Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2016, 18:43   #501
Zorba83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 139
C'è chi ha visitato già tutto il sistema con mod di qua e di la e c'è chi ha visto passare le varie release con al massimo un atterraggio su Duna Ok Kerbal richiede abbastanza tempo anche solo per programmarti un "viaggio" ma è anche quello il bello, poi si capisce come già detto da qualcuno che alcune meccaniche a furia di ripeterle siano solo una perdita di tempo
__________________
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 09:35   #502
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Ciao ragazzi qualcuno ancora gioca a KSP?

Io l'ho scoperto da poco meno di una settimana e lo adoro. Mi ha creato una dipendenza che non avevo da molti anni.

Per il momento sono riuscito a mettere in orbite terrestri e lunari parecchi satelliti (tutti manualmente) e sono atterrato 2 volte sulla luna.

Adesso vorrei fare un doppio atterraggio luna e minmus perche' ho delle missioni su entrambe le superfici e sto cercando di capire come costruire il tutto per avere abbastanza carburante.

Inoltre ho delle missioni di rendevouz che non ho ancora accettato perche' non ho idea di come farle ed oltretutto non credo di aver sbloccato gli RCS che sono fondamentali nelle piccole manovre.

Comunque gioco fantastico. Mi e' capitato di mettere una satellite in orbita geostazionaria con uno scarto di soli 3Km su 4M di Km e rimanere li' per 4 ore a cercare di capire perche' non mi dava il successo; poi ho capito che ruotavo nel verso sbagliato .

Ho gia' imparato molto e sto utilizzando l'Asparagus per andare sulla luna (solo 2 stages).

Dopo minmus credo di andare su Duna o iniziare a fare i rendevouz e cercare di costruire una mini stazione spaziale.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 11:19   #503
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
ciao, eccomi! io ci gioco spesso!

per il doppio atterraggio è certamente fattibile ma probabilmente a livello economico (se sei all'inizio della carriera) conviene fare 2 lanci separati, tieni conto che un razzo che ti porta avanti e indietro da mun lo fa anche su minmus perché anche se più lontano e su un piano inclinato, fare un atterraggio e ripartire costano molto meno carburante.

per quanto riguarda il rendevous non servono gli rcs basta un po di pazienza, certo all'inizio aiutano parecchio, ma puoi tranquillamente farli con il terrier, anzi li puoi fare con qualsiasi motore, basta limitarne la potenza.

considera che facendo esperimenti nell'intorno di Kerbin riesci a sbloccare tutto il tech tree, così puoi farti il razzo che vuoi per andare dove vuoi
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 13:32   #504
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ciao, eccomi! io ci gioco spesso!

per il doppio atterraggio è certamente fattibile ma probabilmente a livello economico (se sei all'inizio della carriera) conviene fare 2 lanci separati, tieni conto che un razzo che ti porta avanti e indietro da mun lo fa anche su minmus perché anche se più lontano e su un piano inclinato, fare un atterraggio e ripartire costano molto meno carburante.

per quanto riguarda il rendevous non servono gli rcs basta un po di pazienza, certo all'inizio aiutano parecchio, ma puoi tranquillamente farli con il terrier, anzi li puoi fare con qualsiasi motore, basta limitarne la potenza.

considera che facendo esperimenti nell'intorno di Kerbin riesci a sbloccare tutto il tech tree, così puoi farti il razzo che vuoi per andare dove vuoi
Volendo al momento posso sbloccare il motore poodle, lo skipper, e pure il mainsail (ma non le taniche adatte).

Sto facendo delle prove ma purtroppo non riesco ad avere abbastanza carburante dopo esser ripartito dalla luna per fare almeno un fly-by su minmus e tornare.

Anche avendo 3 stage (quindi 6 razzi) non riesco a farcela. Il problema e' ripartire dalla luna ed andare su minmus e tornare su kerbis.

Una soluzione sarebbe parcheggiare uno stage (razzo + taniche) su un'orbita lunare, scendere con un piccolo lander e tornare, ma non ho assolutamente idea di come farlo

Edit: sono riuscito ad atterrare sulla luna e fare un fly-by di minmus. Ho voluto fare una pazzia ed atterrare sul lato oscuro della luna, visto che non ci ero mai andato e quindi potevo recuperare molta scienza dalle highlands. MOLTO difficile atterrare anche con i faretti accesi. Mi sono dovuto regolare con l'altimetro interno della navicella e ho utilizzato piu' carburante di quanto volevo. Sono riuscito a pelo a tornare su kerbin . Il bello e' che avevo dimenticato di mettere lo scudo termico e un po' di cose sono esplose (pwe fortuna il kerbal e' rimasto vivo)
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 03-06-2017 alle 16:31.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 09:58   #505
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
non hai le taniche adatte? da quello che ricordo le prime taniche larghe le sblocchi assieme ai tubi gialli per fare l'asparago, dovresti già averle. considera che già skipper fare lo stage primario con lo skipper aiutato da un paio di booster permette di portare peso in più in orbita. quando poi sblocchi il mainsali con la tanica arancione ti basta 1 tanica e 1 mainsail per portare in orbita senza altri stage i carichi leggeri (per satelliti, missioni di recupero kerbal in orbita bassa)

per fare lasciare un pezzo in orbita ti servono le docking port per riagganciare il lander e tornare a casa, ma se non hai ancora i motori da 2,5m non credo tu abbia la docking port.

