Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2013, 19:55   #1
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
Old Gen Vs New Gen

Raga stavo guardando le differenze tra le consoles attuali e quelle che usciranno tra pochi giorni.

Appena escono sul mercato le consoles non hanno giochi con una grafica nettamente superiore rispetto alle consoles di generazione precedente. (Xbox360/Ps3 - Xbox1/Ps4)

Ora io non ho mai avuto una ps2, quindi non ho potuto fare il paragone tra la ps3 e la ps2 appunto.

Per fare un esempio, Uncharted Drake's Fortune, Assassin's Creed 2 sono giochi che andando avanti con i capitoli della saga la differenza qualitativa della grafica è migliorata di parecchio. Così sfruttando sempre più le potenzialità della console.

Quello che volevo chiedervi è......

Secondo voi per un possessore di ps3/Xbox360, quanto conviene prendere una ps4/Xbox1 entro diciamo 1 anno?

non so quanto sia valido questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=50WKZs-JdiY
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:01   #2
Hannibaleu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
Raga stavo guardando le differenze tra le consoles attuali e quelle che usciranno tra pochi giorni.

Appena escono sul mercato le consoles non hanno giochi con una grafica nettamente superiore rispetto alle consoles di generazione precedente. (Xbox360/Ps3 - Xbox1/Ps4)

Ora io non ho mai avuto una ps2, quindi non ho potuto fare il paragone tra la ps3 e la ps2 appunto.

Per fare un esempio, Uncharted Drake's Fortune, Assassin's Creed 2 sono giochi che andando avanti con i capitoli della saga la differenza qualitativa della grafica è migliorata di parecchio. Così sfruttando sempre più le potenzialità della console.

Quello che volevo chiedervi è......

Secondo voi per un possessore di ps3/Xbox360, quanto conviene prendere una ps4/Xbox1 entro diciamo 1 anno?

non so quanto sia valido questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=50WKZs-JdiY
Io penso che prima di prendere una console nuova conviene sempre aspettare un'annetto circa, non tanto per le differenze grafiche, quanto per il parco titoli disponibile e relativi prezzi (sicuramente più convenienti rispetto le 70€ a gioco attuali)

P.S: In realtà io faccio questo ragionamento sempre, infatti non compro mai neanche giochi appena usciti, tanto prima o poi da qualche parte si trovano scontati
Hannibaleu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:31   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Una console al dayone la compri solo per la scimmia sulla spalla perchè sei un appassionato... e comunque la situazione del dayone in quanto a giochi non è a stessa.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:55   #4
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
7 anni fa era lo stesso. i giochi dayone x360 erano gli stessi di xbox solo con grafica più pulita..poi dopo qualche mese uscì gears
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 21:10   #5
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
qua un video di comparazione di call of duty 3 per PS2 e PS3, allora il salto sembrava maggiore, per via di texture molto più dettagliate e modelli poligonali più complessi sulla PS3, ma nulla di davvero sconvolgente, un pò come adesso, la differenza si vede solo confrontando giochi usciti ad anni di distanza!

http://youtu.be/jlUcQow1Q0A?t=1m28s


EDIT:
e qua un interessante video con diversi generi di giochi confrontati di seguito tra PS1 / PS2 / PS3 / PS4

http://www.youtube.com/watch?v=LQgogxMgcpA
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB


Ultima modifica di crespo80 : 20-11-2013 alle 21:24.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:43   #6
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
vediamo se la scimmietta resiste 2 anni
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:55   #7
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Due anni sicuramente non resisto. Probabilmente il mio break even sara' il titolo che sento di non potermi non giocare.
La 360 la presi con l'uscita di Oblivion. Prima meta' 2006 se non ricordo male. Con questa gen faro' lo stesso. La scimmia e' forte, ma ho imparato a controllare il lato oscuro.
Avro' modo di vedere quali network hanno messo su MS e Sony, se ci sono problemi di affidabilita', di provare il ds4 (il pad MS nella passata gen era, per me, notevolmente superiore al ds3), vedere quali esclusive annunciano e magari vedere se ci scappa un ribasso di prezzo (soprattutto per la One), e non ultimo dove realmente si attestera' la differenza di prestazioni tra le due console.
Nel frattempo ho ancora una marea di arretrati da giocare su 360.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:58   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
http://img856.imageshack.us/img856/1...hroughtime.jpg
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 11:04   #9
Hannibaleu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
vediamo se la scimmietta resiste 2 anni
Nonostante la scimmietta mi dice di prendere la ps4 devo resistere! Anche se non penso di resistere 2 anni pieni
Hannibaleu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 11:51   #10
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Prossimo anno prendo ps4 o Xbox one. Appena iniziano ad uscire un po di gioco seri scelgo quale in base ai feedback e gusto personale.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 12:29   #11
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Io, forse un po' in controtendenza, per festeggiare l'uscita della PS4....


......ho preso la ps 3!!

Non l'avevo mai avuta ....

le mie precedenti (escludendo commodore amiga ect)

erano state PS1, Xbox (per poco tempo) e PS2.

Poi pausa per 4 anni e poi ...NINTENDO wii u quest'estate

ora ...con molta voglia di giocare e affascinato sicuramente dalle uscite Next Gen ho deciso di prendermi la ps3 che ho trovato a 100 euro (la slim con 160GB) e che sicuramente ha tantissimi giochi stupendi che mi impegneranno per un po'.

