Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2013, 14:14   #24161
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
Ciao a tutti
perdonate l'intromissione...sono interessato alla configurazione eco-plus da voi consigliata, però mi piacerebbe "avvolgerla" in uno Streacom ST-F7CB EVO.
Passiamo alle domande:

- quale picoPSU/brick accoppiare alla configurazione? potreste anche consigliarmi qualche link su cui poi andare ad effettuare l'acquisto?

- ho un telecomando (con apposito ricevitore usb) di una Asrock H67M-ITX/HT...pensate sia possibile utilizzarlo con la Asrock B75M-ITX?

grazie mille a tutti!
nessuna intromissione...è un piacere
si il tlc va bene
per il pico puo' andare un 150w 0 160 w nello steacom
puoi cercare su ebay http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=p...1&_from=&_ipg=

alimentatore interno ed esterno
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:41   #24162
tOy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
...
grazie mille per la risposta!
Ora però mi sorge un altro dubbio.
Su ebay mi pare di capire che il prezzo si aggiri attorno agli 80€ (70+spedizione).
Su caseking (da cui comunque dovrei ordinare case e unità ottica) il picoPSU della streacom viene venduto a 90€.
Sono tentato dall'aggiungere i 10€ di differenza per ridurre il tutto ad un unico ordine.
Conoscete l'alimentatore della streacom? è comunque preferibile quello trovato su ebay?
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:56   #24163
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
segnalo una recensione del fractal 605, un pò grande, ma lo spacciano x ottimo x htpc, e in effetti lo spazio c'è, addirittura atx... certo che considerazioni a parte, i fractal sono veramente belli

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,3.html
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:59   #24164
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Beh a dire il vero l'intera piattaforma costa qualcosa in più dell'accoppiata Celeron+H61
Poi il consumo rilevato era senza HDD e ODD quindi devi calcolare qualcosa in più anche...forse è il caso di lasciarla da parte e sperare in qualcosa di meglio quando arrivano quelle piastre con Kabini/Kaveri.
Farebbero meglio a spicciarsi ad AMD che Intel arriva con i Pentium/Celeron derivati Hanswell
i celeron pentium derivati da haswell, saranno più o meno come quelli odierni, lato gpu 0 guadagni, lato cpu qualche affinamento, ma niente di che... vorrei vedere gli i3, che in effetti rientrano nella fascia di prezzo dei vari 6700 o 6800, che imho sono ancora buoni, lato gpu non c'è storia, a meno che improvvisamente intel regali le irispro anzichè farle pagare oro...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 16:07   #24165
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta!
Ora però mi sorge un altro dubbio.
Su ebay mi pare di capire che il prezzo si aggiri attorno agli 80€ (70+spedizione).
Su caseking (da cui comunque dovrei ordinare case e unità ottica) il picoPSU della streacom viene venduto a 90€.
Sono tentato dall'aggiungere i 10€ di differenza per ridurre il tutto ad un unico ordine.
Conoscete l'alimentatore della streacom? è comunque preferibile quello trovato su ebay?
stessa cosa...vai di steacom se conviene
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 16:42   #24166
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i celeron pentium derivati da haswell, saranno più o meno come quelli odierni, lato gpu 0 guadagni, lato cpu qualche affinamento, ma niente di che... vorrei vedere gli i3, che in effetti rientrano nella fascia di prezzo dei vari 6700 o 6800, che imho sono ancora buoni, lato gpu non c'è storia, a meno che improvvisamente intel regali le irispro anzichè farle pagare oro...
Il guadagno sarà sicuramente marginale...ma siamo su una fascia di prezzo dove IMHO Intel è già superiore rispetto ad AMD e risulterà ancora più difficile a quest'ultima riuscire a colmare il gap.
Sempre secondo me gli A4 potrebbero avere un senso se costassero meno (intera piattaforma) dei Celeron/Pentium con cui (non) competono.
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 17:51   #24167
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
i celeron pentium derivati da haswell, saranno più o meno come quelli odierni, lato gpu 0 guadagni, lato cpu qualche affinamento, ma niente di che... vorrei vedere gli i3, che in effetti rientrano nella fascia di prezzo dei vari 6700 o 6800, che imho sono ancora buoni, lato gpu non c'è storia, a meno che improvvisamente intel regali le irispro anzichè farle pagare oro...
Non si parla solo di potenza ma di efficienza energetica.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 22:21   #24168
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
Ragazzi è da un po che non seguo...ma schede grafiche lp nuove ne sono uscite? Vorrei comprare la 7750lp ma costa ancora un botto a distanza di un anno...
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:48   #24169
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ciao ragazzi, dovrei realizzare un sistemino mini itx dalle prestazioni bassissime e di conseguenza consumi molto bassi e pc poco ingombrante, verrà utilizzato con Windows POSReady come POS alla cassa dei negozi o ristoranti e per i programmi che devono girarci un Intel Atom sarebbe pure troppo quindi rimaniamo su questa piattaforma. Non vorrei superare i 150€ tra case, mobo con cpu, memorie, picopsu e dom da 16gb (facendo una ricerca su ebay gli ho già trovati) considerando che si aggiungerà un monitor touch.
Mi date una mano?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:58   #24170
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Ragazzi è da un po che non seguo...ma schede grafiche lp nuove ne sono uscite? Vorrei comprare la 7750lp ma costa ancora un botto a distanza di un anno...
La 7750 non la scosta dal trono nessuno al momento
arriveranno nuove Radeon per fine anno ma fino a quando le realizzano low profile aspetteremo l'anno successivo

