Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall ritieni migliore?
ICS Firewall integrato in win XP SP2 51 5.65%
Jetico (Free, ultima vers. del 19-07-05) 0 0%
Kaspersky Internet Security (commerciale a pagamento) 23 2.55%
Kerio Personal Firewall (Trial 30 giorni) 91 10.09%
Look'n stop (Trial 30 giorni) 27 2.99%
McAfee personal firewall (commerciale a pagamento) 20 2.22%
Norton Personal Firewall (commerciale a pagamento) 49 5.43%
Outpost Firewall (Trial 30 giorni) 135 14.97%
Sygate Personal Firewall (Free la vers. 5.6 non più sviluppata) 352 39.02%
Tiny personal firewall (Trial 30 giorni) 8 0.89%
Zone Alarm (Free in versione ridotta, altrimenti a pagamento 146 16.19%
Votanti: 902. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-07-2007, 13:12   #2061
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
ho installato comodo, sembra buono... indicazioni particolari/consigli?
__________________
sopress è offline  
Old 25-07-2007, 14:05   #2062
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Ma non hanno detto che il migliore è outpost pro 4
nessuno ha mai detto che outpost non è buono ma è semplicemente a pagamento. quì si parlava di freeware compatibili vista.
c.m.g è offline  
Old 26-07-2007, 08:17   #2063
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
nessuno ha mai detto che outpost non è buono ma è semplicemente a pagamento. quì si parlava di freeware compatibili vista.
jetico outpost pro kis zone pro e comodo sono sempre in testa come firewall e nessuno dice che non sono buoni....sono ottimi......


Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ma per win vista che firewall si possono usare???
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
le suite.. devi attendere l'SP1 per avere proposte valide da valutare
per il momento:
tra i gratuiti ed in italiano c'è questo
http://www.pctools.com/firewall/

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php


non è il max......ma al momento che posso fare???


anche perchè i firewall migliori a pagamento come outpost e zone alarm non hanno ancora una versione vista compatible......
tra i free comodo non è vista compatible........


non vedo molte soluzioni alternative al firewall della pctools...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 13-09-2007, 07:12   #2064
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Nel corso della discussione (ho letto le prime pagine e le ultime, spero di riuscire prima o poi a leggerne di più ...) saltano fuori spesso due nomi (sygate e jetico - parlo di sw free) nonostante non siano aggiornati da tempo.

Alcuni sono passati all'uso diretto del firewall presente nei router.

Ma per la sicurezza non ci sono rischi ad usare software non aggiornati?
I rischi sono maggiori con sw firewall non aggiornati o con firmware (nel caso di soluzione tramite router) non aggiornati?

Comodo mi sembra interessante spero di riuscire a provarlo, attualmente mi è capitato di usare solo Avg.

Ciao Ale

Nota:
Circa 1 anno fà avevo visto una soluzione firewall ultra minimale, non semplice dato che le regole dovevano essere inserite "a mano" nonostante la presenza di una limitata interfaccia grafica, solo che non l'avevo presa in considerazione perché si trattava di un sw non più aggiornato, se lo ritrovassi ve lo indico così mi dite cosa ne pensate.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline  
Old 13-09-2007, 07:49   #2065
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
questo è il precedente thread di dibattito sui firewall, poi sostituito da questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050

jetico e comodo-firewall sono molto aggiornati e l'unico di quelli nominati da te che non gode di aggiornamento da anni è sygate essendo acquisita da symantec.
L'uso di un router con NAT attiva non fa decadere la necessità di un firewall software installato nel pc questo perchè la NAT non controlla cio che succede nel pc..

Un firewall software deve esser spesso aggiornato perchè il suo compito non è semplicemente chiudere delle porte ma un compito ben più esteso mentre la NAT quella è e quella rimarrà

Cmq dai una letta all'altro thread
xcdegasp è offline  
Old 13-09-2007, 12:17   #2066
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Jetico però non è disponibile come free nell'edizione aggiornata intendevo questo.