Ora sto finendo Zombi u con la wiiu ma i miei prossimi penso saranno:

Uncharted, The last of us, Beyond two souls, GTA 5, BATTLEFIELD 4 e sicuramente da subito FIFA 14.

Sono stato molto indeciso fino all'ultimo ma non penso di aver fatto male.
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 12:55   #12
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
L'unico consiglio che posso dare è quello di comprare le nuove console solo se avete giocato tutto ciò che il mercato ha da offrire attualmente.
Piuttosto compratevi console e giochi di vecchia generazione che non possedete, senza pregiudizi.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 13:30   #13
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
L'unico consiglio che posso dare è quello di comprare le nuove console solo se avete giocato tutto ciò che il mercato ha da offrire attualmente.
Piuttosto compratevi console e giochi di vecchia generazione che non possedete, senza pregiudizi.
Sono d'accordo, per questo motivo anche se la novità della ps4 fresca fresca di uscita mi attirava tantissimo, ho fatto questo scelta.

Sicuramente avrei potuto prendere anche l'xbox 360 anziché la ps3, nel mio caso non sarebbe cambiato molto ...

...giochi maturi per entrambe!
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 13:43   #14
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Io passerò alla next gen fra un pò, credo in primavera o addirittura fra un anno.

Lo farò solo dopo aver giocato Tomb Raider, Splinter Cell Blacklist, The last of us, Beyond two souls e qualche altro titolo minore. Dopo di che, la current non avrà più niente da offrirmi e a quel punto sarà arrivato il momento.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:56   #15
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Io, forse un po' in controtendenza, per festeggiare l'uscita della PS4....


......ho preso la ps 3!!

Non l'avevo mai avuta ....

le mie precedenti (escludendo commodore amiga ect)

erano state PS1, Xbox (per poco tempo) e PS2.

Poi pausa per 4 anni e poi ...NINTENDO wii u quest'estate

ora ...con molta voglia di giocare e affascinato sicuramente dalle uscite Next Gen ho deciso di prendermi la ps3 che ho trovato a 100 euro (la slim con 160GB) e che sicuramente ha tantissimi giochi stupendi che mi impegneranno per un po'.

Ora sto finendo Zombi u con la wiiu ma i miei prossimi penso saranno:

Uncharted, The last of us, Beyond two souls, GTA 5, BATTLEFIELD 4 e sicuramente da subito FIFA 14.

Sono stato molto indeciso fino all'ultimo ma non penso di aver fatto male.
hai fatto la scelta migliore.
hai svariati e svariati gioconi da giocare a pochi euro.
la grafica tra i giochi ps3 e ps4 si vedrà tra un annetto secondo me, se non quasi 2
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 09:04   #16
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
io semplicemente dopo 3 anni preferisco aspettare ad aggiornare il mio pc gaming e prendere una console next gen..

e il pc lo aggiornerò magari fra 2 anni.. così posso giocare, per esempio, bf4 con una grafica e fps godevoli ma alla pari con tutti.. spendendo la stessa cifra che avrei speso a cambiare vga e cpu..

devo ancora decidere quale console prendere.. ma penso che il cuore mi porti a sony.. (se la trovo) anche se il parco giochi è deludente..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:55   #17
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
io semplicemente dopo 3 anni preferisco aspettare ad aggiornare il mio pc gaming e prendere una console next gen..

e il pc lo aggiornerò magari fra 2 anni.. così posso giocare, per esempio, bf4 con una grafica e fps godevoli ma alla pari con tutti.. spendendo la stessa cifra che avrei speso a cambiare vga e cpu..

devo ancora decidere quale console prendere.. ma penso che il cuore mi porti a sony.. (se la trovo) anche se il parco giochi è deludente..
Se scegli il risparmio, ti converrebbe attendere anche sulle nuove console, perchè di titoli irrinunciabili non ne vedo nemmeno l'ombra.
Bf4 su pc tra 2 anni dirà poco o nulla, probabilmente sarà già uscito bf5
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 18:37   #18
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Se scegli il risparmio, ti converrebbe attendere anche sulle nuove console, perchè di titoli irrinunciabili non ne vedo nemmeno l'ombra.
Bf4 su pc tra 2 anni dirà poco o nulla, probabilmente sarà già uscito bf5
infatti..

prendo, se riesco, ora una ps4.. gioco a bf4 alla pari con tutti gli altri, con una grafica cmq buona (non sfrutterà sicuramente tutte le potenziali della console)..

l'unico problema è che non so giocare con il pad agli fps, sono imbarazzante senza tastiera e mouse^^

fra 2 annetti rifarò il pc gaming se ne sentirò il bisogno..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 19:26   #19
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
infatti..

prendo, se riesco, ora una ps4.. gioco a bf4 alla pari con tutti gli altri, con una grafica cmq buona (non sfrutterà sicuramente tutte le potenziali della console)..

l'unico problema è che non so giocare con il pad agli fps, sono imbarazzante senza tastiera e mouse^^

fra 2 annetti rifarò il pc gaming se ne sentirò il bisogno..
Che pc hai che non ti farebbe godere bf4 a settaggi medio-alti (a parte che in multi si leva un po' tutto )
Io non giocherei ad un fps col pad nemmeno sotto tortura
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v