manda uno screen del razzo che usi per andare e tornare da minmus
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 19:37   #506
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
non hai le taniche adatte? da quello che ricordo le prime taniche larghe le sblocchi assieme ai tubi gialli per fare l'asparago, dovresti già averle. considera che già skipper fare lo stage primario con lo skipper aiutato da un paio di booster permette di portare peso in più in orbita. quando poi sblocchi il mainsali con la tanica arancione ti basta 1 tanica e 1 mainsail per portare in orbita senza altri stage i carichi leggeri (per satelliti, missioni di recupero kerbal in orbita bassa)

per fare lasciare un pezzo in orbita ti servono le docking port per riagganciare il lander e tornare a casa, ma se non hai ancora i motori da 2,5m non credo tu abbia la docking port.

manda uno screen del razzo che usi per andare e tornare da minmus
Si ho le taniche large ma non quelle arancioni. La roba da 2.5 non l'ho ancora usata (ancora ci sono tante parti di cui non ho idea di cosa facciano e come funzionino.

Comunque con questo sono atterrato sulla luna, ripartito, fatto il fly-by di minmus e tornato su kerbin (molto al limite con il carburante):
http://imgur.com/uztz6ZU
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 18:13   #507
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Si ho le taniche large ma non quelle arancioni. La roba da 2.5 non l'ho ancora usata (ancora ci sono tante parti di cui non ho idea di cosa facciano e come funzionino.

Comunque con questo sono atterrato sulla luna, ripartito, fatto il fly-by di minmus e tornato su kerbin (molto al limite con il carburante):
http://imgur.com/uztz6ZU
come mai, se posso chiedere, hai sia il pod per il kerbal che l'OKTO?

secondo me ti conviene avere il primo stage di solid booster, a parità di costo hai molta più spinta.

infine installa kerbal engineer per calcolare il delta-V dei razzi
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 07:03   #508
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
come mai, se posso chiedere, hai sia il pod per il kerbal che l'OKTO?

secondo me ti conviene avere il primo stage di solid booster, a parità di costo hai molta più spinta.

infine installa kerbal engineer per calcolare il delta-V dei razzi
Avevo il scientist in quella run per resettare il goo e il science jr. in alta orbita, bassa e superficie, quindi mi serviva la sonda per il sas.

Si devo usare di piu' i solid booster. Li ho provati pero' mi danno troppa velocita' e tutte le parti vengono sottoposte a temperature elevate. Per ora ho preferito usare i motori per questo motivo.

Gli daro' un'altra possibilita'.

Comunque con quel razzo, tornando in atmosfera di kerbin, l'heat shield e' esploso, insieme al science junior, ed ho rischiato di perdere il kerbal (sono esplosi tutti gli esperimenti) ed e' rimasto solo il pod e i paracadute. Mi chiedo come mai. Meno male che avevo preso tutta la scienza e portata con me dentro il pod.

Per ora sto giocando vanilla per capire le meccaniche, penso che installero' mechjeb nel futuro prossimo (o magari anche subito e uso solo il delta v stats).

EDIT:
Installato mechjeb per vedere che delta V ho su quel razzo ed ecco qui:
http://imgur.com/a/OpIOV

Secondo questa mappa: http://imgur.com/RtGIuix, mi rimaneva 1590 m/s di delta V per decollare di nuovo dalla luna, intercettare minmus e tornare su kerbin. Mi sa che quel razzo era proprio al limite di delta V per fare una cosa del genere.

Adesso ho sbloccato le taniche arancioni, quindi posso fare un design da 2.5m e cercare di creare una stazione spaziale attorno la luna.