Ciao Ale

Nota:
Grazie della dritta per il link aggiornato almeno posso evitare di leggere questo o almeno leggerlo solo in seguito.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline  
Old 15-03-2008, 23:53   #2067
Atlantisland
Senior Member
 
L'Avatar di Atlantisland
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Messaggi: 505
Salve, sono in cerca di un firewall dalle seguenti caratteristiche:

-Leggero (al massimo 7-9 MB di ram occupata)
-Relativamente semplice da configurare
-Che permetta di creare regole specifiche per i programmi e che non faccia solo da filtro pacchetti
-Che sia relativamente sicuro

Esite un firewall così?
Sareste in grado di consigliarmene qualcuno che si avvicini alle caratteristiche sopra elencate?

Grazie.
__________________
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12
Atlantisland è offline  
Old 16-03-2008, 02:12   #2068
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
scusa se non ti rispondo ora ma sono stanco.. piuttosto, degasp.. questo thread va lasciato aperto, o le domande sui firewall vanno fatte tutte su quest'altro thread?
leolas è offline  
Old 04-03-2009, 09:58   #2069
Rev
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 488
ho provato un pò di firewall, però vorrei un firewall con queste caratteristiche:

- regole per traffico entrata/uscita
- regole per gli eseguibili
- interfaccia abbastanza tecnica ( non ho bisogno di interfacce user friendly e facilitazioni )
- mi avvisi in caso di connessioni non settate, e mi chieda l'azione
- basso impatto sulla velocità di internet

non voglio altre funzioni tipo antispyware, rilevazione attacchi e tutto ciò di cui non dovrebbe occuparsi un firewall.

Cosa mi consigliate ?
Grazie

Ultima modifica di Rev : 04-03-2009 alle 10:39.
Rev è offline  
Old 04-03-2009, 11:58   #2070
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Rev Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Io uso Comodo e mi trovo bene!
Ciao.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline  
Old 04-03-2009, 12:45   #2071
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Rev Guarda i messaggi
ho provato un pò di firewall, però vorrei un firewall con queste caratteristiche:

- regole per traffico entrata/uscita
- regole per gli eseguibili
- interfaccia abbastanza tecnica ( non ho bisogno di interfacce user friendly e facilitazioni )
- mi avvisi in caso di connessioni non settate, e mi chieda l'azione
- basso impatto sulla velocità di internet

non voglio altre funzioni tipo antispyware, rilevazione attacchi e tutto ciò di cui non dovrebbe occuparsi un firewall.

Cosa mi consigliate ?
Grazie
I migliori sono Comodo (in inglese, con protezione keylogger) e Online Armor (in italiano, senza protezione keylogger).

Ci sono delle ottime guide qui sul forum -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122



edit: ah, ho capito male quello che intendevi. Comunque, o installi OA o Comodo e disattivi l'HIPS, oppure puoi provare PCTools sempre con "proto-HIPS" disattivato, o Jetico..
Provane uno intanto, e se non ti piace puoi provarne un altro.. Dal punto di vista firewall, tutti circa si equivalgono

Ultima modifica di leolas : 04-03-2009 alle 12:47.
leolas è offline  
Old 04-03-2009, 13:18   #2072
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
I migliori sono Comodo (in inglese, con protezione keylogger) e Online Armor (in italiano, senza protezione keylogger).

Ci sono delle ottime guide qui sul forum -> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122



edit: ah, ho capito male quello che intendevi. Comunque, o installi OA o Comodo e disattivi l'HIPS, oppure puoi provare PCTools sempre con "proto-HIPS" disattivato, o Jetico..
Provane uno intanto, e se non ti piace puoi provarne un altro.. Dal punto di vista firewall, tutti circa si equivalgono
meglio di sygate?
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline  
Old 04-03-2009, 14:47   #2073
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
meglio di sygate?
Draven94 è offline  
Old 04-03-2009, 15:55   #2074
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
sygate è bello che morto... un po' come lo era questo thread perchè è stato sostituito da uno più giovane

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti

questo verrà chiuso essendo thread doppione
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v