Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2019, 18:24   #5081
desmosimone
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4
spero sia giusto la versione agtot _1.0.8 la banda e la 2.4(il tel supporta solo quella) non ho altri dispoisitivi wifi in casa se non abitando in un condominio il wi fi dei vicini e no non ho mai fatto il reset
desmosimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 19:02   #5082
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Verifica con un software sul telefono, tipo Analizzatore WiFi, se i canali dei tuoi vicini incrociano il tuo e poi prova ad effettuare un reset.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 20:23   #5083
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Per Timeout led mi aspetto che se imposto un valore questo sia rispettato.
Nel senso, se metto ad es. 16 secondi e metto led spenti, mi aspetto che quando schiaccio il pulsante "I" sul router questo mi faccia vedere lo stato dei servizi accendendo i led corrispondenti per 16 secondi.
Per il WIFI NSC, invece a quanto penso, i led del wifi dovrebbero stare sempre accesi se c'è qualcosa connesso in WIFI.
Giusto?
Quello è cosa dovrebbe succedere però non hai scritto invece cosa ti succede e per cui dici non funzionano
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 11:05   #5084
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
No, la porta wan è configurata solo per il collegamento alla fibra, anche se per esempio dovessi usare questo modem come access point, dovresti collegarlo al router principale con una delle lan.
Ovviamente è possibile aggirare le sue impostazioni ma serve l'accesso telnet o il cambio del software.

@gian_1_2000, non ho UNO, ma con TIM, il cosidetto ecoled se abilitato da telnet funziona alla grande, dopo il boot si spengono tutti i led dell'albero di natale, poi si riaccendono solo per segnalare un'anomalia o premendo il tasto i, poi si spengono passati alcuni secondi. Pure il guest funziona :-)))
A parte gli scherzi, mi sembra di aver letto che il problema guest sia stato risolto, forse trovi maggior supporto sul forum ilpuntotecnico per le problematiche di UNO.
Grazie per la risposta!
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 12:55   #5085
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Quello è cosa dovrebbe succedere però non hai scritto invece cosa ti succede e per cui dici non funzionano
In modalità risparmio led spenti:
Quando schiaccio la "I" il tempo di timeout non viene rispettato. Si accendono i led per un frazione di secondo e poi subito si spengono.
WIFI NSC, anche se ci sono client connessi in wifi i led rimangono sempre spenti.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 19:07   #5086
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Visto che non è facile trovare un link che riunisca tutta la procedura e molti chiedono lumi provo a farlo.
Testata personalmente con AGTOT_1.0.8 e AGTOT_1.0.6, funziona dalla versione 1.0.4 in poi. Con la versione 1.0.2 bisogna usare un'altra chiave per openssl.

Serve OpenSSL per decriptare e poi recriptare dopo la sua modifica il file di backup del router.
Io ho usato questo. Conviene decomprimerlo sul desktop e ti ritrovi la cartella "Win64OpenSSL_Light-1_1_1a" con tutti i file di openssl.
Inserisci in quella cartella il file di backup generato dal modem chiamato user_config.ini. (lo crei andando in: Il mio MediaAccess Gateway > Strumenti > Backup.
Questo file tienilo al sicuro che se un domani vuoi ripristinare il tutto ti basta ricaricarlo.
Ora lancia openssl.exe (presente nella cartella)
incolli nel promt il comando:

Codice:
aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user.ini
e dai invio.
Hai appena generato nella cartella file user.ini in chiaro nel quale apporterai le modifiche per abilitare Telnet e FTP.
Apri il file user.ini con blocco note e cerca questo spezzone di codice:

Codice:
modify name=FTP state=disabled natpmweight=10
modify name=SSH state=disabled natpmweight=10
modify name=TELNET state=disabled natpmweight=10
Modifica i disabled in enabled e salva.
Per ricaricarlo sul modem devi recriptarlo nuovamente. Per cui rilanci openssl e gli dai questo comando:

Codice:
aes-128-cbc -K a875e62aa6f1d430dac45fcd0e3bb246 -nosalt -iv 0 -e -in user.ini -out user_config_new.ini
Ora ti ritrovi anche il file user_config_new.ini all'interno della cartella , devi ricaricarlo sul modem usando il tasto ripristina del bakup.
A questo punto il modem si riavvia, ci metterà come al solito i suoi 5 minuti.
Alla ripartenza dovrebbe aver abilitato l'accesso a telnet.
Per entrare con Telnet io uso quello di windows, basta abilitarlo nella scheda delle funzionalità di windows.
Lanci il promt dei comandi e digiti:

Codice:
telnet 192.168.1.1
e dai invio, ti chiede username e password del router (Administrator - admin se non la hai cambiata)
ora sei pronto a dargli i comandi.

Per aumentare la potenza del wifi per banda 2.4GHz:

Codice:
:wireless radio locale=USA radio_id=0
Per aumentare o la potenza del wifi per banda 5GHz:

Codice:
:wireless radio country=US radio_id=1
Per spegnere tutti i led eccetto power (premendo il tasto "i" sul router si riaccendono per qualche secondo):

Codice:
:led config alwayson=disabled
Per disabilitare controllo remoto TIM e impedire aggiornamenti automatici:

Codice:
:cwmp config mode=read-only
Per essere sicuri che i comandi rimangano anche dopo un riavvio è meglio dare il comando.

Codice:
:saveall
Con il comando "menu" di telnet compaiono tutti i comandi telnet disponibili, ma è meglio essere sicuri del loro utilizzo in quanto se sballi qualcosa dopo dovrai ricorrere al reset per ripristinare il router. Comunque esistono varie guide in rete con le possibilità.
poi per rimettere tutto come originale basta fare un reset ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:10   #5087
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 763
Teoricamente
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:37   #5088
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Teoricamente
quel "teoricamente" mi fa paura hahahaha
Nel caso sapete quanto te lo fanno pagare se non vuoi restituirlo ?
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 21:05   #5089
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
In modalità risparmio led spenti:
Quando schiaccio la "I" il tempo di timeout non viene rispettato. Si accendono i led per un frazione di secondo e poi subito si spengono.
WIFI NSC, anche se ci sono client connessi in wifi i led rimangono sempre spenti.
sei sicuro di star impostando il tempo in millisecondi? se vuoi 10 secondi devi moltiplicare per 1000 quindi inserire 10000

riguardo WIFI NSC, ho appena provato:
con l'opzione OFF, senza nessuno connesso i led wifi sono spenti, appena mi connetto al 2 o 5 ghz si accende il led corrispondente (e lampeggia in base al traffico)
con WIFI NSC messo su ON invece i led del wifi seguono lo stato delle radio quindi l'unico modo per spegnerli e' spegnere il wifi 2.4 o 5 che sia

ps. le prove le ho fatte con ecoled off
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 06:59   #5090
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Nel caso sapete quanto te lo fanno pagare se non vuoi restituirlo ?
Non ti dico, per decenza, quanto lo sto pagando io a rate, visto che a me hanno imposto l'acquisto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 15:22   #5091
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Peggior modem che abbia mai veicolato la mia rete internet...con XBox è sempre un dramma connetterla al live.

Ieri sera mentre cercavo di aggiustare qualche configurazione si è riavviato 3 volte da solo
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 17:48   #5092
stone96
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2
Con versione AGTOT_1.0.8 per me niente sblocco
stone96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:11   #5093
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Non ti dico, per decenza, quanto lo sto pagando io a rate, visto che a me hanno imposto l'acquisto...
quella del modem (o del timexper) e' sempre stata una voce facente parte del canone, e ne sono la dimostrazione le offerte attuali in cui non e' obbligatorio, considerarlo come costo a parte avrebbe reso TIM il piu' economico degli operatori

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Peggior modem che abbia mai veicolato la mia rete internet...con XBox è sempre un dramma connetterla al live.