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dovrei realizzare un sistemino mini itx dalle prestazioni bassissime e di conseguenza consumi molto bassi e pc poco ingombrante, verrà utilizzato con Windows POSReady come POS alla cassa dei negozi o ristoranti e per i programmi che devono girarci un Intel Atom sarebbe pure troppo quindi rimaniamo su questa piattaforma. Non vorrei superare i 150€ tra case, mobo con cpu, memorie, picopsu e dom da 16gb (facendo una ricerca su ebay gli ho già trovati) considerando che si aggiungerà un monitor touch.
Mi date una mano?

Dai un occhiata a queste configurazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21171
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 10:05   #24171
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Optato per la seguente config.
Sapphire LTC-E350D
Itek Nemo
Super Talent 1333mhz 2x1gb DDR3
Seagate HDD 160gb
Prezzo totale 150€ giusti giusti compresa spedizione
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:06   #24172
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Optato per la seguente config.
Sapphire LTC-E350D
Itek Nemo
Super Talent 1333mhz 2x1gb DDR3
Seagate HDD 160gb
Prezzo totale 150€ giusti giusti compresa spedizione
Hai optato per bradipos...ehm brazos
my 2 cents fossi in te opterei per la piastra con celeron 847 della prima config, molto più veloce....
Itek Nemo bel case ma può montare piastre full ATX un pò grandicello per metterci una miniITX
nella config hai omesso l'ali
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:21   #24173
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
L'ali é incluso nel nemo...hai ragione per il case ma é il primo che mi é venuto in mente poiché altri mini itx non ne conosco.
Quanto alla cpu, vedo un po se la trovo (effettivamente il pc dovrà reggere una sorta di multi utenza poiché si collegheranno i palmari per le ordinazioni)
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:47   #24174
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
Prezzo più basso per la 7750lp?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:50   #24175
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Trovaprezzi???
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 01:17   #24176
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
L'ali é incluso nel nemo...hai ragione per il case ma é il primo che mi é venuto in mente poiché altri mini itx non ne conosco.
Quanto alla cpu, vedo un po se la trovo (effettivamente il pc dovrà reggere una sorta di multi utenza poiché si collegheranno i palmari per le ordinazioni)
il nemo io l' ho avuto: con mobo ATX + PSU ATX è troppo grande si!

a meno che non vuoi liquidarlo con un radiatorino da 80mm messo sul fondo del case (come avevo visto fare dall' utente corsaronero (se la mia SSD non mi inganna)

io per contenere i costi ti direi di andare sul Techsolo TC-020 o il TC-010 o CA-012 mATX
oppure l' HANTOL HCITX02 con PSU da 120Watt che trovi sulla baya
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 14:58   #24177
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4094
mi date un consiglio spassionato...?

meglio questa:



o questa?



quel ventolino sulla asus mi fa un po' paura...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 15:32   #24178
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
mi date un consiglio spassionato...?

meglio questa:



o questa?



quel ventolino sulla asus mi fa un po' paura...


Allora una volta stavo dietro a questo sistemino poi ho cambiato....
cmq la asus non ha hdmi attenzione se lo vuoi usare per i film

Per qualche euro in piu e prestazioni 10 volte superiori ti fai un bel
intel g1610 con h61m itx spendi i stessi soldi ma e un altra storia ciao
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 15:46   #24179
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4094
in effetti non avevo valutato le H61... con 80€ prendo sia scheda madre che G1610.
Potrei però avere dei problemi con l'alimentatore esterno che, nel caso dell'itek kiwi ha di serie quello da 65w
...ma nulla mi vieta di prenderne uno un po' più grosso giusto...?

oddio magari basta anche quello da 65w... il sistema lo voglio usare solo come mediaplayer...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 17:33   #24180
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Che ve ne pare?
http://hardware.hdblog.it/2013/08/09...eks-ph-tc90ls/

Forse lappandolo potrebbe migliorare ancora di qualche grado.
senzaltro valido ma non per 130TDP.....fai 80/90 max
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v