliori e più vasti del fantasy. Qualche screen?
..qui c'è un video sulla prima parte del gioco: M&MX Gameplay.. ..c'è da dire che dal video si capisce poco su come funziona il combattimento, perchè il giocatore in questione probabilmente usava il tastierino numerico per realizzare gli attacchi.. ..in pratica i personaggi che si gestiscono sono i quattro centrali in basso; se ne seleziona uno per volta (si capisce qual'è quello selezionato perché si accende la fiammella sopra il suo ritratto), e nella riga sotto i ritratti compaiono le icone sulle varie azioni eseguibili.. ..la prima (una spada) è l'attacco melee classico, la seconda (un arco) è l'attacco ranged, la terza (uno scudo) è la posizione difensiva.. ..poi in base alle abilità scelte ci sono altre icone: per esempio quando seleziona la maga si vedono un po' di incantesimi.. ..sostanzialmente si clicca ed il personaggio esegue l'azione esaurendo il suo turno.. ..e via dicendo..

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
È per quello che esiste chi sceglie di comprarlo prima, con accesso anticipato, e giocare con i bug
..pagare per fare il beta-tester è spassosissimo.. ..in verità l'ho preso perché mi incuriosiva e poi sostengo volentieri i giochini che ripropongono le meccaniche vintage per i gdr..

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
A DRM come sta messo ??
Basta un account e login con steam o c'e' quella porcata Ubilol ?
Grazie .
..visto che alla Rubisoft sono senza pudore, se lo compri via Steam, ti godi un primo check con il client Steam ed un secondo check su Uplay.. ..prossimamente magari ci fanno passare pure per Battlenet ed anche per il sito della Polizia Postale, per non farci mancare nulla..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...

Ultima modifica di Lunatech : 22-08-2013 alle 21:34.
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 20:37   #30
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..ecco come si presentano le abilità che si possono scegliere durante la creazione dei personaggi.. ..ogni razza inoltre ha un paio di caratteristiche peculiari, così come ogni classe, le quali ovviamente si aggiungono a quelle selezionabili..



..a sinistra troviamo la competenza nelle armi, in mezzo armature e altre abilità, mentre a destra le scuole di magia.. ..per ogni combinazione di razza-classe solo alcune icone sono effettivamente disponibili (quelle con il pallino in basso)..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...

Ultima modifica di Lunatech : 22-08-2013 alle 22:22.
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 21:45   #31
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1496
Grazie Lunatech per i vari feedback.
Anche questa volta passo... i DRM Ubilol non li ho mai sopportati .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 21:59   #32
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
È per quello che esiste chi sceglie di comprarlo prima, con accesso anticipato, e giocare con i bug

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Mah, in questo caso le lamentele non riguardano tanto i bug, che pur son comprensibilmente presenti, quanto gli elementi del gioco come l'inventario o il movimento a caselle.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:18   #33
Lunatech
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 106
..su RPGCodex hanno postato una nuova preview: RPGCodex MMX Preview..
__________________
Trance is no more than a remembrance of the original message, an echo from afar...
Lunatech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:29   #34
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Da quanto ho letto in giro, sembra che questo gioco promette bene, ma che sia ancora immaturo. Per quanto mi riguardo l'ho incluso nella mia Wishlist di Steam...quando esisterà una versione GOTY oppure scontata da paura lo prenderò, sperando che nel frattempo abbiano risolto i vari problemini.
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:46   #35
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15325
Io ne stò sentendo parlare bene
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 12:46   #36
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5292
Se proprio dovete comprarlo, vedete di trovare l'edizione boxed, che si trova ovunque, che sarebbe la deluxe con dentro la mappa di gioco e un cd con le musiche, oltre a M&M Heroes 6 e il prossimo dlc e un dungeon in più. Proprio una bella confezione hanno fatto.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 12:49   #37
furletto
Senior Member
 
L'Avatar di furletto
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 387
ATTENZIONE!

ATTENZIONE, IMPORTANTE!

Se comprate la day 1 edition (ovvero l'unica edizione FISICA del gioco) NON INSTALLATE da CD, ma scaricate il gioco tramite Uplay (lo so: che schifo...) inserendo il codice !

Perche'? Perche' la versione del CD e' una specie di BETA non completa e piena di bug e da' anche problemi se cercate di aggiornarla!
Quindi installate subito scaricandolo da uplay senza inziare un avventura

PS: Io ho inziato l'avventura con l'installazione da CD, salvato i SAVE prima di riscaricare il gioco da uplay e reinserito i SAVES, ma CONTINUA a dare problemi, quindi ho dovuto comunque riniziare l'avventura!
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 13:02   #38
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15325
Grazie ad entrambi per i suggerimenti
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:32   #39
furletto
Senior Member
 
L'Avatar di furletto
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Se proprio dovete comprarlo, vedete di trovare l'edizione boxed, che si trova ovunque, che sarebbe la deluxe con dentro la mappa di gioco e un cd con le musiche, oltre a M&M Heroes 6 e il prossimo dlc e un dungeon in più. Proprio una bella confezione hanno fatto.
Occhio, non e' Heroes, ma il vecchio M&M 6 The mandate of heaven ( FANTASTICO). Nella confezione c'e' un codice per attivarlo su uplay
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:35   #40
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15325
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Occhio, non e' Heroes, ma il vecchio M&M 6 The mandate of heaven ( FANTASTICO). Nella confezione c'e' un codice per attivarlo su uplay
Grandissimo gioco, anche se ho preferito 4+5 World of Xeen
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v