Ieri sera mentre cercavo di aggiustare qualche configurazione si è riavviato 3 volte da solo
molto lo fa il firmware, anche se i riavvii random mi fanno presupporre problemi sull'alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da stone96 Guarda i messaggi
Con versione AGTOT_1.0.8 per me niente sblocco
perche? e' sbloccabile alla pari di 1.0.6 e precedenti...
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 21:06   #5094
Adreno Cromo
Senior Member
 
L'Avatar di Adreno Cromo
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
...molto lo fa il firmware, anche se i riavvii random mi fanno presupporre problemi sull'alimentazione...
il firmware è l’ultimo disponibile 1.0.8...i riavvii credo che siano veri e propri crash, nel senso che come intervengo sui settaggi lui sviene
__________________
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 21:12   #5095
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
il firmware è l’ultimo disponibile 1.0.8...i riavvii credo che siano veri e propri crash, nel senso che come intervengo sui settaggi lui sviene
l'ultimo TIM... ce ne sono di alternativi
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 12:20   #5096
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
sei sicuro di star impostando il tempo in millisecondi? se vuoi 10 secondi devi moltiplicare per 1000 quindi inserire 10000

riguardo WIFI NSC, ho appena provato:
con l'opzione OFF, senza nessuno connesso i led wifi sono spenti, appena mi connetto al 2 o 5 ghz si accende il led corrispondente (e lampeggia in base al traffico)
con WIFI NSC messo su ON invece i led del wifi seguono lo stato delle radio quindi l'unico modo per spegnerli e' spegnere il wifi 2.4 o 5 che sia

ps. le prove le ho fatte con ecoled off
Grazie alle tue indicazioni ho risolto. Grazie
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 21:59   #5097
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
salve a tutti

ho questo modem con operatore fastweb però... da un pò di tempo la wifi a 2.4 ha smesso di funzionare... funziona solo la 5Ghz... ( ma ho alcuni vecchi apparecchi che vanno solo con la 2.4Ghz).

Ho provato a cambiare canale, a riavviare il modem più di una volta... la rete la trova ma da sempre password errata ( sebbene sia corretta).

Suggerimenti?
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 22:21   #5098
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Prova con un reset.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 13:46   #5099
ste_hw
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
Bel disastro la v 1.0.8!
Stanotte mi si è aggiornata e non mi funzionava più il portMapping per la HTTPS del mio NAS Synology.
Se create una regola sulla porta 5001, salvate e tornate li... sparita! Rimane solo la regola UDP!

Scaricando e decriptando il config, ho trovato delle righe relative alla funzione iperf in sezione srvmngr.ini:
mapadd name=IPERFD-TCP port=5001
mapadd name=IPERFD-UDP port=5001

ed in fondo:
[ iperf.ini ]
server config state=enabled protocol=TCP port=5001


Ho provato a cambiarlo in 5002 ma ovviamente non va... sto cambiando la porta sul nas, ma è uno schifo, ho un sacco di servizi, app ed altro, vorrei piuttosto cambiare porta a sta funzionalità!
Qualcuno ha idee?
Mi è stato consegnato il modem questo Lunedì e sto impazzendo per lo stesso motivo.

Ho cercato nella discussione ma speravo in qualche anima pia che potesse darmi delucidazioni altrimenti proverò anch'io a cambiare la porta nel NAS nella 5002.
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 18:14   #5100
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 763
IPERF è stato aggiunto con l'aggiornamento alla 1.0.8, si potrebbe disabilitarlo e vedere cosa succede alla porta 5001.
Quel servizio mi pare serva a TIM per fare statistiche e misurazioni sul modem quindi tim cercherà in ogni caso di collegarsi alla porta 5001.
Io l'ho disabilitato ma solo perchè preferisco che tim non smanetti col mio modem, ho messo in solo lettura anche CWMP con telnet:

Codice:
:iperf server config state=disabled
Codice:
:cwmp config mode=read-only
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 07-02-2019 alle 18:20.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v