Sono emozionato

Inoltre ho completato le prime missioni di soccorso dei kerbal in orbita (astronauti gratis ) e pensavo che dovessi fare il docking con le navicelle, invece dovevo solo fargli fare un eva e trasferirli da me. Ci ho perso un sacco di tempo, anche perche' mi viene malissimo usare gli RCS dalla docking port. I tasti "k" ed "l" per andare a destra e sinistra non funzionano e mi permetteva invece di usare i tasti "a" e "d" per muovermi a destra e sinistra. Dovro' fare molta pratica. Certo la telecamera posizionata su chase aiuta, ma i comandi proprio no.
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 06-06-2017 alle 08:40.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 17:27   #509
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
se usi appunto una mod come Kerbal engineer o mechjeb ti permette di vedere dati come il delta-V e il TWR e ti permettono di costruire razzi migliori.

io preferisco Kerbal Engineer anche visivamente.

infine i solid booster ne puoi modificare la spinta durante la costruzione, per evitare di spararti a 1000m/s dopo 10 secondi
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 07:53   #510
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se usi appunto una mod come Kerbal engineer o mechjeb ti permette di vedere dati come il delta-V e il TWR e ti permettono di costruire razzi migliori.

io preferisco Kerbal Engineer anche visivamente.

infine i solid booster ne puoi modificare la spinta durante la costruzione, per evitare di spararti a 1000m/s dopo 10 secondi
Si sono a conoscenza di tutto cio', pero' preferisco mechjeb perche' piu' in la' mi permettera' di fare le manovre in maniera automatica. Farle manualmente e' tedioso visto che alla fine della manovra si devono fare microaggiustamenti, e mechjeb li farebbe in modo preciso senza consumare carburante in eccesso.

Ho creato un stazione spaziale in orbita di kerbin con un laboratorio che mi produce la bellezza di 1 science al giorno .

Adesso ne posizionero' una sulla luna, e nei successivi viaggi mandero' un satellite per scansionare le risorse presenti e un trapano per recuperare i minerali da trasformare in carburante. Dopodiche' credo che sara' la volta di provare un atterraggio su marte (duna).
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:02   #511
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ho creato un stazione spaziale in orbita di kerbin con un laboratorio che mi produce la bellezza di 1 science al giorno
eh so ssssoldi!
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 09:14   #512
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
eh so ssssoldi!
Tu cosa sei riuscito a fare su ksp? Sei atterrato su tutti i pianeti?

Comunque, sono riuscito a creare ed espandere una stazione spaziale attorno la luna. In futuro servira' come hub per trasferire carburante tra navicelle e magari come science farmer. In attesa delle trivelle che ancora non ho sbloccato (e delle sonde per trovare le risorse).

Prossimo obiettivo: posizionare in un'orbita tundra un satellite su minmus e poi si prova un fly-by di duna!

Ah sapete se ci sono delle mod grafiche che la migliorano appunto e magari mettano il nome dei pianeti veri?

EDIT: ho installato ckan. Come sole mod grafiche quali sono le migliori? Sto pensando di installare scatterer, ma non so che altro
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 08-06-2017 alle 15:32.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:39   #513
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Tu cosa sei riuscito a fare su ksp? Sei atterrato su tutti i pianeti?
assolutamente no, mi fermo sempre a Duna+Ike e Eve(solo orbita)+Gilly, poi non c'è più "sfida", diventa solo una questione di tempo, perché sblocchi già tutte le parti che ti servono per andare dove ti pare.. quindi lo lascio stare un po', poi esce una nuova patch e ricomincio la carriera da zero
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:11   #514
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
assolutamente no, mi fermo sempre a Duna+Ike e Eve(solo orbita)+Gilly, poi non c'è più "sfida", diventa solo una questione di tempo, perché sblocchi già tutte le parti che ti servono per andare dove ti pare.. quindi lo lascio stare un po', poi esce una nuova patch e ricomincio la carriera da zero
Io vorrei visitarli tutti, anche solo fly-by per fare screenshots. E minare qualche asteroide, oppure farlo schiantare sulla terra

Comunque ho visto che ci sono un'infinita' di bellissime mod in giro.

Quelle che mi interessano di piu' sono:
la possibilita' di creare hub in superficie.
il life support nei viaggi.
la possibilita' di congelare gli astronauti per i viaggi lunghi.
tutte le mod grafiche (ne ho gia' installate 2).
la sostituzione dei pianeti di ksp con quelli reali, comprese le orbite inclinate e le distanze tra ogni pianeta.
la possibilita' di aggiungere altri pianeti all'infuori di quelli presenti.
la possibilita' di aggiungere ulteriore scienza, contratti e utensili in modo da fare altro.

Appena faccio tutto quello che la carriera mi richiede, mi dedico a queste mod. Sara' come giocare ad un nuovo ksp
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|

Ultima modifica di arwar : 08-06-2017 alle 19:29.
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 14:11   #515
ingframin
Senior Member
 
L'Avatar di ingframin
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Messaggi: 667
KSP è il mio gioco preferito!
Sapete se è possibile usare il controller xbox 360 per controllare i velivoli?
Secondo me è più comodo della tastiera.
__________________
L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 14:19   #516
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io prima della 1.0 ero riuscito a farli atterrare su tutti i pianeti e i satelliti (a parte Jool ovviamente), e a farli tornare indietro (anche se un povero kerbalino col suo rover l'avevo lasciato abbandonato su ogni pianeta, pronto a piantare bandiiere o fare report quando richiesto dalle missioni )

Ma da quando hanno cambiato la gestione dell'atmosfera è diventato molto più difficile, ancora non sono riuscito ad atterrare su EVE senza danni e tornare indietro!

Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
KSP è il mio gioco preferito!
Sapete se è possibile usare il controller xbox 360 per controllare i velivoli?
Secondo me è più comodo della tastiera.
Certo che si può, ma devi mappare personalmente i vari tasti ai comandi desiderati (non so se con gli ultimi update è uscita qualche configurazione automatica)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 13-07-2017 alle 14:25.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 17:37   #517
arwar
Senior Member
 
L'Avatar di arwar
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io prima della 1.0 ero riuscito a farli atterrare su tutti i pianeti e i satelliti (a parte Jool ovviamente), e a farli tornare indietro (anche se un povero kerbalino col suo rover l'avevo lasciato abbandonato su ogni pianeta, pronto a piantare bandiiere o fare report quando richiesto dalle missioni )

Ma da quando hanno cambiato la gestione dell'atmosfera è diventato molto più difficile, ancora non sono riuscito ad atterrare su EVE senza danni e tornare indietro!



Certo che si può, ma devi mappare personalmente i vari tasti ai comandi desiderati (non so se con gli ultimi update è uscita qualche configurazione automatica)
Al momento ho installato parecchie mod per cercare di rendere il gioco piu' bello sia graficamente che come ricchezza di contenuti. Ma ci sono ancora molte cose che devo fare.

Mechjeb semplifica la vita di molto in quanto a manovre precise. Si risparmia un bel po' di carburante (e ripetitivita')
__________________
Clevo P560RE |i7 6700HQ 3.5Ghz |nvidia gtx 970m|Samsung 16Gb DDR4 (8x2)|Samsung 850 evo m.2 250Gb|Razer Deathadder|
arwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 16:36   #518
FazzoMetal
Senior Member
 
L'Avatar di FazzoMetal
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Messaggi: 534
Qualcuno ci gioca ancora?

Io ultimamente ho speso un pò di tempo a ricreare con i pezzi stock il razzo sovietico N1 con annesso payload per una missione lunare (trovate il video qui https://www.youtube.com/watch?v=9qfm0mL_4y4).

Ho cercato di essere il più fedele possibile utilizzando la configurazione di stadi originale, ossia 5 (i primi 3 per raggiungere l'orbita terrestre, il quarto per il trasferimento terra-luna e il quinto per l'inserimento in orbita lunare) + lander + modulo di comando.
__________________
"E' più ragionevole credere in Babbo Natale che nel beta di un transistor"

FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10

Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3, Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64
FazzoMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 19:56   #519
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
L'ho abbandonato da un pò perchè avevo fatto tutto quello che volevo fare dopo centinaia di ore e quando poi mi sono buttato nel mondo delle mod il pc mi ha gentilmente mandato a quel paese perchè non le regge tutte quante A metà mese mi arriva il pc nuovo (quello che ho in firma ha 10 anni ormai) e potrò finalmente rimettermici e godere appieno delle ultime patch supermoddato.

Comunque bel razzo Dovresti usare i retrorazzi per la separazione dei boost, è più serio
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 20:32   #520
FazzoMetal
Senior Member
 
L'Avatar di FazzoMetal
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Torino
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Gnaffer Guarda i messaggi
L'ho abbandonato da un pò perchè avevo fatto tutto quello che volevo fare dopo centinaia di ore e quando poi mi sono buttato nel mondo delle mod il pc mi ha gentilmente mandato a quel paese perchè non le regge tutte quante A metà mese mi arriva il pc nuovo (quello che ho in firma ha 10 anni ormai) e potrò finalmente rimettermici e godere appieno delle ultime patch supermoddato.

Comunque bel razzo Dovresti usare i retrorazzi per la separazione dei boost, è più serio
Che mod mi consigli? L'unica che installai fu FASA (oramai 3 anni fa), davvero ben fatta!

Comunque questa volta non ho usato i retrorazzi per essere più "fedele" e fare le cose alla sovietica

PS Gran bel pezzo di ferro il Megahalems
__________________
"E' più ragionevole credere in Babbo Natale che nel beta di un transistor"

FX6300@4700MHz, Noctua U14S, Asus M5A99FX PRO R2, 2x4GB Corsair 2133MHz CL9, Sapphire R9 270X 2GB Dual-X, CM 690 II, Corsair HX650, Crucial MX500 500GB, Win 10

Dell Vostro V131, Core i5 2430M@2.4GHz, 8GB DDR3, Samsung 840 EVO 250GB, Win 7 Pro x64
FazzoMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v