Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2014, 23:47   #1
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Galaxy tab 2 7.0 e rom???

premessa, visto che mio figlio ha rotto il tf330t ora ci resta solo il G tab 2 7" che
sinceramente e di una lentezza imbarazzante (non che il tf330 sia un fulmine)
e visto che sono indeciso se riparare o sostituire il tf300 mi sono concentrato anche sul galaxy tab 2 perche vorrei capire se alla fine riesco a migliorarlo un po o se sono destinato a comprare 2 table nuovi

mi spiego, vorrei capire se in stallando una rom piu leggera o anche solo android 4.2.2 (ovviamente acquisendo i diritti di root) il tablet diventa un po piu fluido e magari un pizzico piu veloce??

vale veramente la pena o per qst tablet non c'e speranza ?

grazie 1000
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 07:31   #2
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
non ho il tablet in questione ma prima di installare una custom, perchè non provi a cambiare launcher? I launcher stock sono già lenti per conto loro, quello samsung poi non ne parliamo. Prova nova o qualche altro. Poi magari esegui il root e rimuovi le app preinstallate inutili

se non sei soddisfatto, qui trovi quello che vuoi, comprese ultime relase di kitkat (4.4.4)

http://forum.xda-developers.com/gala...ch-development

tra le più leggere le varie "slim" e le "debloated" (rom stock ma senza la varia spazzatura preinstallata)

ps: che è successo al tf330t?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 14:46   #3
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non ho il tablet in questione ma prima di installare una custom, perchè non provi a cambiare launcher? I launcher stock sono già lenti per conto loro, quello samsung poi non ne parliamo. Prova nova o qualche altro. Poi magari esegui il root e rimuovi le app preinstallate inutili

se non sei soddisfatto, qui trovi quello che vuoi, comprese ultime relase di kitkat (4.4.4)

http://forum.xda-developers.com/gala...ch-development

tra le più leggere le varie "slim" e le "debloated" (rom stock ma senza la varia spazzatura preinstallata)

ps: che è successo al tf330t?
innanzitutto grazie dei suggerimenti al proposito dei quali ho delle domande da farti (sui table parto da zero, un nubbio)

1 cos'è un launcher? devo cmq moddare la root?
2 mi linki una guida magari in ITA (anche in PM) per neofiti per fare qll che dici?


PS al Tf300t e successo....... che mio figlio lo ha fatto cadere e ... addio al touch e che il nuovo touch lo si trova on line solo sugli 80€ dall'UK. (credo che lo sostituirò con un LG g pad 8.3)
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 21:58   #4
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie dei suggerimenti al proposito dei quali ho delle domande da farti (sui table parto da zero, un nubbio)

1 cos'è un launcher? devo cmq moddare la root?
2 mi linki una guida magari in ITA (anche in PM) per neofiti per fare qll che dici?


PS al Tf300t e successo....... che mio figlio lo ha fatto cadere e ... addio al touch e che il nuovo touch lo si trova on line solo sugli 80€ dall'UK. (credo che lo sostituirò con un LG g pad 8.3)

il launcher si occupa dell'interfaccia del tablet, un po come il desktop di windows. Tramite il launcher puoi configurare quali applicazioni avere nelle schermate, come averle, gli effetti di movimento ecc. La cosa migliore è installarlo per capire cosa intendo. Vai sul play store (dovresti aver già un account giusto? Hai mai installato applicazioni?) e cerchi "launcher"...alcuni tra i migliori sono nova, apex ecc, sono in versione gratuita non preoccuparti. Lo installi, segui le guide base di ogni launcher che ti spiegano come lavorano direttamente durante l'uso. Migliorano la fluidità generale perchè sostituiscono l'interfaccia proprietaria samsung che si chiama touchwiz ed è parecchio pesante e poco fluida.

Questa operazione non richiede nessun intervento speciale (recovery, root o altro) e non invalida la garanzia. E' l'intervento base da fare diciamo per avere qualche miglioria senza andare troppo a fondo nel sistema.

Se devi buttare il tablet fammi sapere che magari ci mettiamo d'accordo, m'interessa
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 10:31   #5
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il launcher si occupa dell'interfaccia del tablet, un po come il desktop di windows. Tramite il launcher puoi configurare quali applicazioni avere nelle schermate, come averle, gli effetti di movimento ecc. La cosa migliore è installarlo per capire cosa intendo. Vai sul play store (dovresti aver già un account giusto? Hai mai installato applicazioni?) e cerchi "launcher"...alcuni tra i migliori sono nova, apex ecc, sono in versione gratuita non preoccuparti. Lo installi, segui le guide base di ogni launcher che ti spiegano come lavorano direttamente durante l'uso. Migliorano la fluidità generale perchè sostituiscono l'interfaccia proprietaria samsung che si chiama touchwiz ed è parecchio pesante e poco fluida.

Questa operazione non richiede nessun intervento speciale (recovery, root o altro) e non invalida la garanzia. E' l'intervento base da fare diciamo per avere qualche miglioria senza andare troppo a fondo nel sistema.

Se devi buttare il tablet fammi sapere che magari ci mettiamo d'accordo, m'interessa
ho installato il launcher (nova) e va meglio per ora ti ringrazio.
per qnt riguarda l'asus che ha rotto mio figlio penso che lo vendero a 30/40€ come pezzi di ricambio
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 10:36   #6
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
nova è un ottimo launcher, molto leggero e apprezzatissimo (lo uso sia su smartphone che su tablet) inoltre è molto configurabile e compatibile con google now, ricerca e comandi vocali

per ora usalo così, se vuoi migliorare ancora si parlerà di root
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v